PDA

Visualizza Versione Completa : Core Fighter ff-x7



nirvana
29-06-08, 01:05
Ciao Ragazzi, eccomi con un nuovo piccolo wip piccolo perche ormai e quasi terminato mancano solo gli snodi interni, e un buon sano lavaoro di texture spero di riuscire farlo come si deve.

Di cosa si tratta , be il titolo non vi dice nulla? ovviamente e il Core Fighter FF-X7 ,oramai l'universo Gundam dilaga in noi.

Il modello e stato realizzato usando come riferimento il modellino in scala 1:60 che Slade mi ha gentilmente prestato alla fine della Side-Con Tenutasi a Fiuggi .

nirvana
29-06-08, 01:22
Ecco altri up , ovviamente in seguito alla visione del modellino in scala ho dovuto rimodellare varie parti del C.F. ovviamente sono da rifare ancora, la coda e il cupolino di vetro (non ricordo il nome specifico, mentre la parte che accogli il muso e stata gia rimodellata.

Ovviamente C&C sempre ben accette.

Cioa Angelo.

Adry76
29-06-08, 04:58
Complimenti Nirvana davvero un modello molto ricco di dettagli :clap:

nirvana
29-06-08, 08:56
Grazie Adry come sempre troppo buono.

Intanto ecco altri Up ho cominciato il Cockpit ho modificato il cupolino in vetro

Slade
29-06-08, 09:59
Bravo Angelo ormai modelli come Tony :evil:...povero corefighter lo avrai tutto smembrato:eek:...

A parte gli scherzi è perfettamente identico al modelllino

La seggiolina è molto bella ora solo toccherà prelevare dei reference per il cruscotto e i comandi

Quando il corefighter non è trasformato la cerniera dovrebbe funzionare nell'altro modo...invece si apre così, come hai indicato, quando il musetto e retratto all'interno della fusoliera...cmq è una finesss così è già super ottimo :yt:

P.S. Qualche wire?

P.P.S. Ti ho girato il tutorial come giga mail sono 30 MB scarica appena puoi altrimenti scade

nirvana
29-06-08, 11:06
Grazie Slade, ma non farti sentire da Tony:D

Ecco intanto altro Up del Cockpit e la messa in evidenza di alcune parti.

nirvana
29-06-08, 11:11
Qui Altro particolare, con in piu la differenza tra la prima coda e quella rimodellata.



Ciao Angelo.

mikadit
29-06-08, 12:01
Accidenti nirvana, proprio ben fatto! :coolpic:

P.S. Qualche wire?
Wire, wire! :yt:

slump
29-06-08, 18:59
mamma mia:eek:.
Grande, grandissimo lavoro di modellazione.
Se non lo texturi degnamente vengo a picchiarti, anzi, ti mando il diavolo scurreggione a casa (questa la capiamo giusto noi due ;)).

htsoft
29-06-08, 19:53
Bellissimo sul serio. Quoto Slump se sbagli le texture ti depilo con un orda di gatti arrabbiati!:evil:

Ah, dimenticavo... wire, wire, wire!

DM67
29-06-08, 20:43
ah ... i miei allievi :) ho le lacrime agli occhi :g1:

Tony

PS: ricorda di utilizzare i Tags, così si rintraccia meglio la discussione, ho appena aggiunto alcuni Tags

nirvana
30-06-08, 01:01
La seggiolina è molto bella ora solo toccherà prelevare dei reference per il cruscotto e i comandi

Quando il corefighter non è trasformato la cerniera dovrebbe funzionare nell'altro modo...invece si apre così, come hai indicato, quando il musetto e retratto all'interno della fusoliera...cmq è una finesss così è già super ottimo

P.S. Qualche wire?

Per i comandi mi sto dando da fare per quel che rigarda la doppia apertura, ci sto pensando credo che aggiungero delle cernire con i pistoni o qualcosa mi inventero comunque a breve sara fatto.


Accidenti nirvana, proprio ben fatto! :coolpic:

Wire, wire!

