PDA

Visualizza Versione Completa : [MULTIPLY] V, November



gebazzz
14-04-08, 00:01
"Ricorda per sempre il 5 Novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento.. non vedo perchè di questo complotto nel tempo il ricordo andrebbe interrotto."

ecco il mio spunto per questo contest, cui a questo punto, avendo avuto l'idea, mi sento in dovere di partecipare. allego uno screen del film, immagine d'ispirazione per quella che farò in CG. ancora non so come disporrò la scena, per ora mi limiterò a ricreare la maschera di Guy Fawkes, poi penserò al resto.

intanto, colgo l'occasione per invitare, chi non avesse visto questo film, a farlo, perché a mio parere merita veramente tanto.

vashts

Plutone
14-04-08, 00:33
"..il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento.. non vedo perchè di questo complotto nel tempo il ricordo andrebbe interrotto."

ecco il mio spunto per questo contest, cui a questo punto, avendo avuto l'idea, mi sento in dovere di partecipare. allego uno screen del film, immagine d'ispirazione per quella che farò in CG. ancora non so come disporrò la scena, per ora mi limiterò a ricreare la maschera di Guy Fawkes, poi penserò al resto.


:g1: Non vedo l'ora di vedere la tua opera!



intanto, colgo l'occasione per invitare, chi non avesse visto questo film, a farlo, perché a mio parere merita veramente tanto.


Da parte mia non so decidere se merita "tanto" o "abbastanza"; comunque assolutamente da vedere...

BYE BYE RIK

nirvana
14-04-08, 01:10
Concordo in pieno sul film e aspetto di vedere cosa ci tiri fuori.

desegno
14-04-08, 07:26
mmm
ricordavo bene....ecco un modello della stessa maschera in un tread recentissimo!!!
http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=54030&hl=Guy+Fawkes

scusate ma oggi ho ie che mi da noie e non riesco a vedere i popup

davhub
14-04-08, 08:35
V for vendetta, no? non l'ho mai visto ma..

siamo sull'anarchichino andante eh, Gabri ??:D

Comunque l'idea è bella a me viene subito in mente un delirio onirico...
sdi un oche lo sogna e se lo vede ovunque!

Davhub

nirvana
14-04-08, 08:53
V for vendetta, no? non l'ho mai visto ma..

Ti sei perso un bel film molto attuale.

EVHfan
14-04-08, 09:44
film fenomenale, a parte il finale, un tantino esagerato secondo me, lui è un personaggio di classe, raffinato, il finale alla matrix, per me ha stonato un pochino, ma questa forse non è la sede per discutere del film...
bell'idea...sono curioso di vedere i prossimi UP, ciao:g1:

Lab2
14-04-08, 10:47
Un tema in tema con questo periodo elettorale.

Allora perché non sostituire la maschera di "V per Vendetta" con una bella facciona di Beppe Grillo? :D

A proposito, il 25 Aprile c'è il V2-Day.
Al primo Vday ero a Bologna e non ho mai visto così tanta gente scendere in piazza. Pazzesco!!!

gebazzz
14-04-08, 11:24
Un tema in tema con questo periodo elettorale.
nonostante ci sia questa evidente coincidenza tra l'apertura di questo thread e le elezioni politiche, in realtà nn c'entrano proprio nulla, e anzi vi invito a lasciare la politica fuori da questo thread (e se rileggete le regole del forum, estenderei la richiesta a fuori dal forum). è una richiesta preventiva affinchè nn si sfoci in inutili (in questa sede) discussioni.

e allora come mi è venuta l'idea? semplicemente stavo aspettando che LW terminasse un render di prova di un altro progetto, quindi stavo sfogliando un po' la mia cartella immagini e mi son rivisto i 2 desktop del film.. e guardando la maschera del protagonista mi è venuto in mente la scena finale del film. da lì all'ispirazione per il contest il passo è stato breve.

a presto con i primi aggiornamenti!

vashts

Lab2
14-04-08, 14:24
Nessuna intenzione di parlare del nulla...:g1:
Solo un'idea nata dalla tua idea. :D

Come per EVHfan, che sta rivisitando la famosa scena di AmericanBeauty, pensavo che anche tu volessi personalizzare la tua scena.

