PDA

Visualizza Versione Completa : [MULTIPLY] Schizzetto alieno (riunione)



robertog10
29-04-08, 19:47
Ho seguito il consiglo di happymilk quindi posto questo lavoro, spero vi piaccia.

robertog10
29-04-08, 19:49
scusate l'immagine.:licantrop:licantrop:licantrop

robertog10
29-04-08, 20:03
Chiedo umilmente scusa ho letto dopo una sola immagine.

Scusate ancora.

Fire
29-04-08, 23:09
Ciao Roby, hai fatto bene a seguire il consiglio di quel disgraziato di HappyMilk (:D), ...solo che il titolo del topic doveva essere "[MULTIPLY] Schzzetto Alieno (Riunione)" . Ora suppongo tu non possa più modificarlo, quindi credo ci penserà Mika a correggerlo.

Un'altra cosa, quello che hai aperto è un WIP, ossia un Work In Progress, quindi qui si provano varie soluzioni e si chiedono o si hanno dei pareri per migliorare il proprio lavoro. Per rendertene meglio conto datti un'occhiatina agli altri WIP aperti.

Allora, parto con il mio suggerimento... spè che mi riguardo l'immagine... :D ...Dunque, si, quello che salta subito all'occhio è che la posa per tutti gli alieni è esattamente la stessa, ora va bene che si tratta d'alieni ma io proverei a diversificarne un pò, a mio parere potrebbe migliorare l'aspetto.

Altra cosa, ma qui ovviamente è una questione di gusti e di "visione di futuro e di tecnologia", ...io mi immagino una "location" (ossia un'mbientazione) molto più ricca di dettagli nelle pareti... un pò alla "Alien" ma anche alla "Predator" ...non so se hai presente.

Se hai dimestichezza con gli Hyper Voxell, anche una bassa coltre fumosa potrebbe incutere "patos" alla scena, ...a questo proposito rivedrei anche un pò i colori, se non cambiandone la tonalità un pò troppo accesa, quanto meno riducendone la saturazione.

So che tu sei maestro in questo, ...perchè non aggiungere anche macchinari vari ...anche penzoloni dal soffitto o dalle mura laterali... non so ...è solo un'idea. Certo potresti anche lasciare tutto com'è, ma essendoci ancora un pò di tempo (e forse ci sarà persino una proroga), ...perchè non impiegarlo per far un pò d'esperimenti? Il bello di questi WIP è proprio che si imparano cose nuove in corso d'opera.:yt:

Oki, te ne ho "sparate" anche troppe di fesserie. mi fermo qui.
Buon lavoro.:g1:

Fabio.

EVHfan
29-04-08, 23:57
ciao roberto.
benvenuto anche a te!:g1:

come dice Fire, proverei da un alieno a modificarne la posa e leggermente l'espressione, giusto da ricavarne almeno 4 o 5 diversi, per poi clonarli in maniera meno ordinata.. in modo da farli sembrare più "umani"...

la plugin SUMATRA penso che faccia al caso tuo... poichè puoi clonare un numero elevatissimo di oggetti con un semplice clic. guarda qui: http://lwtoolbox.com/sumatra_about.htm
è il link del sito.
e qui:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=4224
per qualche info in più.
qualcuno mi corregga se sbaglio..

intanto che aspettiamo nuovi UP, in bocca al lupo:g1:
ciao

Fire
30-04-08, 00:18
Dimenticavo, ...se editi il tuo primo post, inseriscigli come allegato l'immagine che proponi nel tuo 3° post, così che nella pagina principale di "LWITA Competizioni" se ne possa vedere l'anteprima. ;)

happymilk
30-04-08, 13:48
Ciao Roberto
Felice che tu ti sia unito a noi e non dar retta a quello che dice quell'invidioso di Fabio. Dice così solo perchè voleva esser lui il primo a darti il consiglio di partecipare... (:p)

Tornando alla competizione.
Secondo me la tua immagine è adattissima a rappresentare il tema del concorso. Poi sta a te valutare di svilupparla per renderla vincente. Attento che ci sono degli ossi duri con cui confrontarsi (i due che t'han risposto prima di me son già da podio) e tanti altri stanno preparando dei bei lavori.
Quello che c'è di buono nelle competizioni di LWIta è che i wip vengono seguiti e commentati da gente competente e in grado di dispensare buoni consigli. Quindi puoi cogliere l'occasione di "rubacchiare" anche qualche consiglio prezioso per aumentare le tue conoscenze.

Quoto sia EVHfan che Fire. Un pò di differenze tra gli alieni e un pò di aggiunte all'ambiente miglioreranno sicuramente la resa finale.

