PDA

Visualizza Versione Completa : creatura marina



pucc
21-05-08, 09:46
consigli e critiche ben accetti.
ciao
:yoo:

Galvo
21-05-08, 10:12
Ottimo inizio, se fossi in te lo farei un pò più aggressivo.. però non so però cosa vuoi trasmettere, quindi attendo up!

amb
21-05-08, 10:28
:mmgh: Dunque... 'sta bestia ha la coda orizzontale e lo sfiatatoio e quindi è un mammifero. Anzi, no, ha le branchie: è un pesce!?!?!?!?!?!?!?!?!? :confused:
Anfibio?:noidea:Step evolutivo?:noidea:

A Faustooooo... Che è?


Ciao bbello :yoo:

Angelo

g4dual
21-05-08, 11:15
:mmgh: Dunque... 'sta bestia ha la coda orizzontale e lo sfiatatoio e quindi è un mammifero. Anzi, no, ha le branchie: è un pesce!?!?!?!?!?!?!?!?!? :confused:
Anfibio?:noidea:Step evolutivo?:noidea:

A Faustooooo... Che è?


Ciao bbello :yoo:

Angelo

Quoto!! :D
E' pesce (quindi con coda verticale e branchie) o mammifero (e quindi con coda orizzontale e sfiatatoio) ??? :yt:

Lab2
21-05-08, 14:42
Direi che si tratta di uno squalo stanco con un buco in testa! :D

Anche le pinne dorsali mi sembrano un po troppo arretrate, soprattutto la seconda.

La modellazione è buona!

pucc
22-05-08, 21:02
E' una via di mezzo tra uno squalo e una balena, lo squalo balena gia esiste in natura e ne ho tratto ispirazione ma, questo vuole essere un animale di fantasia ma, plausibile quindi vorrei riuscire a renderlo realistico, chissà vedremo.

Ciao e grazie dei commenti.

Fausto

pucc
22-05-08, 21:18
piccolissimo UP

Galvo
22-05-08, 21:52
Imho moolto meglio così :yt:
Per renderlo un pochino più simile allo stereotipo dello squalo proverei a infossargli un pelino di più gli occhi e sistemerei un pò le pinne dorsali.. ovviamente secondo i miei gusti.. buona modellazione.. aspetto altri up!

Fire
23-05-08, 00:20
Le pinne caudali se ho ben capito sono così più per ricordare quelle di Balene e Capodogli...

Al momento, se rimane così, si direbbe in uno stadio evolutivo che da pesce (quindi come è stato giustamente detto con branche) a mammifero (sfiatatoio e pinna orizzontale) ...:eek: sino ad anfibio, le pinne stabilizzatrici anteriori infatti hanno una sagoma che porta a pensare che in futuro potranno fare da arti per lo spostamento sulla terra ferma come avviene per foche e trichechi (potrebbe essere un'idea fargli anche dei baffi? :D)...

Scusa se ci scherzo su Pucc, il lavoro che hai fatto mi piace molto ma credo che se devi realizzare qualcosa di credibile, sul sistema di respirazione tocca prendere una decisione. Se può servirti ho un cugino che studia gli squali da sempre, visto che la tua creatura sarà un pò un'ibrido di grandi dimensioni, potrebbe essrti forse utile sfruttare anche il Megalodon (che però è molto più Squalo) come reference.

Seguo. :g1:

pucc
23-05-08, 11:33
Le pinne caudali se ho ben capito sono così più per ricordare quelle di Balene e Capodogli...

Al momento, se rimane così, si direbbe in uno stadio evolutivo che da pesce (quindi come è stato giustamente detto con branche) a mammifero (sfiatatoio e pinna orizzontale) ...:eek: sino ad anfibio, le pinne stabilizzatrici anteriori infatti hanno una sagoma che porta a pensare che in futuro potranno fare da arti per lo spostamento sulla terra ferma come avviene per foche e trichechi (potrebbe essere un'idea fargli anche dei baffi? :D)...

Scusa se ci scherzo su Pucc, il lavoro che hai fatto mi piace molto ma credo che se devi realizzare qualcosa di credibile, sul sistema di respirazione tocca prendere una decisione. Se può servirti ho un cugino che studia gli squali da sempre, visto che la tua creatura sarà un pò un'ibrido di grandi dimensioni, potrebbe essrti forse utile sfruttare anche il Megalodon (che però è molto più Squalo) come reference.

Seguo. :g1:

Grazie, per quanto riguarda il sistema di respirazioe credo che toglierò lo sfiatatoio lasciando solo le branchie,il resto del corpo rimarrà più o meno così, grazie del suggerimento

ciao

pucc
23-05-08, 17:27
due printscreen da zbrush

desegno
25-05-08, 14:38
seguo, mi piace.....