PDA

Visualizza Versione Completa : Kray 1.7 Ob7



desegno
16-05-08, 17:00
rilasciata una nuova versione beta di kray con alcuni avanzamenti e bug rimossi.
http://www.kraytracing.com (http://www.kraytracing.com/)

sharky
16-05-08, 17:19
ottimo! ma una demo version??? ancora nulla all'orizonte??

desegno
17-05-08, 06:31
credo solo alla fine della beta...

3dl
17-05-08, 10:53
ottimo! ma una demo version??? ancora nulla all'orizonte??
Sharky Ti conviene comprarlo prima che finisca la beta....il prezzo salirà....:D

arcodion
17-05-08, 22:37
scusate se mi intrometto ,, ma la versione (Kray for LightWave academic license, presumo licenza studenti) come si puo avere e che limitazioni compotra, ciao grazie

sharky
18-05-08, 10:44
Sharky Ti conviene comprarlo prima che finisca la beta....il prezzo salirà....:D


hai ragione. ma prima di acquistarlo vorrei un pochetto "smanettarci" e scaricare una trial mi farebbe capire in suo modo d'uso. mi trovo molto bene ora come ora con fprime, però i render di kray sono una spanna più sù. mi sa che che prima o poi lo compro....

ciao!:yoo:

3dl
18-05-08, 16:38
Ho appena installato la versione 1.7 OB7...premettendo che ho provato ad usare i Lightportals e non ho avuto questa grande impressione(si usano solo con le photonmap o vanno bene anche le lightmap?) ho anche incontrato dei problemi diversi...ad un certo punto ha cominciato a bloccarsi nei calcoli....al che ho deciso di rimuovere il plugin Kray .p per poi riaggiungerlo....LW mi dice che tutti e dico tutti i plugin sono "locked" bloccati...ho provato a rimuovere Kray.p da LWEXT9.cfg......rimosso, salvato il cfg.....me lo ritrovo sempre lì e comunque gli altri plugin sono sempre bloccati....ho provato a cancellare tutti i file dalla cartella config.....mi ritrovo con tutti i plugin compreso kray......e mi dice sempre che i plugin sono Locked appena cerco di cancellarli tutti....Suggerimenti?

gebazzz
18-05-08, 18:00
(si usano solo con le photonmap o vanno bene anche le lightmap?)
Credo solo con PhotonMap. La differenza, oltre alla migliore distribuzione dei campioni, sta nella possibilità di usare le PhotonMap in modalità Received: infatti, prima, in situazioni difficili (stanze con piccoli pertugi da cui entra la luce), era praticamente impossibile raggiungere il numero specificato in received di fotoni "a segno", mentre ora, essendo "guidati" dai portali, il risultato è assicurato.

al che ho deciso di rimuovere il plugin Kray .p per poi riaggiungerlo....LW mi dice che tutti e dico tutti i plugin sono "locked" bloccati...
Questo perchè in uso dalla scena. Basta crearne una nuova, oppure chiudere e riaprire LW.

vashts

3dl
18-05-08, 18:12
Questo perchè in uso dalla scena. Basta crearne una nuova, oppure chiudere e riaprire LW.

vashts
Questa volta purtroppo non è così.....come ho già detto Tutti i plugin sono intoccabili.....anche con una nuova scena e anche chiudendo e riaprendo LW era impossibile variare i plugin....sto disinstallando tutto LW.....anche perchè l'hub di colpo mi vedeva solo il modeler...il layout anche se aperto e funzionante non lo vedeva fra i processi.....inoltre mentre dal layout mi passava al modeler , dal modeler mi apriva un'istanza del layout...e l'hub continuava a vedermi un solo processo aperto....il modeler...LW mis ta deludendo molto con questa faccenda....siamo alla versione 9.5 e non hanno ancora risolto un c.....o:mad:

gebazzz
18-05-08, 18:33
Allora il problema mi sa più ad ampio respiro e non relativo a Kray..
Comunque, sembra quasi che la scena di default sia stata risalvata coi plugin di Kray attivi.. oppure quando fai una scena nuova, non carichi quella di default (nelle opzioni del Layout, assicurati che sia attivo Clear scene to default)

vashts

3dl
18-05-08, 18:47
Allora il problema mi sa più ad ampio respiro e non relativo a Kray..
Comunque, sembra quasi che la scena di default sia stata risalvata coi plugin di Kray attivi.. oppure quando fai una scena nuova, non carichi quella di default (nelle opzioni del Layout, assicurati che sia attivo Clear scene to default)

vashts
non so se sia dovuto a Kray...probabilmente no...per cui sto andando OT su questo thread....sto ancora trasferendo i miei file prima di disistallare LW(le precauzioni non sono mai troppe)...qui è piena notte e io sono ancora davanti al computer....fra le altre cose LW è andato benissimo fino a 3 giorni fa...considerando che questa macchina la uso solo per i render e per modellare, non riesco a capire cosa è successo...a volte mi sento molto preso ....in giro per non dire di peggio....:memad:

3dl
18-05-08, 20:18
Sono riuscito a risolvere il problema tornando ad un restore point di 3 gg fa...tornando adesso ai Light portals...vi posto un paio di renders...il primo con i Lightportals ON e il secondo con i Light portals OFF...vi accorgerete che il secondo è più luminoso e sinceramente a me piace anche di più come toni....i settaggi sono identici...ho solo tolto lo shader lightportal dalle superfici destinate....Boh:noidea:

desegno
19-05-08, 08:27
scusate se mi intrometto ,, ma la versione (Kray for LightWave academic license, presumo licenza studenti) come si puo avere e che limitazioni compotra, ciao grazie

per la versione educational la cosa si complica un pochino, il programmatore vuole delle certezze assolute, tipo nome e cognome del richiedente su una page dedicata presso università o scuole, iscrizione all'università...se mandi una mail ti risponderà con le richieste precise, ma preparati penso che il ragazzo sia un pò ligneo su alcuni aspetti!!!:argh:

MAPE
19-05-08, 09:27
Dino, ho capito bene? stai usando Kray con la 9.5 di LW??
Io avevo letto da qualche parte che con la 9.5 Kray non funziona...qualcuno puo` confermare sto fatto?

CIAO!

3dl
19-05-08, 10:57
Dino, ho capito bene? stai usando Kray con la 9.5 di LW??
Io avevo letto da qualche parte che con la 9.5 Kray non funziona...qualcuno puo` confermare sto fatto?

CIAO!
No, la sto usando con LW9.31...con la 9.5 non ho ancora provato.....:noidea:

Correzione: Ho appena provato e Kray adesso va con la 9.5