In ogni caso la cosa migliore per noi sarebbe quella che tu ci spiegassi a parole quello che hai in testa e come vorresti l'immagine finale. Perchè questo ci permetterebbe di darti le nostre opinioni / indicazioni perchè tu trasferisca su pixel quello che hai in testa. Con la gioia di tutti

Ciao
In bocca al lupo

EVHfan
30-04-08, 14:30
Attento che ci sono degli ossi duri con cui confrontarsi (i due che t'han risposto prima di me son già da podio)

ha parlato quello che ha già FINITO un lavoro della madonna:evil::D
spero tu abbia ragione, (per il podio) ma mi sa che verrai smentito... non reputo il mio lavoro così potente! comunque grazie!

happymilk
30-04-08, 14:37
ha parlato quello che ha già FINITO un lavoro della madonna:evil::D
spero tu abbia ragione, (per il podio) ma mi sa che verrai smentito... non reputo il mio lavoro così potente! comunque grazie!

Ho già detto in altra sede che non reputo un vantaggio l'aver più o meno finito il lavoro. E comunque ho detto quello che penso. Il tuo lavoro ha delle ottime prospettive :)

mikadit
30-04-08, 15:47
Grande robertog10! Hai fatto benissimo a seguire il consiglio di happy di partecipare al contest! E poi il soggetto è proprio da MULTIPLY. :clap:

Concordo che sia una buonissima idea approfittare della competizione, proprio per come si svolgono qui su LWITA, è veramente un'occasione per migliorarti.
Come già suggerito, cerca di descrivere al meglio le tue intenzioni così otterrai suggerimenti e consigli migliori. Approfitta dell'occasione.


A proposito di podio, avrete ben notato che il podio robertog10 se l'è già messo nel suo di elaborato. :evil:

Fire
30-04-08, 17:02
...A proposito di podio, avrete ben notato che il podio robertog10 se l'è già messo nel suo di elaborato. :evil:
Ma la cosa più straordinaria è che l'haveva messo ancor prima di sapere di dover partecipare!!! :evil: :D ;)

EVHfan
30-04-08, 17:17
Ma la cosa più straordinaria è che l'haveva messo ancor prima di sapere di dover partecipare!!! :evil: :D ;)

eh ma allora è destino, probabilmente tutti i pianeti sono allineati in questo momento..:D

robertog10
30-04-08, 20:02
Porca miseria che sviolinata, vi ricordo che sono ancora un principiante.

Ho deciso di postare questa cosa senza pretese infatti è uno schizzetto dove mi sono divertito a modellarlo e a renderizzarlo senza diventare matto per mè è una cosa cosi semplice ripeto senza pretese, adesso voi volete farlo diventare un lavorone credetemi non so nemmeno io cosa fare anche perchè sono preso con un altro lavoro che ritengo a gran lunga superiore.
Ma non so veramente cosa fare anche perchè so che con dei mostri come voi non ho speranze di vincere e non lo pretenderei mai ho ancora tantissime cose da scoprire di LW e piano piano scopro nuove alternative seguendo voi.
Vi lascio con un BOH.
Un salutone.:yoo:

happymilk
30-04-08, 21:40
Porca miseria che sviolinata, vi ricordo che sono ancora un principiante.

Ho deciso di postare questa cosa senza pretese infatti è uno schizzetto dove mi sono divertito a modellarlo e a renderizzarlo senza diventare matto per mè è una cosa cosi semplice ripeto senza pretese, adesso voi volete farlo diventare un lavorone credetemi non so nemmeno io cosa fare anche perchè sono preso con un altro lavoro che ritengo a gran lunga superiore.
Ma non so veramente cosa fare anche perchè so che con dei mostri come voi non ho speranze di vincere e non lo pretenderei mai ho ancora tantissime cose da scoprire di LW e piano piano scopro nuove alternative seguendo voi.
Vi lascio con un BOH.
Un salutone.:yoo:

:) Non ti preoccupare. Se tutti noi dovessimo basarci sulle reali possibilità di vincere un contest dove partecipano i pezzi da 90 di cui sopra probabilmente manco ci sprecheremmo un secondo.

Ma il bello di un contest è quello di mettersi alla prova per prima cosa con noi stessi e con i nostri limiti.
Nel senso che per prima cosa c'è l'idea... e quella può esser vincente a prescindere da quanto conosci un programma.
Poi c'è il capire come fare a realizzare la cosa che uno ha in mente.
Ed è vero... qui conta l'esperienza... ma come ti ho detto l'altra cosa bella di questo contest è che c'è la fase dei work in progress che essendo pubblica viene vista e potenzialmente sviluppata col contributo di tutti.

