PDA

Visualizza Versione Completa : Salotto



epasinet
08-05-08, 11:02
Salve ragaz, mi stò cimentando in un nuovo lavoretto di un interno!
Avrei bisogno di qualche consiglio perchè fatico ad indivuare i punti errati per migliorare la scena e aumentare il realismo.
Un grazie a chiunque voglia darmi consiglio.

Enrico

Galvo
08-05-08, 11:43
Il lavoro è buono, se fossi in te cercherei di migliorare shading e texturing. Magari posta anche qualche altra vista se puoi.. la zona superiore è sovraesposta, vedi se riesci a bilanciare le luci..

epasinet
08-05-08, 12:14
Il lavoro è buono, se fossi in te cercherei di migliorare shading e texturing. Magari posta anche qualche altra vista se puoi.. la zona superiore è sovraesposta, vedi se riesci a bilanciare le luci..

Eh! Facile dire, migliorare Shading e Texturing!!
Per la sovraesposizione del sopparlco devo provvedere subito!

Grazie

EVHfan
08-05-08, 12:36
a parte quello già detta da Galvo, con cui concordo pienamente, ti faccio delle osservazioni che vanno prese un pò con le pinze, nel senso che son di carattere personale.
il parapetto del soppalco a una sezione tonda, mentre la scala ne ha un quadrata, io le farei uguali.
poi se prorpio vogliam guardare il pelo nell'uovo, per essere abitabile un'ambiente mi pare debba avere, nel caso del tuo soppalco le pareti alte almeno 1,5 m, cosa che non accade dove finisce il parapetto.
sulle pareti manca lo zoccolino..

magari le mie osservazioni ti sembreranno esagerate, ma son i dettagli a far la differenza.

epasinet
08-05-08, 12:53
a parte quello già detta da Galvo, con cui concordo pienamente, ti faccio delle osservazioni che vanno prese un pò con le pinze, nel senso che son di carattere personale.
il parapetto del soppalco a una sezione tonda, mentre la scala ne ha un quadrata, io le farei uguali.
poi se prorpio vogliam guardare il pelo nell'uovo, per essere abitabile un'ambiente mi pare debba avere, nel caso del tuo soppalco le pareti alte almeno 1,5 m, cosa che non accade dove finisce il parapetto.
sulle pareti manca lo zoccolino..

magari le mie osservazioni ti sembreranno esagerate, ma son i dettagli a far la differenza.

Grazie EVHfan! Purtroppo questo render è su commissione e il progetto non posso modificarlo compreso il parapetto della scala!!!
Aggiungerò il battiscopa su tutte le pareti che non mi ero proprio dimenticato di metterlo!

Forse la cosa che cosa che non rende azzeccato questo render sono i colori troppi e troppo sgargianti!!?!? Cosa dite?

EVHfan
08-05-08, 13:33
riguardando l'immagine, non capisco come mai sia così illuminata una parete del soppalco? c'è qualche finestra che non si vede?

Galvo
08-05-08, 13:40
I colori ci possono anche stare, è la luce che è da sistemare.. poi dipende sempre da cosa devi trasmettere con l'immagine, se te l'hanno commissionata così ecc.. cmq come dice EVHfan i piccoli dettagli fanno la differenza..
(http://www.lwita.com/vb/member.php?u=621)

epasinet
08-05-08, 14:15
Sulla parete a sinistra del soppalco se si osserva bene ci son due finestre e si vede che ho pompato troppo le corrispettive Area e fan troppa luce.

sharky
20-05-08, 17:30
e dulcis in fundo, aggiungo se riesci a correggere l'immagine che usi come esterno.... mi sembra un po stortina!:D

Athmosfera
22-05-08, 03:29
ciao ma le ombre sono attivate? perchè le sedie sembrano volare.. :)