Aspetto i tuoi aggiornamenti, prima di aprire bocca nuovamente. :argh:

Fire
14-04-08, 23:52
Il tema mi incuriosisce, anche perchè non avendo visto il film, non ho la più pallida idea di cosa tratti. La citazione dal canto suo non chiarisce più di tanto e fermo restando che appena ho un'attimo vedrò di porre rimedio alla mia ignoranza, ...forse sarebbe il caso di chiarire un pelino meglio la cosa per chi come me ne è allo scuro. Lo dico anche in virtù d'un guadagno del progetto, ...le motivazioni alla base d'un buon lavoro sono sempre una marcia in più ...credo. ;)

Seguo.
F.

nirvana
15-04-08, 00:24
Rispondo a Fire velocemente cercando di spiegargli la trama senza cadere in nessun tipo di riferimento alla attuale situazione politica.

Il personaggio "signor V" (che indossa sempre una maschera quella che vedi nella prima still) in questione attua una vendetta per un grave torto subito da persone che ora ricoprono cariche importanti all'interno dello stato,personaggio molto carismatico secondo me, , lo fa attentando e facendo esplodere dapprima il palazzo di giustizia e promettendo poi di far esplodere il palazzo del governo simbolo di corruzione, il tutto contornato da un clima politico autoritario ed oppressivo che controlla a suo piacimento i mezzi di informazione ai quali ormai nessuno piu da retta,e per confondere le frze dell'ordine e sfuggire alla cattura distribuisce la sua maschera all'intera popolazione

Riuscira il sig.V a portare a termine la propria vendetta?

E quale sara il grave torto subito ?

tutto ciò lo scoprirai se il film guarderai.

Adesso torno nella mia tana e chiedo scusa per L'OT

Penso di esser stato sintetico e di non aver fatto allusioni, se vi sembra che ci siano vi predo di eliminare il post.

Ciao Angelo

mikadit
15-04-08, 02:21
E' un tema inaspettato ed intrigante, son proprio curioso di vedere dove lo farà sfociare la fantasia di vashts! :coolpic:

Fire
15-04-08, 10:24
Grazie Angelo, non credo proprio che spiegare il filo conduttore della traccia su cui basa il lavoro Vashst in questo topic si possa considerare in qualsiasi modo "OT". Ancora grazie, vedrò di dargli un'occhiata appena posso. :g1:

saga
16-04-08, 14:00
bello!


"Anarchia non e assenza di regole e assenza di capi"



(scusate gli accenti non capisco questa tastiera inglese..)

htsoft
17-04-08, 13:45
In bocca al lupo, quelle facce richiederanno veramente tanti poligoni. Non vedo l'ora di vedere il risultato finale.

bug3d
18-04-08, 18:28
Bell'idea vasth!Seguo!

gebazzz
15-05-08, 02:21
Continuo a dirmi che non è troppo tardi, ma.. dannazione se è tardi!

Ho iniziato! :licantrop

vashts

desegno
15-05-08, 06:43
invece di stare a combattere con me vai a lavurar!!!

modellazione pulitissima, domanda ma vai point to point?

happymilk
15-05-08, 08:31
Continuo a dirmi che non è troppo tardi, ma.. dannazione se è tardi!