Poi decidi te... non sei ovviamente obbligato a portare avanzamenti all'immagine (salvo ricordarti di calcolare un immagine alla risoluzione richiesta dal contest)... ma se per caso avevi in mente una "riunione aliena" un pò diversa da come t'è venuta... bèh... la cosa migliore sarebbe provare a dirlo e a vedere se con l'aiuto di tutti c'è modo di migliorare.
Magari non vinci il contest... ma potresti avere delle buone informazioni che ti servono per fare esperienza.

Insomma... pensaci. ;)

Fire
30-04-08, 23:04
Concordo con Mirko, ...tieni conto che il vantaggio di partecipare ad un contest qui, è quello che di certo, a prescindere da chi lo vinca, c'è un "premio d'esperienza" per tutti e non è da sottovalutare, a volte è più prezioso dello stesso premio in palio, ...almeno a mio parere.

Ma giustamente, com'è stato detto, ...dipende tutto da te, la domanda da 1 Milione di dollari a questo punto è " ...cosa vuoi far da grande?... ", sta a te dare una risposta, tenendo anche conto che, molto magnanimamente, i nostri admin con buona probabilità prorogheranno la scadenza, ...per cui non hai scuse, ...fa un pò te, nessuno ti obbliga, dev'essere però una cosa che vuoi davvero fare, ...altrimenti conviene lasciare tutto com'è e non sprecar tempo.

In ogni caso, ...buon lavoro. ;)
Fabio.

robertog10
30-04-08, 23:09
OK ci penserò questo ve lo prometto (l'immagine è come la vedo io e va bene) poi si tratta di vedere il resto magari aggiungendo dei particolari.

Vedrò un salutone.:yoo:

Fire
01-05-08, 15:16
OK ci penserò questo ve lo prometto (l'immagine è come la vedo io e va bene) poi si tratta di vedere il resto magari aggiungendo dei particolari.

Vedrò un salutone.:yoo:
Scusami se divago un'attimo, ma vorrei chiarire delle cose che dovrebbero già esserlo ma ho il vago sospetto che forse non lo siano.

Quello che è certo è che l'ultima parola spetta e spetterà sempre a te. In sostanza come già è accaduto in passato, quello che t'arriverà, saranno dei pareri del tuo operato visto da occhi più oggettivi in quanto diversi dai tuoi, ...il problema della comunicazione è riuscire nell'intento di trasmettere un messaggio così come l'hai in testa, ...operazione tutt'altro che facile, per cui questi riscontri servono per capire se ciò che vedono "gli altri" è ciò che TU vuoi che "gli altri" vedano ed eventualmente così hai la possibilità di "correggere il tiro".

Le eventuali correzioni, (sempre se ce ne saranno), le apporterai tu se e quando troverai in ciò che ti verrà detto, un'idea che ti piace e a cui magari non avevi pensato. Non devi per forza fare tutto ciò che ti si dice, perchè dev' essere sempre e comunque "filtrato" dal tuo gusto, ...non ci sono obblighi e non stai facendo un "favore" a chi ti passa l'idea, ...semmai è il contrario sempre che l'idea sia qualcosa che ti possa aiutare a milgiorare te e il tuo lavoro.

Morale della favola: sei libero di fare sempre e solo ciò che ritieni utile e/o giusto per te, mettendo l'esperienza e i trucchetti suggeriti, nel tuo prezioso bagaglio d'esperienza personale. Spero d'essermi riuscito a spiegare.

Ciao.:g1:
Fabio

robertog10
02-05-08, 08:02
OK ragazzi ho dato uno sguardo al tutto e ho deciso che questa immagine è quella che mi ispira di più mi sembra molto suggestiva, è stata lunga tra volumetric camera light ecc. ma alla fine il risultato mi soddisfa, quindi l'immagine che propongo per [MULTIPLY] è decisamente questa.

Un salutone.:yoo:

robertog10
02-05-08, 08:34
Ecco come è nata l'idea semplicemente modellando uno schizzetto.

Un salutone.:yoo:

happymilk
02-05-08, 15:52
ma alla fine il risultato mi soddisfa, quindi l'immagine che propongo per [MULTIPLY] è decisamente questa.



Roberto..
se sei convinto di questa immagine e vuoi utilizzarla per la competizione ricordati di calcolarla ad almeno 1024x768. (se non ricordo male è la risoluzione minima richiesta). Poi probabilmente dovrai inviarla per email e non postarla sul forum... ma son tutte cose che verranno rese note più avanti. Tu tieniti pronto semmai.

E in bocca al lupo

robertog10
02-05-08, 16:54
Ecco quà 1024 x 768.

