PDA

Visualizza Versione Completa : texture mancante con screamernet



buffer
02-06-08, 16:14
Salve ragazzi,
ho un problema con Screamernet. Per configurare i pc ho seguito passo passo il tutorial di Matt Gorner tradotto da desinc, quello che ho trovato qui (http://www.lwita.com/tutorials/screamernet/MattGorner_Screamernet_Tutorial_italiano.pdf). Sembra funzionare tutto tranne che nessuno dei nodi riesce a caricare la texture dell'unico oggetto nella scena. Infatti tutti i nodi trovano la scena, l'oggetto e non la texture. Io uso la versione 9.2. Avete suggerimenti?
La mia scena è composta da un oggetto con texture (che è un .jpg) una luce e una camera, per un totale di 2400 frame. Come mi consigliate di organizzare i dati? tutto in una cartella o una singola per Scena, Oggetto e Immagini?
grazie per l'aiuto.

Buffer

Tempesta
02-06-08, 22:18
guarda sul manuale la gestione della content dir e troverai la soluzione.
nel momento in cui hai settato correttamente la content directory, lw utilizza un sistema relativo nel creare i riferimenti della scena riguardo le immagini, gli oggetti e tutti gli altri elementi.

se invece non usi la content, e i file vengono salvati in una sola cartella, o in cartelle non ordinate, allora i riferimenti vengono salvati in modo assoluto, quindi screamernet potrà avere problemi nel trovare i file della scena.

molto probabilmente non hai settato correttamente la content, prova a ricreare la content e vedrai che il problema si risolve.

se invece ancora il problema non si risolve, allora potrebbe esserci un problema di config file, per cui screamernet non ha i plugin per caricare i file immagine.
per cui devi controllare quella parte delle impostazioni di screamernet.

p.s. se usi screamernet solo come batch render puoi scaricare screamernet controller dal sito dstorm giapponese e eviti un sacco di problemi.

buffer
04-06-08, 15:49
Innanzitutto grazie mille per l'interessamento.
Allora la situazione è questa: sono riuscito a farlo andare ma la texture riesce a caricarla solo se questa risiede nella root della content folder nonostante abbia settato la locazione esatta nelle "options" alla voce "path" e controllato nel file cfg dove il percorso risulta corretto. Ho provato anche a modificare a mano il percorso relativo nella file della scena ma non riesce lo stesso a caricarla. Nel mio file della scena ho solo(per l'immagine):

ImageEditorData
NumberOfClips 1
Clip 0
{ ClipObject
"nome_texture.jpg"
128
0
}

La mia domanda è: perchè?
Così riesco a farlo funzionare ma vorrei evitare di avere tutte le immagini nella root della content folder.
grazie mille

buffer
05-06-08, 13:00
Inoltre non c'è verso in nessun modo di far salvare i rendering o meglio il pc master che funge anche da nodo1 riesce a salvare mentre gli altri no. Ho controllato la condivisione della cartella, i permessi e nelle console dei pc che fanno da nodi mi dice che il file RGB viene salvato e anche nel percorso corretto. Ma allora dove sono i file?
Ps per favore datemi un amano che altrimenti non mi laureo più! :(
grazie