Grazie Mikadit vi accontento subito



Se non lo texturi degnamente vengo a picchiarti, anzi, ti mando il diavolo scurreggione a casa (questa la capiamo giusto noi due ;)).

No quello no ti prego prometto mi impegnero promesso.


Bellissimo sul serio. Quoto Slump se sbagli le texture ti depilo con un orda di gatti arrabbiati!:evil:

Ah, dimenticavo... wire, wire, wire!

Grazie faro del mio meglio non ci tengo proprio a farmi depilare dai gattini.:D


ah ... i miei allievi :) ho le lacrime agli occhi :g1:

Tony

PS: ricorda di utilizzare i Tags, così si rintraccia meglio la discussione, ho appena aggiunto alcuni Tags

E superfluo dirlo, ma e giusto che lo dica, e sopratutto grazie a te, allo sprono che sei riuscito a trasmettermi con i tuoi modelli, i consigli e anche le mazzulate se vogliamo, e a tutti gli utenti di LWITA, sempre disponibili verso chi e in difficolta se sono migliorato tanto.

Approposito cosa sono i tags mica cio capito qualcosa:D:o

Intanto ecco i wire.

Ciao Angelo.

nirvana
30-06-08, 01:03
Eccone Altri

nirvana
30-06-08, 01:04
Altre due scusate i post a ripetizione ma ne ho fatti un po di grab.


Ciao angelo

Slade
30-06-08, 06:01
Molto bello e pulito...

Ma il rounder con quanti cacchio di segmenti lo stai facendo?...quanti poligoni ha il modello adesso?

Pensa che sul meccanismo del nuovo braccio che sto facendo ho dovuto scendere da 4 a 3 punti di rounder altrimenti il PC mi faceva marameooo!!!:cappio::D

nirvana
30-06-08, 08:22
Molto bello e pulito...

Ma il rounder con quanti cacchio di segmenti lo stai facendo?...quanti poligoni ha il modello adesso?

Pensa che sul meccanismo del nuovo braccio che sto facendo ho dovuto scendere da 4 a 3 punti di rounder altrimenti il PC mi faceva marameooo!!!:cappio::D

Al momento ci sono 189775 Poligoni,
il rounder lo applico con 4 segmenti e cercando di tenere la geometria sempre quanto piu pulita e possibile, eliminando magari tutti i poligoni superflui.

Comunque con tutti i layer selezionati un piccolo rallentamento nella perspective del modeler lo avverto ma tutto sommato e gestibile, poi ricorda che io ho ancora un PIV a 3.2 Gb.

Ps. scaricato il materiale.
Ciao Angelo

dioglev
30-06-08, 08:42
Bellissimo continua così :g1:

nirvana
30-06-08, 09:10
Grazie anche a te Claudio .

Intanto ecco altri due render con gli edge evidenziati, ne ho fatti anche altri ma devo ridimensionarli in Photoshop.

Ciao Angelo.

Slade
30-06-08, 11:18
sE TI PIACE PROVA ANCHE A RENDERIZZARLO CON LA PLUG IN UNREAL PER LE SUPERFICI A SCKETCH...scusate il maiuscolo

dioglev
30-06-08, 11:37
DA UNA PERSONA MINUSCOLA NN SI PUò ACCETTARE TALE MAIUSCOLO VERGOGNATI :mmgh::mmgh:

Slade
30-06-08, 12:46
Ohhhh...vah...spammiamo un pò su sto tred...sta facendo un lavoro troppo bello il ns collega...:D

dioglev
30-06-08, 13:11
sì dai così si gasa e crede di essere chissakkì :evil::evil:

mikadit
30-06-08, 13:41
Grazie per i wire! :coolpic:
Seguo i progressi!

brunotag
30-06-08, 23:27
angelo semplicementa da applauso :clap: visto che il vecchio tony è ormai prossimo alla pensione :evil: sei tu la nostra punta di diamante

nirvana
01-07-08, 08:19
angelo semplicementa da applauso :clap:

Ciao Bruno come va? e un po che non tisi vede, comunque grazie per il complimento


visto che il vecchio tony è ormai prossimo alla pensione :evil: sei tu la nostra punta di diamante

Esagerato daiiiiii:D,

anzi approfitto per esortarti a riprendere i lavori che avevi in sospeso.
Spero che non avrai abbandonato LW.

intanto aggiungo altri up sempre con edge evidenziati.

