PDA

Visualizza Versione Completa : F-16 .... un altro... ghghghgh



g4dual
06-03-05, 14:48
Buongiorno ragazzi... mi sono iscritto proprio oggi, sotto consiglio di qualcuno :D.....

come da titolo, vi posto il mio primo modello realizzato... nell'ormai lontano 2003 (è stato il mio primo modello in assoluto... )

due viste ortogonali....

g4dual
06-03-05, 14:51
...sicuramente qualcuno di voi (:D) vorrà vedere altre viste, compresa una "wire"... e quindi, prima che mi venga chiesto... le posto... è la stessa vista, una senza una con "wire"....


.... ora tocca a voi, critiche, suggerimenti, e quant'altro...


PS... il modello è altamente incompleto, mancano le texture, molti dettagli di geometria, ed alcuni errori di "forma"... oramai è fermo da molto tempo... chissà quando avrò tempo per riprenderlo in mano :(...


[EDIT by g4dual] - ... chiedo ad un moderatore di spostare questo thread nella sezione dei lavori in corso, me ne sono accorto ora.... scusate.... ho postato nella sezione sbagliata.... :(

DM67
06-03-05, 15:09
[EDIT by g4dual] - ... chiedo ad un moderatore di spostare questo thread nella sezione dei lavori in corso, me ne sono accorto ora.... scusate.... ho postato nella sezione sbagliata.... :(

Fatto :evil: e benvenuto :yeah:

Che dire, proprio un bel biglietto da visita :g1:

Tony

DM67
06-03-05, 15:17
Mi fa proprio piacere che ti sei unito a questa masnada di licantropi ( capirai strada facendo il riferimento ai licantropi :evil: ), vedrai che insieme ci divertiremo e magari troverai stimoli nuovi per completare questo lavoro che, lasciatelo dire da uno che è già passato per un F-16 ( vedi il post http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=54 ), promette veramente molto bene :g1: .

Noi siamo avidi e se hai altre cose fatte o in lavorazione non farti pregare, mostracele :yt:

Ciao
Tony

g4dual
06-03-05, 15:22
:D .... che dire .... grazie dell'accoglienza....

.... per quanto concerne altri lavori.... ho letto una firma di un utente di un forum straniero che faceva grossomodo così "... lavori completi 4.... lavori da terminare 999.996..." ... non so se mi spiego :D ....

comunque, cercherò fra le millemila cose iniziate e mai terminate ciò che più merita essere postato su questo fantistico forum...

...per quanto concerne il tuo F-16... vabbò dai... NO COMMENT... sono anni-luce lontano... non mi paragono neppure :(

DM67
06-03-05, 15:28
in quanto a lavori iniziati e giacenti nel limbo non scherzo neanch'io, ma questa credo sia una caratteristica di noi artisti :D .

Per l'F-16 invece ti dico che sei più vicino di quanto pensi.
Giudicando la modellazione, fin'ora, è praticamente perfetto, corrispondente nelle forme e nelle proporzioni, vai tranquillo, se riesci a trovare tempo per andare avanti sicuramente tirerai fuori un lavoro di alto livello.

Va da se che se avrai bisogno di aiuto per qualsiasi cosa, io ma anche tutti gli altri utenti del forum, saremo lieti di dare una mano.

Buon lavoro
Tony

gebazzz
06-03-05, 16:46
benvenuto g4dual!
un altro utente mac o sbaglio? :evil:


.... per quanto concerne altri lavori.... ho letto una firma di un utente di un forum straniero che faceva grossomodo così "... lavori completi 4.... lavori da terminare 999.996..." ... non so se mi spiego :D ....
ti spieghi, ti spieghi.. guarda la mia sign.. :D

cmq, non posso nn commentare questo modello di uno dei caccia più versatili della storia.. decisamente ci siamo: bella modellazione, anche se, non so se a causa della leggera prospettiva o meno, dalla visuale laterale sembra che il lunotto del pilota sia un po' troppo grande.. ma posso benissimo sbagliarmi.

x il resto, spero tu voglia riprendere in mano questo lavoro, texturizzarlo e portarlo a termine.. poi lo facciamo duellare con quello di DM67 :evil:

vash
love&peace

g4dual
07-03-05, 12:47
Utente Mac ?? Che è Mac.... :D

Si si ... utente Mac (anche...) lo uso per impaginare (ebbene si... sono un grafico... è il mio mestiere)... il "piccì" invece lo uso per la grafica 3D, è più performante (doppio AMD 2800+ Barton con 1Gb Ram ECC.... il tutto raffreddato a liquido :D)... scheda grafica a parte... è da cambiare, oltre i 500.000 poligoni comincia a "zoppicare" :yt:...

