PDA

Visualizza Versione Completa : Uplift Challenge



LucaR
23-03-08, 12:44
Ciao ragazzi,
ormai nel vortice dei contest di CGsociety sto partecipando anche al nuovo, ho ovviamente bisogno di consigli! Se vi va di dare un'occhiata:

http://forums.cgsociety.org/showthread.php?p=5035036#post5035036

a presto.
Luca

Slade
03-04-08, 12:35
Dato ke non sono iscritto nell'altro sito, ti faccio i complimenti da qui

LucaR
03-04-08, 13:03
grazie!
comunque ti consiglio di iscriverti, non costa nulla.. e c'è un mucchio di roba veramente interessante.
a presto

Luca

LucaR
09-04-08, 19:38
il lavoro è proseguito.. spero vi piaccia!

http://forums.cgsociety.org/showthread.php?postid=5074884#post5074884

a presto.
Luca

Plutone
09-04-08, 21:52
il lavoro è proseguito.. spero vi piaccia!
Luca

Si Luca, mi piace moltissimo; inoltre le scene sottomarine sono sempre state la mia passione... chissà magari un giorno provero' anche io a realizzarne una...

BYE BYE RIK

EVHfan
10-04-08, 00:00
ti faccio davvero i mie complimenti, se posso rompere le scatole però c'è una cosa che non va: spero tu possa smentirmi.
i capelli
dall'inquadratura mi pare di capire che il mezzo stia viaggiando parallelo al livello dell'acqua, i capelli (essendo al chiuso) non dovrebbero risentire nè della velocità nè dell'attrito..
pensa ad una ragazza in una macchina con i finestrini chiusi, i suoi capelli saranno adagiati sulle spalle, e così nel tuo render i capelli dovrebbero esser adagiati sul fondo del mezzo, e in parte sulla schiena..
spero di essermi spiegato..
ciao e coninua così

Adry76
10-04-08, 00:25
Veramente molto ma molto bello e suggestivo questo lavoro, complimenti :clap:

Per i capelli, come faceva notare EVHfan, io pensavo che dipendesse da chi ha "scattato" la foto sott'acqua, se lui ruota la camera potrebbe sembrare che il mezzo vada verso l'alto, mentre in relatà mantiene tutt'altra posizione.
Dai raggi del sole invece si nota che è parallelo all'acqua.
Io onestamente non ci avevo fatto caso è proprio un pelo nell'uovo :D

Fire
10-04-08, 01:01
...è un "pelo" a cui avevo fatto caso anch'io però, :rolleyes: al limite, senza troppi stravolgimenti andrebbero un pò raccolti con un nastro magari. Per il resto, posso solo dire che fra queste emoticons manca quella dell'inchino, (doveroso per questo lavoro), ...ragion per cui ti dovrai accontentare d'un semplice appaluso! Bravissimo Luca :clap::clap::clap:

P.S. ...stiamo un pò "latitando" ultimamente ...o sbaglio? :memad:Traditore! :D:D:D

Ciauz.
Fabio

LucaR
10-04-08, 08:14
@Plutone: Grazie, ho scoperto lavorandoci che con LW è relativamente facile ottenere buoni risultati sulle scene subacquee, prova e vedrai..

@EVHfan: Ovviamente è indiscutibile l'errore, anche se Adry ha azzeccato le mie intenzioni, comunque il mezzo è inclinato rispetto al piano dell'acqua di circa 40°, non sufficienti a far stare i capelli così.. non so però se dopo 97 ore di render (le richieste di dimensioni dell'mmagine stavolta erano moloto alte) ho voglia di rifare tutto!!

@Fire: Grazie, addirittura inchini!! In effetti intervengo poco (sto facendo lavori poco interessanti da condividere) ma vi leggo quotidianamente, non ti preoccupare che vi "controllo" sempre!!

a presto
Luca

Lab2
10-04-08, 09:36
Vedo con piacere che non sono il solo ad essermi fatto trascinare dalla mania dei contest. :D


Complimenti per l'atmosfera subacquea.