Ciao Angelo

nirvana
01-07-08, 08:27
Eccone altre.

Slade
01-07-08, 10:03
EBBBBASTAAAA!!!! Abbiamo capito ora facce vede un pò di texture e che csccahhius....dai che SCHERZO sempre ben graditi i wire :yt:

Hai mica già in mente come fare a riggare il musetto che ruota e che si porta dietro la coda?

DM67
01-07-08, 14:45
visto che il vecchio tony è ormai prossimo alla pensione :evil:

a bbbbbbruuuuuuu :memad: ... non hai avuto il coraggio di presentarti a Fiuggi eh??? :memad: ... la mazzulata arriverà comunque :evil:

Tony

robertog10
01-07-08, 17:11
Complimenti è stupendo chissà se un giorno riuscirò a modellare cosi bene,
fantastico ancora complimenti.

Un salutone.:yoo:

htsoft
02-07-08, 09:16
Senti Angelo, proposta indecente:

perchè non fai del tuo Core Fighter un bel veicolo per Garmin? Ti garantisco che il TFO fa veramente un bell'effetto, figurati il CF...

Se ti servono istruzioni posso dartele.

nirvana
02-07-08, 19:51
Complimenti è stupendo chissà se un giorno riuscirò a modellare cosi bene,
fantastico ancora complimenti.

Un salutone.:yoo:

Grazie robertog10 certo che ci riuscirai tanta pasienza, costanza, e umiltà e vedrai che i risultati saltano fuori.


Senti Angelo, proposta indecente:

perchè non fai del tuo Core Fighter un bel veicolo per Garmin? Ti garantisco che il TFO fa veramente un bell'effetto, figurati il CF...

Se ti servono istruzioni posso dartele.

sarebbe carina come idea pensa a quanti fun di gundam ci sarebbero con il core faighter nel garmin, aspetto le info.


ciao Angelo.

Athmosfera
03-07-08, 14:19
caspita angelo complimenti!!
hai fatto un lavoro di modellazione molto bello e pulito, grande :)

nirvana
04-07-08, 09:10
EBBBBASTAAAA!!!! Abbiamo capito ora facce vede un pò di texture e che csccahhius....dai che SCHERZO sempre ben graditi i wire :yt:

Hai mica già in mente come fare a riggare il musetto che ruota e che si porta dietro la coda?

Scusami ma mi era sfuggito il post ci sto pensando ma me ne occupero appena sara finito il meccanismo.


caspita angelo complimenti!!
hai fatto un lavoro di modellazione molto bello e pulito, grande :)

Grazie Laura.

dioglev
04-07-08, 11:58
Mi chiedevo angelo se nn era il caso di usare i morphing invece che il rig per il core fighter, in modo da usare un semplice slider per far chiudere ed aprire il core come è stato fatto per l'aereo del manuale di DAN ABLAN di lightwave 6 di cui ti passai la scena un pò di tempo fà, dove si vedevano i reattori che da una pos. iniziale in orizzontale, si abbassavano e poi ruotavano di 90° per il decollo verticale.
Dato che la cfg di apertura e chiusura è una sola mi sembrava più immediato fare così.
Considera, ad es., se tieni lo slider sulla SX il core è aperto se sulla DX il core è chiuso.
Un notevole risparmio di tempo per le scene future a mio parere.

ciao dioglev

htsoft
04-07-08, 13:46
Mi chiedevo angelo se nn era il caso di usare i morphing invece che il rig per il core fighter, in modo da usare un semplice slider per far chiudere ed aprire il core come è stato fatto per l'aereo del manuale di DAN ABLAN di lightwave 6 di cui ti passai la scena un pò di tempo fà, dove si vedevano i reattori che da una pos. iniziale in orizzontale, si abbassavano e poi ruotavano di 90° per il decollo verticale.
Dato che la cfg di apertura e chiusura è una sola mi sembrava più immediato fare così.
Considera, ad es., se tieni lo slider sulla SX il core è aperto se sulla DX il core è chiuso.
Un notevole risparmio di tempo per le scene future a mio parere.

ciao dioglev

Trovo molto interessante questo sistema potresti illustramel? O darmi i riferimenti precisi?

