PDA

Visualizza Versione Completa : Restyling Kaempfer per corto Gundam



dioglev
06-07-08, 23:33
Ciao ragazzi, ho ripreso a mano il Kaempfer per un restyling in modo da avere una maggiore qualità, dato ke dovrà apparire nel corto che stiamo facendo io Slade e Nirvana.
Purtroppo nn posso arrivare alla qualità di tony ma se devo essere sincero nn è il mio scopo dato che nn ho riprese di interni dell'MS ed anche xkè i miei reference sn di livello inferiore.
Cmq qui troverete due serie di Wip ke spero vi piacciano.

Ciao Dioglev

dioglev
06-07-08, 23:35
seconda serie di wip

Slade
07-07-08, 07:28
Bel lavoro Claudio, è vero che purtroppo il master garde del keampfer non è stato studiato molto bene come meccanismi, quindi quello che stai facendo credo che sia il massimo che si possa ottenere da quel modello...

Dai fra un mesetto upperò anche il restyling del WIP del mio RX 78-Alpha ;)...ci sono veramente una miriade di pezzi...

nirvana
07-07-08, 09:28
Bello il braccino effettivamente ha gia un altro aspetto rispetto al precedente ansioso di vedere altri up.

Hierofex
06-08-08, 09:53
Se ti servono schede tecniche posso vedere cosa ho in casa... :p

dioglev
07-08-08, 08:54
ciao vi avevo promesso il video ed ecco qui.

By dioglev

Slade
07-08-08, 09:17
Diciamo decente :mmgh:...ma scusa non mi dire che il braccietto non ha neanche un pistoncino da far muovere :evil:

Scherzo...molto convincente...ma credo che tu non abbia considerato un'altro grado di libertà del bicipide che ruota anche subito sotto la spalla cosa che il tuo non fa:evil::evil::evil:....

DM67
07-08-08, 18:11
veramente io non riesco a capire granché del movimento a causa della telecamera che si muove insieme al braccio ... se vuoi far vedere qualcosa di un movimento la telecamera tienila ferma please :memad:


:evil:
Tony

dioglev
08-08-08, 02:09
veramente io non riesco a capire granché del movimento a causa della telecamera che si muove insieme al braccio ... se vuoi far vedere qualcosa di un movimento la telecamera tienila ferma please :memad:


:evil:
Tony

Oscha Vè se sei pignolo, beccatti mo quèsto, pataca.:memad::evil:

nirvana
09-08-08, 08:46
Adesso va sicuramente meglio anche l'illuminazione, ti conviene aggiornare anche dall'altro lato:D:evil:



Ciao Angelo

gebazzz
09-08-08, 15:12
Con che codec è compresso quel video? E' il secondo MOV ultimamente che non riesco a leggere..

vashts

dioglev
23-08-08, 16:01
Con che codec è compresso quel video? E' il secondo MOV ultimamente che non riesco a leggere..

vashts

credo di aver usato un codec standard

gebazzz
23-08-08, 17:01
credo di aver usato un codec standard
Eh.. quale? Nemmeno MediaInfo mi dice nulla..

vashts

dioglev
23-08-08, 17:51
mediainfo mi da sti dati

Formato : MPEG-4 Visual
Profilo del formato : Simple@L1
Impostazioni del formato, BVOP : No
Impostazioni del formato, QPel : No
Impostazioni del formato, GMC : No warppoints
Impostazioni del formato, Matrix : Predefinito
Codec ID : 20
Durata : 4s 0ms
Modalità : Costante
BitRate : 1 065 Kbps
BitRate nominale : 1 928 Kbps
Larghezza : 640 pixel
Altezza : 480 pixel
AspectRatio : 4/3
Modalità FrameRate : Costante
FrameRate : 25,000 fps
Risoluzione : 24 bits
Colorimetria : 4:2:0
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.139
Dimensione della traccia : 520 KiB (100%)
Compressore : Lavc50.0.0
Data di codifica : UTC 1970-01-01 01:00:00
Data : UTC 1970-01-01 01:00:00

DM67
23-08-08, 18:47
meglio se usi il codec h.264

dioglev
05-01-09, 01:50
Ciao dopo un pò di tempo posto i miei piccoli avanzamenti.
bye Dioglev

Slade
06-01-09, 12:48
Ma la meccanica te la stai inventando te?...

dioglev
06-01-09, 16:13
sto adattando quello del g-system su quello della Bandai
Lo reso un pò più credibile.
Ho provato anche ua piccola animazione che poi posterò
bye
Dioglev

Slade
06-01-09, 20:18
La cosa veramente pallosa sono le interfacce...magari ti fai un mazzo così per far bene la corazza poi ti accorgi che devi aggiustare un pò i meccanismi per impedire interferenze o collisioni che non pensavi...cmq sembra bello pulito...posta posta :yt:

dioglev
06-01-09, 20:21
appena monto i frame li posto

dioglev
07-01-09, 01:28
ciao posto una prova di animazione del piede

Bye dioglev

Slade
07-01-09, 08:31
Mi sembra ben riggato...io cmq nei miei modelli permetto solo a tutto il piede e alla punta di muoversi, come se fosse un piede umano, il fatto che il tallone abbia un altro fulcro non lo prendo in considerazione, così riduco i layer che male non fa

dioglev
07-01-09, 09:09
il tallone è unito alla caviglia nn ha un movimento indipendente in effetti

nirvana
07-01-09, 22:50
Hei finalmente vediamo qualcosa pensavo stessi ancora in ferie:D:D:evil:


