PDA

Visualizza Versione Completa : non mi prendi



Athmosfera
15-04-08, 22:29
Prova di materiale e/o resa simil pittorica...
tutto lw senza photoshop (a parte ridimensionamento)
il modello base dell'uomo lo avevo fatto tempo fa, l'ho modificato, passato in zbrush e vestito, pantaloni a mano e canottina lievemente importata syflex - ma più che altro sto cercando di fare il materiale
al momento ha una procedurale turbolence molto larga e un gradiente sulla luminosità con incidence angle dalla luce
medio-alta specularità e medio-bassa glossiness
la prima immagine è solo rendering lw senza radiosity
la seconda è frime con radiosity e motion blur della luce in movimento

Plutone
16-04-08, 09:28
Complimenti, sei bravissima!

L'illuminazione, la posa, l'espressione del volto... Tutto di grande impatto; trovo che l'ansia e l'angoscia dell'uomo in fuga siano splendidamente rappresentate da questa immagine :g1:

Non vedo l'ora di vedere l'animazione :D

BYE BYE RIK

Lab2
16-04-08, 15:03
Interessante come concept.
Brava Athmosfera.
:clap:

Posa ed espressione sono perfette, il senso di terrore è dietro l'angolo. Aiuterei il contrasto del personaggio con una luce bluastra dietro alle spalle.:cool:

Interessante il discorso del Motion Blur sull'animazione della luce, ammorbidisce parecchio.:g1:

Purtroppo non ho ben compreso il tuo intento di creare una superficie pittorica. Vorresti vedere la materia del pennello oppure farlo impressionista? Al momento sembra molto 3D. :p


Ciao,
DAvide.


P.S. Syflex, funziona bene?

Athmosfera
17-04-08, 16:31
grazie Plutone e Lab :)
animazione proprio non se ne parla.... essendo che la figura base è passata per zbrush i poligoni sono tantiii :D
e poi non me la cavo tanto con l'animazione di personaggi
in realtà avevo preparato questo uomo per realizzare una immagine dedicata a "Il tunnel sotto il mondo",
un racconto breve di Frederik Pohl,
la posa parte da una motion capture che presi da altro programma

ma poi ultimamente sto facendo, a tempo perso, prove su materiali
il mio intento è di prepararmene alcuni non proprio realistici
questo qui .. non saprei come meglio spiegare Lab, dovrebbe avere un aspetto grafico- paint - picture
ci sto provando... se avete consigli...
comunque visto che vi è piaciuta l'immagine magari la completerò, invio la copertina di Urania fatta da Karel Thole

Per syflex, ho esportato tronco e maglietta verso xsi e dato un po' di vento, poi reimportato la canotta
quello per lw l'ho solo provato, sempre bellissimo, un poco lento, peccato davvero che costa un capitale e che è alla versione precedente..
ma certo questo non è colpa di lw :D

LucaR
18-04-08, 08:33
grazie Plutone e Lab :)
animazione proprio non se ne parla.... essendo che la figura base è passata per zbrush i poligoni sono tantiii :D
e poi non me la cavo tanto con l'animazione di personaggi
in realtà avevo preparato questo uomo per realizzare una immagine dedicata a "Il tunnel sotto il mondo",
un racconto breve di Frederik Pohl,
la posa parte da una motion capture che presi da altro programma

ma poi ultimamente sto facendo, a tempo perso, prove su materiali
il mio intento è di prepararmene alcuni non proprio realistici
questo qui .. non saprei come meglio spiegare Lab, dovrebbe avere un aspetto grafico- paint - picture
ci sto provando... se avete consigli...
comunque visto che vi è piaciuta l'immagine magari la completerò, invio la copertina di Urania fatta da Karel Thole

Per syflex, ho esportato tronco e maglietta verso xsi e dato un po' di vento, poi reimportato la canotta
quello per lw l'ho solo provato, sempre bellissimo, un poco lento, peccato davvero che costa un capitale e che è alla versione precedente..
ma certo questo non è colpa di lw :D

Ciao Athmo, Karel sarebbe sicuramente stato onorato!! Il mio consiglio è questo: ottenere quella resa è estremamente difficile in LW, forse impossibile? Dovrai passare per photoshop, ci sono alcuni filtri molto utili che avvicineranno molto l'immagine a quelle di Thole.
In bocca al lupo.

Luca
p.s. qui una resa da vecchia cover:
http://forums.cgsociety.org/showthread.php?f=235&t=610922&page=1&pp=15

Lab2
18-04-08, 10:05
Ciao Athmo, Karel sarebbe sicuramente stato onorato!! Il mio consiglio è questo: ottenere quella resa è estremamente difficile in LW, forse impossibile? Dovrai passare per photoshop, ci sono alcuni filtri molto utili che avvicineranno molto l'immagine a quelle di Thole.


Anch'io penso che dovresti passare da Photoshop, visto che non devi fare un'animazione. Sicuramente il metodo più rapido per ottenere quello che cerchi.


Ah, non sapevo che Syflex per LW fosse rimasto indietro. Ed effettivamente costa un botto. Grazie dell'info.

Athmosfera
19-04-08, 20:03
ok in effetti... photoshop da un sacco di possibilità :p
anche se l'esperimento iniziale era tutt'altra cosa, e in una situazione di estrema pigrizia primaverile,
invece di fare la scena che vi raccontai ho giocherellato con photoshop
ho fatto un rendering verde-giallo, l'ho mescolato con quello rosso e con il rosso in motion blur, spitturato un background
il risultato è questo che vi mando in versione gigante così si vedono tutti i difetti
ditemi pure se sono impazzita o cosa...:D

Lucar, è bellissimo il tuo lavoro, non l'avevo visto.. complimenti davvero!

Plutone
19-04-08, 23:53
ok in effetti... photoshop da un sacco di possibilità :p
anche se l'esperimento iniziale era tutt'altra cosa, e in una situazione di estrema pigrizia primaverile,
invece di fare la scena che vi raccontai ho giocherellato con photoshop
ho fatto un rendering verde-giallo, l'ho mescolato con quello rosso e con il rosso in motion blur, spitturato un background
il risultato è questo che vi mando in versione gigante così si vedono tutti i difetti
ditemi pure se sono impazzita o cosa...:D


Anche questa la trovo molto bella, penso che con questi colori e la resa più morbida si sia perso un po' il senso di "urgenza" che si leggeva nella prima immagine, qui trovo più sgomento e indecisione (da parte del personaggio)...
:) Di difetti non ne trovo è sempre un'eccellente illustrazione :g1:

BYE BYE RIK

LucaR
21-04-08, 07:57
ok in effetti... photoshop da un sacco di possibilità :p
anche se l'esperimento iniziale era tutt'altra cosa, e in una situazione di estrema pigrizia primaverile,
invece di fare la scena che vi raccontai ho giocherellato con photoshop
ho fatto un rendering verde-giallo, l'ho mescolato con quello rosso e con il rosso in motion blur, spitturato un background
il risultato è questo che vi mando in versione gigante così si vedono tutti i difetti
ditemi pure se sono impazzita o cosa...:D

Lucar, è bellissimo il tuo lavoro, non l'avevo visto.. complimenti davvero!


Grazie per i complimenti..
uhm.. sì.. sei impazzita evidentemente!

a parte gli scherzi, meglio la nuova immagine.. anche se mi sembra ancora troppo "monocromatica".. spitturala ancora un po'.

A presto.

Luca

Athmosfera
22-04-08, 16:38
uhm.. sì.. sei impazzita evidentemente!


eh si tu dici che scherzi ma io il dubbio serio ce l'ho :D
così per verificare se questo tipo di immagini può avere uno spazio
ho mandato questa ultima a cgtalk così com'è
ovvero nemmanco finita.. però ha rimediato 2 stelline lo stesso, quindi chissà.. boh
ma io prometto di rinsavire presto :)
grazie plutone e lucar!