PDA

Visualizza Versione Completa : LCS-Layout Character Setup



Lino
21-03-05, 22:19
Sto scrivendo un auto character setup che viene gestito totalmente nel Layout di Lightwave.

Posto qui un video esemplificativo che mostra la fase di editing dei Joint di riferimento.

http://mio.discoremoto.virgilio.it/linograndi2/LCS_demo_01.avi

Per vedere il video avete bisogno del codec di Camtasia.

http://www.techsmith.com/products/s...decdownload.asp (http://www.techsmith.com/products/studio/codecdownload.asp)

Seguiranno altri video che mostreranno in maniera pratica l'utilizzo del plug-in.

Cosa ne pensate?

Lino

mikadit
21-03-05, 22:33
:eek:
Hey Lino la cosa è molto interessante! :clap:
Ci vuoi raccontare qualcosa di più? :mmgh:

DM67
21-03-05, 23:42
Cosa ne penso ? ...... che ora mi piazzo quì ad aspettare altre info ( magari ancora qualche video :evil: ) del lavoro che stai portando avanti ....... mamma mia, ma è quì l' america :yt: altro che i pomposi membri di casa NT .......... dall'Italia con furore ...... e indubbie capacità :clap:

rimaniamo alla finestra, avidi come non mai ...... non farci aspettare troppo per favore.

:yoo:
Tony

gebazzz
21-03-05, 23:56
già.. l'idea è interessante.. è facile intuire quindi la nostra curiosità a riguardo.. che ci porta inevitabilmente a chiedere informazioni più approfondite.. che ne dici?

vash
love&peace

Nemoid
22-03-05, 00:07
Grazie Lino per aver postato anke qui!
già che ci siamo... dacci qualche succosa infosu questo nuovo entusiasmante tool. :yeah: :yt:

Lino
22-03-05, 00:47
Ecco altri 2 video.


Questo mostra l'editing dei joint di riferimento su un modello d'esempio:
http://mio.discoremoto.virgilio.it/linograndi2/LCS_demo_Dummy_setup


Questo invece mostra il funzionamento dell'lscript:


http://mio.discoremoto.virgilio.it/linograndi2/LCS_demo_Rig_Creation


Attendo i vostri commenti.

Avremo comunque modo di parlarne in maniera approfondita.

A prestissimo.

Lino

Exper
22-03-05, 10:47
Molto intressante! :g1:

DM67
22-03-05, 15:38
Sono sempre più intrigato dal lavoro di Mascio ma ......... passata l'euforia iniziale ho sentito salire dalle viscere una domanda :argh: ..... ho quasi paura a chiedere ..... :argh: scommetto che tutto ciò funziona solo su windows :cappio: oppure c'è speranza anche per i mac-user ? :mmgh:

Tony

g4dual
22-03-05, 15:57
hihihi... è per quello che ho sia il pc sia il mac :D

complimenti per il plugin... veramente eccezionale, ho visionato i filmati e sono stupendi !!

attendiamo nuove notizie in merito :D ... vero licantropi che attendiamo nuove news ? :licantrop

Lino
22-03-05, 17:11
Sono sempre più intrigato dal lavoro di Mascio ma ......... passata l'euforia iniziale ho sentito salire dalle viscere una domanda :argh: ..... ho quasi paura a chiedere ..... :argh: scommetto che tutto ciò funziona solo su windows :cappio: oppure c'è speranza anche per i mac-user ? :mmgh:

Tony

A quale lavoro di Mascio ti riferisci?

Comunque...al momento non è ancora stato testato su mac....ma trattandosi di semplice lscript non dovrebbero esserci problemi di nessun tipo.

Lino

gebazzz
22-03-05, 17:13
oggi pensando a questo plugin mi è venuta in mente una cosa..

domanda secca: sarà commerciale o free?

vash
love&peace

mascio
22-03-05, 17:29
Sono sempre più intrigato dal lavoro di Mascio ma ......... passata l'euforia iniziale ho sentito salire dalle viscere una domanda :argh: ..... ho quasi paura a chiedere ..... :argh: scommetto che tutto ciò funziona solo su windows :cappio: oppure c'è speranza anche per i mac-user ? :mmgh:

Tony

CiaoTony!