Ciao Angelo.

dioglev
07-01-09, 23:16
Hei finalmente vediamo qualcosa pensavo stessi ancora in ferie:D:D:evil:


Ciao Angelo.

spiritoso :mad: tu ke mi dici stai continuando o sei ancora alle prese con il fumetto?:)

nirvana
08-01-09, 10:24
spiritoso :mad: tu ke mi dici stai continuando o sei ancora alle prese con il fumetto?:)

Al momento sto alternando, organico e meccanico, mancano ancora qualche particolare per la meccanica ed il cruscotto poi e finita, anche se un po a rilento per altri motivi il 2009 ha portato qualche novità novità :rolleyes:;) :D

Slade
08-01-09, 12:03
Spero ROBBA buona...poi ci dirai

dioglev
08-01-09, 14:04
il 2009 ha portato qualche novità novità :rolleyes:;) :D

bebè?:yeah:

Slade
08-01-09, 16:23
bebè...:eek:...o cavolo ma Angelo fa anche quelle cose?...ma è possibile?:eek:

dioglev
08-01-09, 18:30
Pensa a quando vedremo con il pupazzo a forma di kaempferino azzurro il bebè di angelo hihihihihi :D:D.

azz anke io lo voglio:mad:

Slade
08-01-09, 23:28
Se non finisci il tuo mi sa che te lo regaliamo alla side con...:evil:...e poi lo ussiamo nel corto in stop motion :yt:

dioglev
08-01-09, 23:50
ma se ho quasi finito mi manca solo tutta la carteratura delle gambe il busto e tutti i meccanismi visibili:noidea::cappio:

:D nn preoccupatevi arrivo arrivo.

dioglev
03-02-09, 01:38
ciao a tutti dopo un bel pò di tempo alcuni wip ci volevanp.
bye
dioglev

dioglev
03-02-09, 01:39
capito perchè stavo impazzendo con la modellazione?:cappio:
bye dioglev

Slade
03-02-09, 08:17
Che dire...MOSTRUOSO !!!:argh::eek::g1:

Sarai anche impazzito ma guarda che spettacolo...veramente precise sia le proporzioni, le curve, le pannellature, i meccanismi...ma che vuoi di +...un lucano?

Secondo me il keampfer è quello che ha il design più accattivante di qualsasi MS Federazione o Zion che sia, anche + bello del Sazabi...tutte quello curve mi fan girare la testa :yt:


P.S.Sarà veramente un peccato che il mio sniper gli piazzerà una fucilata in fronte...ehehe

P.P.S.Poi dici a me ma mi sento una caccolina io adesso :(

P.P.P.S:Ma pechè cacchio lo hai appoggiato su un piano grigio (lascia l'azzurro di tony che stacca perfettamente)...poi riduci il noise please

Hierofex
03-02-09, 08:27
Che dire...MOSTRUOSO !!!:argh::eek::g1:

...


P.S.Sarà veramente un peccato che il mio sniper gli piazzerà una fucilata in fronte...ehehe



Beh, ma mica "muore" subito... la fa un po' da protagonista... almeno all'inizio :D

Galvo
03-02-09, 08:55
Davvero bello, molto pulita la modellazione! :g1:

nirvana
03-02-09, 10:40
Azz e capìt!!!!!!!!!!!! nonostante i tempi bibblici qualcosa hai tirato giù:D

Bravo veramente un bel lavoro, per i render io seguirei il consiglio di stefano per il nois.

@Slade il kaempfer SAzabi e Gerberatetra sono secondo me i piu belli MS
zioniani.(corretto)
e forse il gerbera e il mio preferito.

Slade
03-02-09, 10:44
Angeluzzo non puoi cadermi sulla federazione...sono Zioniani :evil:

OT HTSOFT se leggi il tred io sn on line...appena puoi collegati che sono un pò nella cacca con sti minkia di database...grazie ancora

dioglev
03-02-09, 12:12
tenchiu regis, ai em commos for ior compliments. :D :D

nn badate al noise quello che mi interessava era la pulizia dell'oggetto renderizzato nn la qualità del render.
cmq ho installato la 9.6 ed ho fatto dei render in radiositi adirittura e devo dire che va a palla.
E poi angelo mi caschi su una banalissima cosa come l'appartenenza dei MS? .... eddai nn ti riconosco più ...
Hai ragione cmq per i tempi biblici ma nn ti dico quante volte ho rifatto alcuni particolari per ottenere qualcosa di decente e per inventarmi i meccanismi corretti senza stravolgere quelli presi dal modellino più di tanto, per fortuna ke G-System a pensato bene di fare anche questo modellino (ke tra l'altro per me rimane sempre il più bello) che mi ha risolto un sacco di problemi appunto in fase di costruzione dei meccanismi.

nirvana
03-02-09, 18:59
ops scusate la gaff ma andavo di corsa correggo.

