PDA

Visualizza Versione Completa : Maxwell - Crash con piu' di 1 emitter



P1S1
06-06-08, 09:56
Ciao a Tutti, Sono nuovo nel forum ma usando LW da tanti anni ormai x lavoro l'ho sempre seguito in modalita' "silenziosa"...

Ora xo' mi trovo davanti ad un problema che forse qualcuno d voi potra'
aiutarmi a risolvere ( spero :confused:)...

Sto provando MR x aggiungere un nuovo motore d render al mio workflow dato che tutti ne parlate benissimo.

Il problema e' che se aggiungo piu' di un emitter in scena il motore d MR crasha...

Questo succede sia su Vista pro 64 / LW 9.3.1 64 / MR 1.6.1 64 plugin 1.6.6

che

su XP pro 32 e LW 9.3.1 32 / MR 1.6.1 32 e plugin 1.6.6

ho provato attivando e disattivando l'enviroment, lo sky il multilight in scene diverse con oggetti diversi...

il risultato che con qualunque combinazione se in scena ho 2 o + "emitter" crasha MR ( non LW chiaramente ^^)...

Nessuno ha avuto questo problema?

E' frustrante come cosa, all'inizio pensavo fosse un problema del pc d studio con Vista 64 ma poi provato su altre macchine il problema nn ha accennato a migliorare...

Grazie in anticipo

.:P1S1:.

Fire
06-06-08, 11:43
Ciao P1S1 e benvenuto fra noi, sono lieto d'essere il 1° a rispondere al tuo 1° post. :g1:

Il problema di cui parli mi è sconosciuto (e ti assicuro che ne ho sentite tante), posso assicurarti che è una cosa ANOMALA, se il problema si ripresenta su più macchine diverse, posso solo pensare a qualcosa nella tua versione. Hai provato a riscaricare gli archivi? Sotto Studuio che succede? Stesso problema?

Hai installato il Dot Net Framework? E il Visual C++ Runtime 2008? Suppongo di si ma non si sa mai, ...è davvero strana come cosa :eek:.

Facci sapere. ;)
Fabio.

P1S1
06-06-08, 12:34
Allora, forse ho risolto...
Praticamente, (anche se m sembra strano :S...) non posso clonare in scena un emitter ma devo avere un oggetto .lwo per ogni emitter indipendente. Ora funziona su Vista, provero' anche su xp x confermare....magari era un problema gia' noto, infatti il dubbio m e' venuto leggendo un post qui sul forum che pero' parlava d obj e nn d lwo, anche xche' avevo visto dei video tutorial dove venivano clonati gli emitter direttamente in scena....quindi pensavo che nn fosse un problema lavorare in quel modo ^^.

Cmq grazie Fire!

vi confermo se risolvo :D

desegno
06-06-08, 15:38
mha, io ho anche clonato nel layout un emitter 20 volte e di crash non se ne parla...

Lab2
06-06-08, 17:35
Allora, forse ho risolto...
Praticamente, (anche se m sembra strano :S...) non posso clonare in scena un emitter ma devo avere un oggetto .lwo per ogni emitter indipendente.

Questo era un problema che affliggeva il duo LW-MWL fino alle versioni precedenti, ora puoi anche. mantenere gli emitter su livelli distinti di un singolo oggetto. Puoi anceh clonare un livello Emitter direttamente dal Layout ma ricordati di disattivare le istanze.

Ciao P1S1
benvenuto tra di noi!
:yoo:

P1S1
06-06-08, 17:47
Questo era un problema che affliggeva il duo LW-MWL fino alle versioni precedenti,


...eppure uso la 9.3.1 di LW e MR 1.6.1 ... so dell'uscita d MR 1.7 ( in un futuro) e della 9.5 (ennesimo futuro...come da tradizione degli update di Newtek :D)

....direi che di piu' nuovo nn c'e' nulla? o sbaglio ?

P1S1
06-06-08, 17:48
PS. ciao a te Lab2 :D

Lab2
06-06-08, 17:52
E' il plugin che usi ad interfacciarti con Maxwell che è datato!

P1S1
06-06-08, 17:59
...giustamente l'unica cosa che nn avevo messo in dubbio :D...ma allora quello nuovo che versione è? Ho anche l'updater del plugin abilitato, dovrebbe informarmi lui della rev nuova no? ( infatti avevo m sembra la 1.6.4 e lui m ha fatto scaricare la 1.6.6)....

Lab2
06-06-08, 18:06
allora mi arrendo!!!
:D:D:D

P1S1
06-06-08, 18:12
..i misteri della tecnologia ... :D :D :D

Roy Bellingan
07-06-08, 13:26
Sinceramete non ho mai incontrato un simile problema, e di emitter ne ho usati davvero tanti!
Una volta sbagli a fare un import con un materiale che aveva circa 26'000 poligoni, era un cavo che collegava dei pc a vari monitor, in LW avevo messo un leggero Luminosity, maxwell giustamente lo ha interpretato come emitter...
Il problema è che no nera il solo, anche i monitor avevano un pò di luminosity come anche la pelle delle sedie ecc...
Risultato dopo circa 3 ore SL 5, uso di ram oltre i 3 GB, ma non ha battuto ciglio...
Comunque se la scena non è "enorme" prova ad allegarla che gli si dà un occhiata

Fire
07-06-08, 16:00
Ciao, con buona probabilità il problema è legato al fatto che hai clonato gli emitter senza disattivare le istanze che sono attive per default. Prova un pò e facci sapere.:rolleyes:

P. S.
...comunque ormai fortunatamente con la 1.7 siamo agli sgoccioli, :evil: (...da quando NL ne annuncia uffiicialmente le caratteristiche ci vuol sempre poi poco tempo alla pubblicazione! :yt:).