PDA

Visualizza Versione Completa : [Multiply] Città di case



Athmosfera
30-04-08, 10:39
Ho visto che i tempi saranno allungati, allora provo a partecipare anche io :)
idea niente di eccezionale, una città con case tutte uguali e vagamente distorte, un protagonista che si guarda intorno un po' stupito
Ho in mente il tipo di immagine (fumettosa) ma non so se riuscirò a farla come vorrei.. perchè ho fatto una di queste case e già i poligoni sono tanti :D comunque ci proverò, allego la casa

EVHfan
30-04-08, 10:47
ciao!
benvenuta anche a te!:yoo:
idea interessante, son curioso di vedere come la sviluppi..
in effetti inizierei da subito facendo molta più economia sui poligoni.. son tantissimi, anche perchè non puoi lasciare degli spigoli così netti per un fumetto, almeno, questa è una mia opinione, e quindi applicando un rouder i poligoni crescerebbero a dismisura..
per primi potresti eliminare i poligoni che costituiscono le serrande, il problema delle varie doghe lo puoi risolvere con delle texture..

mentre attendo altri UP:mmgh:...
...in bocca al lupo:g1:
ciao

Fire
30-04-08, 10:52
Ciao Athmo... conoscendoti ti seguo con molto interesse, ...so che dalla tua fertile mente escono sempre grnadi cose! :g1:

Fabio.

happymilk
30-04-08, 13:33
Idea interessante.
Seguo con molto interesse.

Poi sarà divertente vederti alle prese con semafori storti, strade contorte, panchine bislacche e alberi curvi :evil:

:D
Ciao

davhub
30-04-08, 14:00
Ciao Atmosfera, visto che sei semrpe una genaile a suo modo e i tuoi risultati sono sempre molto gradevoli...
ecco come farei...
se fai l'atmosfera fumettosa, allora vai così:

box in subpatch, weight map e bandsaw per lo spigolo basso ed eventualmente la zona tetto e uno-tre passafgggi intermedi per poterlo piegare.... vai di normal map/UV map per le finestre... in modo da avere comunque delle rese interessanti...

e stop. poi con il solito trigger distance from camera... riduci le suddivisioni, ecc.

Tra l'altro.. lo sbattimento di happymilk per il campo di girasoli è stato pazzesco per poi avere solo poche decine di oggetti in vista... quindi.. prima scegli l'inquadratura e poi decidi.. , secondo me conviene...
(happymilk fa scuola :D)

Davhub

happymilk
30-04-08, 14:40
Tra l'altro.. lo sbattimento di happymilk per il campo di girasoli è stato pazzesco per poi avere solo poche decine di oggetti in vista... quindi.. prima scegli l'inquadratura e poi decidi.. , secondo me conviene...
(happymilk fa scuola :D)

Davhub

... e non me lo ricordareeeeeeeee :cappio::argh:

(però se è vero che di girasoli se ne vedono pochi... è anche vero che il migliaio che sta sullo sfondo contribuisce a riempire i vuoti... e alla fine va bene così) :)

Athmosfera
30-04-08, 15:49
ma siete una cascata di idee pazzesca... :)
si in effetti.. si può rimediare senza appesantire soprattutto in distanza
.. e poi se non ci mettevo pure i davanzali coi bordi arrotondati era proprio meglio!!
il lavoro di happymilk è di una notevole complessità,
io avevo in mente una cosetta semplice anche se qualche dubbio me lo avete fatto venire
panchine sbilenche ecc. eh si sarebbe bello
(a parte gli alberi happymilk che ricorderai sono il mio incubo :p)
ma niente, qui mi sa che sarà una cosa piuttosto spoglia
comunque.. vi faccio vedere da dove parte l'idea di queste case, avevo fatto il disegno che allego mooolto tempo fa a mano con i pastelli,
comunque quello che farò non c'entra niente!
infatti il protagonista sarà un bimbo

EVHfan
30-04-08, 15:54
hai davvero una bella mano..

mikadit
30-04-08, 15:58
Ben ritrovata in anche in questa competizione Athmosfera, effettivamente mi sembrava strano che non ci fossi pure tu, ma a quanto pare la delega è servita a qualcosa. :D

Bello il soggetto! :coolpic:
Ma, come dice happymilk, anche le strade ed i semafori saranno storti? E, un'altra cosa, pensi che gli edifici li renderai storti in Modeler oppure ti può fare più comodo pensare alla deformazione, piegarli, storcerli, allungarli, in Layout con dei bones?

----
Edit: Ho visto ora che in parte hai già risposto ... ^^

Athmosfera
01-05-08, 03:38
l'idea della distrorsione in layout non era mica male...
comunque ho fatto una prova e il layout regge bene un buon numero di queste case, ovvio che però ho rifatto i davanzali :p
ecco qua il protagonista (mamma mia che ora ho fatto non me ne ero accorta..)
il corpo è del vecchio "tondino", un pupazzetto mai finito che vi inviai tempo fa, ma tanto non si vedrà, la testa è nuova (anche se simile) e gli occhi pure :)
capelli san magic bevel

LAV
01-05-08, 13:00
Spirito d'artista.
Complimenti... ti seguo.

Athmosfera
02-05-08, 17:16
Lav! ma dove eri finito? bentornato :)
mando una prova, molto da sistemare, intanto ho posizionato le case
per il cielo sono indecisa se mettere direttamente nuvole finte che sarebbero più cartoon..

happymilk
02-05-08, 17:21
Lav! ma dove eri finito? bentornato :)
mando una prova, molto da sistemare, intanto ho posizionato le case
per il cielo sono indecisa se mettere direttamente nuvole finte che sarebbero più cartoon..

Un dipinto? vero che è un dipinto?
:clap::clap::clap::clap:

mikadit
02-05-08, 18:59
Complimenti! :clap:

Forse non c'è neanche molto da sistemare ma potresti aggiungere. Secondo me puoi ingrandire l'inquadratura ed aumentare il numero degli edifici, oppure, sempre aumentando il numero degli edifici, puoi allontanarli mantenendo Tondino nella stesso spazio dell'inquadratura.

happymilk
02-05-08, 19:01
per il cielo sono indecisa se mettere direttamente nuvole finte che sarebbero più cartoon..

Io quoto decisamente le nuvole cartoon!
(a dir la verità farei anche meno realistiche le finestre:o)

EVHfan
02-05-08, 19:34
ciao, davvero molto divertente..
voto anch'io a favore delle nuvole cartoon.
se posso esprimere un parere cambierei la prospettiva, così sembra che il bambino sia alto 10 m, magari l'hai fatto per un motivo particolare..
punterei su una ripresa più ad altezza uomo, magari stile eyefish, in modo da far sembrare che i palazzi avvolgano il ragazzino..

Athmosfera
03-05-08, 20:20
grazie happymilk, mikadit e ehvfan per i consigli
ho provato a mettere insieme ..
però credo di avere disordinato l'immagine
e perso un po' il focus, non so
penso che farò una media..?

giacob
03-05-08, 23:02
molto carino e fresco il charachter...il tema della ripetizione non mi sembra però ancora sufficentemente centrato

happymilk
04-05-08, 08:34
grazie happymilk, mikadit e ehvfan per i consigli
ho provato a mettere insieme ..
però credo di avere disordinato l'immagine
e perso un po' il focus, non so
penso che farò una media..?

Ma guarda... a me non dispiace per niente con queste nuove nuvole
Mi sa che preferivo l'altra di inquadratura. E' una di quelle rare volte (:p) che non dico da abbassare il punto di vista ma di lasciarlo un pò più in alto. Diciamo che prima avevo l'impressione di esser l'adulto che guarda il bambino... mentre adesso son un altro bambino...

Sicura che una prova con delle finestre fatte a semplici buchi scuri non vuoi farmela?:o

nirvana
04-05-08, 09:01
Ciao Laura Carina l'idea ma quei Palazzi sun tutti come il primo o hai usato istranze?

mi piacciono anche le nuvolette .

Ti seguo.
Ciao Angelo

Fire
04-05-08, 20:03
...devo ammettere che quando hai proposto il concept mi piaceva, ma non avevo idea dove saresti andata a parare, ...da quando ho visto i primi test mi piace sempre più, ...l'arte del riuscire a dare una sensazione pittorica al 3D è una cosa che mi manca e che ammiro molto sia in te che nel mi-tti-co LAV. :g1: Voto anch'io per l'ultima incarnazione delle nuvolette "cartoon".:clap:

P.S.
Però è da ieri che mi arrovello per ricordarmi a quale autore importante ho già visto uno stile narrativo del genere... sarà la vecchiaia? :rolleyes: :D

LAV
04-05-08, 21:59
Lav! ma dove eri finito? bentornato :)
[...]

:) Sono strafatto di lavoro (di concetto e manuale! :() e sto bestemmiando perchè il feeling tra LW9.5 e il mio nuovo computer è tutto da costruire... maledette schede video!

Vi ringrazio tanto per il pensiero (grazie Fire ;) )
Il tuo lavoro:
Le case storte mi fanno andare in sollucchero! Le nuvole cartoon mi attraggono, come idea. Mmmhhh... Vai d'istinto e divertiti... Fidati dell'istinto, in questo tipo di lavori ;)

Athmosfera
09-05-08, 16:10
non ho risposto prima perchè non avevo fatto modifiche, anche adesso non sono molte, ho aggiunto un po' di case, aggiustato il cielo e "revisionato" il bimbo (poligoni tri e uv) e ho attivato le ombre, però virandole sul blu
Nirvana le case sono oggetti separati (al'inizio ero indecisa se farle di diverso colore..) e alcune sono clonate
scena pesantissima che però il layout regge a meraviglia
(lo ammetto, qualche volta lw riesce a sorprendermi :))
happymilk per il motivo detto sopra le finestre mi tocca lasciarle come le vedi :D
giacob ho aggiunto un po' di case..
fire e lav sempre troppo ottimisti su cosa realizzerò alla fine, grazie :p
ora mi servirebbe la vostra incommensurabile fantasia... ovvero..
non vorrei lasciare vuoto il pavimento dietro il bimbo, che ci mettereste senza appesantire?
avrei vagamente pensato a piccole case che spuntano ma no so..

Lab2
09-05-08, 17:17
INCISIVA!
:clap::clap:

Certo che tu hai le idee chiare quando ti metti su di un progetto, a diffrenza di altri:argh:

Dietro alla bimba, nella zona vuota, inserirei un scorcio di traffico urbano; giusto per aumentare il senso di dramma.

Le lentiggini mi fanno impazzire!

slump
09-05-08, 23:07
questo è stile.
Mi piace da matti la resa, ma come cavolo hai fatto?
Complimenti, per me è perfetta così, non saprei cosa cambiare per paura di rovinarla :clap:

happymilk
10-05-08, 09:04
Ciao Laura.
Bella l'ultima immagine e azzeccate le modifiche.
Secondo me è un pò tutto troppo virato al blu... ma forse è un effetto che cercavi.
Sempre in tema di cose che ti proporrei di valutare... secondo me gli occhi del bimbino son troppo riflettenti (quella riga a metà orbita non mi fa impazzire e mi mostra che davanti al bambino non ci sono case).

per la tua domanda: l'immagine già adesso ha abbastanza elementi da non doverne richiedere altri. In ogni caso vorrei chiederti: il bambino dell'immagine (che forse sta sognando o forse sta vivendo una fiaba) è stupito o spaventato? Le case son ricurve perchè voglion esser minacciose o son solo storte? cosa sta guardando il bambino? un altra casa o cosa?

:D si lo sò... son domande da psicologo più che da spettatore... ma vienimi incontro... c'ho pure io un pò di turbe ogni tanto...:p

Ciao
Mirko

Athmosfera
10-05-08, 19:45
sono contenta che la resa vi piace, l'illuminazione è semplice Slump
c'è una sola area light (grande) colore giallino con ombre blu-celeste e una sfera attorno alla scena di colore celeste quasi bianco con illuminazione 30%
poi c'è un piano inclinato sul fondo con il cielo mappato
le pareti delle case in primo piano sono luminose 3% per schiarire le ombre del bimbo
naturalmente tutto ciò con radiosity, fprime
l'idea delle macchinine mi piace Lab, ci farò un pensiero (e forse di più.. vediamo)
happymilk volevo fare un bimbo con aria perplessa-stupita
devo dire che in effetti mi è venuto un po' spaurito :p
che pensa..? io direi "oh-oh"
forse tu vuoi sapere che significato do a questa immagine
ti dirò.. è una "città di case".. piccola riflessione sulla crescita dei famosi "non luoghi"
o luoghi molto simili fra loro (solito discorso che se vai in un centro commerciale potresti essere in qualsiasi città tanto sono tutti uguali..:D)
con mia speranza nella riscoperta di "città di persone e servizi" con teatri, musei, cinema e luoghi di intrattenimento e comunicazione
ma niente di pesante.. è solo un gioco :)
le case sono storte perchè stanno crescendo (volevo dare un senso di elasticità ahahahah)
per gli occhi hai proprio ragione, infatti mia idea era alla fine fare un rendering senza bimbo e usarlo per mappare la riflessione negli occhi.. sempre che non venga troppo evidente... e mi avete fatto scrivere un poema insomma ecco! :yt:

Athmosfera
25-05-08, 04:25
e pensare che domani mi devo alzare presto..
questa è la versione finale, niente macchinine purtroppo che non ho fatto in tempo a finirle
(e ho pure scoperto che oltre a alberi e uv anche le macchine sono la mia dannazione)
però ho aggiunto alcune case :)

desegno
25-05-08, 09:33
CHE FORTE!!!

mi ero perso il wip, simpaticissimo!!!!
peccato per alberi e auto!!!

mikadit
25-05-08, 13:02
Complimenti Athmo!
Hai ottenuto un risultato del tutto personale e di qualità. :coolpic:

Forse per alberi e auto avresti potuto optare per una soluzione schematica, o dei finti alberi e finte automobili, magari automobili giocattolo o carrettini per bambino e alberi di gomma. Comunque il tema rende lo stesso. :D

Fire
25-05-08, 20:39
Quoto Mika, il lavoro rende lo stesso, ...a dirla tutta, è lo "stile Athomsfera" lo impregna con la sua magia! :g1: Brava Laura, ...prima o poi dovrai farmi un full immersion di questo stile, ...ogni volta che c'ho provato ho tirato fuori solo atrocità :argh:

LAV
25-05-08, 21:23
Benfatto Atmosphera!
Hai notato che curioso? Molte delle immagini del contest sembrano uscite dai sogni degli autori. Sogni intesi proprio come attività onirica...
Sarà per questo che è risultato un contest così ricco.

happymilk
26-05-08, 09:06
Quoto. Le immagini di Athmosfera c'hanno sempre quel qualcosa in più di poetico. Poi secondo me la tua immagine potrebbe esser tranquillamente usata per far la copertina di un CD dei Pink Floyd (magari del periodo d'oro)

Brava brava!:clap:

EVHfan
26-05-08, 09:26
complimenti Athmosfera, anche se mancano alberi e auto, il risultato è comunque ottimo.

Athmosfera
27-05-08, 00:32
esageratissimi :p
ma grazie!
mikadit ho visto che hai messo l'immagine nel primo post
eh lo so dovevo farlo io... doppio grazie
i Pink floyd seee magari!! facevano delle copertine pazzesche :D
vi mando una vista della scena, il celeste tutto attorno è la sfera che la contiene.. ripeto: il layout stavolta è stato veramente resistente ;)

Lab2
27-05-08, 12:20
Le macchine avrebbero aggiunto solamente un po di dettaglio alla tua scena; il concetto funziona benissimo così com'è!

Grazie della condivisione del Layout, molto esplicativo!

:yoo:


P.S. mi regali una nuvola? :)

Athmosfera
27-05-08, 17:27
te le allego tutte e due
anche se certa che tu potresti farle molto meglio
sono piene di tri perchè non le ho revisionate, visto che si vedevano da lontano :D
la superficie ha la diffusione e specularità legate all'incidenza della luce
quindi tocca assegnare una luce :)
ciao grazie!

Fire
27-05-08, 18:47
...P.S. mi regali una nuvola? :)
:memad:...ma senti che razza di richieste :D ...allora io voglio la luna! :D

Scherzi a parte ...pure generosa questa ragazza... spettacolo! :clap:

Lab2
28-05-08, 00:45
te le allego tutte e due
anche se certa che tu potresti farle molto meglio
sono piene di tri perchè non le ho revisionate, visto che si vedevano da lontano.
ciao grazie!

Mille grazie a te! Sei gentilissima.
E comunque non potrei competere nel tuo campo, cercando di imitare il tuo stile. :)
Diciamo che incomincio a rubarti i segreti. :evil::D



:memad:...ma senti che razza di richieste :D ...allora io voglio la luna! :D



Eccolo, il solito!!!
Non si può avere un gesto cortese da una fanciulla che qui ci si ingelosisce. :memad:
Lasciami questo momento poetico. :)