Slade
03-02-09, 21:19
Sei proprio un puzzonosauro:mmgh:...cmq perdonato:D...tanto si sa già che vincerà la federazione:cool:...cosa stiamo a peder tempo a fare il corto:argh::p

dioglev
10-02-09, 14:04
alllllllora le gambe sn completamente finite .. ovvio n otexture.
Ora ho iniziato la testa

dioglev
10-02-09, 18:14
aggiungo il corno ma lo fatto un pò a casaccio, speriamo:D

Slade
10-02-09, 20:13
Eheheh...ora si che ti diverti :evil:

Ma non dovevi postare le gambe finite...?:mmgh:

dioglev
10-02-09, 20:28
weee calma sn appena arrivato a casa
la testa l'ho fatta al lavoro

DM67
10-02-09, 22:49
ops scusate la gaff ma andavo di corsa correggo.

non ci crede nessuno :evil:

Slade
10-02-09, 23:33
la testa l'ho fatta al lavoro

Caxxo claudio lavori alla bandai e non ci hai detto niente?!?!?:eek:

dioglev
10-02-09, 23:49
NN TI VOLEVO FAR SENTIRE INFERIONE :evil:

Slade
10-02-09, 23:51
Li hai provati almeno i gradi di libertà di quelle zampe...sarà già tanto che cammini con quelle carterature :p

dioglev
10-02-09, 23:54
non ci crede nessuno :evil:
invece che rispondere alle mink ...... Iate dammi un giudizio sul lavoro

Slade
10-02-09, 23:57
invece che rispondere alle mink ...... Iate dammi un giudizio sul lavoro

Non stuzzicare il can che dorme...fino a quando non dice niente vuol dire che va bene...damme retta...shhhhhhhh:argh:

Hierofex
11-02-09, 09:18
Allora i lavori sembrano procedere... sto "lisciando" un collega che a aquanto pare non se la cava male con la grafica ;)
Se volete potrebbe darci una mano :)
Mi ha gia' chiesto qualche file su cui lavorare :)

dioglev
11-02-09, 09:20
Per me va bene, che tipo di grafica 2d o 3d?

Hierofex
11-02-09, 09:35
Al momento si e' messo ad usare Blender (sta facendo le donnine e le esplosioni... piu' alcuni pezzi di robot a caso), ma vorrebbe passare presto a LTWA.
Ha scoperto che i file sono compatibili, ne avete qualcuno su cui farlo lavorare?
Cosi' magari vi diamo una mano a preparare qualcosa per la SIDE CON... che 'e' dietro l'angolo...

Slade
11-02-09, 10:12
Ciao Hiero se vuole provare perchè non gli fai fare lo scudo dello sniper così evito di farlo io...? :D

Credo che il materiale non vi manchi ;)...così vediamo come lavora e se è possibile passare da blender a LW senza grossi problemi o se addirittura vuole usare LW così il pezzo pur essendo semplice è cmq una qualcosa di utile per il corto...meglio che fare parti di robot a caso...

Poi ovviamente, anche se è un discorso da farsi dopo il trailer, se sa un pò di organico sarebbe una bella cosa

In modo da avere qualcuno che lavora già sui characters

Poi se usa abbastanza bene photoshoppo potrebbe anche mettersi a fare le texture...che io amo tanto:argh:...insomma se potrebbe toglierci un pò di rotture non sarebbe male

DM67
11-02-09, 10:26
invece che rispondere alle mink ...... Iate dammi un giudizio sul lavoro

sei proprio sicuro di volerlo ? :evil::evil::evil:

Hierofex
11-02-09, 10:43
Ciao Hiero se vuole provare perchè non gli fai fare lo scudo dello sniper così evito di farlo io...? :D

Credo che il materiale non vi manchi ;)...così vediamo come lavora e se è possibile passare da blender a LW senza grossi problemi o se addirittura vuole usare LW così il pezzo pur essendo semplice è cmq una qualcosa di utile per il corto...meglio che fare parti di robot a caso...

Poi ovviamente, anche se è un discorso da farsi dopo il trailer, se sa un pò di organico sarebbe una bella cosa

In modo da avere qualcuno che lavora già sui characters

Poi se usa abbastanza bene photoshoppo potrebbe anche mettersi a fare le texture...che io amo tanto:argh:...insomma se potrebbe toglierci un pò di rotture non sarebbe male

Hai gia' un abbozzo? o glielo devo far fare ex novo?
Se magari inizialmente gli date un'abbozzo credo sia meglio perche' e' un patito di fantascienza, ma non e' "specializzato" in Gundamologia :)

Photoshop lo usa anche per lavoro, quindi credo bene.
Per i characters pensavo proprio di fargli fare qualcuno dei personaggi, magari solo grezzi, poi magari li finisce dioglav...