Ti ringrazio.

Adry76
04-07-08, 18:38
Come ho già detto ma mi devo ripetere per forza di cosa :D

Bravo, ma bravo bravo!

Grande pulizia abbinata al dettaglio maniacale del modello, un lavoro davvero notevole :clap:

M'immagino Slade a vedere tutto sto rounder come ci gode :D hehehe

Galvo
04-07-08, 19:05
Davvero un ottimo lavoro! Attendo sviluppi!!

nirvana
04-07-08, 21:03
Mi chiedevo angelo se nn era il caso di usare i morphing invece che il rig per il core fighter, in modo da usare un semplice slider per far chiudere ed aprire il core come è stato fatto per l'aereo del manuale di DAN ABLAN di lightwave 6 di cui ti passai la scena un pò di tempo fà, dove si vedevano i reattori che da una pos. iniziale in orizzontale, si abbassavano e poi ruotavano di 90° per il decollo verticale.
Dato che la cfg di apertura e chiusura è una sola mi sembrava più immediato fare così.
Considera, ad es., se tieni lo slider sulla SX il core è aperto se sulla DX il core è chiuso.
Un notevole risparmio di tempo per le scene future a mio parere.

ciao dioglev

il Morfing sarebbe comodo nel caso si dovesse usare solo la chiusura del velivolo pero poi saresti limitato per tutte le altre cose tipo fuoriuscita dei carrelli in fase di atterraggio apertura del cupolino per permettere al pilota di uscire ecc ecc quindi secondo me conviennepiu settare il tutto o tramite pivot o con un buon rig o ancora ik buster oppure altra soluzione che permetterebbe di avere singoli comandi per le diverse parti il tutorial postato da proton. comunque mo vediamo come e piu comodo


Trovo molto interessante questo sistema potresti illustramel? O darmi i riferimenti precisi?

Ti ringrazio. ecco un link (ftp://ftp.newtek.com/multimedia/movies/w3dw/cyclist.mov) non sono morf ma e quello che dicevo a dioglev se spulci nella sezione dei tutoria di proton qulcosa esce solo che al momento non ricordo di preciso quale.
Comunque la tecnica e semplice si trtta di creare un morf con il CF aperto, come lo vedi in fase di volo, ed un altro morf con il CF tutto chiuso ovvero in fase di aggancio con il gundam.

a questo punto nel layot aprendo il morf mixer avrai due posizioni aperto e chiuso e spostando lo slaider a sx o dx passi da una all'altra posizione, è piu veloce ma e limitato solo a quelle due azioni.


Come ho già detto ma mi devo ripetere per forza di cosa :D

Bravo, ma bravo bravo!

Grande pulizia abbinata al dettaglio maniacale del modello, un lavoro davvero notevole :clap:

M'immagino Slade a vedere tutto sto rounder come ci gode :D hehehe

grazie ancora adry


Davvero un ottimo lavoro! Attendo sviluppi!!

Grazie Galvo arriveranno presto.


Ciao Angelo.

nirvana
07-07-08, 00:57
Ok ho terminato la modellazione degli snodi che partecipano alla chiusura del CF.

posto dei wire , ho gia impostato layer e pivot, ho provato a fare qualche prova per animarlo, ma sto gia facendo a pugni con il layot:memad:, mi sa che per questo avro bisogno di un aiutino molto aiutino.:cappio:

nirvana
07-07-08, 01:00
ecco un po di render.

P.S dimenticavo Stefano ho rimontato il CF e come nuovo:D

Ciao Angelo.

