PDA

Visualizza Versione Completa : ZBrush?



Plutone
14-03-08, 18:53
Durante il mio viaggio di esplorazione nel mondo di LW tramite il progetto "Penna BIC" mi sono imbattuto nel displacementMapping (Lab2 ti saro' riconoscente a vita :) )e devo dire che ne sono rimasto folgorato! gironzolando su internet sono venuto a conoscenza di un programma chiamato zbrush che, se ho capito bene, consente di scolpire direttamente su un modello poligonale generando automaticamente le mappe da utilizzare poi all'interno di LW...

Quello che vorrei sapere è come questo programma si inserisce all'interno del workflow, se ci sono limitazioni o problemi tali da inficiarne le potenzialità o se invece funziona veramente come nei filmati di presentazione...

Grazie

amb
14-03-08, 19:13
Alcune informazion e un paio di link li trovi in questa discussione. (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3338)

Ciao

skyler
14-03-08, 20:56
Se hai una vena artistica devi provare zbrush 3.1.
Esporti un modello, a cui devi applicare una mappa UV a bassi poligoni in formato .obj e lo carichi con import in zbrush. Quì aumenti la risoluzione fino a che ti serve, per i particolari poi ti crei il displace map, di cui c'è un tutorial in merito e poi fai il resto in LW.
Buon divertimento....:D

Plutone
14-03-08, 21:29
Alcune informazion e un paio di link li trovi in questa discussione. (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3338)

Ciao
Grazie della segnalazione.... ma sei sicuro che si tratti del link giusto?

BYE BYE RIK

Plutone
14-03-08, 21:45
Se hai una vena artistica devi provare zbrush 3.1.


Beh, vena artistica non direi proprio, anzi sono proprio impedito da questo punto di vista, però mi interessa molto il livello di dettaglio che si riesce a raggiungere :)



Esporti un modello, a cui devi applicare una mappa UV a bassi poligoni in formato .obj e lo carichi con import in zbrush. Quì aumenti la risoluzione fino a che ti serve, per i particolari poi ti crei il displace map, di cui c'è un tutorial in merito e poi fai il resto in LW.


beh, sembra facile...



Buon divertimento....:D


:) grazie!!

amb
14-03-08, 21:49
Grazie della segnalazione.... ma sei sicuro che si tratti del link giusto?

BYE BYE RIK
:mmgh: Si.

Plutone
14-03-08, 21:59
:mmgh: Si.

Ok trovati i link :D grazie!!!

Scratch
14-03-08, 22:05
Che peccato, il 10 marzo DAZ l'ha proposto a 300 dollari al posto di 600. Sono riuscito ad averne una copia e volevo avertirvi ma qualche minuto dopo era tutto finito.

Mi dispiace.:(

Plutone
15-03-08, 00:05
Che peccato, il 10 marzo DAZ l'ha proposto a 300 dollari al posto di 600. Sono riuscito ad averne una copia e volevo avertirvi ma qualche minuto dopo era tutto finito.

Mi dispiace.:(

vabbè ci saranno altre occasioni,grazie lo stesso... tra l'altro personalmente il 10 non sapevo neppure che zbrush esistesse :)