Slade
11-02-09, 10:51
Dioglav è molto glamour :evil:

Perfetto direi che è abile e arruolato:yt:...solito discorso fatto per il core fighter...avete il MG dello sniper?...se si devi scannerizzare la vista che c'è nel manuale dello scudo, poi se hai anche il modellino e l'occasione di vederlo, portagli proprio il modellino dello scudo...se invece non hai nessuno dei due iniziagli a far vedere www.dalong.net (http://www.dalong.net) ... stasera ti mando io la scansine...poi fagli fare un giro sui tred dei wip così si da un idea di quale livello di dettaglio abbiamo bisogno

dioglev
12-02-09, 14:47
wippando qua elllllà :D

Slade
12-02-09, 20:00
Sai che sembra quasi la testa del keampfer...:evil:

dioglev
14-02-09, 04:58
se prima ero un pò fermo adesso mi sto dando una mossettina:D

DM67
14-02-09, 12:07
Very well,
una cosa non mi piace, il sensore sulle "tempie", la base circolare esce leggermente fuori dal suo alloggiamento, come se fosse un elemento fuori misura incollato.


Tony

dioglev
14-02-09, 12:11
hai ragione neanche a me piaceva tanto, in più ci sn delle imperfezione sui poligoni che mi creano delle linee nere.

Bye Dioglev

Slade
14-02-09, 12:37
Hai cambiato pusher...?:noidea:...Magari consigliano anche a me che forse ha roba buona anche per le texture :yt:

DM67
14-02-09, 16:35
Magari potresti provare a fargli un escrescenza della stessa forma del sensore, così adatti quella parte dell'elmetto al meccanismo.



Tony

dioglev
14-02-09, 17:25
Magari potresti provare a fargli un escrescenza della stessa forma del sensore, così adatti quella parte dell'elmetto al meccanismo.



Tony
ok ci provo

dioglev
17-02-09, 01:40
Tony ho fatto come mi hai dettoe questo è il risultato sicuramente + accettabile:g1:

Slade
17-02-09, 05:55
Mi piace il raccordo...:g1:

nirvana
17-02-09, 08:52
Bene Claudio Molto bella la testa.
Per il Raccordo, io però proverei ad aggiungere un piccolo intarsio tutto intorno così da metterlo in evidenza come pannello sovrapposto.

Stasera ci Sieteù?:mazzate:

Ciao Angelo.

dioglev
17-02-09, 13:58
Stasera ci Sieteù?:mazzate:

Ciao Angelo.

spaicente oggi festeggiamo Margot, e sn 8 :p la mia topastra :p

Slade
17-02-09, 14:48
EHEH...tra un pò ti comanderà a bacchetta:D...fagli gli auguri da parte mia e della Lalla

dioglev
17-02-09, 16:13
EHEH...tra un pò ti comanderà a bacchetta:D...fagli gli auguri da parte mia e della Lalla
ok grazie :g1:

nirvana
17-02-09, 19:11
8 anni? caspiterina Augurissimi anche da parte nostra:D:yeah::clap:

dioglev
17-02-09, 23:45
tenchiu :D:g1:

dioglev
25-02-09, 11:37
wip del busto e bacino

bye

Hierofex
26-02-09, 10:40
Dai che quasi e' finito... basta solo assemblarlo :D

avete visto che la Side Con e' stata anticipata al 4-5 aprile?

dioglev
26-02-09, 10:43
Dai che quasi e' finito... basta solo assemblarlo :D

avete visto che la Side Con e' stata anticipata al 4-5 aprile?
gia ci siamo quasi
si lo abbiamo saputo e saraà dura infatti abbiamo parlato ieri di estrapolare qualcosa da poter far vedere a tomino

dioglev
27-02-09, 03:39
wip busto

Slade
27-02-09, 07:19
Bello!...Ma grabbale un pò + grosse

dioglev
27-02-09, 09:23
Bello!...Ma grabbale un pò + grosse
hai ragione ma sai com'è ..... erano già la 3:30 :o

Slade
27-02-09, 09:46
Mi sa che in questo periodo capiterà spesso fare questi orari...:(...io stasera ofterhour

Hierofex
27-02-09, 14:36
allora forse riusciamo a trovarci tutti... after midnight :)

dioglev
27-02-09, 14:47
allora forse riusciamo a trovarci tutti... after midnight :)
già quindi vedi do procurarti un mic così ci parliamo in diretta ..... anche se era divertente sparlare di te mentre scrivevi :licantrop:licantrop:evil:

Slade
27-02-09, 16:13
già quindi vedi do procurarti un mic così ci parliamo in diretta ..... anche se era divertente sparlare di te mentre scrivevi :licantrop:licantrop:evil:

Quoto sia per il mic che per lo sparlare :evil:...poi noi bbbbiamo da lavurààà la sera...e c'ho già sonno :(

Hierofex
27-02-09, 18:47
cattivi... non mi volete... mi vendicherò alla Side... :mmgh:

Slade
27-02-09, 19:53
Come non ti vogliamo...scherzi...hai studiato lightwave...ci sono un bel pò di cosucce da fare:evil:

Hierofex
02-03-09, 08:53
Come non ti vogliamo...scherzi...hai studiato lightwave...ci sono un bel pò di cosucce da fare:evil:

Eh... un giorno vi racconto la mia giornata tipo... dentro devo inserirci pure lo studio di LW...
ma ce la faro', perche' nessuno ce la fa contro Gundam!

dioglev
02-03-09, 09:05
perche' nessuno ce la fa contro Gundam!

gundam oh oh
gundam oh oh
gundaaaaa-aaa-aaam
gundàm!!!!