Ho iniziato! :licantrop

vashts

Dai Gabri
qui si fa il tifo per V
:)

desegno
19-05-08, 16:33
vashts posti altri screen se andrai avanti? mi sono utilissimi!!!
domanda ma sei partito dall'occhio?

gebazzz
19-05-08, 20:11
vashts posti altri screen se andrai avanti? mi sono utilissimi!!!
Proprio stasera prima di cena ho avuto una mezz'oretta da dedicarci, stasera full-immersion! Ti posto quindi il lavoro di quella mezz'ora, poi mi ci dedico fino a stanotte.

domanda ma sei partito dall'occhio?
Sì.

vashts

desegno
19-05-08, 20:23
bene, avevo immaginato correttamente....stasera anche io solo modellazione!!!mi sta prendendo troppo!!!
buon lavoro

gebazzz
19-05-08, 22:12
Pausa.. ho bisogno di riguardare il film per altri riferimenti.

EVHfan
19-05-08, 23:24
Pausa.. ho bisogno di riguardare il film per altri riferimenti.
cavoli anch'io me lo son rivisto l'altro giorno, penso che i dialoghi siano fantastici. il tuo oggetto della competizione mi ha fatto venire una voglia incredibile di vederlo, pensa che l'ultima volta risale prorpio a quando son andato al cinema, fortuna che è passato un pò di tempo e son riuscito a trovarlo in dvd in offerta...

complimenti, procedi davvero bene, molto pulito.

gebazzz
20-05-08, 00:47
Eheh.. alla fine me lo sono rivisto quasi tutto, dannato (bel) film! :memad:

Modellazione finita per la maschera, se non magari qualche Drag qui e là domani, quando prevedo di completare il modello. Poi ci sarà l'ambiente da fare.. e ci sarà da piangere. :mmgh:
Intanto mi rilasso con l'Overture 1812 di Tchaikovsky..

vashts

desegno
20-05-08, 08:13
hai visto??
veloce veloce e hai finito il modello....pulitissimo, molto espressivo!!!

EVHfan
20-05-08, 09:23
Intanto mi rilasso con l'Overture 1812 di Tchaikovsky..

attenzione che non esploda qualche palazzo li attorno..:D

complimenti davvero bello..
se posso, faccio una domanda, tutti i V della scena hanno una mantella nera, come procederai?, farai un corpo alla buona e poi lo vesti con i cloth?

Lab2
20-05-08, 12:19
Bravo Vashts,
a memoria mi sembra una modellazione molto fedele all'originale!
Pulito e ben dettagliato( hai fatto pure le rughe degli occhi:g1:).

Se devo fare un commmento NO...
un po troppi poligoni per il naso.
Ricorda...
alla fine dovrai fare molti cloni!!!

happymilk
20-05-08, 12:34
Ricorda...
alla fine dovrai fare molti cloni!!!

e figurati... Kray mica ha di questi problemi da quando ha implementato le istanze :rolleyes:

gebazzz
20-05-08, 18:10
se posso, faccio una domanda, tutti i V della scena hanno una mantella nera, come procederai?, farai un corpo alla buona e poi lo vesti con i cloth?
Probabilmente sì, magari 3/4 versioni da ripetere, così da dare una parvenza di diversità.


Se devo fare un commmento NO...
un po troppi poligoni per il naso.
Ricorda...
alla fine dovrai fare molti cloni!!!
Sì, lo so, ed infatti stasera farò qualche esperimento di NormalMapping, trasferendo il dettaglio di questo modello sulla sua versione non SubPatch.. dovrebbe bastare per quelli più in fondo.


e figurati... Kray mica ha di questi problemi da quando ha implementato le istanze :rolleyes:
Non so se userò Kray, ancora devo decidere. Anche perchè la parte più difficile da stabilire sarà l'inquadratura, e forse risolverò solo con qualcosa di moooolto particolare..

Intanto, oggi ero via, ma ho avuto modo di darci una "mano di pittura".. Alcune pennellate sono troppo marcate, sistemerò stasera dopo la partita del torneo di volley.