Mi sono avvicinato al 3D quando alcuni clienti mi hanno chiesto dei rendering di palazzine ancora da costruire... ho fatto 2+2... e mi sono buttato in questo fantastico mondo....

per il modello dell' F-16... è da un pezzo che ci giro intorno, e tutte le volte che ho anche solo 5 minuti liberi ci aggiungo qualcosetta.... qualcosetta di altro lo modifico.... insomma, penso che mi possiate capire... "...la ricerca della perfezione è una brutta bestia..." :p

mikadit
07-03-05, 22:14
benvenuto tra noi g4dual :yoo:
bel modello, si presenta proprio bene :coolpic:
avvicinarsi al 3D per esigenze è un'ottima scusa ed è un'approccio che mi piace ... dico "scusa" perché fa parte del mio modo di fare nel campo, ogni "scusa" è valida per fare CG, ... Quando 2+2=3 :licantrop

desegno
11-03-05, 12:00
g4dual!!! che brutto nick....scherzo!!! complimenti per il lavoro dell'F16 ma io ci rimetterei le mani per una cosa:
il materiale usato sembra finto, inserisci delle linee nere se ti ricapita di riaprire il progetto per dare piu realismo alla carena dell'aereo!!
ciao ciao:yt:

DM67
11-03-05, 18:49
g4dual!!! che brutto nick....scherzo!!!

Hey :memad: non scherziamo sul MAC :mad: :D



ma io ci rimetterei le mani per una cosa:
il materiale usato sembra finto, inserisci delle linee nere se ti ricapita di riaprire il progetto per dare piu realismo alla carena dell'aereo!!
ciao ciao:yt:

non credo che il materiale dato dal buon g4dual sia definitivo, ma solo di circostanza per poter visualizzare il lavoro svolto .....

dacci dentro mi raccomando ...... io intanto faccio scaldare i motori :evil:

g4dual
12-03-05, 11:28
hehehe.... scalda scalda....

in questi giorni ci ho rimesso le mani sopra (per l'ennesima volta :D)... alcune parti son saltate, altre son state ricostruite da zero (e meno male che avevo tenuto il modello sub-patch .... hehehehe)

a presto con nuovi aggiornamenti :yt:



PS... ricordo ai distratti ( :noidea: ) che il modello manca di texture... ed il materiale è un semplice grigio :D

Bingo7
18-03-05, 21:10
Benvenuto g4dual, complimenti per la modellazione :) molto pulita

Purtroppo pero devo farti 3 piccoli appunti:

1. Il muso è troppo "appuntito", se provi a vedere delle foto te ne accorgi, è molto piu bombato, anche perche deve contenere tutto l'apparato radar...

2. Sull timone di coda, alla base, c'è una strana protuberanza che nn ho mai visto su un F16, è un errore della subpatch?

3. Perche nn stacchi il motore dal resto del'aereo? Nn dovrebbe essere molto complicato da modellare, ed avendo la parte separata la puoi dettagliare con piu o meno poligoni, pur mantenendo la continuità di superficie...

Scusami se sono davvero pignolo, ma penso che con pochissimi e piccoli ritocchi avrai un modello davvero splendido, e poi sono anch'io ammalato di "aeroplanite acuta" :D

Complimenti ancora e fai alla svelta a finirlo!!!!! Nn vedo l'ora ;) :p

g4dual
18-03-05, 22:24
... veramente per la modellazione ho proprio utilizzato delle fotografie ... :noidea:


1) per la verità queste che posto ora... di opportuna risoluzione, ovvio, qua ci sono limiti in peso per le immagini

2) sul timone di coda, come hai notato c'è effettivamente una protuberanza evidente. Non si tratta di una "deformità" casuale, bensì, se conosci bene ogni variante di questo stupendo aereo, ti accorgerai che le versioni denominate F-16A hanno proprio quella protuberanza sul timone di coda, sede degli attuatori idraulici della pinna dorsale (che verranno poi ridimensionati e "nascosti" nelle versioni successive), e per mia prova ti posto anche una fotografia

3) per quanto concerne la modellazione separata del motore... :D ... è uno di quei particolari ai quali sto già lavorando (a tempo perso... ovvio)...