A quale mio lavoro ti riferisci? :noidea:
Se alludi a quello di Lino... ...beh! ...Piacerebbe
anche a me essere l'autore, ma non è così!

Dino (mascio)

DM67
22-03-05, 18:26
Non so cosa mi è preso :rolleyes: pensavo a Lino ma ho scritto Mascio :cappio: ....... boh, forse la vecchiaia :argh:

Comunque visto che ci sono saluto tutti e due
:yoo:
Tony

ps. quello che ha detto Lino mi rassicura parzialmente, non vedo l'ora di provarlo sul campo :licantrop

DM67
22-03-05, 18:28
..... e poi sono riuscito a far scrivere il secondo messaggio in questo forum a mascio :evil:


Tony :evil:

frankino
22-03-05, 18:38
Seguiranno altri video che mostreranno in maniera pratica l'utilizzo del plug-in.
Cosa ne pensate?

Lino
vuoi sapere davvero cosa ne pensi?
che se mi dai le tue misure ti realizzo una statua di bronzo a dimensione umana..
son oabbastanza bvravo con la skultura.. giuro che mi astengo dal fare un picasso ^_^

MITICOOOOOOOOOOOOOOOOO

è praticamente quello che cercavo..
per protare avanti il lavoro del mio ninja ^_^

mitico Lino

frk

frankino
22-03-05, 18:51
scusate..
o il mio pc è impazzito
nn v edo + i file..
qualkuno li ha scaricati correttamente?
ho messo il code di TSCC.. ma bu nnun vanno..

grr.. come cantavnao i beatles: HELP!

frk

Lino
22-03-05, 20:27
oggi pensando a questo plugin mi è venuta in mente una cosa..

domanda secca: sarà commerciale o free?

vash
love&peace

Bella domanda. In realtà devo ancora pensarci.

Se deciderò di commercializzarlo, lo farò comunque a un prezzo "popolare" e con la politica degli upgrade gratuiti.

Vedremo.

Lino

Lino
24-03-05, 01:03
:yt:
Caro Nemoid...grazie per la tua offerta.

Sarei fiero di presentare il mio plug-in attraverso LW-ITA.

Mi dispiace molto di non averlo frequentato assiduamente in precedenza.

In questi giorni mi sono reso conto del livello qualitativo delle persone che attualmente lo "abitano" - e non parlo solo della qualità relativa alla professionalità, ma proprio dell'atteggiamento "umano" - e devo dire di esserne rimasto davvero favorevolmente colpito.

Altri forum sono pieni di individui i cui atteggiamenti sono spesso irritanti...in troppi si credono super uomini e non usano uno strumento così potenzialmente prezioso come un forum per quella che dovrebbe essere la sua vera natura, ovvero il flusso di informazioni e la crescita personale di chi lo frequenta condividendo la stessa passione.

Qundi...sono disponibilissimo ad una pubblicazione in anteprima delle informazioni relative al mio plug-in su LW-ITA. Dimmi solo come e quando.

E sono disponibilissimo a contribuire alla crescita di questa comunità, che continua a credere in un validissimo software come è Lightwave 3D, sopportando troppo spesso commenti e sentenze di persone che non lo ritengono "professionale" o all'altezza di altri pacchetti.

Solo perchè non lo conoscono.

Avrai presto il mio contatto telefonico.

Un saluto e grazie ancora per la tua disponibilità.

