PDA

Visualizza Versione Completa : Req:Modellazione architettonica



ADP
05-05-08, 11:07
Ciao,

come da oggetto, il nostro studio sta cercando aiuto per la modellazione architettonica e - in misura minore - urbanistica. Non cerchiamo collaborazioni fisse ma ci servirebbe un libero professionista, operante se possibile nella zona Bs/Bg/Vr, cui appoggiarci nei momenti in cui le risorse interne non riescono a gestire il carico di lavoro. I requisiti sono quelli di base: capacità di interpretare piante, prospetti e sezioni (forniti di solito in DWG, ma se del caso in altri formati) e costruire modelli poligonalmente "puliti", affidabilità nei tempi di consegna e - ho sempre voluto scriverlo - attitudine a lavorare su deadline. Non è richiesto il rendering.

L'indirizzo nel profilo (blades@iol.it) è valido; grazie in anticipo e le altre solite formule di cortesia.

ADP.

happymilk
05-05-08, 11:13
Ciao,

come da oggetto, il nostro studio sta cercando aiuto per la modellazione architettonica e - in misura minore - urbanistica. Non cerchiamo collaborazioni fisse ma ci servirebbe un libero professionista, operante se possibile nella zona Bs/Bg/Vr, cui appoggiarci nei momenti in cui le risorse interne non riescono a gestire il carico di lavoro. I requisiti sono quelli di base: capacità di interpretare piante, prospetti e sezioni (forniti di solito in DWG, ma se del caso in altri formati) e costruire modelli poligonalmente "puliti", affidabilità nei tempi di consegna e - ho sempre voluto scriverlo - attitudine a lavorare su deadline. Non è richiesto il rendering.

L'indirizzo nel profilo è valido; grazie in anticipo e le altre solite formule di cortesia.

ADP.

Salve.
Credo sarebbe utile per gli eventuali interessati sapere se il lavoro è da fare presso di voi, quale software deve essere utilizzato per la modellazione (nel caso sia obbligatorio l'uso di un determinato programma) e in quale formato deve esser restituito l'oggetto modellato. Conoscere inoltre il programma che usereste per il rendering (nel caso che il rendering sia una finalità che vi prefiggete e che magari riuscite ad espletare internamente) aiuterebbe a capire se il modello eventualmente fornito ha o meno dei problemi con il vostro workflow.

saluti
Mirko

ADP
05-05-08, 11:25
Salve.
Credo sarebbe utile per gli eventuali interessati sapere se il lavoro è da fare presso di voi, quale software deve essere utilizzato per la modellazione ...
saluti
Mirko

Orpo, troppe cose date per scontate. Allora, specifico: il lavoro non è da fare presso di noi; la "restrizione" sulla zona geografica è solo di comodo, dato che ci piace, di tanto in tanto, vedere le persone con cui lavoriamo. Il software, idealmente, dovrebbe essere Lightwave (che è il nostro motore di rendering) ma al limite va bene qualunque modellatore che esporti .3DS puliti (abbiamo avuto molti problemi con i 3DS di Max e Autocad, mentre sono di solito ottimi quelli di Archicad) o magari direttamente LWO (Modo, Rhino...).

Grazie di nuovo,

ADP.