Ti ringrazio comunque per le osservazioni, denotano uno spirito osservativo notevole... ;)

gebazzz
18-03-05, 23:22
ma quanto è bella la versione tiger? :yeah: anche se mi sembra esista anche quello tutto arancio a scrisce nere.. o quello era un f-5 tiger? mmh.. la memoria mi gioca brutti scherzi ultimamente.. :argh:

vash
love&peace

g4dual
18-03-05, 23:37
Non ti sbagli affatto... :D .... guarda un po' qua...

http://www.airshots.com/images/tigermeetgallery/F-16A01Fd91800.jpg

e poi anche qua.... :D ...

http://www.ma-files.it/p_air/riat-91/riat-91-06.jpg

... e poi ce ne sarebbero altre millemila...

un bel linkettino con le immagini del "Tiger Meet" del 1991

Cliccami... daiiiiii su... siiiiiiiii cosiiiiiiii.... mmmmmmm (http://www.ma-files.it/p_air/riat-91/riat91_air.htm) :D

g4dual
20-03-05, 12:14
un piccolo UP (per al verità è un render vecchio... con texture vecchie... )

ma penso possiate gradire ugualmente... da bravi licantropi insaziabili :D

gebazzz
20-03-05, 17:42
beh, carina.. diciamo "d'atmosfera"..

novità circa il tuo f-16 invece?

vash
love&peace

mikadit
21-03-05, 22:19
si, il gradimento c'é :g1: , ... ma pensa se il render fosse stato fatto con dei veri canali di diffusione e di riflessione, l'immagine anche se scura avrebbe reso molto di più, ... ;)

desinc
22-03-05, 10:46
concordo!! cosi sembra rimanere un pò troppo scuro... anche un bel glow sulle luci sarebbe stato fenomenale.... col radiosity e il glow per esempio la luce rossa avrebbe illuminato la carlinga secondo me guadagnando molto!!!:)

(carlinga.... si chiama cosi???

comunque molto apprezzabile!!! molto bello anche il mare

ciao
desinc

g4dual
22-03-05, 13:55
si effettivamente è un po' scura l'immagine... comunque ora... heheh, non esiste più... elimitato il mare... eliminate le texture... eliminato quel modello...

... ho ripreso in mano un vecchio salvataggio... ancora sub-patch, e ci sto mettendo mano... per ora sto lavorando intorno alla "griglia" del cannoncino... :D

ho messo mano al "cristallo" della capottina, agli aerofreni posteriori ed ho separato l'ugello di scarico per la modellazione del motore (che non si vedrà mai... :argh:)... ma noi, se non son frullati non li vogliamo... :yt:

Vass
22-03-05, 14:53
Moooo|...|ooooolto interessante!!

... anche io modello le cose che non si vedranno ... ma che malattia sarà??
I buoni lo chiamano perfezionismo ... i cattivi stupidità ... :mmgh:

g4dual
22-03-05, 15:15
... il fatto è questa malattia mi piglia anche quando modello per i clienti... che poi, ovviamente, non pagano il dovuto... :argh: ... mannaggia... a volte vorrei saper dire... "... no questo proprio non si riesce a fare ... " :D

... vabbò dai ... noi grafici abbiamo già pochi difetti ... almeno questo ... :yt:

... ok ok... me ne torno nella cuccia :clap:

DM67
22-03-05, 15:27
Se modelli il motore puoi sempre creare una scena dove questo è in manutenzione insieme all'F-16 dentro un hangar ( motore smontato ) e magari posizionando il velivolo in modalità panni-stesi ( come si dice in gergo quando tutte le parti mobili sono esposte, es. aerofreni, flap, timone, iper-sostentatori, radome aperto con radar esposto ecc ecc ........ un bel lavoraccio :cappio: )

che ne dici :evil:

Tony

g4dual
22-03-05, 15:48
... dico che potrei anche menarti :D ... che strane idee mi metti in testa ... :evil:

... :cappio:...

ci penserò su molto intensamente ... con "il corpo e con la mente" :memad:

gebazzz
22-03-05, 16:07
muahhahaa! mi sono spanciato dalle risate x 5 minuti!!! (pensate che sono pure al lavoro..)