Hierofex
02-03-09, 15:45
gundam oh oh
gundam oh oh
gundaaaaa-aaa-aaam
gundàm!!!!

Io penso che buona parte della fama di Gundam in Italia e' nata proprio dalla sigla... vi consiglio di andare su youtube a cercarvi la sigla oRRiginale (doppia "r" come oRRibile) :evil:

dioglev
02-03-09, 16:10
aggiungo un wip :D

Slade
02-03-09, 16:32
Ormai l'hai finito...

Io invece ormai ho raggiunto un livello di demenza senile tale da essermi messo a progettare bambole gonfiabili...:cappio:

Hiero la sigla originale ce l'ho nei dvd...Kido Senshi Gundamooo...ma perchè i jappoman ci mettono sempre la "o" dopo i termini inglesi...la wiifit diventa wii fittoo:noidea:... a proposito ma che voldì GUNDAM?...Ne sapevo tente si definizioni ma quella vera non la ricordo

EDIT

Su wikipedia trovato l'origine del nome...deriva da Gunboy...poi divenuto Gundom ma a tomino non piaceva la trascrizione nella tipica scrittura katakana...quindi divenne Gun-Dam...fucile-diga, che piaceva come significato per dare l'idea della potenza dell'arma (un arma che fosse in grado di contenere le forze nemiche)...in pratica un parto:cappio:
Ok anche se non centra un tubo sul keampfer:p

Ciao ciao

P.S.Almeno ti ravvivo un pò il topic :D...invece il mio non lo ravviva nessuno.... :(

dioglev
02-03-09, 17:08
Cmq sto coso è un parto sigemellare con opzione di due cavolo più fai roba e più ti accorgi ke ne manca:cappio:

Slade
02-03-09, 20:23
Ehehe...il più come sempre non sono le dimensioni massime, ma tutte le robine che vanno a riempire i vari spazi...e chissa come mai sti cavoli di spazi ci sono sempre:memad:... e ti devi ingegnare...in quanto in un modellino ci possono stare ma in un bestione di 20 m stonano parecchio

Hierofex
03-03-09, 09:38
Su wikipedia trovato l'origine del nome...deriva da Gunboy...poi divenuto Gundom ma a tomino non piaceva la trascrizione nella tipica scrittura katakana...quindi divenne Gun-Dam...fucile-diga, che piaceva come significato per dare l'idea della potenza dell'arma (un arma che fosse in grado di contenere le forze nemiche)...in pratica un parto:cappio:
Ok anche se non centra un tubo sul keampfer:p

Ciao ciao

P.S.Almeno ti ravvivo un pò il topic :D...invece il mio non lo ravviva nessuno.... :(

Ma qual'e' il tuo topic? :p
Comunque buona parte di tutta la leggenda creatasi intorno al mito Gundam e' dovuta proprio a varie origini "particolari", come ad esempio Char Aznable (la Cometa Rossa) che dovrebbe derivare dal famoso cantante francese... ecc. ecc... (Zeon stessa...) insomma... poche idee, ma ben confuse hanno contribuito alla realizazione di un capolavoro! :yeah:

Slade
03-03-09, 09:46
Ma qual'e' il tuo topic? :p


:memad:...:D

nirvana
03-03-09, 10:25
mi piace di piu senza colori sei sicuro di volerlo texturizzare?:D:D

@Hierofex:mazzate:

@Slade Claudio ma ieri sera che avete combinato vi siete addormentati con la forchetta in bocca:mazzate:.

Ciao Angelo

Slade
03-03-09, 10:57
mi piace di piu senza colori sei sicuro di volerlo texturizzare?:D:D



Ma dimmi te che mi tocca sentire :argh:...



@Slade Claudio ma ieri sera che avete combinato vi siete addormentati con la forchetta in bocca:mazzate:.


Meglio in bocca che in un orecchio :mazzate:

dioglev
03-03-09, 11:00
mi piace di piu senza colori sei sicuro di volerlo texturizzare?:D:D

@Hierofex:mazzate:

@Slade Claudio ma ieri sera che avete combinato vi siete addormentati con la forchetta in bocca:mazzate:.

Ciao Angelo

assolutamente va texturizzato.
per ieri sera hai ragione scusa

dioglev
06-03-09, 18:01
CIAO LI VOLEVO COS' I REATTORI MA ABBASSO LA RIFLESSIONE PERò

PS : CISONO DEI DIFETTI KE VANNO CORRETTI SUI FORI

BYE

http://img8.imageshack.us/img8/9298/kapfer20.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=kapfer20.jpg)
http://img8.imageshack.us/img8/kapfer20.jpg/1/w859.png (http://g.imageshack.us/img8/kapfer20.jpg/1/)

dioglev
07-03-09, 09:27
Dopo i reattori aggiungo le texture dei tubi (ke tribolo le UV se nn le hai mai fatte azz):argh:

http://img12.imageshack.us/img12/4690/kaem019.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=kaem019.jpg)
http://img12.imageshack.us/img12/kaem019.jpg/1/w615.png (http://g.imageshack.us/img12/kaem019.jpg/1/)

http://img16.imageshack.us/img16/4792/kaem020.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=kaem020.jpg)
http://img16.imageshack.us/img16/kaem020.jpg/1/w750.png (http://g.imageshack.us/img16/kaem020.jpg/1/)

nirvana
07-03-09, 10:22
Bene claudio vedo che viene su un buon lavorone.

Ciao Angelo.

dioglev
07-03-09, 15:14
tenk a iu nirvy, ma a lpensiero di fare tutte quelle uv mi vien male :argh: (:noidea:azz sto parlando con le parole di Slade :yt: ).

Bye
Dioglev

Slade
07-03-09, 18:18
eheheh...l'hai voluta la bicicletta:evil:...poi mi passi il jpg della txture dei tubi?... voglio vedere come l'hai disegnata mi piace assai...Grassie

...dai che poi impostiamo un bel posterino...

Ce lo fai vedere tutto assemblato...prima di sprofondare nel baratro delle uv :yt:

dioglev
07-03-09, 18:20
eheheh...l'hai voluta la bicicletta:evil:...poi mi passi il jpg della txture dei tubi?... voglio vedere come l'hai disegnata mi piace assai...Grassie

...dai che poi impostiamo un bel posterino...

Ce lo fai vedere tutto assemblato...prima di sprofondare nel baratro delle uv :yt:
Disegnata :eek: L'ho tutta modellata senza usare ZB:D

Hierofex
09-03-09, 09:26
Molto bello :)

Cosa vedremo alla Side-Con?

dioglev
09-03-09, 09:50
Molto bello :)

Cosa vedremo alla Side-Con?
poco molto poco nn abbiamo tempo

Hierofex
09-03-09, 09:55
:( ne faro' un fumetto...

dioglev
09-03-09, 10:24
:( ne faro' un fumetto...
perchè no per lo meno diamo qualche info

Slade
09-03-09, 10:59
Si dai fai il fumetto poi facciamo il romanzo...e magari con un pò di culo ne esce anche un film...:yt:...

Hierofex
10-03-09, 08:37
Si dai fai il fumetto poi facciamo il romanzo...e magari con un pò di culo ne esce anche un film...:yt:...

Non sono cosi' ambizioso... magari ne fanno un "corto" :evil::p:yeah::D

Slade
10-03-09, 09:28
Ecchicchiamerai...

Hierofex
11-03-09, 10:27
Ecchicchiamerai...

Mah... sto vagliando un po' di gruppi... ho sentito parlare molto bene di un certo DM67, di un C4DTeam Animation Studio... voi avete qualche altro nome da proporre? :noidea:

dioglev
11-03-09, 11:28
Mah... sto vagliando un po' di gruppi... ho sentito parlare molto bene di un certo DM67, di un C4DTeam Animation Studio... voi avete qualche altro nome da proporre? :noidea:
IO PROPORREI UN CERTO DIOGLEV DI 3DSCI-FI STUDIOS:D:D:evil:

Slade
11-03-09, 15:35
Assume anche con la crisi?...:D

Hiero del C4D team tanto di cappello, ma quel DM67 oltre a essere super puzzoso è anche mooolto violento...uno di questi giorni vi posterò un filmato dove si può vedere con quanta veemenza e prepotenza si abbatta sul sottoscritto alla side-con 2008 ...:(...:D

Hierofex
12-03-09, 15:30
Assume anche con la crisi?...:D

Hiero del C4D team tanto di cappello, ma quel DM67 oltre a essere super puzzoso è anche mooolto violento...uno di questi giorni vi posterò un filmato dove si può vedere con quanta veemenza e prepotenza si abbatta sul sottoscritto alla side-con 2008 ...:(...:D

Secondo me voleva stimolarvi... :yeah:

dioglev
15-03-09, 03:01
ciao vi posto alcune prove di texturing

http://img256.imageshack.us/img256/7268/kaem021.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=kaem021.jpg)
http://img256.imageshack.us/img256/kaem021.jpg/1/w685.png (http://g.imageshack.us/img256/kaem021.jpg/1/)

http://img22.imageshack.us/img22/790/kaem022.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=kaem022.jpg)
http://img22.imageshack.us/img22/kaem022.jpg/1/w551.png (http://g.imageshack.us/img22/kaem022.jpg/1/)

http://img21.imageshack.us/img21/6843/kaem023.jpg (http://img21.imageshack.us/my.php?image=kaem023.jpg)
http://img21.imageshack.us/img21/kaem023.jpg/1/w576.png (http://g.imageshack.us/img21/kaem023.jpg/1/)

nirvana
15-03-09, 10:36
Procede proprio niente male solo che secondo me e troppo graffiata ne diminuirei leggermente l'intensita e la frequenza del graffio e aggiungerei un po pi di erosione tipo quelle sugli spigoli .
:g1:
Ciao Angelo

DM67
15-03-09, 10:59
la mia opinione, riguardo le caratteristiche di superficie di questo modello, è che dovrebbe essere tirato a lucido, magari con vernice metallizzata, proprio come si vede dalle immagini del modello g-system :) magari si può aggiungere qualche alone qua e la ... a meno chè non lo si voglia rendere vissuto :)

Tony

Slade
15-03-09, 11:47
Diminuirei i graffi e rovinerei di più le zone a spigolo dove tendenzialmente la vernice viene via più spesso, poi sporcherei gli incavi...lo shader ha un livello di specularità che sembra la grafite invece che metallo...se hai bisogno ti mando un mio materiale così vedi come ho impostato i vari canali, per darti un idea e fare di conseguenza le modifiche che preferisci...

P.S. Ma perchè le posti con imageshaks?...

DM67
16-03-09, 08:37
P.S. Ma perchè le posti con imageshaks?...

Ma perché non posti con gli strumenti interni del forum ?

dioglev
16-03-09, 09:08
ok riduco l'intensita dei graffi e sporco di più gli spigoli.
@ Tony l'idea della vernice metallizzata nn mi dispiace però considerando ke è un mezzo militare volevo una texture opaca tranne ke in alcuni punti giusto per dargli un pò di vivacità ma nn mi dispiace, magari in futuro per delle immagini particolari.
@ Slade ok passami un materiale ke lo studio.

dioglev
16-03-09, 10:23
Ma perché non posti con gli strumenti interni del forum ?
hai ragione ma dato ke spesso le immagini sn più pesanti del consentito e quindi le dovrei riaggiustare in PS e di solito posto alle 3 di notte, usando imageshaks faccio prima cmq vedro di usare gli strumenti del forum

dioglev
16-03-09, 12:16
stavo ripensando ai graffi e devo dire che a me nn dispicciono, anke perchè da più il senso di vissuto in battagia ma sopratutto nello spazio, grazie a tutti i detriti creatisi con le varie battaglie e nn sn poke.
Cmq sì, abbasso l'intensità ma la quantità nn la modificherei ed aggiungo anche le sverniciature.:g1:

dioglev
17-03-09, 10:22
Slade se mi puoi passare la tua texture da visionare mi fai un piacere

ciao

claudio

Slade
17-03-09, 13:29
Stasera mandami un mess se non mi vedi on line così ti invio direttamente un pezzo del modello con le texture e le uv relative

Ti chiedo scusa, ieri sera ero di corsa e me ne sono dimenticato...abbi pazienza ho la memoria di un toporiccio...

dioglev
17-03-09, 13:54
nn preoccuparti ci becchiamo sta sera:g1:

dioglev
21-04-09, 20:50
Ciao a tutti, nn ho da postare al momento ma da kiedere.
allora: sono arrivato alla fase di setup ed ho gia riggato le gambe con tutti i limiti di rotazione del caso, ma come al solito quando riggo :D un robottone gli viene il morbo di Ginbal.
So ke molto probabilmente è dovuto al fatto ke ho impostato l'IK direttamente sul modello.
quindi vi chiedo, come posso fare per ottenere un buon rig?
per di più ho provato ad adattare uno dei tut di Proton, questo
ftp://ftp.newtek.com/multimedia/movies/LW_9/Layout_ReverseFoot.mov

per ottenere il controllo delle gambe.
come realizzazione è facile da seguire ed abbastanza intuitivo il casino è adattarlo al mio modello.
considerando ke questo tut è stato realizzato con bone, pensate ke anke nel mio caso sarebbe meglio utilizzare questa tecnica?

by dioglev

dioglev
05-01-10, 22:51
Ciao è un bel pò che nn posto qualcosa, così ho pensato che era ora di uppare qualche nuovo avanzamento riguardante il robottone ke ormai a stancato sia voi ke me ma lo devo finire :D .
Ok queste sn le texture finali per le parti grigio chiaro del Kaempfer.
Non l'ho caricato di mappe, solo la color e la bump poi mi sn regolato con gli altri parametri con le procedurali.
Non è il lavoro immenso di Tony ma spero vi piaccia cmq.
Bye Dioglev

DM67
06-01-10, 00:33
Le texture sono molto ben fatte ... complimenti :g1:

Se ci farai vedere altre immagini ( magari ad una risoluzione più alta :evil: ) saremo ancora più contenti :D

Tony

dioglev
06-01-10, 03:28
ecco le img ad alta risoluzioe

DM67
06-01-10, 21:54
ecco le img ad alta risoluzioe

thanks, così si apprezzano ancora meglio le texture che hai applicato :clap:

dioglev
08-01-10, 04:18
Aggiunta texture parte alta torace :D

Slade
08-01-10, 14:04
Wowww...sembra ancora + massiccio...bello! :g1:

Le texture danno quel tocco di realismo in +, hai provato a mettere una mappa specular?

DM67
08-01-10, 15:19
Ottimo ... veramente :g1:

Tony

g4dual
08-01-10, 15:32
Veramente bello, complimenti!!! :g1:

dioglev
08-01-10, 16:01
tnx, sta sera altri wip :D

g4dual
08-01-10, 16:09
tnx, sta sera altri wip :D


bravo, non vedo l'ora!! :clap:

dioglev
08-01-10, 23:38
wip wip

bye dioglev

dioglev
10-01-10, 02:42
ciao aggiungo altre wip

Slade
11-01-10, 11:36
Fiii come sembra incaz...to con ste texture :eek:...

dioglev
30-01-10, 02:09
ciao aggiungo un wip.
intanto tuta la parte alta è completata.:g1:

dioglev
16-02-10, 03:42
ciao aggiungo qualke wip :D

DM67
16-02-10, 11:10
Ottimo lavoro :g1:

Tony

dioglev
16-02-10, 11:20
TNX mi ispiro al migliore fra tutti noi ( :evil: ke rufiano !!!!!) ihihihi

DM67
16-02-10, 11:30
TNX mi ispiro al migliore fra tutti noi ( :evil: ke rufiano !!!!!) ihihihi

ti riferisci a Slade vero? :evil:

dioglev
16-02-10, 11:44
ti riferisci a Slade vero? :evil:
ovvio nn si era capito? uhuhuhuhuhu:evil:

Slade
19-02-10, 20:20
Ma che Bastard Inside che siete...uuhuhuhuhuh...:p

Ottime texture :g1:...sempre + incazzoso e cupo...non vedo l'ora di farlo saltare in aria hiiihhihihih

dioglev
09-03-10, 02:52
ciao posto l'ultimo wip del kaempfer finito:D:yt:

Slade
09-03-10, 07:04
Bello...poi i piedi li hai lasciati così...bene dai poi passamelo

Ciao

dioglev
09-03-10, 09:17
Bello...poi i piedi li hai lasciati così...bene dai poi passamelo

Ciao

si nn ne avevo voglia mezza di rimeterci le mani nella modellazione :o , anke se qualcosa dovrò fare perchè mancano gli attacchi per i bazzooka e per il fucile a pompa nel retro.
Adesso vorrei passare o al dom o alle animazioni con i previs dato ke è rimasto fermo per i vari cambiamenti ke abbiamo fatto :p.

Bye dioglev

dioglev
20-10-10, 13:03
Ciao a tutti riprendo a mano questo eterno thread per inserire alcuni wip della cabina di pilotaggio.
Quello che vedete in realtà nn è in realtà l'ultima versione ma di qualche giorno + vecchio l'ultima versione l'ho sul computer a casa ora vi sto scrivendo dal lavoro
bye

dioglev

Slade
20-10-10, 13:19
Ma i televisori sono a LED o LCD :D...aspettiamo la versione aggiornata:g1:

dioglev
20-10-10, 13:31
ma i televisori sono a led o lcd :d...aspettiamo la versione aggiornata:g1:
led ovvio ue32c6000 samsung fidati 4 o cinque di quelli bastano
:d fidati lo so

DM67
20-10-10, 19:09
voglio vedere di più :mad: muovetevi ... al lavoroooo :memad:

dioglev
21-10-10, 01:34
proverò a farti vedere d+:(

Slade
21-10-10, 07:06
Ma lo sai che la testa del manichino assomiglia a quella di un lemmings :D...dagli giù pesante con i dettagli che viene bene :g1:


voglio vedere di più :mad: muovetevi ... al lavoroooo :memad:

Si, certo...certo...:mmgh:

dioglev
23-10-10, 15:12
posto un'altra pic scusandomi con tony per averli fregato l'idea dell'inquadratura

Slade
25-10-10, 11:28
Che bello Wowww...compliments :g1:

nirvana
25-10-10, 12:36
bella sta cabina dove hai preso i reference?
unica cosa che "secondo me" stona sono un po i bottoni sulla pella sembrano dei punzoni per evitare che il pilota si addormenti:D:D:D

potresti provare ad affondarli un po e dare pi il senso della pelle che converge sotto.

ciao
Angelo.

dioglev
25-10-10, 12:51
grazie slade, sto diventando matto con sti reference quasi inesistenti:(

dioglev
25-10-10, 13:05
hai ragione i bottoni fanno cagare però ho pensato dessero volume e rendessere meno piatto il modello
anke se è vero ke nn è una poltrona da salotto :p

i reference li ho presi cercando "cockpit zaku" e "cockpit kampfer" su google ed altri referenze gli ho grabbati dall'episodio dove appare in war in the pocket con una funzione di VLC (shift+s) che cattura appunto all'istante i fotogrammi ke stai guardando

Slade
25-10-10, 13:16
Effettivamente i bottoni sono un pò "strani", stile materasso :D...prova anche a fare un rendering senza

dioglev
10-12-10, 14:40
Ciao posto le prime immagini del pilota

bye

dioglev

Slade
11-12-10, 18:05
Se ce la fai aggiungi qualche dettaglio sulla mentoniera, così è molto primitiva come geometria almeno la parte esterna...non capisco se il tipo con questo casco addosso, rischia di avere un collo molto lungo...ci vorrebbe una vista di lato

dioglev
16-12-10, 12:53
ciao slade, ho aggiunto i dettagli sulla mentoniera come richiesto.
per il collo nn ti preoccupare il casco è stato costruito addattando il background sul corpo del manichino quindi è a misura, sembra molto lungo perchè in questa fase non era ancora presente il colletto della tuta.

ciao dioglev

dioglev
06-01-11, 04:31
una piccola wip

dioglev
12-01-11, 03:35
ciao aggiungo alcuni wip

Slade
12-01-11, 08:17
Ci stai andando peso con le scrostature...forse se le diminuisci un minimo e le metti anche sulla cresta rende meglio il tutto...le proporzioni del casco adesso mi sembrano + giuste, non so se le hai modificate o se è la colorazione e l'inquadrature a convincermi di +...complimenti cmq, dato che ti stai specializzando anche sulle texture