Slade
07-07-08, 07:38
Tanto che c6 mi ci ridai anche una riverniciatina :D

Allora lo snodo è da paura:eek:...mi raccomandodatti da fare con il layout appena finisco il braccio avrò bisogno di un mega aiutone per riggare tutta quella roba...è spero veramente di riuscirci...

@Adry questi dilettanti devono ancora vedere quello che sto facendo a proposito di rounder:evil:

dioglev
08-07-08, 13:17
ecco un po di render.

P.S dimenticavo Stefano ho rimontato il CF e come nuovo:D

Ciao Angelo.

ha detto bene """" E' COME NUOVO """" :evil:

nirvana
08-07-08, 18:28
ok ho settato per L'ik il meccanismo che permette la chiusura della coda e la consegunte traslazione verso la punta , non ci crederete :Dma non mi funziona:D ho bisogno di una dritta qualcuno puo aiutarmi intanto posto un video di quello che ho fatto. e di quello che succede quando attivo il movimento.

1) perche la cabina non ruota oltre i 160°

2) come faccio a far si che gli snodi seguino il movimento della cabina (il 3 4 5 snodo) restando dritti sull'asse delle x?

ho un video wmv che non riesco a comprimere da dove lo posso uppare

al momento lo postato su youtube appena trovo un modo per postare quello ad una risoluzione migliore lo passo.
http://it.youtube.com/watch?v=rloc39b9JwE

brunotag
08-07-08, 22:57
anzi approfitto per esortarti a riprendere i lavori che avevi in sospeso.
Spero che non avrai abbandonato LW.



ho la salamis pronta all'80 % conto di finirla sotto le ferie xche adesso prorpio non c'è la farei :(






a bbbbbbruuuuuuu :memad: ... non hai avuto il coraggio di presentarti a Fiuggi eh??? :memad: ... la mazzulata arriverà comunque :evil:

Tony

Ma tony l'ho fatto per te se portavo il mio zaku sai che figuraccia facevi :evil:

dioglev
09-07-08, 12:59
Angelo, se mi puoi inviare il core una mezza idea l'avrei di come risolvere il problema ma spiegartela così nn ci riesco.
Quindi se me lo puoi passare su Alice ci guardo

htsoft
15-07-08, 00:46
Ciao Angelo,
se ti interessano un pò di informazioni per mettere il Core Fighter sul Garmin, puoi partire da qui. (http://vitain3d.blogspot.com)

nirvana
15-07-08, 09:57
Grazie htsoft ci ho dato una piccola occhiata ieri sera, ma sara stata la stanchezza, non ho capito garn chè, comunque ci riguardo e poi ti faccio sapere.

Slade
15-07-08, 10:02
Angelo scaricati la mail di alice c'è una piccola sorpresa ;)

nirvana
15-07-08, 10:05
Angelo scaricati la mail di alice c'è una piccola sorpresa ;)


Quella di ieri?
l'ho gia scaricata vedi che ti ho risposto anche controlla.

mastro3d
12-08-08, 09:19
Bravo quasi come DM67! :evil:

DM67
12-08-08, 12:14
Bravo quasi come DM67! :evil:

ghghgh :evil:

Adry76
13-08-08, 17:30
Come ogni buon appassionato seguo sempre con enorme interesse questo progetto!

Ma... quando la visione di qualche bel wip? e non prendete la scusa che siete in vacanza non ci crede nessuno! :D

nirvana
17-08-08, 17:14
Bravo quasi come DM67! :evil:


Grazie mastro,:g1:

@Adry 76 intanto abbiamo ultimato lo script tra un po saremo alle prese con gli storibord ,e dal momento che c'e ancora tanta roba da modellare credo che prima della primavera potremmo vedere piccole animazioni ovviamente niente di certo ma non si sa mai, ovviamente chiunque voglia darci una mano e piu che ben accetto.

Ps Mastro3D (lo so che il quasi lo hai messo giusto per il rispetto agli anziani ma non preoccuparti tanto lui non se la prende.):D:D:evil::evil:


Ciao Angelo.