PDA

Visualizza Versione Completa : aiutino



bellerofonte
04-07-08, 13:50
salve raga ho un problemino chi mi può aiutare?
nell'immagine qui allegata ho modellato un sistema vascolare. non mi riesce però di rendere il passaggio del colore dal rosso al blu ho usato due prests con gradient map di colori differenti in realtà penso penso che dovrei usarne una sola con il colore che sfuma dal rosso verso il blu. qualcuno sa aiutarmi? allego anche il file presets nel caso in cui qualche anima pia voglia metterci mano e sistemare un pò i parametri. grazie ciauuu

Bruscolì
04-07-08, 14:16
Ho creato un null e ho utilizzato un gradiente con il parametro "Y distance to object" che fa riferimento a questo null ... in alterativa puoi fare la stessa cosa con il pivot .... sempre se può andare bene !!

Fulvio

bellerofonte
04-07-08, 15:01
bruscoli non mi apre il file lws comunque non ho capito cosa hai fatto con il null da dove si settano i parametri del null??

Bruscolì
04-07-08, 15:39
Il null serve come riferimento per utilizzare il parametro "Y distance to object" nel gradiente. Cioè a "0 metri" dal null è blu, mentre a 4,8 mt è rosso.
Ovviamente nel valore "End" del gradiente devi impostare l'altezza del tuo oggetto (il tubo che avevo fatto io era 4,8 mt come vedi nell'immagine).

Fulvio

bellerofonte
04-07-08, 18:30
a bruscolì grazie....che te ne pare??

Bruscolì
04-07-08, 19:32
... prego ... figurati !!
La sfumatura c'è :D ... sembra buono, ora non so di preciso cosa volevi fare !!

Fulvio