PDA

Visualizza Versione Completa : [MULTIPLY] Jazz band



CROMO3D
22-04-08, 09:46
Ciao a tutti vi ricordate sto personaggio? l'ho postato un sacco di tempo fa, avevo iniziato a creare un piccolo corto nel quale ho clonato il personaggio e ad ognuno dei coloni ho fatto suonare uno strumento, il tutto sul palco di un tipico jazz club. Ormai però per questioni di tempo il corto nn so se lo finirò mai, manca ancora parecchio e nn ho tempo, quindi avevo pensato di gareggiare con voi visto che il tipo di corto che stavo creando è attinente con la tipologia di contest. Naturalmente con un'immagine :g1:

vorrei un vostro parere , grazie :D

EVHfan
22-04-08, 15:15
benvenuto anche tu in questo contest!!
se c'è di mezzo la musica, per principio, l'idea mi piace!
dove c'è musica ci saran sicuramente chitarre..
..se hai bisogno immagini o link di siti di chitarre, sono la persona giusta.. ..chiedi quando vuoi.

in bocca al lupo, e al prossimo UP
ciao

happymilk
22-04-08, 15:45
L'idea è intrigante per 2 motivi:
Il primo è che sei il primo (wow... scusa la ripetizione) che ha pensato a fare un immagine che non sia composta da migliaia e migliaia di cloni... e questo (oltre ad esser una bella idea) potrebbe dare il là a tutti coloro che non si sono avvicinati a questo contest per mancanza di idee "oceaniche":D
Il secondo è perchè l'atmosfera di un complessino che si esibisce, magari in un pub fumoso, è molto suggestiva e potrebbe esser vincente.

Io m'appunto il thread... e aspetto impaziente
:)

PS: sai che il tuo clone-musicista c'ha l'aspetto un pò da malvivente?!?:D

CROMO3D
22-04-08, 21:13
Grazie del sostegno :g1: spero di non deludervi, effettivamente l'atmosfera che cercavo era proprio quella di un locale jazz con luci colorate e un po di fumo che attraversa i fari. ci saranno 6 cloni, un bassista, un chitarrista, 2 trombettisti, un sassofonista e un batterista





:)

PS: sai che il tuo clone-musicista c'ha l'aspetto un pò da malvivente?!?:D

ah si? :D è uscito da quel brutto giro, ora si è dato alla musica con i fratelli. errori di gioventù :D

mikadit
22-04-08, 23:37
Interessante e attinente, visto che si tratta di cloni. Credo anche che hai avuto una buona idea a prenderti la scusa della competizione per riprendere in mano il lavoro. :g1:

Perché non vai oltre e non fai pure il pubblico seduto a tavolino? Beninteso sempre con lo stesso clone. Credo che così diventi un'immagine molto più forte. ;)

Lab2
23-04-08, 10:36
Bella come idea, ma...

esatto, perché non rendere tutto più estremo!
Casomai allargando la band ad un numero più elevato e schiacciandoli su di un minuscolo palco. Tutti contorti ed intenti a fare del Good Sound.

Fire
23-04-08, 10:44
...e se l'orchestrina la fai suonare in un metrò ad es., tipo "artisti da strada", ci potrebbero persino essere dei "cloni passanti" fermi ad assistere! :D

Bel concept... seguo! :g1:

CROMO3D
24-04-08, 09:25
wow, mi state dando delle ottime idee, l'unico problema è il tempo, ultimamente in azienda ho una mole di lavoro incredibile. :cappio:

L'idea della metro è veramente bella, solo che mi manca il tempo per modellare l'ambiente.

accoglierei l'idea di mikadit, un bel pubblico clonato ci starebbe bene :yt:

io avevo pensato di clonare i musicisti e di metterci una parrucca ai trombettisti, la barba al batterista, la sigaretta la chitarrista ecc ecc ecc e poi di clonare ancora il personaggio per creare un po di pubblico. Dite che questa idea è compatibile con il tema del contest?

thanx

Fire
24-04-08, 09:33
Non vedo perchè non dovrebbe esser "compatibile", a mio avviso si. Per l'ambientazione, non credo sia eccessivamente complessa, ma in extremis se proprio non hai tempo, se ti trovi (o ti realizzi) un' HDRI ad alta risoluzione ti puoi risparmiare un bel pò di lavoro di modellazione, con l'indubbio vanataggio d'un buon sistema d'illuminazione già pronto! ;)

Fabio

mikadit
24-04-08, 12:44
Nessun problema di compatibilità CROMO3D!

Semmai vedo un po' di problemi con i tempi, devono essere ottimizzati senza andare a scapito del risultato. L'idea di Fire di utilizzare un'immagine HDR può essere una buona soluzione, il problema è quale immagine HDR che soddisfi il tuo soggetto?
Se si tratti di un metrò o di uno stadio o di un interno di un locale jazz, in tutti i casi, la modellazione dell'ambiente non richiede molto, visto che quasi tutto sarebbe coperto dai cloni. :evil:

CROMO3D
06-05-08, 10:19
salve ho approfittato del ponte dell'1 maggio per lavorare un po a questo bellissimo contest, i personaggi sono questi.

Sull'imagine hdr ho delle lacune, voi dite di usarne una per evitare di modellare l'ambiente e per avere le informazioni riguardanti la luce?

happymilk
06-05-08, 10:24
salve ho approfittato del ponte dell'1 maggio per lavorare un po a questo bellissimo contest, i personaggi sono questi.

Sull'imagine hdr ho delle lacune, voi dite di usarne una per evitare di modellare l'ambiente e per avere le informazioni riguardanti la luce?

Alla faccia dell'Uppino... hai fatto un monte di lavoro.
Spero solo che si noti il fatto che tutti i componenti del gruppo hanno la stessa faccia... così diversamente vestiti forse non salta all'occhio immediatamente.

Per l'ambiente: vedi te... io non sono un esperto di HDRI, quindi t'aiuto poco. In ogni caso vedrei meglio una classica modellazione dell'ambiente... più libera da vincoli e (sopratutto) dalla necessità di trovare una HDR adatta al tuo scopo

mikadit
06-05-08, 10:54
Complimenti per l'aggiornamento! :clap:

Riguardo l'illuminazione, direi che prima si dovrebbe definire l'ambientazione. L'HDR potrebbe non essere un metodo adatto.
Possono essere gli stessi cloni, il pubblico a coprire il contesto:
- Se ad esempio si trovassero in una piazza affollata, a seconda del punto di vista, forse vedresti solo qualche minuscola porzione della pavimentazione, in questo caso potresti utilizzare un cielo HDR.
- Se si trattasse di un interno di una metropolitana, allora avresti il soffitto ed un po' di pareti, qualche lampada a soffitto, ma se fosse all'interno del mezzo, del treno, allora avresti un po' di soffitto e pareti laterali con finestrini e la galleria in movimento (quindi motion blur), il resto sarebbe sempre coperto dai passanti-cloni, in questo caso non vedrei HDR.
- Se fosse all'interno di un locale in cui si fa musica jazz, allora avresti un minimo di dettaglio, lampade a soffitto (soffuse), si vedrebbe qualche tavolino e qualche bicchiere, qualche bottiglia e porzioni di schienali di sedie, il resto sarebbe coperto dal pubblico-cloni, sarebbe poi illuminato da luci spot, anche colorate (forse) per l'area del palco e per le lambade a soffitto, l'HDR potrebbe anche essere utilizzata (si deve trovare l'immagine).

Fire
06-05-08, 11:32
Non so in che città abiti, ma se abiti in una servita da Metrò (se ti sconquinfera la location :D), e se hai una fotocamera con l'esposizione gestibile in manuale, l' HDR puoi farla facilmente da te. Senza andar oltre, scaricati il secondo n° del Maxwell Magazine (n° 01), ci sono delle info interessanti al riguardo e se qualcosa non ti è chiara chiedi pure.

Bello l'up! :g1:
Fabio.

happymilk
26-05-08, 16:02
:eek: e l'immagine da dov'è saltata fuori?!?
Miiii che figata!!!! :clap:

Però non è mica giusto!!! te zitto zitto (e senza quasi nessun wip) tiri fuori le immaginone... e a noi non ci fai imparare niente sul come si fanno!
CATTIVO!:memad:


hehehhe. ciao. Molto molto bella!:g1:

CROMO3D
26-05-08, 19:08
:eek: e l'immagine da dov'è saltata fuori?!?
Miiii che figata!!!! :clap:

:g1:


grazie , ma non ho capito, hai già visto l'immagine finale? :confused:

happymilk
26-05-08, 19:14
grazie , ma non ho capito, hai già visto l'immagine finale? :confused:

che? per caso non è quella che sta al primo post? :confused:

CROMO3D
26-05-08, 23:27
che? per caso non è quella che sta al primo post? :confused:


ops scusa sono rincretinito, mica mi sono accorto che erano uscite le immagini finali :p

scusate se ho postato pochi wip, davvero,ho fatto tutto in una volta per questioni di tempo, comunque se qualcuno dovesse avere qualche curiosità sarò ben felice di essere utile alla comunità :)

Fire
27-05-08, 10:00
...bella, forse avrei fatto qualche altro test con le luci, ma va bene così, ...il "volo" sul pubblico mi fa morire! :D

Fabio.

Lab2
27-05-08, 12:30
Non si nota al primo colpo...
Ma quando l'ho visto!!!!

Per essere una sessione Jazz è un po forzato, ma il volo sulla folla è stupendo!

Complimenti per la dura lavorata!

CROMO3D
27-05-08, 12:47
Non si nota al primo colpo...
Ma quando l'ho visto!!!!

Per essere una sessione Jazz è un po forzato, ma il volo sulla folla è stupendo!

Complimenti per la dura lavorata!


si all'inizio il pazzo si buttava dal centro del palco, ma prendeva tutta la scena e non si vedevano i componenti della band , poi ho deciso di relegarlo ai lati, al buio :), si i tipi suonano un nuovo ti di jazz, si chiama jazz violento, o wild jazz, :D , oppure hanno cominciato a suonare calmi calmi e poi si sono lasciati andare influenzati dall'alcol :D
grazie comunque :yt: