PDA

Visualizza Versione Completa : ironman



bellerofonte
21-05-08, 09:21
Cari ragazzi quello che ieri notte era nato come una semplice prova ora sta prendendo forma.
Ho postato i primi pezzi del mio modello sul thread di Galvo, ma non mi sembrava giusto occupare il suo spazio con il mio lavoro. Apro quindi una nuova discussione con il mio wip. Spero che a differenza del batman di un anno fa questo modello giunga ad una conclusione :)
Allego la prima immagine
Come al solito resto in attesa di consigli e critiche.

EVHfan
21-05-08, 09:40
ciao, bene, ottimo inizio.
da quello che ho capito, tu vuoi costruire un iron man, più fedele al fumetto, giusto?
beh anche li, a seconda degli anni ne esistono diversi, guarda le immagini, noterai che ci sono molte differenze tra loro, perchè non ci posti qualche immagine che hai usato tu, così facciamo il paragone solo con quelle..

secondo, mi pare (almeno nelle immagini che ho trovato io) che la parte sugli addominali sia diversa, meno tondeggiante e più seghettata
__
tipo così: \_/ \_/

Galvo
21-05-08, 10:14
Ribadisco l'ottimo inizio, e quoto EVHfan, dicci da che disegnatore prendi spunto :g1:

bellerofonte
21-05-08, 11:21
Sto prendendo spunto dai disegni di Adi Granov.
Spero di riuscire ad inviare degli update in giornata.
Galvo ho dato un'occhiata alle immagini della suite che vuoi modellare...azz molto complessa, molto più di quella che sto odellando io!!!
In bocca al lupo!!

bellerofonte
21-05-08, 15:41
vi posto un update....che ne pensate??

Galvo
21-05-08, 16:35
Seguendo lo stile di Granov ti direi che devi raccordare meglio la parte centrale del busto con le "costole", inoltre devi necessariamente dare più spigolosità in certi punti della mesh, altrimenti sembra un pò troppo plasticoso. Puoi capire meglio guardando una delle illustrazioni..

bellerofonte
21-05-08, 17:09
Galvo hai ragione c'ho pensato anche io. In effetti è un pò plasticoso e ha pochi spigoli. Ma tutto ciò ha un suo perchè.
Ho usato pochissimi poligoni e ho applicato lo smooth shift.
Effettuerò una suddivisione più avanti a modello completo perchè temo che l'incremento del numero di poligoni mi faccia perdere il controllo della mesh.
quando il modello sarà ulteriormente suddiviso i vari pezzi combaceranno meglio tra loro e gli angoli retti saranno retti davvero!!

bellerofonte
21-05-08, 17:45
galvo pensavo che per mantenere i pezzi ben stipati tra loro potrei usare:
- solid drill-stencil
- extrude

Ossia, invece di modellare pezzi differenti e poi avvicinarli potrei disegnare uno stencil su un solido di base e poi fare livelli di estrusione.
che ne pensi??Anzi che ne pensate?

Galvo
21-05-08, 17:53
Imho è una tecnica che da i suoi frutti :g1:

bellerofonte
21-05-08, 19:10
Ma se mi trovo 2 o più punti "orfani" che non sono vertici di un poligono che faccio? Posso usarli per creare una nuova geometria?e se si come?
grazie

bellerofonte
22-05-08, 11:33
ecco le spalle...non sto seguendo più nessun riferimento ma mi ritengo soddisfatto!!

Slade
22-05-08, 12:58
Bella modelazione, vorrei vedere anche dei wire...per la spalliera ricordati che deve ruotare su 2 assi cosi mi sembra incernierata solo per alzare il braccio lateralmente

bellerofonte
22-05-08, 23:07
il torace è finito!!!

bellerofonte
24-05-08, 17:11
fatta anche la testa!!!che ne dite?? Ma nessuno scrive più su questo forum??
sono un pò di giorni che mi pare muto!!! mhaa
ciauz

EVHfan
24-05-08, 17:32
Ma nessuno scrive più su questo forum??
sono un pò di giorni che mi pare muto!!! mhaa


ciao, eh in effetti sono un pò preso dal contest multiply che è agli sgoccioli, e quindi sto dedicando meno tempo alle altre discussioni..

posta un'ingrandimento della testa, mi pare un pò spigoloso tra gli occhi prorpio sull'asse del mirror..

gli avambracci mi sembrano piccoli.

posta magari un wire.. per curiosità.

ciao

bellerofonte
24-05-08, 18:51
braccia e spalliere non mi piacciono....mmmm le rifaccio!!:cappio:
Ho deciso di attenermi all'originale.
Invio wire e nuovo render

Adry76
24-05-08, 22:45
Post identico a quello per Galvo

Sbaglio o ci sono due Ironman in lavorazione? :D
Bravo ottimo inizio non c'è che dire, a sto punto vediamo chi dei due artisti finirà per primo!

desegno
25-05-08, 14:37
io seguo, non commento perchè ancora non ho visto il film....ma come modellazione e primi render mi piace!!!

bellerofonte
25-05-08, 19:33
bhe vi mando l'up del finesettimana:yeah:
mi sembra vada meglio...no??suggerite suggerite suggerite....
galvo dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??????

desegno
26-05-08, 06:59
servirebbero dei render + grandi....

bellerofonte
26-05-08, 23:56
anche se non è completo non ho resistito alla tentazione di fare una prova d'ambientazione.

bellerofonte
30-05-08, 21:16
poco tempo in questi giorni per completare il modello....domani sera spero di riuscire a postare degli update

Adry76
30-05-08, 21:29
Lo dicevo che prometteva bene! :clap:
Già cosi, che ancora non è finito, fa un bel figurone!

bellerofonte
30-05-08, 23:34
si ma il mio rispettoa quellodi gallvo non regge il confronto...quello di galvo è troppo figo...........

EVHfan
31-05-08, 09:56
ciao.
secondo me dovresti sistemare le proporzioni, mi sembra che l'armatura dei bicipiti sia troppo piccola rispetto alle dimensioni e alla larghezza delle spalle..
comunque sta procedendo bene..

bellerofonte
04-06-08, 10:00
ci sto rimettendo mano...non mi tornavano diverse cosette presto posterò dei render.

Galvo
04-06-08, 10:13
ci sto rimettendo mano...non mi tornavano diverse cosette presto posterò dei render.

Bene! Ti è stato utile il materiale che ti ho passato?

bellerofonte
06-06-08, 10:33
ragazzi sono un pò di giorni che non mi faccio sentire...scusate ma sto smontando tutto e lo sto rifacendo di sana pianta!!!

desegno
06-06-08, 10:45
bellorofonte, alla fine ti sei fatto fregare dalle reference del galvo!!!

occhio che minimo te le ha mandate sbagliate!!!! !P

bellerofonte
07-06-08, 16:46
raga son ripartito da zero...lo sto rifacendo
le lamiere erano troppo spesse e rendevano la figura tozza.
sto modellando l'esoscheletro tenendo come riferimento una figura umana nel layout sottostante.

Lab2
08-06-08, 15:24
Sicuramente il metodo migliore!!!
Ti seguo.


E pongo una domanda...
usare un corpo in background aiuta a prendere le proporzioni e a vedere dove la geometria si interseca; però sarebbe molto più visibile se avessimo l'oggeto del copo nello stesso Layers, in modo da notare meglio le compenetrazioni.
Quindi la domanda è...
si può mantenere un oggetto "bloccato", quindi non selezionabile, sullo stesso Layer in cui stiamo lavorando?

:yoo:

Galvo
08-06-08, 16:12
Bravo, molto meglio! Seguo ;)

slump
08-06-08, 17:08
a me non dispiaceva neanche la prima versine, però questo nuovo approccio è sicuramente più indicato per il genere e ti restituirà qualcosa di più credibile.
Vediamo come prosegui, buon lavoro

bellerofonte
08-06-08, 20:56
raga devo dirmi soddisfatto
non c'è paragone con il primo modello
sto cercando di seguire in ogni dettaglio i disegni originali di adi granov
devo fare ancora qualche piccola modifica tipo alzare e inclinare un pò in avanti il costato.
comunque mi pare che stia venendo bene.
che ne dite?
p.s. per galvo: Hai guardato quel sito di anatomia? appena posso ti mando quel cd magari possiamo usare msn per lo scambio dei filee comunque se dai una spulciata sul mulo...

desegno
09-06-08, 08:06
bellissimo e decisamente più proporzionato!!!!
ottimo up!!!

bellerofonte
16-06-08, 16:28
Un pò di impegni mi hanno tenuto lontano dalla modellazione...tornerò presto con un megaup

davhub
16-06-08, 17:29
Non c'è scozzo.. ma secondo me dovresti lavorare meglio con le weight in alcuni punti...
(è una subpatch, no? :D) specie quando la curvatura diventa quasi uno spigolo vivo..
si vedono un pò di problemi con lo shader (tipo poligoni non del tutto planari... che generano ombreggiamenti dove non dovrebbero).

comunque.. affascinante!

Davhub

P.S. certo che due thread con lo stesso nome.. accidneti a voi due! :D
non mi ci raccapezzo più!

bellerofonte
01-07-08, 08:21
raga mi si è bruciato il mio lcd...portato a ripoarare speriamo che me lo riconsegnino prestoooo

gebazzz
01-07-08, 10:44
raga mi si è bruciato il mio lcd...portato a ripoarare speriamo che me lo riconsegnino prestoooo
Mi spiace.. ma.. LOL! E questo post l'hai scritto alla cieca? :D

vashts

bellerofonte
09-10-08, 11:57
ho deciso..di rimmetere mano al mio iroman. dopo una lunga assenza rieccomi con un piccolo up. Ho rismontato il modello pezzo per pezzo e l'ho ricomposto apportando dei piccoli cambiamenti. Finalmente sto per ottenere il risultato che desideravo avere! Spero di giungere a conclusione nel termine di 10 giorni.
Vi posto una prova di rendering fatat con la demo di fryrender!
A presto!

Adry76
09-10-08, 13:27
Caspita che render, davvero bello!
Sui lavori iniziati, poi fermati e poi ripresi ancora in mano dpo tanto tempo non mi sbilancio io... :rolleyes: (credo di esserne il profeta di questa filosofia :D)

Ancora complimenti.

P.S: il monitor LCD è a posto ora? :)

bellerofonte
09-10-08, 15:29
ciao adry....hai ragione la modellazione è una malattia!inizia modellare un soggetto e dopo una settimana hai voglia di passare ad altro!
Ho decine di lavori non finiti! Intendo infatti aprire un post ad hoc!
Comunque questo lo finisco!Deciso!Anche perchè la resa delle superfici metalliche mi gasa!
Per quanto riguarda lCD della Dell è morto!:cappio:

EVHfan
09-10-08, 16:22
caspita che miglioramento!
complimenti davvero!!

bellerofonte
09-10-08, 18:46
sono agguerritissimo...voglio finirlo!Ecco una parte dell'elmetto.

bellerofonte
15-10-08, 16:26
piccolo update...che ne pensate??

bellerofonte
15-10-08, 17:52
le proporzioni?

nirvana
16-10-08, 08:35
Ciao bel lavoro seguo con attenzione , un piccolo appunto per l'ultima immaggine secondo me la zona pettorale e un po schiacciata ora non ho riferimenti precisi sotto mano quindi potrei sbagliare ma sembra che quella zona abbia bisogno di piu convessità.




Ciao Angelo.

bellerofonte
24-10-08, 13:19
purtroppo procede a rilento...sto diventando pignolo! ma le modifiche quotidiane stanno conducendo ad un ottimo risultato!

bellerofonte
24-10-08, 16:06
che ne dite

bellerofonte
18-11-08, 13:02
raga iron è quasi finito! nell'ambientazione sarà affiancato da questo bestione!

Adry76
18-11-08, 20:32
E' no, ora ci hai troppo incuriosito con questo nuovo personaggio! :D

bellerofonte
19-11-08, 16:22
eccolo prende forma!!

Galvo
19-11-08, 16:36
Guarda che adesso ti tocca rimodellare Ironman in versione Hulkbuster :D

bellerofonte
20-11-08, 09:15
qualcuno mi spiega come importare in lightwave il modelo lowpoly e applicare le normal map di questo modellino?

Slade
20-11-08, 09:39
Ciao questo è il link del tutorial che Ginolatino fece, e ho usato + volte

Prova a vedere se può andare

Ciao

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2029

bellerofonte
20-11-08, 12:56
slade ma su fryrender le mappe vengono caricate??

Slade
20-11-08, 13:50
Purtroppo quello non te lo so dire...credevo che tu volessi esportare le Normal da Zbrush sul modello LW

Adry76
20-11-08, 16:04
Ciao, caspita che bel modello che viene su!!! :clap:

Per Fry, si, si, le puoi importare, per esempio le displacement le carichi nel relativo pannello, tuttavia preparati ad leggero aumento dei tempi di calcolo :D

Per le normal invece non ho notato differenza di tempi, per attivarle, vai su bump clicca il tasto bitmap, quindi vai su Mode e dal menu a discesa seleziona normal map. Non toccare scale o altri parametri, caricala e lancia il render, tanto si basa sulla GUVTile di Z-Brush.

Attendiamo i prossimi wip!

bellerofonte
03-12-08, 11:36
gambe e mani sono pronte!non ho il tempo di montarle e fare un bel rendering.
ancora qualche piccola modifica e poi proverò a metterlo in posa!intanto beccatevi questo!

Galvo
03-12-08, 16:30
La modellazione è buona, però noto che ti sei distaccato dallo stile di granov per i materiali..

bellerofonte
03-12-08, 16:54
in effetti si...hopreferito usare materiali riflettenti perchè mi piace la resa

Adry76
04-12-08, 05:55
Veramente molto bello, prosegue bene a quanto possimao vedere! :g1: