PDA

Visualizza Versione Completa : Personaggi buffi



karisma
16-03-08, 18:46
Ciao a tutti vi posto img di questo mio lavoro, l'idea è quella di modellare vari personaggi dell medioevo cogliendo le caratteristiche più buffe e ironiche degli stessi..... esempio il boia ( vedi allegati ) il re (piccolo e ridicolo) il giullare,il mago... insomma una specie di camelot cartoon-esca.
Qualche consiglio o suggerimento? :D

slump
17-03-08, 10:27
:clap:L'idea è simpatica e il boia sta venend sù bene.
Personalmente quando disegno personaggi grotteschi cerco di mantenerli comunque credibili, ma è una scelta personale.
Mi spiego meglio, la prima cosa che ho pensato vedendo il modello è stata "con quel pancione e quei piedini, come fa a stare in piedi?".
Ripeto è una cosa completamente soggettiva, non è assolutamente un appunto al tuo lavoro. Sono curioso di vedere come prosegui.
Buon lavoro

karisma
17-03-08, 18:46
Grazie Slump ma se tu vedessi il mio barista ti chiederesti la stessa cosa.
Vorrei proprio esaltare queste caratteristiche , il giullare esempio magrolino e con due pidi che non finiscono più tipo pagliaccio per intenderci.
Comunque grazie e apprezzo ogni commento. Alla prossima.

karisma
24-03-08, 17:38
Ecco altre tre img , non è ancora come lo vorrei ma mi sto avvicinando

desegno
26-03-08, 16:23
seguo...l'idea è fantastica!!

karisma
30-03-08, 09:54
Questo sarà il volto del carnefice (qualche modifica al naso poi non ci faccio più nulla..... emmmh forse! :rolleyes: )

slump
31-03-08, 12:10
simpaticissimo! continua così che viene da Dio.

Nella versione finale non disdegneri un pò di barba incolta

Lab2
31-03-08, 13:31
Il volto ti è venuto veramente bene.
Ora potresti facilmente aumentare il livello di dettaglio con Zbrush, MudBox oppure Modo.

Il corpo mi piace mooolto meno.
Ci sono parecchie cose da rivedere, prima su tutti, la schiena.

karisma
31-03-08, 17:29
Slump > Riguardo alla barba incolta l'idea mi garba, anche se essendo il boia come potete vedere un uomo implume ( gli allora carnefici erano per la maggior parte schiavi provenienti da paesi turchi o mussulmani cioè privi di barba) ma questo non è un problema.
Lab2 > Riguardo al corpo ci sto lavorando; emmh ovviamente anche io ho i miei tempi (liberi solo nei week end :D ) Zbrush , modo e gli altri prg non li conosco. Ciao

slump
01-04-08, 07:24
Giusta osservazione la tua, però donerebbe ancora più carattere al personaggio. Oppure, se vuoi richiamare le sue origini esotiche, perchè non aggiungere un codino tipo genio della lampada che spunta dalla pelata?

Z-Brush e Modo effettivamente ti aiuterebbero non poco nel dettaglio del personaggio, però se vuoi fermarti ad una resa cartoon, vanno più che bene anche gli strumenti del modeler.

P.S. "mi garba"... è una bella espressione delle mie parti. Di dove sei?

karisma
01-04-08, 07:57
"Mi garba" avrà origini tosco_emiliane del quale suppongo la tua provenienza , la mia è in provincia di Modena in quel ramo della bassa modenese detta Mirandola ; cittadina che diede i natali al famoso (!!?) Pico della Mirandola,
nobile libertino,filosofo e anche un po eretico e mariuolo.
Direi che l'idea è quella di fermarsi alla resa cartoon, poichè vorrei fare uno show_reel con una piccola animazione burlesca, perciò non complichiamoci la vita
che già di suo.......
Ciao

karisma
04-04-08, 20:39
Quasi finito...... sto ultimando la mannaia che si calerà sul ceppo in attesa di qualche collo da rifilare :D
Vi posto tre img ciao

skyler
04-04-08, 21:02
Niente male..anche una bella cintola con un fibbione ci starebbe bene..una cicatrice che attraversa il volto..così ti complichi la vita e dovrai imparare ad usare Zbrushhh:evil:
Continua così..

desegno
05-04-08, 08:37
a mio avviso ha i pettorali troppo grossi....sembra pamelona andersonnnnn!!!!
io li diminuirei un bel po!!!

karisma
05-04-08, 13:39
Ahh ma allora mi volete veder soffrire ero partito solo sperimentando per passare il tempo in attesa di nuovi giochi .
Per imparare Zbrush mi ci vogliono di più dei trenta giorni di trial :rolleyes:
Comunque accetto i consigli e vedo cosa posso inventarmi.

karisma
12-04-08, 11:47
Ahh ma allora mi volete veder soffrire ero partito solo sperimentando per passare il tempo in attesa di nuovi giochi .
Per imparare Zbrush mi ci vogliono di più dei trenta giorni di trial :rolleyes:
Comunque accetto i consigli e vedo cosa posso inventarmi.
Comunque ecco cicatrice (senza zbrushhhh) tipo witcher :) e mannaia messa un po li cosi tanto per vedere l'effetto.Sto ultimando cinturone e poi farò qualche morph facciale e le bones per il body. Di più non so ... non voglio andare fuori dall carattere cartoon e grottesco del soggetto.
Ciao

Lab2
14-04-08, 09:57
Cicatrice e mannaia.
:g1:

Potresti provare a fare qualche rendering in Cell Shader...



P.S. Anche dalle mie parti si usa il gergo "mi garba" e sono di Correggio.

karisma
03-05-08, 11:24
Emmh .... non sono sparito è solo che è un po di tempo che sto sbattendo la testa contro il monitor cercando di fare il rigging per sto carneficie in questione , ringrazio Loris per il tutorial sull'IKBoost che mi sono riguardato un paio di volte :D. Spero fra un po di terminare il tutto , certe volte mi perdo in settaggi che mi fanno arrabbiare tipo occhi,testa, gli occhi seguono la testa,
il null del rotate eye deve seguire la testa e il tutto il body e poi il Parent_Place che mi dimentico sempre di attivarlo o disattivarlo cosi quando faccio una prova con le bone attive la deformazione se ne va per conto suo
(almeno io do la colpa a questo, forse dimentico qualcos'alto!) Ma! probabilmente voglio fare il passo più lungo della gamba.

karisma
29-11-08, 19:25
Sono di nuovo qua, dopo un'esilio forzato tra lavoro,serate con band e ferie mi rimetto al lavoro sul mio ciccione e decido di farne anche un piccolo video.
Allego degli scatti del video che potete trovare su youtube a questo URL
http://it.youtube.com/watch?v=6JUmDl2zQ0E
La risoluzione non è il massimo ma non volevo caricarlo di troppi mega, mi direte che il boia ha un'equilibrio precario ;) ma se guardate bene sotto la pancia c'è un palo che lo sostiene :rolleyes:
Forse ci tiro fuori una piccola storia.

karisma
07-12-08, 15:03
Posto altre due pose. Il RIG mi ha complicato la vita ma come prima esperienza
è stata creativa,cercherò di fare meglio la prossima volta che vorrò animare qualcosa.
Vorrei solo farvi una domanda forse stupida o banale: quando salvo il render in un'immagine di qualsiasi formato i colori e sfumature non sono le stesse del render, sbaglio qualcosa o è cosi che và.