PDA

Visualizza Versione Completa : problema cubo luminoso in kray



giacob
07-06-08, 15:53
inserendo un cubo luminoso in un scena non riesco ad attenuarne la luminosità e tutta la scena (interno di una stanza) mi si brucia, pure se assegno un valore pari allo 0,001% di luminosità al materiale..... qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?

Bruscoĺ
07-06-08, 17:38
Se stai utilizzando il metodo Lightmap viene considerato anche il colore dello sfondo per illuminare la scena.
Potrebbe dipendere da questo ??

Fulvio

giacob
07-06-08, 20:21
sto lavorando con photonmap e light portals... ma il problema ̣ un'altro... devo aver spuntato qualcosa che dproducwe questo risultato... ma chi sa che cosa.... avevo una lampada in scena e non mi dava questo problema....ora pure questa mi rende tutta la scena bianca... se la tolgo tutto ritorna normale... eppure la luminosity è solo 100%

Bruscoĺ
08-06-08, 12:11
E' difficile capire coś ... prova a postare la scena o i settaggi ... nel forum ci sono varie persone che utilizzano kray !!

... parlavi di un cubo luminoso in una scena !! ... immagino un cubo luminoso dentro un'altro cubo che sarebbe l'abimente da illuminare.

Il light portal serve per far confluire i fotoni, provenienti da luci esterne, in prossimità di aperture come finestre porte o simili per illuminare appunto un'interno ... tu come l'hai utilizzato ??
Hai anche altre luci nella scena oltre questo cubo ??

Fulvio

Lab2
08-06-08, 13:57
Hai messo a 0% l'Ambient Intensity???

desegno
20-08-08, 13:39
ciao giacob, hai risolto?