PDA

Visualizza Versione Completa : Rgm-79 Gm



DM67
27-04-08, 00:48
Ecco il modello produzione di massa del GM impiegato nella guerra di un anno.

Questo modello è simile all'RX-78 e differisce da quest'ultimo per alcuni particolari ... queste differenze le posto quì di seguito.

Una richiesta, qualcuno di voi ha i riferimenti frontali e laterali per la testa di questo mobil suit? ... mi farebbero comodo :)

Tony

PS: le prime due immagini sono di riferimento per avere un termine di paragone con ciò che ho modellato.

DM67
27-04-08, 00:49
ecco i primi rendering

DM67
27-04-08, 00:50
altre due immagini

gebazzz
27-04-08, 00:53
Tony is back! :yeah:

Grande! :clap:

vashts

DM67
27-04-08, 00:57
Gabri :g1:


Tony

dioglev
27-04-08, 01:01
tony mi fai girare i ma...roni hai proprio deciso di farci fare e figur'emmerda

nirvana
27-04-08, 01:04
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma non si puo ogni volta tutti sti dettagli nooooooooooo:D


i reference li ha slade di sicuro pero non so se ill modello e lo stesso perche mi pare che il suo e quello adatatto allo spazio.
Deciso Sabotage Sabotage:evil:

DM67
27-04-08, 01:22
tony mi fai girare i ma...roni hai proprio deciso di farci fare e figur'emmerda


Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma non si puo ogni volta tutti sti dettagli nooooooooooo:D
i reference li ha slade di sicuro pero non so se ill modello e lo stesso perche mi pare che il suo e quello adatatto allo spazio.
Deciso Sabotage Sabotage:evil:

eheheh ... in realtà postando i lavori in questo momento, magari, potete prendere qualche riferimento per aggiungere alcuni dettagli anche ai vostri MS ( ma come sono buono :D ) ... oppure li posto soltanto per logorarvi psicologicamente ( ma quanto sono bastardo :evil: )

Tony

Slade
27-04-08, 08:50
Dico solo una cosa...i tuoi modelli sono sempre fonte di ispirazione...:g1:

Io mi accontento di arrivare a un livello simile a quello dei miei master grade, anche se non so se riuscirei a tenere il passo con tutti quei dettagli...tu osi andare oltre...prendi spunto dai modelli bandai da quelli G-System...vedi in rete una foto a 3/4 che ti può piacere e la usi per creare dei modelli allucinanti...

Non posso che apprezzare chi si dedica così tanto ad una passione che è anche la mia...in pratica per me rimarrai sembre THE NUMBER ONE...

P.S.Non vedo l'ora di conoscerti a Fiuggi :yt:

P.P.S.Non ho capito cosa cerchi...ti può andare bene il blue print del master grade?

DM67
27-04-08, 11:19
Dico solo una cosa...i tuoi modelli sono sempre fonte di ispirazione...


addirittura :rolleyes:



Io mi accontento di arrivare a un livello simile a quello dei miei master grade, anche se non so se riuscirei a tenere il passo con tutti quei dettagli...tu osi andare oltre...prendi spunto dai modelli bandai da quelli G-System...vedi in rete una foto a 3/4 che ti può piacere e la usi per creare dei modelli allucinanti...

Non posso che apprezzare chi si dedica così tanto ad una passione che è anche la mia

La base di partenza dei miei robot è proprio il Master Grade, poi inizio il dettaglio sui singoli pezzi integrando i dettagli del Perfect Grade, di G-System e di varie modifiche che si possono vedere applicate ai modelli in plastica da un esercito di modellisti sparsi in rete, così facendo il modello perde le caratteristiche di modellino di plastica ed acquisisce personalità e realismo ( sempre nei limiti di quello che può essere la realtà con dei robot :) )




P.S.Non vedo l'ora di conoscerti a Fiuggi


vedrai che avremo tante cose di cui discutere :g1:




P.P.S.Non ho capito cosa cerchi...ti può andare bene il blue print del master grade?

si il master grade va benissimo, ma hai lo stesso modello che sto facendo io?
comunque manda pure per e-mail anche se non lo fosse, può tornare sempre utile.

Tony

Slade
27-04-08, 18:27
addirittura :rolleyes:


Forse non ti ricordi che tutta la mia avventura LWita è nata da quando ho visto il tuo RX 78:yt:



vedrai che avremo tante cose di cui discutere :g1:

Si però lascia a casa la mazza da baseball:cappio:...:D

Ciao

P.S.Ti ho inviato i Blue print...il modello è RGM KAI...ma credo che per la testa vadano benissimo

dioglev
27-04-08, 18:30
a slade
we bell'imbusto collegati

scusami OT

DM67
27-04-08, 18:51
non c'è problema, ma facevi prima a mandargli un messaggio privato no? :)


Tony

dioglev
27-04-08, 18:54
hai ragione scusa ma dato che ha postato qui gli ho risposto subito per vedere se mi chiamava.
ma veniamo a noi sei pronto per farti bruciare il culetto dalle cannoniere della Magellan:evil::evil::evil:

DM67
27-04-08, 23:02
P.S.Ti ho inviato i Blue print...il modello è RGM KAI...ma credo che per la testa vadano benissimo

purtroppo il modello non è lo stesso, comunque mi fa sempre comodo avere i riferimenti di un altro modello :g1:

grazie :)

Tony

Slade
28-04-08, 06:09
Hai ragione ho visto che la testa è parecchio diversa...vabbeh...vorrà dire che presto ne farai un'altro :D

@Dioglev...ieri ero a vivere...almeno ogni tanto:yt:

Slade
29-04-08, 11:32
Una cosa Tony ma gli Zaku e compagnia bella?...perchè non li hai + postati:confused:

Athmosfera
29-04-08, 16:17
non dico niente ...solo.. TE POSSINO !!!!

DM67
29-04-08, 22:35
Una cosa Tony ma gli Zaku e compagnia bella?...perchè non li hai + postati:confused:

semplicemente perché non sono andato molto avanti dall'ultima volta :rolleyes:

Tony

DM67
03-05-08, 01:42
la testa ... manca ancora qualche particolare ma ci siamo :)


Tony

nirvana
03-05-08, 09:30
Che te lo dico a fare viene troppo bene.

Ma non ci hai ancora detto cosa porterai a Fiuggi:evil::evil:

P.S Potrei avere i reference per il collo anche non so dei Grab a tutto schermo della vista Front e Right in mod texturewireframe che non ho tanti reference per quello?

grazie Angelo.

Slade
03-05-08, 16:10
Beh il tuo tocco c'è, ma ti devo dire che la testa di questo modello proprio non mi piace sembra un incrocio fra quella di un palombaro e il casco di un astronauta...:evil::D...cmq complimenti per il dettaglio, soprattutto il collo, come diceva angelo, è fatto molto bene...cosa che nei miei modellini è molto trascurata

DM67
04-05-08, 16:56
la testa di questo modello proprio non mi piace sembra un incrocio fra quella di un palombaro e il casco di un astronauta

beh, questo modello del GM è il primo realizzato in quantità industriali ed è contemporaneo dell' RX-78 :)

Tony

Galvo
07-05-08, 18:20
Ciao Tony, da tempo che non ci si sente, devo riaggiungerti a msn :)
Che dire, il modello è fantastico come sempre, sei davvero un campione! :clap:

Aspetto up!

sharky
09-05-08, 01:04
noooooooooo!!!

un'altra mitica bestiola del mazzulator!!!!

tony che dire.... complimentonissimissimi!!!
veramente bello anche questo bestiolino!!!

DM67
09-05-08, 13:36
Ciao Tony, da tempo che non ci si sente, devo riaggiungerti a msn :)
Che dire, il modello è fantastico come sempre, sei davvero un campione! :clap:

Aspetto up!

grazie caro, per MSN puoi ottenere il mio contatto dall'iconcina sotto il mio avatar


noooooooooo!!!

un'altra mitica bestiola del mazzulator!!!!

tony che dire.... complimentonissimissimi!!!
veramente bello anche questo bestiolino!!!

mi fa piacere che il robottino ti piaccia :g1:

a breve altri up, anche perché la Side-Con si avvicina

Tony

Adry76
27-05-08, 09:31
Complimenti anche da parte mia!

DM67
27-05-08, 09:42
Complimenti anche da parte mia!

:g1::g1:

Tony

DM67
05-10-08, 14:43
Salve giovincelli :D
ho iniziato la fase di texturing :rolleyes: e dopo essermi stra-rotto i cosiddetti nel determinare le varie mappe UV eccomi a voi con la prima prova per la texture delle sporcature.
In questa fase ho voluto lasciare anche il disegno della geometria per avere una maggiore corrispondenza con la mappa UV.
Grazie a queste prime immagini sono in grado di capire dove aggiungere e dove togliere i dettagli di sporcature, che ripeto sono ancora in fase beta :D

speriamo bene :rolleyes:

Tony

Slade
05-10-08, 18:37
Lavorone soprattutto se penso che le UV sono fatte a mano...mi viene il vomito solo a pensarci :cappio:...cmq il preshading è la tecnica migliore per gli oggetti meccanici :g1:

DM67
05-10-08, 19:35
Grazie :)
sto cercando di simulare lo sporco che viene tolto con tanto olio di gomito da chi è preposto alla manutenzione del robot :D in alcuni punti si notano quasi le passate di ramazza :evil:

disporrò su livelli separati le mappe di colore, di usura e di sporcizia, oltre ché le solite mappe di specular, reflection e bump ... nel canale della diffusione piazzerò le mappe di sporcizia.

:yoo:

Tony

dioglev
05-10-08, 21:29
fiiiiuuut che lavorone :cappio: ci sn un sacco di livelli da considerare azz...:argh:
complimenti cmq.

Adry76
06-10-08, 17:54
Un gran lavoro davvero, complimenti per la costanza che hai messo in questo secolare e ormai leggendario progetto :clap::D

Slade
06-10-08, 19:36
Hai detto bene...SE-CO-LA-RE...:evil:...e la leggenda divenne MITO:evil::evil:...:argh:

Gillio
22-10-08, 12:40
Malato!
Fai dei modelli davvero spettacolari... io tutta questa pazienza se non è per lavoro, non ce l'ho.
Ora, non conosco il fine di questi modelli, ma un paio di immagini come si deve ci starebbero proprio bene!

doomsday
22-10-08, 13:35
figo...mi piacie molto ....

Ps....forse so li occhi mia...ma io ci vedo troppo bump.....:cappio:forse dovresti mettercene de meno.....:D

DM67
22-10-08, 22:02
Grazie ragazzi :yt:


Ora, non conosco il fine di questi modelli, ma un paio di immagini come si deve ci starebbero proprio bene!

Beh, questo modello come anche gli altri della serie gundam che sto postando in questa sezione sono parte della lavorazione di un corto a cui sto lavorando.

Questo corto dovrebbe essere pronto per il trentennale del gundam, entro maggio 2009

Al momento sono in fase di rendering per alcune scene, ma non contemplano ancora i robot.

Entro la fine del mese prossimo dovrebbe essere pronto il teaser trailer :)


forse so li occhi mia...ma io ci vedo troppo bump.....:cappio:forse dovresti mettercene de meno.....:D

fatti vedere da uno bravo :D eheheh
le immagini che hai visto sono prive di mappe di bump :D ogni pannellatura che vedi è modellata,anzi, la maggior parte di esse sono mobili ed animabili.

:yoo:
Tony

doomsday
22-10-08, 22:11
:cappio::D

lw_render
05-11-08, 13:41
ciao DM67

ho un carissimo amico appassionato e collezionista di robot giapponesi la maggior parte li recupera grazie alla moglie nipponica che viaggia avanti e indietro diciamo che non c' è una cosa dei cartoni giocattoli manga videogiochi che lui non sappia casa sua è tappezzata di modelli di ogni tipo anche molte action figure tra cui i vari mazinga davvero bei modelli nulla di trovabile in italia.

beh parlando cosi' con lui mi diceva che gli piacerebbe modellare in 3d e stampare alcuni modelli fatti da lui magari di sua fantasia e ha anche una mezza idea imprenditoriale.
So che ci sono alcune macchine dette di prototipazione rapida alcune come la "roland Mdx40" se non sbaglio che fresano un pezzo fino ad ottenimento dell oggetto altre invece sono a modellazione additiva cioè aggiungono materiale fino ad ottenimento del pezzo (queste ultime solo con plastica nello specifico ABS un polimero particolare) sicuramente meglio la "fresa" piu' precisa e con materiali diversi legno plastica ecc....
nella mia città ho trovato solo un tizio con la soluzione additiva in abs e già avevo idea di farmi stampare qualche pezzo anche se non ho idea dei prezi.
beh il concetto sarebbe questo se l idea ti stuzica mi farebbe piacere fare stampare uno dei tuoi modelli e vedere come viene anche se immagino la modellazione debba essere fatta in prospettiva di farlo stampare quindi una modellazione particolare.
Principale problema penso sia l esportazione del file in un formato che permetta alla soluzione cad cam di stampare il soggetto e credo lightwave non supporti queste esportazioni tipo file "iges" e simili ma magari c è qualche plugin.
Lo scopo per ora è principalmenete di prova ma xchè no da quel che ho capito il mio amico apre una attività quindi potrebbe diventare anche un idea produttiva.
ciao fammi sapere

dioglev
05-11-08, 14:26
ciao DM67

ho un carissimo amico appassionato e collezionista di robot giapponesi la maggior parte li recupera grazie alla moglie nipponica che viaggia avanti e indietro diciamo che non c' è una cosa dei cartoni giocattoli manga videogiochi che lui non sappia casa sua è tappezzata di modelli di ogni tipo anche molte action figure tra cui i vari mazinga davvero bei modelli nulla di trovabile in italia.

beh parlando cosi' con lui mi diceva che gli piacerebbe modellare in 3d e stampare alcuni modelli fatti da lui magari di sua fantasia e ha anche una mezza idea imprenditoriale.
So che ci sono alcune macchine dette di prototipazione rapida alcune come la "roland Mdx40" se non sbaglio che fresano un pezzo fino ad ottenimento dell oggetto altre invece sono a modellazione additiva cioè aggiungono materiale fino ad ottenimento del pezzo (queste ultime solo con plastica nello specifico ABS un polimero particolare) sicuramente meglio la "fresa" piu' precisa e con materiali diversi legno plastica ecc....
nella mia città ho trovato solo un tizio con la soluzione additiva in abs e già avevo idea di farmi stampare qualche pezzo anche se non ho idea dei prezi.
beh il concetto sarebbe questo se l idea ti stuzica mi farebbe piacere fare stampare uno dei tuoi modelli e vedere come viene anche se immagino la modellazione debba essere fatta in prospettiva di farlo stampare quindi una modellazione particolare.
Principale problema penso sia l esportazione del file in un formato che permetta alla soluzione cad cam di stampare il soggetto e credo lightwave non supporti queste esportazioni tipo file "iges" e simili ma magari c è qualche plugin.
Lo scopo per ora è principalmenete di prova ma xchè no da quel che ho capito il mio amico apre una attività quindi potrebbe diventare anche un idea produttiva.
ciao fammi sapere

Ciao potresti usare 3d Exploration della Right Hemysphere che è un lettore convertitore di moltissimi formati 3d, usando però le plug-in adeguate da caricare dopo.
Io ho provato a convertire un oggetto 3d da lightwave a solid edge appunto che è un cad cam 3d, nn mi ricordo il risultato perchè è già un pezzo ke ho fatto questa prova, ma se ricordo bene sono riuscito a passare da LW a solid edge passsando appunto per 3d exploration.
Tra l'altro 3d Expl. ti da la possibilita di salvare in step, iges, catia, pro-e, solid edge, u3d, solidworks ed altri formati ancora.
Il più è testare quello ke ti da la qualità migliore.
Bye Dioglev