PDA

Visualizza Versione Completa : Ma i tutorial qui presenti bastano per imparare...



Donovant
28-03-08, 11:55
Salve gente, voelvo sapere i tutorial presenti qui, bastano per imparare ad usare Lightwave, o/e mi potreste consigliare qualcos'altro?
Grazie.

happymilk
28-03-08, 14:26
Bèh... la sezione tutorial di LWIta è ricca di contenuti, sia esclusivi che riportati come link.
Direi che di materiale per capire LW ce n'è in abbondanza.
Quello che potrebbe forse disorientare è, oltre alla lingua inglese di certi tutorial, l'iniziale difficoltà nel capire da quale partire.

Io ti consiglio di cominciare con la guida introduttiva di LAV (la trovi qui (http://www.lwita.com/tutorials/introduzione/index.php)) che seppur riferita al "vecchio" LW 7.5 ha notevoli punti di contatto con l'attuale versione.

Quando avrai capito come muovere i primi passi potresti continuare con dei semplici tutorial che trovi anche qui dentro... o porti delle domande e cercare in rete la risposta.
Il sito NewTek (e lo stesso LWIta) possono vantare un forum molto frequentato ed è facile trovare risposte anche a domande che poi riterrai "banali".

Siamo qui se c'è qualche dubbio... per il resto "buona luce" :)

Lab2
28-03-08, 16:05
Nulla sarà mai abbastanza "educativo" da pensare di conoscere appieno LW.
E' un programma così vasto che per conoscerlo al 100% bisognerebbe dedicarci una vita (anche due:D).

E non sottovalutare mai l'importanza del "sapere di non sapere"

Quindi, il mio consiglio è....
provare, provare e riprovare.
Possibilmente sporcandosi le mani!

happymilk
28-03-08, 16:43
Nulla sarà mai abbastanza "educativo" da pensare di conoscere appieno LW.
E' un programma così vasto che per conoscerlo al 100% bisognerebbe dedicarci una vita (anche due:D).

E non sottovalutare mai l'importanza del "sapere di non sapere"

Quindi, il mio consiglio è....
provare, provare e riprovare.
Possibilmente sporcandosi le mani!

hem... miiiiiiiiii quanto sei fatto filosofico
:D

skyler
28-03-08, 16:52
azzzz......Boinggggggggggg.....sono cascato:D

amb
28-03-08, 17:07
Possibilmente sporcandosi le mani!
:mmgh: Dunque... ho messo "i diti" nel barattolo della marmellata :p ... ho impiastricciato mouse e tastiera :mad: , ma di lightWave mi sembra di saperne quanto prima :noidea:.

:D

Athmosfera
28-03-08, 17:44
..................... :p
va bè va filosofeggio anch'io
i tutorial in generale aiutano di certo e sono un valido sostegno
MA nessun tutorial è sufficiente per imparare
la tua voglia di scoperta sarà il tutorial migliore

....:yeah:

happymilk
28-03-08, 19:11
aaahhh
e allora, se il thread è diventato l'inno alla filosofia, ci sta anche la famigerata massima... sempre valida:

Se ascolto dimentico
Se guardo ricordo
Se faccio imparo!

:D

Hem... donovant... capita che alle volte si sia anche meno zuzzurelloni di così... ma l'imminente primavera temo abbia giocato brutti scherzi alla nostra seriosità