PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco stage o periodo formativo



saga
31-03-08, 18:25
Buonasera a tutti,

mi sto per laureare in design industriale e mi interesserebbe avere informazioni su possibili sbocchi professionali con le mie conoscenze in Lightwave 3D.

Se avreste qualche contatto di studi che cercano modellatori 3D anche solo per uno stage in Como (improbabile) e Milano ve ne sarei molto grato!

il mio contatto E-mail è fattinla@hotmail.com, vi ringrazio anticipatamente.

Una buona serata

davhub
31-03-08, 20:45
Design a Milano?

Adesso ho capito perché ti fanno i complimenti per la modellazione.. :D
lì si esce modellatori per forza... e ovviamente hanno messo lightwave...
ai miei tempi.. ero una mosca bianca.. :D
Ma insegnano ancora CAD o no? ;)

per il tuo stage... la vedo un pò duretta... non so che consigliarti anche perché, gli unici
che conosco hanno in pipeline MAX e quindi mi sa che butta male..

La cosa che ti consiglio è cercare di capire cosa vuoi fare... il software, adesso come adesso, lascialo stare..
non gambizzarti opportunità, OK?

Davhub

saga
31-03-08, 20:57
Design a Milano?

Adesso ho capito perché ti fanno i complimenti per la modellazione.. :D
lì si esce modellatori per forza... e ovviamente hanno messo lightwave...
ai miei tempi.. ero una mosca bianca.. :D
Ma insegnano ancora CAD o no? ;)

per il tuo stage... la vedo un pò duretta... non so che consigliarti anche perché, gli unici
che conosco hanno in pipeline MAX e quindi mi sa che butta male..

La cosa che ti consiglio è cercare di capire cosa vuoi fare... il software, adesso come adesso, lascialo stare..
non gambizzarti opportunità, OK?

Davhub

Si lo insegnano ancora ma molto superficialmente!

Ti ringrazio per la tua risposta, hai ragione nel dire di non fossilizzarmi ma è proprio perchè non so in che cosa voglio buttarmi che cercavo un posto dove poter migliorare le mie conoscenze di LW iniziando però a fare qualcosa di formativo, come uno stage..

Questo design, nella suo infinito ventaglio di campi ti spiazza!

Grazie, una buona serata

davhub
01-04-08, 08:22
ecco.. bravo hai colto il problema... e, posso dirti una cosa visto che fui tra i primi a seguire il corso di laurea?

occhio che quello che dicono ì dentro è bellissimo, fantasmagorico e ti porta a vedere il mondo ideale..
bello, formativo, esaltante.
peccato che poi, o sei uno stark oppure le grandi aziende non ti filano e le piccole, di solito, non investono in idee che possono benissimo copiare e se investono investono in tecnici (e noi, purtroppo lo siamo solo a metà).

comunque se graviti a Milano e ti piace.. io un salto da chi fa produzioni video ed effettistica lo farei.. ;)

Davhub

saga
01-04-08, 17:16
In realtà è che secondo me la formazione data in facoltà è nulla in confronto a quello che c'è fuori. Senza contare che in Italia ancora il design è diciamo in prova, e continuano a suddividerlo in decine e decine di corsi quando invece basterebbe fare un corso unico che ti prepara alla grafica, alla progettazione...un pò di tutto. Invece dando titoli diversi, da comunicazione a prodotto, si confonde lo studente e lo si vincola in determinate aree.

Per questo io che avrò un diploma di laurea in prodotto, preferisco già prima cercare un posto dove fare esperienza professionale per poi magari venire assunto come modellatore indipendentemente dalla mia laurea.

In ogni caso hai ragione guarderò ancora meglio come hai detto tu, anche perchè tanto di cose da imparare ne ho ancora molte!

Ciao grazie per la cortesia

Una buona giornata

davhub
01-04-08, 19:48
Guarda, nessun problema, so perfettamente, fatto salvo gli anni che ci separano, come è la filosofia del "Poli" e come forma. La suddivisione in aree da competenze specifiche e rende ragione della necessità di dare formazione "speciale" e non è del tutto un male. semmai c'è da chiedersi: quanti lightnig designer (per dire il primo che mi capita di dire) può assorbire il mercato? Questo non può essere fatto e non viene fatto. punto.

Product deisgner.. il più gettonato e forse il più richiesto... leggiti il post sopra...
insomma... io sono stra contento della preparazione che ho avuto (forse perché dal primo anno di corso abbiamo avuto i docenti che insegnavano al 4°5° di Architettura e quindi ci hanno trattati in un certo modo...)
ma certamente... fuori è tutta un'altra cosa..

Per cui.. prenditi la laurea, sai che ti porterai dietro un bel bagaglio di cose, ma che, come tutti i traguardi (che non sia l'ltimo su questo piano di esistenza) non sono altro che passaggi. una cosa finisce l'altra inizia. :D

(mii come sono filosofo oggi? :D :D )

Davhub