PDA

Visualizza Versione Completa : "boredom" [PS]



bug3d
01-07-08, 23:46
Ciao a tutti,
questo è uno degli ultimi lavori 2d che ho fatto,in teoria sarebbe per una fanzina di grafica che per ogni uscita ha un tema diverso,il numero del prossimo mese sarà sulla noia e,anche se non è 3d,mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...
ciaoo

nirvana
02-07-08, 00:53
A me piace e mi piace anche l'atmosfera.


Ciao Angelo

htsoft
02-07-08, 09:12
Ciao l'idea è bella, ma vorrei chiederti una cosa: il fatto che la bambina sembra alta 30 metri è voluto? E se si perchè?

Lab2
02-07-08, 12:03
Noia...Noia.......Noia...........

Una bimba enorme che seduta tra i palazzi osserva una barchetta di carta galleggiare nello stagno....

Molto poetico!
Sento pure una vocina che proviene dalla tana del BianConiglio

davhub
02-07-08, 15:21
Ciao Bug 3D... in effetti la cosa che spiazza è la differenza di proporzioni.. i palazzi dovrebbero essere MOOLTO più lontani (o almeno dietro un pò di sfocatura da DOF e da atmosfera intercorrente), la barchetta è piccolissima, insomma.. per dirla tutta.. l'immagine è fatta bene, pure anche i graffi e le imperfezioni da vecchia stampa/pellicola ( :clap: ).. ma appena passa l'impatto da sogno e stupore, saltano fuori queste incongruenze che.. insomma.. fanno cambiare di balta il giudizio..

Sai perché? perchè cè incongruenza totale.. mi sarebbe stato OK se ci fosse stato: barca+bimba giganti e palazzi e collina alberi normali.. invece così... la barca dovrebbe essere un pò più grande perché è della gigantessa...
(che se leggo bene tra le righe è questa la tua idea di base).
se ho letto bene... non so.. darei anche un pò un filtrino cartoon o pittorico al tutto. aiuta a concepire i palazzi veri come un parco giochi annoiante per una gigantessa in erba...

Questi ovviamente i miei giudizi personali di gusto.. per carità.. nessuna strocaura epr una immagine che anzi.. a impatto.. impatta proprio! :D

Comunque... compliments!! :D
Davhub

bug3d
02-07-08, 15:41
Ciao e grazie dei consigli/commenti.:)
l'effetto della bambina gigante è voluto,anche la barchetta è proporzionata a lei,era a questo che puntavo nell'immagine

htsoft
02-07-08, 15:47
Ciao e grazie dei consigli/commenti.:)
l'effetto della bambina gigante è voluto,anche la barchetta è proporzionata a lei,era a questo che puntavo nell'immagine

Cosa desideravi rappresentare con la scelta di farla gigante? Mi incuriosisce molto comprendere il processo creativo.

Io per esempio per rappresentare la noia avrei optato per un mondo colorato, ma sbiadito sullo sfondo, con il soggetto in bianco e nero che sbadiglia e che si muove verso la telecamera allontanandosi dai colori...
Per questo mi chiedevo come mai la scelta della bambina gigante.