PDA

Visualizza Versione Completa : illuminazione indoor



bellerofonte
04-04-08, 17:59
ragazzi ho un problemino con maxwel...sto facendo un rendering di un interno, ho messo degli emitter m al'illuminazione è scarsissima. come posso risolvere??
p.s. sul prewiev l'illuminazione è discreta!!

desegno
05-04-08, 08:41
bhe diciamo che devi aumentare moltissimo l'iso (per alcuni interni puoi arrivare anche ad 800 iso e +) e diminuire lo shutter.
utilizzando il multilight aumenta progressivamente il valore degli emitter e vedrai che risolvi!!!
posta qualche pic e i parametri che stai usando....

se cmq sul preview hai una buona illuminazione con adeguati tempi vedrai che anche l'immagine diventa come il preview!!!

bellerofonte
05-04-08, 16:33
nico ho seguito i tuoi consigli e l'illuminazione è nettamente migliorata ma sono tanti altri i problemini che incontro e cioè:

-noise (come fare a eliminarli?)
- materiali ( mi carica i materiali ma non li randerizza e se faccio il prewiev in maxwell materials nello shader di lw si blocca tutto)

a questo proposito ho notato una cosa: se faccio apri materiale alcuni materiali non li carica se uso il brwser ho qualche problemino in meno)

lunedi posto i rendering e le impostazioni. a presto

desegno
06-04-08, 12:14
allora io di solito faccio cosi per i materiali.
li scarico e li metto in una cartella, apro il material editor da nextlimit, mi riapro il materiale e reimposto il percorso delle texture, risalvo il materiale.
dal modeler o layout devi inserire lo shader maxwell e caricarti il materiale.
se hai delle texture le devi inserire anche nella tabella colo di lw come se metti una normale texture e il bump o altro.

per il noise, solo il tempo fa si che scompaia dall'immagine, devi raggiungere almeno un sl pari a 14 per vederne molto di meno.

ad ogni modo ti consiglio di leggerti bene le varie discussione aperte da me e da altri su questo forum e vedrai che con le dritte di fire risolverai presto.

scaricati dal sito www.maxwellrender.it (http://www.maxwellrender.it) previa registrazione i due numeri del maxwellmagazine in italiano e inglese dove trovi le spiegazioni per la connessione di mwr con tutti i sw.
attendo le immagini
saluti
nico

Fire
06-04-08, 18:53
Che discepoli che ho ...più che altro dei cloni! :D :g1:

@ Bellerofonte: Regola n° 1, posta sempre le versioni di ciò che stai usando (Versione di LW, MW e della relativa Plugin per LW) e le impiostazioni di camera come giustamente suggeritoti da Nico. Facci sapere.

Ciao.;)
Fabio

desegno
07-04-08, 06:44
Che discepoli che ho ...più che altro dei cloni!

fabio io sono uno che non cede subito ma devo dire che con kray non sono riuscito ed ho ceduto....con mwr no!!!! c'eri te che mi hai veramente spronato:clap: aiutare glia ltri mi sembra il minimo ma quando dicevi che ripetevi sempre le stesse cose non capivo....:cappio:....ora sto capendo!!!!:yoo: