PDA

Visualizza Versione Completa : [MULTIPLY] the Broodix



LucaR
28-04-08, 14:19
Ciao a tutti, se riuscirò a trovare un po' di tempo vorrei parecipare anche io!
Questo il concept:

"In questo mondo dominato da Wendy, Mc Donalds e Burghy ci sono campi, campi sterminati dove i polli non nascono, vengono coltivati".

..vi ricordate la scena dove Neo si sveglia?

a presto.
Luca

allego un primo renderino fatto al "volo"

Plutone
28-04-08, 14:25
Yumm! Allettante!

BYE BYE RIK

happymilk
28-04-08, 14:34
Hehehehe... e quindi c'è pure il chicco blu o il chicco rosso di granturco??
:D

bell'idea. In bocca al lupo!

EVHfan
28-04-08, 15:33
FANTASTICO...
mi pare di capire che la fantascienza ti appassiona molto..
mi riferisco anche al contest di cgsociety..

complimenti bell'idea!!
e in bocca al lupo:g1:

LucaR
28-04-08, 16:22
@Plutone: grazie..

@happymilk: Geniale! eheh.. hai capito perfettamente lo spirito..

@EHVfan: eh sì, anche se è stato più un amore di gioventù, ne ho pappata parecchia: il primo libro che ricordi di aver letto (avrò avuto 6 anni) è Cronache Marziane di Ray Bradbury..

a presto
Luca

Fire
28-04-08, 17:44
Bellissimo concept complimenti, (chicco blu o chicco rosso... hahaha :D...te pozzino HappyM :D), in effetti evoca il ricordo di quella scena con Neo, ...a sto punto però son curioso di vedere cosa ti inventerai a livello di macchinari e scenografia in generale sul tema "Matrix".

Seguo anche te! :g1:
Fabio.

happymilk
28-04-08, 17:54
Bellissimo concept complimenti, (chicco blu o chicco rosso... hahaha :D...te pozzino HappyM :D), in effetti evoca il ricordo di quella scena con Neo, ...a sto punto però son curioso di vedere cosa ti inventerai a livello di macchinari e scenografia in generale sul tema "Matrix".

Seguo anche te! :g1:
Fabio.

hehehe... però il protagonista non si dovrebbe chiamare NEO... al massimo si potrà chiamare PIO!!! :D:D

mikadit
28-04-08, 22:45
Ciao a tutti, se riuscirò a trovare un po' di tempo vorrei parecipare anche io!
Ormai ci sei dentro fino al collo, ... è un bel tema e credo che tutti siano curiosi di vedere come lo sviluppi. :g1:

---

hehehe... però il protagonista non si dovrebbe chiamare NEO... al massimo si potrà chiamare PIO!!! :D:D

Non ho parole! :D ... e il titolo che fine fa? ... la versione Matrix per polli? ... AiaX? :evil:

happymilk
28-04-08, 22:52
Non ho parole! :D ... e il titolo che fine fa? ... la versione Matrix per polli? ... AiaX? :evil:

hehehehehe (mi stò rotolando) hehehhe
o al limite POLLAIOX!
hhehehee

mikadit
28-04-08, 23:12
Accidenti, non ci dovevo cadere, lol ... :D fermiamoci qui happy (anche se la tentazione di risponderti a tono è forte), altrimenti non diamo più spazio a Luca. Diamoli almeno il tempo di rispondere e portare avanti il suo elaborato.
Nel frattempo distraiti un po' su questa registrazione, ti basterà l'inizio, ... pensa come mi son sentito proprio poco fa mentre sentivo La Fabbrica di Polli (http://www.radio.rai.it/podcast/A0026794.mp3) su Radio 3. (Ti bastano i primi 40 secondi, perché è quello che sentivo ...)
:D

happymilk
28-04-08, 23:18
Accidenti, non ci dovevo cadere, lol ... :D fermiamoci qui happy (anche se la tentazione di risponderti a tono è forte), altrimenti non diamo più spazio a Luca. Diamoli almeno il tempo di rispondere e portare avanti il suo elaborato.
Nel frattempo distraiti un po' su questa registrazione, ti basterà l'inizio, ... pensa come mi son sentito proprio poco fa mentre sentivo questo (http://www.radio.rai.it/podcast/A0026794.mp3) su Radio 3. (Ti bastano i primi 40 secondi, perché è quello che sentivo ...)
:D


Heheh... hai ragione: qui a forza di battibecchi (lo sò... l'ho voluta dire!:D) stiamo andando OT. Ma non mi preoccuperei di LucaR. Son finito per caso nel suo blog e ancora mi devo riprendere dopo aver visto il po pò di lavori che riesce a fare. Mi sa che non ha bisogno di concentrazione per creare capolavori...

2) LOL a parte.... si può sapere che razza di programmi ascolti?!??! (detto da uno che alle 00.17 è ancora in ufficio:argh:) :D

mikadit
28-04-08, 23:32
Concordo con te, ma non è solo per Luca, è anche per chi viene a vedersi il cosidetto WIP. :D

La radio la tengo quasi sempre accesa, ogni tanto l'ascolto altre volte me la dimentico, ma resta accesa. ^^
Questa sera mi sono ritrovato, senza saperlo, questo programma, ... e ho prestato attenzione alla canzoncina mentre ti rispondevo. :evil:

LucaR
29-04-08, 07:37
hehehehehe (mi stò rotolando) hehehhe
o al limite POLLAIOX!
hhehehee

in effetti Broodix è la traduzione di Pollaiox!
e poi finchè ci si diverte l'OT è ben accetto (almeno per me), vista l'ilarità generale spero di essere all'altezza.
A presto.

Luca
p.s. Pio è fantastico! Lo adotto.. aggiungerei Coccodeus e Pollastrinity

Athmosfera
29-04-08, 16:13
ahahaha!!
è grandiosa questa idea Lucar, bravo mi piace proprio tanto
ironica, attuale e, seppure agli inizi, già ben realizzata
(eppoi... non c'entra niente ma pure io sono una fissata della fantascienza
Ray Bradbury poi! Fahrenheit 451 .. :))

LucaR
30-04-08, 09:43
vabbè.. ve la siete cercata, mi avete stuzzicato..

allora, il primo render era solo per spiegare le intenzioni, ora cominciamo a fare la scena in cui Pio si sveglia.. nel mentre mi è venuta in mente un'altra mia passione, Wallace & Groomit, per meglio dire, tutta la vecchia produzione della Aardman.
Questo è il risultato, che ne dite?

A presto.

Luca

EVHfan
30-04-08, 09:50
posso dire che per me hai già finito! caspita!! ottimo!
domanda come hai fatto a fare le scariche di corrente.. io uso un poligono di 2 vertici (una linea in poche parole) e la deformo dalle prorpietà tramite texture procedurale, poi aggiungo glow e via.. però non mi son mai venute come le tue.. nel senso che il mio glow era sempre costante..

riguardo al tuo lavoro, guardando con attenzione tra le uova e le tazzine si scorge uno sfondo puntinato, come mai? io lascerei nero tinta unita.. o hai in mente qualcosa?
ciao

Slade
30-04-08, 10:39
Ma vieni...finalmente un concept CYBER-CHICKEN :yt:

Grandissima fantasia...complimenti per le tazzine e i cucchiai ricordano perfettamente la scena che hai detto di Matrix

Fire
30-04-08, 10:49
Luca ...sei un grande! :clap: Geniale l'ambientazione "Neo-Matrix Like" con tazzine e cucchiaini, mi piace moltissimo, ...forse qualche crepa su qualche uovo e qualche terminazione, sottolineerebbe ancor di più il tema. Davvero bel lavoro, mi piace anche la luce, ...cosa stai usando per il rendering? ...molto pulito! :g1:

Fabio.

happymilk
30-04-08, 14:26
Ebbè... sulle capacità tecniche e interpretative non c'era da dubitare e questa immagine ne è la conferma.

Quello che però non ho capito è il sentimento che vuoi suscitare al visitatore.
Mi spiego: in matrix l'ambientazione, i macchinari le luci, insomma tutto, concorreva a dare una forte carica nefasta alle "coltivazioni".

Nella tua immagine, invece, ritrovo degli elementi che associo al benessere e al buonumore (tazzina e cucchiaini li rimando alla colazione che è più o meno un momento lieto) uniti però a delle luci cupe e lampi minacciosi.

Rimanendo sul campo fantasy delle citazioni burlesche io troverei degli oggetti di uso comune che però possiamo più facilmente associare ad emozioni negative (chessò: coltelli, affettauova etc) giusto per ricreare quella tensione emotiva che avevamo nel vedere matrix.

Ciao
Mirko

EVHfan
30-04-08, 14:33
Quello che però non ho capito è il sentimento che vuoi suscitare al visitatore.
Mi spiego: in matrix l'ambientazione, i macchinari le luci, insomma tutto, concorreva a dare una forte carica nefasta alle "coltivazioni".

Nella tua immagine, invece, ritrovo degli elementi che associo al benessere e al buonumore (tazzina e cucchiaini li rimando alla colazione che è più o meno un momento lieto) uniti però a delle luci cupe e lampi minacciosi.

Rimanendo sul campo fantasy delle citazioni burlesche io troverei degli oggetti di uso comune che però possiamo più facilmente associare ad emozioni negative (chessò: coltelli, affettauova etc) giusto per ricreare quella tensione emotiva che avevamo nel vedere matrix.

davvero i miei complimenti per l'osservazione, non ci avevo pensato!:g1:

LucaR
30-04-08, 17:10
Grazie a tutti per complimenti e osservazioni..

@EVHfan: le scariche sono semplici rettangoli deformati con una immagine uv del "fulmine", tecnica molto molto semplice.. i puntini sono un errore che mi è scappato in photoshop..

@Fire: grazie, gentile come sempre.. per le luci: 2 area light e 3 spot e una hdri al 70% , render in LW però con AA 6

@Happymilk: in effetti non fa una piega, però devo ammettere che non ci ho pensato più di tanto, vorrei che nel render finale l'attenzione si focalizzasse sullo sbigottito Pio (e la scena è già pesantuccia), comunque l'intento è solo quello di far sorridere, se si percepisce l'atmosfera Matrix son già contento.

Aggiunte un po' di uova.. e rotto il guscio di Pio.
A presto.

Luca

LucaR
02-05-08, 12:43
Ciao a tutti!
ecco qua la versione definitiva.. si potevo migliorare e aggiungere mille cose ma mi sembra carina e mi fermerei qui.. non ho molto tempo in questi giorni purtroppo.
Spero vi piaccia e ve faccia sorridere un po'.

A presto.

Luca

Fire
02-05-08, 15:02
Bella & simpatica davvero, ...molto pulito il setup della luce, per questo mi chiedevo cosa avessi usato, ...bravo anche per questo! :g1:

happymilk
02-05-08, 15:49
Che dire... PIO è tenerissimo... la sua espressione seppur impaurita resta comunque molto dolce.
Piuttosto.... come l'hai fatta la peluria??

In effetti si perde un pò il parallelo con matrix: non ci sono dei guardiani minacciosi e anche le luci seppur non proprio serene non son neanche tanto cupe.

In ogni caso a me l'immagine piace molto. E' pulita e realizzata magnificamente.

Mi spiace che tu abbia poco tempo per fare ulteriori aggiunte (nooo!!! in realtà son felice che sennò diventa troppo vincente!!:evil::evil: heheh)

EVHfan
02-05-08, 17:54
complimenti, davvero pulita!
molto divertente.:clap:

LAV
04-05-08, 22:24
Un altro pazzo... :clap::clap::clap:
(ma che durante la mia assenza vi siate fatti tutti dosi ciclopiche di sostanze psicotrope? Funghetti o peyotl???)

LucaR
05-05-08, 15:39
ciao ragazzi,
grazie a tutti!

happy: se avessi avuto tempo avrei aggiunto un minaccioso frullatore/seppia.. che per un uovo dev'essere veramente terrorizzante, no?

lav: vado un po' OT, sei l'unico che non ha commentato la mia partecipazione a uplift challenge.. e mi avrebbe fatto piacere.. dai su fai uno sforzo..

a presto.

Luca

happymilk
05-05-08, 16:07
happy: se avessi avuto tempo avrei aggiunto un minaccioso frullatore/seppia.. che per un uovo dev'essere veramente terrorizzante, no?
Luca

Hehehe.. guarda che Mika ha posticipato la consegna al 25
non usare la mancanza di tempo come una scusa :D

LAV
05-05-08, 19:43
lav: vado un po' OT, sei l'unico che non ha commentato la mia partecipazione a uplift challenge.. e mi avrebbe fatto piacere.. dai su fai uno sforzo..

a presto.

Luca

:confused: uplift challenge??? dov'è??? sono (forse) di ritorno, ma ho bisogno di upgrades...

Edit: Ok. Immaginavo fosse un'altra trovata di quelli di CGTalk.
Ti ho lasciato un msg. Bellissima la tua immagine... (Lì non l'ho detto... ma qui posso: togli immediatamente quel neon - Paracheirodon innesi - in primo piano!!! Anche se pesantemente doffato si riconosce subito! :D... E' un pesciolino d'acqua dolce. :memad:).
Buona fortuna in entrambe... Hai uno spirito poetico raro e straordinario nel 3D. :clap:

LucaR
06-05-08, 06:28
:confused: uplift challenge??? dov'è??? sono (forse) di ritorno, ma ho bisogno di upgrades...

Edit: Ok. Immaginavo fosse un'altra trovata di quelli di CGTalk.
Ti ho lasciato un msg. Bellissima la tua immagine... (Lì non l'ho detto... ma qui posso: togli immediatamente quel neon - Paracheirodon innesi - in primo piano!!! Anche se pesantemente doffato si riconosce subito! :D... E' un pesciolino d'acqua dolce. :memad:).
Buona fortuna in entrambe... Hai uno spirito poetico raro e straordinario nel 3D. :clap:

..e te pareva che non se n'accorgesse?? Il Tetra neon intendo.. siete già in due ad avermelo fatto notare.. io che proprio di pesci (lo so lo so il delfino non è un pesce..) non ne so nulla l'ho messo solo perchè "bello".. ma ho anche una giustificazione per non toglierlo: ovviamente è un tetra upliftato, no? oltre a non avere preferenze di sapore per l'h2o parla 3 lingue ed è laureato in filosofia teoretica..
Grazie per complimenti, qui e là.. troppo gentile.

a presto
Luca

slump
06-05-08, 07:48
beh... non ho parole.
Ora però toglimi qualche curiosità tecnica.
Peluria del pulcino? Ad occhio sembra un mix ta sasquatch e una surface con trasparent edge.
Tipo di luci? Mi piacciono troppo i colori pastello. Linear light?

Bello! Bello! Bello!



Bello!

LucaR
06-05-08, 07:59
beh.. le hai azzeccate quasi tutte, la peluria è esattamente così, invece le luci intorno sono area light di dimensioni molto molto ridotte e quella dall'alto che illumina il pulcino è una spot con fuzziness alto.
Grazie per i complimenti!

Luca

Lab2
09-05-08, 17:33
Il pucino è una chicca!

Tenero, tenero....
pronto per essere cotto!

Adry76
27-05-08, 10:17
Hehehe mamma mia avete una fantasia enorme!
Complimenti davvero :D

CROMO3D
27-05-08, 12:49
complimenti,... lo sguardo del pulcino mi fa morire :D simpaticissimo