PDA

Visualizza Versione Completa : Hdr



CROMO3D
11-06-08, 16:43
Ciao a tutti, ricordate il lavoro che ho postato un po di tempo fa, cioè questo

http://www.dynematica.it/files/spotgradient.mov


ora ci devo fare le riprese dell'attore d'avanti al panno verde,MI AIUTATE? :( nn so da dove cominciare. l'attore sarà appoggiato al lato della scrivania e deve dare un pugno alla scrivania e fare cadere la bottiglia. .come dovrei regolarmi con le luci?

usare l'hdr è una buona soluzione? dovrei fare le foto del set in varie esposizioni e poi fare una mezza palla dove mettere come texture quell'hdr?, dove cavolo si mette l hdr?

voi come fareste questa cosa?

grazie

CROMO3D
12-06-08, 09:42
Fireeeeee Fireeeeeeee Fireeeeeeeeeeeeee :d

bug3d
12-06-08, 10:35
ora ci devo fare le riprese dell'attore d'avanti al panno verde,MI AIUTATE? :( nn so da dove cominciare. l'attore sarà appoggiato al lato della scrivania e deve dare un pugno alla scrivania e fare cadere la bottiglia. .come dovrei regolarmi con le luci?
grazie

Ciao,
l'illuminazione della stanza la potresti ricreare con una luce in alto al centro come nella tua scena + un paio di fill diffuse del colore simili alle light del render,anche perchè la correzione colore la potrai fare dopo in post.
In aggiunta puoi anche rivestire dei volumi sempre di verde croma key per gestire le ombre della scrivania e libreria,poi vedi te..ma sicuramente un consiglio che ti dò è usare una luce giallina di backlight per eliminare le matte lines..