PDA

Visualizza Versione Completa : Lightwave e Vista a 64 bit



jp3d
11-03-08, 20:00
Ciao a tutti ...sto per acquistare un nuovo pc ,e sono molto orientato per il Dell precision, fanno delle configurazioni ottime...

però mi trovo al bivio di dover scegliere tra l'acquisto di Windows Xp 64bit (in inglese, in italiano non la vendono)...e Vista a 64bit (in italiano) ... qualcuno di voi ha esperienza del Vista a 64 bit e il suo rapporto con il nostro amato software di 3d...?

Alcuni colleghi hanno utilizzato vista con la suite adobe e Autodesk e sembra che vada tutto a posto, ma a me interessava soprattutto la stabilità e compatibilità con lightwave...

;) thanks...:yt:

PS: Bill Gates, grazie per la serenità che ci dai ogni qual volta aggiorni il tuo programmino...non sai le raccomandazioni che ti faccio la sera :argh:

Bruscolì
11-03-08, 21:26
Io utilizzo vista 64 ormai dall'estate scorsa e non ho avuto nessun problema sia con la versione 32 che con la 64 di lw ....

Fulvio

jp3d
11-03-08, 22:33
ottimo..:)

slump
11-03-08, 23:20
Nessuna particolare incompatibilità software, unica cosa assicurati la compatibilità di tutto il tuo hardware, io per esempio non sono riuscito a trovare i driver dello scanner Epson perfectionscan 640U per Vista64

Nemoid
12-03-08, 07:36
o

PS: Bill Gates, grazie per la serenità che ci dai ogni qual volta aggiorni il tuo programmino...non sai le raccomandazioni che ti faccio la sera :argh:

Lo sai che la licenza Windows può essertu revocata in qualunque momento, vero ? :D:D:D

jp3d
12-03-08, 15:04
:D grazie a tutti...corro a comperarlo

sharky
12-03-08, 17:42
occhio ai plug-in. la maggior parte sono scritti a 32 bit e lw non li carica, quindi valuta anche l'aspetto di dover aggiornare PER FORZA anche il parco software.

davhub
12-03-08, 18:34
Questo discorso delle plugin mi interessa.. dici che se non sono compilate per il 64 bit su un sistema a 64 non si caricano??
quindi ad esempio.. una bella plugin di qualche anno fa, free, magari, se non viene ricompilata aggratisse dal programmatore... non funzia.. dico bene?

ovvio che quelle a pagamento funziano.. e ci mancherebbe.. le hanno aggiornate subito.. :D

Davhub

sharky
12-03-08, 20:31
esatto, non le carica al momento del "add plugin" te sta a dì: "a coccobello nun c'è trippa per lupi" hehehe!!!
scusa ogni tanto mi succede....
no non le carica proprio, infatti se tu guardi nel sito dei worley lab, hd istance e credo anche in kray esite la versione a 32 e 64 bit. credo che analogo discorso valga per i tools in moder, eccezion fatta per (credo) quelli compilati con il linguaggio di script (quelli con l'estenzione *.ls e non *.p)
Ciao!!!

Fire
13-03-08, 01:21
Anche a me Vista64 gira benissimo e per la verità, mi carica anche buona parte dei plugin, ...ma non tutti ovviamente, motivo per cui continuo ad avere un avvio multi-boot con XP32 (XP64 in Italia è fuori catalogo da un pezzo).

Fabio. ;)

davhub
13-03-08, 08:18
Ottimo fire.. un bel multiboot con XP32 di adesso per il modeler e poi un bel vista 64 per il resto (RAM visibile, ecc.)
bel consiglio! grazie ;)

Davhub