:yoo:
vashts

mikadit
21-05-08, 23:11
Mi piace proprio, ... ma sai, dopo la partita forse farai le gote molto più marcate, arrossate. :evil:

LAV
21-05-08, 23:22
i miei complimenti vashts. Un modello straelegante. :clap:

gebazzz
25-05-08, 11:49
Sto lavorando all'ambiente.. ecco un po' di esplosioni.. :D

vashts

mikadit
25-05-08, 13:35
:eek: ... ma che stai combinando?
Prevedo in arrivo una bella bella sorpresa! :yt:

gebazzz
25-05-08, 22:46
I'm rendering! :g1:

vashts

desegno
26-05-08, 07:05
vashts....vogliamo l'immagine finale!!!!!
post please!!!

happymilk
26-05-08, 08:41
vashts....vogliamo l'immagine finale!!!!!
post please!!!

QUOTO!
QUOTISSIMO!:D

nirvana
26-05-08, 08:49
bella l'esplosione spero che appena finirai la still potrai posatare le impostazioni :D

Ciao Angelo

Fire
26-05-08, 09:42
bella l'esplosione spero che appena finirai la still potrai posatare le impostazioni :D

Ciao Angelo
Quoto e ri-quoto :D

EVHfan
26-05-08, 10:00
bella l'esplosione spero che appena finirai la still potrai posatare le impostazioni :D

Ciao Angelo


Quoto e ri-quoto :D

io faccio la ri ri quota!

mi aggiungo al club degli interessati all'esplosione!

gebazzz
26-05-08, 17:33
Scusate per l'attesa, ho aggiornato il primo post. Qui vi posto altre 2 versioni con loghino.. così, tanto per..

Qui sotto anche i wireframe della scena, più delle visuali dal Modeler di V e del Westminster Palace che mi sono diverito a distruggere.. :D

Magari stanotte vi posto gli HyperVoxel.. nel caso non fosse, ricordatemelo :g1:

vashts

Athmosfera
26-05-08, 18:11
splendido!
hai modellato un sacco di cose in un tempo veramente breve
complimenti per tutto :coolpic:

happymilk
26-05-08, 18:36
Il lavoro di modellazione è ineccepibile (specialmente per la rapidità con cui sei riuscito a modellarti il tutto). Il parlamento poi è (nella sua poligonale semplicità) mooolto realistico.
HyperVoxel da maestro (ti devi decidere a farci un pò di tutorial)
Illuminazione... è. Insomma. Ti dico la verità. Io la tua immagine la vedo un pò troppo illuminata. Ora... non ricordo il film originale e quindi non ricordo se c'era la luna piena... quello che però mi balza all'occhio è la relativa poca luminosità che hanno i fuochi d'artificio e le esplosioni rispetto all'illuminazione globale. Diciamo che avrei preferito riuscire a cogliere meno dettagli di V per avere una certa corrispondenza con quello che avrebbe visto una macchina fotografica reale.
E già che ci sei... anche un pelo di DOF non mi sarebbe spiaciuto.

Tutto questo, se rapportato al tempo che t'è rimasto, diventa molto più "perdonabile" e anzi... hai fatto il miracolo!
:clap:

EVHfan
26-05-08, 18:50
anch'io devo dire che sei riuscito a realizzare un'immagine notevole in pochissimo tempo..
se me lo permetti.. anch'io come Happymilk, vedrei meno illuminato il tutto, il cielo è fin troppo acceso, soprattutto considerando che con la quantità di luce prodotta dall'esplosione non sarebbe possibile vedere le stelle, ma sicuramente la tua scelta fa guadagnare in resa scenica.
secondo, sui V in primo piano, avrei inserito un pò più di dettagli sul vestito, pieghe, e texture del tessuto.
per il resto complimenti..

ps
non ti preoccupare, te lo ricorderemo sicuramente degli hypervoxels.