Adry76
10-04-08, 19:16
LucaR levami una curiosità a che risoluzione l'hai renderizzata quella bell'immagine?
Perchè mi sa di enorme per quasi 100 ore di render!! :eek:

EVHfan
11-04-08, 00:12
LucaR levami una curiosità a che risoluzione l'hai renderizzata quella bell'immagine?
Perchè mi sa di enorme per quasi 100 ore di render!! :eek:

già come minimo ci fai la facciata della casa!!

LucaR
11-04-08, 08:13
2656x3632 px, in realtà è poco più di un A4 a 300dpi (era una richiesta specifica del contest). tra le altre cose sono incappato in un paio di cose che mi hanno lasciato perplesso che mi piacerebbe capire:

1 - ho provato a renderizzare a pezzi con limited region, il problema è che i pezzi non venivano identici, mi spiego: ovviamente le geometrie combaciavano perfettamente ma le superfici erano lievemente differenti come illuminazione, com'è possibile??

2 - in realtà il render sarebbe stato veloce, ma la zona della cabina da solo ha richiesto il 70% del tempo, colpa dei vetri secondo voi? ..per il viso ho usato il nodo fast skin, potrebbe essere per quello?

A presto.
Luca

LucaR
12-04-08, 11:21
@lab2: bè.. è un bel modo per misurarsi con le proprie capacità, a fronte di una richiesta precisa ti devi ingegnare di più.. e poi è divertente confrontarsi con tanti più bravi di te, giusto?

ho aggiustato i capelli e rifatto il viso, mi pare molto molto meglio.. che ne dite?

a presto.
Luca

http://forums.cgsociety.org/showthread.php?p=5081375#post5081375

Adry76
12-04-08, 21:42
Proprio bello questo lavoro :clap:

Per il limited region anche io lo uso per i render grandi ma non ho mai riscontrato quel problema :noidea:

Ancora complimenti!

P.S: Per i nodi mi sa di si, anzi confermo, a me i nodi allungano la vita del render in modo pazzesco (vetri e SSS in primis).

Lab2
14-04-08, 10:07
L'ultima versione è mooolto meglio,
hai migliorato notevolmente il punto debole dell'immagine e ne ha guadagnato tutto il complesso.
:clap:

Confermo quello detto da Adry76, i nodi Materials di tipo Skin e Dielectric, allungano i tempi di resa (e non poco).

gebazzz
14-04-08, 11:38
progetto molto interessante, e devo dire che l'immagine è molto d'effetto.

potresti magari provare a rendere un po' più calde le luci nella cabina, anche per creare un po' di contrasto in più nell'immagine? è solo un'idea eh.. ma ho l'impressione che la calma e bellezza dell'ambiente sia un po' raffreddata dalla tonalità dei colori. certo, siamo sott'acqua.. ma si sa, barare in arte è la regola ! :D

vashts

LucaR
19-04-08, 12:57
ok ragazzi, l'ho finita!
Mi piacerebbe molto la vostra opinione (anche quella di LAV che mi snobba!).
A presto.

Luca

http://forums.cgsociety.org/showthread.php?p=5097723#post5097723

Adry76
19-04-08, 14:09
Bella che più bella non si può :clap:

P.S: ma il pesciolino in primo piano c'è sempre stato, oppure è una new entry? :)

EVHfan
19-04-08, 15:12
davvero complimenti..
anche la ragazza ora è molto meglio!!
bravissimo:clap:

le luci che penetrano in acqua son fantastiche:coolpic:

LucaR
21-04-08, 08:00
@Adry76: è una new entry, insieme alla balena e agli atri pescetti sullo sfondo.. Grazie!

@EVHfan:Grazie!

arcodion
21-04-08, 17:45
spettacolare:D
complimenti

Athmosfera
22-04-08, 16:40
veramente molto bella, sia l'idea che le luci che la realizzazione
bravissimo :clap: