PDA

Visualizza Versione Completa : LightWave [8] version 8.2.1



Alaska
03-03-05, 17:49
Come ci si aspettava da un momento all'altro....

http://www.newtek.com/products/lightwave/downloads/updates/lw821/

:g1:

Vass
03-03-05, 18:28
Bene bene ... sarebbe meglio se nell'upgrade cambiasse il primo numero invece che il terzo ma va bene = :D

gebazzz
03-03-05, 22:40
Bene bene ... sarebbe meglio se nell'upgrade cambiasse il primo numero invece che il terzo ma va bene = :D

esagera.. :yt:

cmq, non me l'aspettavo.. nn avevo sentito voci a riguardo.. meglio così, altrimenti sarei impazzito nel continuare ad entrare nel sito di newtek x vedere praticamente in tempo reale l'uscita di qualche news a riguardo.. tenendomi attaccato al monitor 24 ore su 24.. :cappio:

dalla lista dei bug fixes vedo che hanno toccato solo il layout.. acc.. proprio oggi che ho usato pesantemente le nuove uv e ci ho trovato un sacco di problemi nel modeler.. :mmgh:

vash
love&peace

DM67
04-03-05, 01:22
ho installato l'aggiornamento OS X, ma i programmi non sono stati aggiornati .... infatti è solo per alcune plug-in, ma quando chiudo il modeler questo va in crash :memad:

sto iniziando ad incxxxxxmi !!!!!!

Nemoid
04-03-05, 08:04
beh per una volta sono contento che Nt abbia fatto una mossa giusta, anche solo il fatto di aver rilasciato un update coì presto.
mi spiace per gli utenti mac, che sono come al solito penalizzati.
ma penso si potranno rifare con Lw 64 bit !!!

mastro3d
04-03-05, 09:52
dalla lista dei bug fixes vedo che hanno toccato solo il layout.. acc.. proprio oggi che ho usato pesantemente le nuove uv e ci ho trovato un sacco di problemi nel modeler.. :mmgh:
vash
love&peace

Che problemi hai avuto? Ci faresti un elenco?

Grazie,
Alessandro_

mastro3d
04-03-05, 09:52
Bene bene ... sarebbe meglio se nell'upgrade cambiasse il primo numero invece che il terzo ma va bene = :D
Concordo pienamente! :mad:

gebazzz
04-03-05, 12:37
Che problemi hai avuto? Ci faresti un elenco?

Grazie,
Alessandro_

una delle più belle feature delle nuove uv è quella relativa alla possibilità di lavorarci senza fare l'unweld dei punti. è vero: puoi muovere, ruotare, scalare i punti delle uv senza unweld.. peccato che appena si usa un tool (io ho provato il flip uv.. comando basilare x me.. ma penso sia lo stesso x tutti gli altri comandi, visto il concetto che sta dietro), la geometria si contorce: nel flip delle u, per esempio, i poligoni si incrociano, proprio perchè nella geometria i punti sono ancora tutti uniti.
inoltre, se si cancellano dei poligoni nella geometria, i famosi "punti rossi" nelle uv rimangono. questo problema è risolvibile facendo un unweld e poi un merge.
inoltre, abbandonate tutti i plugin aggiuntivi se non fate l'unweld: infatti, tali plugin non considerano i "punti rossi" delle uv.

questo è quello che ricordo. se mi viene in mente altro, ve lo dico.
cmq, questi problemi sono scontati, soprattutto se si considera che nella stessa documentazione si dice che questo reparto del modeler di lightwave è ancora work in progress. attendo la 8.4.. nel frattempo, so che l'unweld è ancora indispensabile.

vash
love&peace

gebazzz
04-03-05, 12:41
Concordo pienamente! :mad:

meglio versioni intermedie con poche modifiche sostanziali che una versione completa con poche modifiche sostanziali.. :D soprattutto perchè il cambio del primo numero te lo fanno pagare, il cambio degli altri numeri no.. :g1: ed il risultato è lo stesso :yt:

vash
love&peace

mastro3d
04-03-05, 12:52
una delle più belle feature delle nuove uv è quella relativa alla possibilità di lavorarci senza fare l'unweld dei punti. è vero: puoi muovere, ruotare, scalare i punti delle uv senza unweld.. peccato che appena si usa un tool (io ho provato il flip uv.. comando basilare x me.. ma penso sia lo stesso x tutti gli altri comandi, visto il concetto che sta dietro), la geometria si contorce: nel flip delle u, per esempio, i poligoni si incrociano, proprio perchè nella geometria i punti sono ancora tutti uniti.
inoltre, se si cancellano dei poligoni nella geometria, i famosi "punti rossi" nelle uv rimangono. questo problema è risolvibile facendo un unweld e poi un merge.
inoltre, abbandonate tutti i plugin aggiuntivi se non fate l'unweld: infatti, tali plugin non considerano i "punti rossi" delle uv. Vash love&peace
Uhmm... non è molto chiaro, magari ci vorrebbero degli esempi completi di illustrazioni, ma tutto sommato credo di aver capito quale sia il punto.
Magari per il prossimo articolo che pubblicherò, se ti va, ci sentiamo, ok?

Saluti,
Alessandro_

gebazzz
04-03-05, 14:41
in effetti nn è molto facile.. allego le immagini. le prime 2 si riferiscono ad un oggetto con uv, prima e dopo la suddivisione: che sono tutti quei punti sparsi? risolto con unweld/merge.
le altre 2 si riferiscono a quello di cui parlavo: flip sull'asse U; i poligoni sopra e sotto a quello selezionato si incrociano. questo non accade se opero con una mesh che ha l'unweld..

EDIT: le immagini allegate non si vedono. ecco i link:

http://www.lwita.com/vb/attachment.php?attachmentid=570
http://www.lwita.com/vb/attachment.php?attachmentid=571
http://www.lwita.com/vb/attachment.php?attachmentid=572
http://www.lwita.com/vb/attachment.php?attachmentid=573 (http://www.lwita.com/vb/attachment.php?attachmentid=573)

vash
love&peace

mastro3d
04-03-05, 14:47
eh, eh! Questa è una magagnetta che mamma NewTek dovrà risolvere... eh, eh... eh, eh! :memad:

Alaska
04-03-05, 15:02
Ma lol...per ogni cosa che aggiustano ne escono due da sistemare...
Ormai la newtek sembra la micro$oft che sforna aggiornamenti che servono a correggere gli aggiornamenti precedenti ma che a loro volta creeranno errori agli aggiornamenti appena corretti...

gebazzz
04-03-05, 15:19
attenzione: come ho spiegato, le uv sono un'area ancora in costruzione. in pratica, il core di lightwave è pronto x le nuove uv.. ora devono sistemare i vari tool che le usano/modificano. nei prossimi update mi auguro..

il concetto che voglio passare è che quelli non sono propriamente "bachi" nel classico significato del termine. non sono errori di programmazione: quanto sono stati scritti, quei tool operavano su un certo tipo di uv. ora che le uv sono state estese, c'è la necessità di modificare quei tool per far fronte al caso in cui queste estensioni vengano utilizzate. il dev team, al tempo della 8.2, nn aveva pronte queste modifiche. semplice.

ragazzi (e ragazze), sappiamo tutti che questa 8.x è un cantiere in cui i novelli del devteam si fanno le ossa.. errori e mancanze ci stanno tutte. anzi, io mi immaginavo una situazione ancora peggiore.. :cappio: non li sto giustificando, ma sto solo guardando la realtà. i miracoli a questo mondo non li fa nessuno..

vash
love&peace