ciao

gebazzz
26-05-08, 20:54
Mah, guardate.. io credo che sia principalmente una quastione di monitor. Il mio non è particolarmente brillante, e forse questo alla lunga mi porta ad "alzare" i livelli delle immagini, ma gli LCD che vedo spesso sono troppo, troppo luminosi. Cmq, è vero che nel "bilanciamento" i vari V avrebbero dovuto essere un po' meno illuminati, ma non è necessariamente vero che l'unica fonte di illuminazione sia quella delle esplosioni del Westminster Palace, anzi.. Anche nel film, le strade sono illuminate, oltre che dai normali lampioni, anche da grossi fari del tipo militare che si vedono tanto al cinema. E piazzando le luci attorno ai V in primo piano, ho proprio pensato a questi fari, evitando però di influenzare direttamente i personaggi (perchè avrebbero sparato troppo). Per contro, le persone sul ponte sono molto meno visibili, vista l'illuminazione "standard" da lampioni.
Sul cielo.. beh, se ci fate caso, nelle foto notturne è l'elemento più illuminato, specialmente nelle città (sarà che io abito anche a 2 passi da Malpensa, quindi per me il cielo scuro non esiste), ma una città come Londra crea molta luce che specialmente a livello dell'orizzonte è molto molto visibile (in particolare in certi scatti con certe macchine fotografiche).
Questa è la realtà, poi c'è la visione più "artistica" (permettetemi l'uso della parola): V è l'elemento principe dell'immagine e del contest, quindi non potevo giocare troppo con vedo/non vedo. C'è poi una bella fascia scura al centro dell'immagine, rotta solo dalle esplosioni che così risaltano e sono più di impatto, e poi nuovamente una fascia più chiara rispetto a quella precedente, ovvero il cielo notturno.

Tutto ciò, ovviamente, dal mio punto di vista.. non che sia necessariamente esatto, ma mi sembrava giusto esporlo per meglio interpretare il tutto. :g1:

Ok sui drappeggi, ma veramente non avevo più tempo :argh:

vashts

Fire
26-05-08, 22:45
La verità è che con questi monitor non si capisce più nulla, è per questo che dopo l'esperienza del contest sull'architettura nel futuro, dove sballai proprio l'illuminazione, (ma al contrario, ...l'immagine risultava troppo scura, perchè il mio monitor era troppo brillante), ho acquistato il calibratore della Pantone.

Effettivamente l'immagine è un tantino più chiara di quello che ci si potrebbe aspettare, forse sarebbe bastato che le luci avessero un falloff minore, anche non di molto. In realtà alcuni fuochi artificiali (quelli tendenti al fuxia più alti), sembrano un pò "piatti" o comunque staccati e poco integrati, perchè con le loro luci pirotecniche dovrebbero rischiarare (e colorare) almeno un pò l'enviroment dove agiscono. Avrei visto bene anche maggior penombra fra i vari V, son d'accordo anche con chi si aspettava qualche piega nei loro mantelli. Infine, avendo avuto più tempo, ci sarebbe stata bene anche qualche texture in più sulle parti dell'edificio sulla dx, quello nero non texturizzato.

Nel complesso comunque, (luminosità a parte), l'immagine risulta comunque molto gradevole e ben fatta, l'attenzione ai particolari (la maschera è bellissima) e i riflessi sull'acqua forniscono uno scambio cromatico convincente, ...per non parlare delle esplosioni in basso di cui ti ricorderemo dei settaggi come se fossimo una "cambiale scaduta" :evil:.

Anche tenuto del tempo in cui è stata realizzata, è indubbio il valore di quest'opera, così come quello di chi l'ha prodotta. Complimenti! :clap:

Solferinom
12-09-08, 21:15
Vasht, ma sei un appassionato di V for Vendetta?
indovinello...chi è il tipo ritratto con me nella foto?...:):)

nirvana
13-09-08, 00:58
David-Lloyd :D:D

Ciao Angelo.

gebazzz
15-09-08, 17:13
Ecco, appunto. Tanto non lo sapevo! :D

vashts