Un salutone.:yoo:

EVHfan
02-05-08, 19:57
la luce e i colori blu, saranno insoliti, ma mi piaccion moltissimo!
in bocca al lupo:g1:

robertog10
02-05-08, 23:15
Sono insoliti come me, grazie per (ma mi piaccion moltissimo!) detto da tè gia mi basta.

Un salutone.:yoo:

mikadit
03-05-08, 23:24
Ecco quà 1024 x 768.

Un salutone.:yoo:
Quindi consideri già completato il tuo elaborato? E il wip, work in progress, progressi del lavoro? :mmgh:

robertog10
04-05-08, 07:19
Bè praticamente si ho lavorato una giornata intera tra creare e renderizzare non credo vada aggiunto altro cmq ogni consiglio è bene accetto dopotutto sono ancora in fase di sperimentazioni con LW.

Un salutonissimo.:yoo:

mikadit
04-05-08, 14:00
Ti pongo alcune questioni che sono quelle per cui mi erano venuti i dubbi sul completamento dell'elaborato.
Ci sono alcune cose che non capisco, hai postato alcuni screen del modello ed è in subpatch, mentre nel render non si capisce perché la testa sia così spigolosa sopra l'occhio. Anche il globo in cui si riflette la riunione degli alieni sembra in parte poligonale, ma questa potrebbe essere una scelata.
Poi credevo che intendessi utilizzare quella specie di seduta che avevi postato, ci starebbe bene.
Altra questione, mi chiedo perché non possano essere adoperati più materiali e non possano essere dettagliati di più gli alieni e l'ambiente.
Nello specifico sugli alieni, certo non hanno abbigliamento per cui è la pelle che vediamo, ma siccome non sono propriamente amorfi, cioè sono dei bipedi e quindi presuppongono un minimo di articolazioni e di muscolatura, che li permettono di muoversi, vedrei un po' di lavoro sulla pelle, nel texturing e nel modello. Non intendo che debbano essere umanizzati, intendo che potrebbero essere resi un po' più realistici, un po' di dettaglio in più aiuterebbe. ;)

robertog10
04-05-08, 16:17
Alcune cose non te le sò spiegare nemmeno io da buon principiante per quanto riguarda i corpi potrebbe essere un rivestimento perchè si sono alieni ma anche robotizzati vedi l'occhio praticamente è come una schermo giustamente ogniuno la vede nella propria maniera, spero di essermi spiegato, se hai altro da dirmi fai pure poi io vedrò se intervenire o no anche perchè è un render veramente lungo.

Un salutone.:yoo:

Fire
04-05-08, 18:46
...se hai altro da dirmi fai pure poi io vedrò se intervenire o no anche perchè è un render veramente lungo...

Roby, suppongo che i tempi siano dovuti alle luci volumentriche. Ma della lunghezza del rendering se vuoi puoi anche non preoccupartene, ...mi passi la scena e te la renderizzo su una macchina sufficentemente veloce da renderizzare tutto in poco tempo, ...sempre che sia quello il problema.

Personalmente adotterei il consiglio di Mika perlomeno per la suddivisione delle subpatch, la parte intorno all'occhio è obbiettivamente troppo poco suddivisa e troppo spigolosa, si capisce che è un modello a bassa risoluzione. Il vantaggio del Subpatch è che non devi fare nulla, solo aumentare in fase di rendering il numero di suddivisioni. Per cui tu fai fatica zero, ...al limite chi si potrebbe lamentare sarebbe il computer! :D (ma come ti ho detto c'è la soluzione, nel caso).

Ciao.
Fabio.

robertog10
04-05-08, 19:11
Scusa l'ignoranza ma non sò come si fà ad aumentare il numero di suddivisioni.:licantrop

Un salutone.:yoo:

mikadit
27-05-08, 13:16
toc toc
---v---
:rolleyes:

Qualche movimento da queste parti? ;)

Fire
27-05-08, 14:11
...:eek: azz... solo ora vedo la risposta di Roberto che m'ero perso... se non erro l'immagine era stata rirenderizzata pre la risoluzione richiesta (1024x768), se mi fossi accorto per tempo della richiesta avrei postato la soluzione, ...mi sento un pò responsabile per il mancato aumento del dettaglio. :(

mikadit
27-05-08, 17:09
Si, sembra che ci siamo distratti, ma non credo che c'è da sentirsi in colpa, dall'altra anche robertog si è pure concentrato su altro ... nell'ultimo lavoro che ha postato la questione subpatch, spiegata anche da happy, era stata superata, avrebbe potuto farlo anche qui. :D

Ci vorrebbe solo un ultimo sforzo ed inviare i dati personali via mail. ;)