ottima risposta g4.. "dico che potrei anche menarti".. al licantropo x eccellenza..
ragazzo mio.. riposa in pace.. http://lwita.com/vb/images/smilies/licantropo.gif

vash
love&peace

DM67
22-03-05, 19:49
effettivamente è un pò che non mi licantropizzo ........ ma i lupacchiotti che pascolano nel forum potrebbero non sapere ....... o fare finta di non sapere .. e allora in quel caso bwahahahaha TI PROMETTO, G4, CHE TI TERRO' D'OCCHIO MOLTO DA VICINO E BADA CHE IL RUMORE STRIDULO CHE STARAI SICURAMENTE SENTENDO E' PRODOTTO DALLE LIME CON CUI STO' AFFILANDO LE ZANNE GRRRRRR :evil: :licantrop

per chi ancora ignora quello che potrebbe e che è già accaduto vedere il link:
http://www.lwita.com/vb/showpost.php?p=184&postcount=9

capito adesso con chi avete a che fare :evil: ?

g4dual
22-03-05, 20:43
effettivamente è un pò che non mi licantropizzo ........ ma i lupacchiotti che pascolano nel forum potrebbero non sapere ....... o fare finta di non sapere .. e allora in quel caso bwahahahaha TI PROMETTO, G4, CHE TI TERRO' D'OCCHIO MOLTO DA VICINO E BADA CHE IL RUMORE STRIDULO CHE STARAI SICURAMENTE SENTENDO E' PRODOTTO DALLE LIME CON CUI STO' AFFILANDO LE ZANNE GRRRRRR :evil: :licantrop

per chi ancora ignora quello che potrebbe e che è già accaduto vedere il link:
http://www.lwita.com/vb/showpost.php?p=184&postcount=9

capito adesso con chi avete a che fare :evil: ?

... se ti senti male non è colpa mia... non sono molto amico dell'acqua... :D ...
che bello ho un nuovo amico con cui giocare ... fufiiiii ... vieni fufi .... :D

... ehm ... ok, vado a modellare un po' che è meglio ... magari più sul tardi posto qualche progresso va... che è meglio!!

g4dual
22-03-05, 23:45
... come promesso eccomi con alcune news ... ho quasi terminato con la "protezione" dell' M61 Vulcan... nel contempo ... :D ... l'ho pure iniziato a modellare ... qui i "capi" ( :D ) vogliono farmi fare una scena in cui l'aereo è fermo per manutenzione sotto ( :cappio: ) ad un hangar.... :argh:

:D ... vabbò dai... lo sapete che scherzo... (forse... ghghghg)

PS... la sede del cannone, sotto alla griglia è solamente abbozzata...

gebazzz
22-03-05, 23:51
mi piace quando ci si sofferma sui dettagli.. e tu lo stai facendo alla grande!

quello che mi sembra, però, è che i "fori" sulla copertura abbiano una forma strana, e non "sferica".. mi sembra quasi non abbiano una curvatura uguale per tutti e 3.. non so se mi spiego..

cmq, x fugare ogni dubbio, non è che ci posti un wire? dai dai.. :mmgh:

vash
love&peace

g4dual
23-03-05, 00:27
... eccoti accontentato... non è proprio un render ma una veduta "in pianta", per quel che si può, visto che è un pezzo un po' "svergolato" a causa della posizione in cui si trova...

DM67
31-07-05, 11:12
aehm, qualche novità sull'F-16 ? :D

non penserai che me ne sia dimenticato :evil:

Tony

g4dual
31-07-05, 12:14
:noidea: mumble mumble :noidea:


... aehm .... sinceramente ho veramente pochissimo tempo in questo periodo da dedicare al "3D hobbistico" ... ho molto lavoro e la scheda grafica che sta morendo ... :( ... e non so se riuscirà ad arrivare alla fine dell'estate...
abbiate solo un po' di pazienza :(

ciao
g4

mikadit
31-07-05, 12:57
Non ti preoccupare, sappiamo aspettare, ... basta che però non ti dimetichi di noi. :evil:

g4dual
06-03-08, 18:47
... state percaso ancora aspettando ?? ... :yt:

:evil:

mikadit
06-03-08, 19:30
Sempre disponibile per fare un giro sul tuo F-16! :g1:

DM67
06-03-08, 23:44
Sempre disponibile per abbattere il tuo F-16! :evil::evil::evil:

Tony

desegno
07-03-08, 08:32
ah ma pensa io credevo che eri caduto con l'aereo e non se ne era fatto + nulla!!!
ohibo'

Slade
07-03-08, 08:38
Cavolo, devo mettermi a spulciare il forum...ignoravo l'esistenza di questo tred...

Complimenti...:clap:

g4dual
07-03-08, 10:08
e chissà quali altri misteriosi thread ti stai perdendo nei meandri più profondi della tana di LWIta caro Slade :D

@DM67: abbattere ... abbattere ... col costo del gasolio di questi periodi non c'è il caso di abbattere nessuno ... già di loro non si alzano ... :D