PDA

Visualizza Versione Completa : Dovrei realizzare... in Maxwell Render



Kung78
10-04-08, 12:46
Salve a tutti sono nuovo del forum ed inizio subito con una bella gatta da pelare:

in pratica vorrei realizzare un display come quello che allego qui sotto (lo stile che mi interessa è quello tipo vecchia "perla nera kenwood"):confused:

volendo realizzarlo con un emitter, non riesco a capire come realizzare l'mxi da inserire come "maschera" per i punti di emissione della luce (la MXI texture per intenderci)

qualcuno saprebbe spiegarmi come fare? non ho trovato tutorials a riguardo

Grazie a tutti e a chiunque possa/voglia/non volgia/non possa rispondermi!!

:yt:

Kung78
12-04-08, 00:51
trovata la soluzione! grazie comunque :yt:

desegno
12-04-08, 09:03
e quindi?
come hai risolto?
facci sapere dai!!!

Kung78
12-04-08, 09:46
sapevo che vi avrei incuriositi :D
in pratica la procedura è la seguente:

1) create l'immagine del vostro emitter con Photoshop (nel mio caso Flash è bastato)

2) aprite l'immagine con Maxwell Render e salvatela come MXI

3) nella vostra scena in Maxwell Studio fate destro del mouse sul layer dei materiali e create un nuovo emitter

4) nel menu a tendina dell'emitter scegliete "MXI texture" e selezionate il vostro MXI

grossomodo il gioco è fatto dopo un pò di pratica e di prove coi settaggi otterrete quello che stavate cercando!

alla prossima!:yoo:

desegno
12-04-08, 11:08
grazie...spiegazione perfetta!!!

Fire
12-04-08, 23:00
..."perfetta" ma ...non tanto! :( (purtroppo).

Ciao Kung, mi dispiace darti un'altra delusione (...azz :rolleyes: 2 su 2 :D), ma quello che tu credi d'aver risolto è in realtà un'altro bel problema. Mi spiego...

Sapevamo che per quel genere d'impiego occorre fare una procedura analoga a quella che hai sommmariamente descritto, il problema è che al momento non è chiaro come passare i parametri di mappatura dell' MXI alle geometrie assegnate, non essendoci uno slot per le texture come negli altri canali.:rolleyes:

Del resto il projector (0) giustamente "reclama" se infatti provi a lanciare il rendering. Prova, dovresti ricevere un mex d'errore che recita all'incirca così:

ERROR: - UVW channels ( 0 ) on object "nomedeltuooggetto" not enough for material "nomedeltuooggetto:nomedeltuofileMXI"

...se poi hai scoperto qualcosa che ormai da tempo ci sfugge faccelo sapere, ...siamo tutt'orecchi.:g1:

Fabio.

P.S.
...comunque nel tuo caso, esistono altri 1000 midi per aggirare il problema.

Kung78
13-04-08, 10:37
Ciao Fire
mi son ben visto dallo scomodare i canali per la mappatura proprio perchè quell'errore l'ho già vistro troppe volte.
nel mio caso i led verdi con sfondo nero rendono perfettamente l'idea, mi basta posizionare un vetro opaco nero poco distante dal display (proprio come nella realtà) per ottenere quello che voglio.

come dire... non mi ero posto il problema.

Postero i risultati quando lancerò i renderini.

Ciau

Fire
13-04-08, 21:29
Ciao Fire
mi son ben visto dallo scomodare i canali per la mappatura proprio perchè quell'errore l'ho già vistro troppe volte...
...bhè sarebbe stato comunque impossibile "scomodarli", in quanto per quell'opzione (purtroppo) non ci sono. Quel genere d'errore infatti vien fuori quando il projector (0) non ha sufficenti informazioni sul tipo di mappatura da attribuire alla texture.


...nel mio caso i led verdi con sfondo nero rendono perfettamente l'idea, mi basta posizionare un vetro opaco nero poco distante dal display (proprio come nella realtà) per ottenere quello che voglio....Ovviamente come anticipato ci sono 1000 modi per risolvere, ...è che speravo ci fosse qualcosa di nuovo circa il problema a cui accennavo.:rolleyes:

Aspettiamo i tuoi Up... ;)
Fabio

Kung78
15-04-08, 23:40
ragazzi ci sto lavorando... porto avanti 5-6 render al giorno e non ci capisco più nulla ... appena pronti uploado il possibile (previa concessione) cmq stando ai previews dovrebbe andar bene ... ma si sa... morto un amteriale se ne affronta n'altro...