PDA

Visualizza Versione Completa : saturazione immagine



Kia
01-05-08, 21:13
Ciao...ho un problema strano su mac:
premetto sono alle prime armi col mac...e con i programmi di grafica 2d su mac...
ho fatto un rendering...l'importo su photoshop...e lo visualizzo mooolto piu saturo che con anteprima...
se faccio modifiche e lo risalvo....con anteprima lo visualizzo con i colori giusti...
sta cosa col pc nn mi è mai successa....c'è qualke cosa da impostare....??
con le foto nn mi succede...

ciao

gebazzz
02-05-08, 01:05
Credo che abbia a che fare coi profili colore impostati in Photoshop. Dacci un occhio.

vashts

Solferinom
12-05-08, 17:51
Hai un Apple Display?
In ogni caso, il programma Anteprima, come il rendering nella finestra di Lightwave, i filmati in quicktime, ecc...seguono ilprofilo colore del monitor che è settato come "cinema" (appunto "Apple Cinema Display").
Photoshop ha un profilo colore differente, generalmente ottimizzato per la stampa, infatti se tu provi a stampare un'immagine, si avvicina di più ai colori visualizzati in photoshop, che su "anteprima".
Fai affidamento all'immagine visibile in photoshop se devi stampare l'immagine. Per visualizzare in photoshop gli stessi colori che vedi in "anteprima", in photoshop stesso vai a: "modifica/Assegna profilo".
Sarà preimpostato su "Adobe RGB 1998"...cambialo in "Apple RGB"...ma la stampa a questo punto non so se seguirà il nuovo profilo assegnato a Photoshop, o manterrà il vecchio profilo. Credo dipenda dalle impostazioni della stampante, se è una stampante "postscript" o meno. (ti avvisa con una finestrella photoshop al momento della stampa).

Io ti consiglio di regolarti per la stampa con i colori che visualizzi in photoshop, o indesign, illustrator, ecc...