PDA

Visualizza Versione Completa : Cacciatrice di mechadraghi.



jega
28-07-08, 15:08
Ciao a tutti dopo parecchio tempo posto qualcosa......uff che fatica.
Spero vi piaccia ciao e buon tutto!

sharky
28-07-08, 18:20
ullappeppa!!!!

soggetto interessante!!!

hai intenzione di continuare lo sviluppo e costruire attorno qualche storia o è un finale???
...perchè di spunti ne può dare un fottìo!!!

davhub
29-07-08, 07:59
Jega è uno dei pochi qui che si cimenta in 2D pittorico digitale e devo dire che i suoi risultati sono sempre molto gradevoli. :D

questo ha una composizione ben fatta (capelli odeggianti, posizioni dei componenti, ecc.) poi per essere pignoli, mi verrebbe da dire che forse è un pò.. piatto (almeno sul mio monitor), per cui forse avrei visto più presenza e più contrasto, magari anche cormatico tra gli elementi.
è solo gusto personale, ma l'immagine secondo me acquisterebbe più carica... specie se lavori di più sul terreno...
in effetti è la parte che meno mi piace.. (ma detto da uno che di fondi proprio non ne vuol sapere.. :D)

Grazie per la condivisione!! :clap: e non credere che non si capisca che è uno sbattimento.. :D

Davhub

sharky
29-07-08, 16:56
Grazie per la condivisione!! :clap: e non credere che non si capisca che è uno sbattimento.. :D

Davhub


mah.... ad okkiometro....si capisce eccome!! secondo me ci sono tra le 8 o 12 ore di lavoro complessivo.
Anche se lo stile è particolare, è molto ben curato, quindi secondo me, ha fatto un lungo e gran bel lavoro!

anche se mi sarebbe (perdona se adesso ci metto in mezzo in mio desiderio) piaciuto vedere la cacciatrice con un piede appoggiato sopra la testa, e la testa attaccata al corpo.... un po come ci immaginiamo con la tipica posa da cacciatore e con l'arma in braccio.

jega
29-07-08, 17:49
Ciao Sharky e ciao davhub, grazie dei complimenti e dei consigli.
Allora..nn mo intenzione di costruirci una storia attorno al donnone, sia per mancanza di tempo sia per la ,ia scarsa voglia di tornare sui soggetti.
Per le prossime immagine ho intenzione d usare chiari e scuri più forti, di essere più deciso.
Il braccio meccanico è la sua arma(avrei dovuto curare di più questo aspetto), è vero avrei dovuto farla nella posa classica.
Se avete altre critiche fatele pure sono le benvenute.
Se vi dovesse fare schifo ditelo pure, basta che motiviate questa vostro sentire.
CIAO

sharky
29-07-08, 18:13
Se vi dovesse fare schifo ditelo pure, basta che motiviate questa vostro sentire.
CIAO

no no no!!! continua pure così, mi piace parecchio!! anzi, mi intriga il discorso dei chiaro/scuri. voglio proprio vedere cosa tiri fuori dal cilindro!!!

ps. avevo intuito che il braccio era la sua arma, ma puoi (se ne hai voglia/tempo/fidanzatapermettendo/etc...) aggiustare il piede sx??? mi sembra un po diverso rispetto ad dx. a meno che non sia intenzionale o anch'esso una sorta di protesi meccanica

davhub
30-07-08, 07:56
Non ti preoccupare, Jega, nel limite delle mie capacità critiche dirò sempre quello che penso se credo che possa essere di aiuto.

l'unica cosa è che ho sempre dietro la testa immagini di libri come exposè e d'artiste... su cui rimango secco tutte le volte... :D per quello poi ci vado giù "pesante".

certo è che almeno con un confronto del genere e così condiviso il livello si alza e parecchio...
torno un attimo sul mio commento.

penso che dovresti lavorare in due direzioni.

O fai un pittorico e allora anche se tutto è "matericamente" uguale non importa(come nei quadri veri in cui è il medium di posa del pigmento che determina una uniformità dell'intero quadro anche su soggetti differenti (e quindi è il contrasto cromatico a rendfere differente e ben distinto un soggetto), e quindi basta lavorare su altre cose, oppure vai più sulla riproduzione "fotografica" in cui conta anche cosa usi.

ad esempio.. i capelli sono ben disegnati, ma sono uniformi con il resto. così ancho il metallo. hai i punti di luce, ma manca lo scarto visivo del metallo.

bada Jega che non è una critica così a sè stante, li facessi io lavori del genere, sia beninteso.

comunque.. so che ci lavorerari nel prossimo e magari avrai spunti differenti. ;)

Davhub

jega
30-07-08, 21:19
Non ti preoccupare, Jega, nel limite delle mie capacità critiche dirò sempre quello che penso se credo che possa essere di aiuto.

l'unica cosa è che ho sempre dietro la testa immagini di libri come exposè e d'artiste... su cui rimango secco tutte le volte... :D per quello poi ci vado giù "pesante".

certo è che almeno con un confronto del genere e così condiviso il livello si alza e parecchio...
torno un attimo sul mio commento.

penso che dovresti lavorare in due direzioni.

O fai un pittorico e allora anche se tutto è "matericamente" uguale non importa(come nei quadri veri in cui è il medium di posa del pigmento che determina una uniformità dell'intero quadro anche su soggetti differenti (e quindi è il contrasto cromatico a rendfere differente e ben distinto un soggetto), e quindi basta lavorare su altre cose, oppure vai più sulla riproduzione "fotografica" in cui conta anche cosa usi.

ad esempio.. i capelli sono ben disegnati, ma sono uniformi con il resto. così ancho il metallo. hai i punti di luce, ma manca lo scarto visivo del metallo.

bada Jega che non è una critica così a sè stante, li facessi io lavori del genere, sia beninteso.

comunque.. so che ci lavorerari nel prossimo e magari avrai spunti differenti. ;)

Davhub
Devo riflettere su ciò che hai detto....grazie!

Nemoid
31-07-08, 08:46
bello! mi piace la tecnica pittorica, illustrativa, un po alla Simon Bisley :) si vede che c'è molto lavoro dietro, quindi tanto di cappello. :g1:

Unico appunto che ti potrei fare: dovresti insistere un poco di più sul disegno di base e sull'uso della prospettiva/composizione anche perchè ti aiuta a dividere meglio i vari piani,(quindi a dare più profondità all'immagine)
ma anche a dare più credibilità al tuo soggetto inserendolo correttamente nell'ambiente.

non c'entra il realismo della tecnica adottata. quello va bene. è un discorso un po a monte

una cosa che puoi provare a fare è invertire il processo.

progettati prima un ambiente (ad es un edificio, o altro ambiente che fa da background, anche relativo alla storia, del personaggio) e poi inserisci il personaggio.

Non è semplice, ma vedrai come cambieranno le cose in meglio. ti farà da ottima base e struttura portante per qualsiasi cosa tu voglia inserire.

anche se alla fine devi privilegiare il personaggio sempre e comunque.

il design è fortissimo e mi piace assai. :yt:

jega
31-07-08, 08:55
bello! mi piace la tecnica pittorica, illustrativa, un po alla Simon Bisley :) si vede che c'è molto lavoro dietro, quindi tanto di cappello. :g1:

Unico appunto che ti potrei fare: dovresti insistere un poco di più sul disegno di base e sull'uso della prospettiva/composizione anche perchè ti aiuta a dividere meglio i vari piani,(quindi a dare più profondità all'immagine)
ma anche a dare più credibilità al tuo soggetto inserendolo correttamente nell'ambiente.

non c'entra il realismo della tecnica adottata. quello va bene. è un discorso un po a monte

una cosa che puoi provare a fare è invertire il processo.

progettati prima un ambiente (ad es un edificio, o altro ambiente che fa da background, anche relativo alla storia, del personaggio) e poi inserisci il personaggio.

Non è semplice, ma vedrai come cambieranno le cose in meglio. ti farà da ottima base e struttura portante per qualsiasi cosa tu voglia inserire.

anche se alla fine devi privilegiare il personaggio sempre e comunque.

il design è fortissimo e mi piace assai. :yt:
Grazie Nemoid, è la stessa cosa che ho pensato dopo aver finito l'immagine: il disegno a matita riguardava solo lei il robottino e la testa del drago.
Grazie, mi hai confermato un dubbio.

davhub
31-07-08, 09:35
progettati prima un ambiente (ad es un edificio, o altro ambiente che fa da background, anche relativo alla storia, del personaggio) e poi inserisci il personaggio.

Non è semplice, ma vedrai come cambieranno le cose in meglio. ti farà da ottima base e struttura portante per qualsiasi cosa tu voglia inserire.


Questo vale anche per me :D :evil::g1:

grazie Nemoid!!

Davhub

Nemoid
31-07-08, 11:11
E' valido per tutti !
Grandi artisti come Frazetta o Moebius fanno così.
Poi c'è chi da più importanza al personaggi e chi meno, ma il discorso cambia poco. :g1:

nirvana
01-08-08, 10:47
complimenti bel lavoro jega, mi piace molto la tecnica che usi etiri sempre fuori dei bei lavori.



Ciao Angelo

jega
02-08-08, 17:04
complimenti bel lavoro jega, mi piace molto la tecnica che usi etiri sempre fuori dei bei lavori.



Ciao Angelo

Grazie Mille Angelo!