Lino

Alaska
24-03-05, 01:33
Mitico Lino.....:evil:

Dai video sembra veramente molto interessante,Io non me ne intendo molto di setup purtroppo,ma cacchio dai video sono rimasto stupito dall'interattivita'
con cui sara' possibile agire su quei maledetti "scheletri"!!!!
:licantrop
Ti auguro un buon lavoro! :g1:

Lino
24-03-05, 01:42
Mitico Lino.....:evil:

Dai video sembra veramente molto interessante,Io non me ne intendo molto di setup purtroppo,ma cacchio dai video sono rimasto stupito dall'interattivita'
con cui sara' possibile agire su quei maledetti "scheletri"!!!!
:licantrop
Ti auguro un buon lavoro! :g1:


L'idea è quella di rendere accessibile il setup di personaggi veramente a chiunque. Al momento è utile solo per i bipedi. Spero di trovare il tempo per migliorarlo (anche grazie al vostro contributo in termini di critiche) e di elaborare al più presto una versione dedicata ai quadrupedi.

frankino
24-03-05, 14:45
Altri forum sono pieni di individui i cui atteggiamenti sono spesso irritanti...in troppi si credono super uomini e non usano uno strumento così potenzialmente prezioso come un forum per quella che dovrebbe essere la sua vera natura, ovvero il flusso di informazioni e la crescita personale di chi lo frequenta condividendo la stessa passione.
Lino

:clap:
lino.. io ti conosco solo di fama
ma quello che hai scritto ha aumentato ancora
la stima nei tuoi confornti!
:clap:

spero di bekkarti (nn in senso volatile) al + presto

rispettation e ammiration

frankino lupo

mastro3d
24-03-05, 14:46
Spero di trovare il tempo di elaborare al più presto una versione dedicata ai quadrupedi.
Come i gatti... e le iene? :p

DM67
24-03-05, 15:07
E magari anche draghi ...... damn Alessandro, mi ero immaginato qualcosa del genere, ma vedere i video di Lino mi ha entusiasmato non poco :yeah:

Lino, ho notato su altri forum in cui hai dato notizia del tuo lavoro la tracotanza ( ma credo si possa dire tranquillamente fanaticheria nel non ammettere che anche se non si vive negli states si può arrivare ad alti livelli nel nostro campo ) e il cercare di eludere la discussione con altri argomenti che non avevano nulla a che fare con il tuo nuovo tool.
..... che tristezza ........ ma gliela diamo la sveglia non preoccuparti :evil:

Noi siamo quì, disposti a fornire tutto l'aiuto di cui siamo capaci, ma non per un senso di rivalsa verso chicchesia, semplicemente perché se frequentiamo questo luogo di incontro è per crescere tutti insieme nell'ambito di quello che più ci da soddisfazione .... fare grafica e animazione 3D col nostro software preferito, Lightwave.

Diavolaccio :evil:
Tony

frankino
24-03-05, 15:25
Lino, ho notato su altri forum in cui hai dato notizia del tuo lavoro la tracotanza ( ma credo si possa dire tranquillamente fanaticheria nel non ammettere che anche se non si vive negli states si può arrivare ad alti livelli nel nostro campo ) e il cercare di eludere la discussione con altri argomenti che non avevano nulla a che fare con il tuo nuovo tool.
antò..
è tipico degli americani del c***o questo comportamento.. se nn di tutti almeno della stragrande maggioranza! specialmente nel campo della CG, si sentono, quelli bravi, dei semidei.. ma gli americani nella fattispece.
Ad esempio Taron, sarà brutto come il debito, ma è bravo ***** e lo sappiamo tutti quanto è bravo.. ma è un tipo troppo troppo alla mano.. 1 di qeui fuori di testa che ha fatto del suo essere fuori di testa, sia con i SW che nel modo di comportarsi e nelle robe che fa un STILE di VITA :D mightytaron

io sono ubno degli ultimi arrivati qui..
e forse 1 dei meno esperti sotto certi punti di vista ( infatti ti ho scassato con qualke email in pvt :p ) ma se cè una cosa di cui vado fiero, è il fatto di condividere quello che so con chi me lo chiede.. quando posso ovviametne, e nn solo con Lw.. anche con tutto quello che so.. dal disegno al webdesign ecc.ecc.ecc.. falegnameria...ec..ec..ec... motori....ec..ec...ec... cardiochirugia..e.c..e.c..c....nanotecnologia..(ba sta)

:D

ma xchè nn mettiamo su una bestialata style pixar?
io di gente capace ne vedo a bizzeffe qui
io sono un buon disegnatore diciamo
la buttò cosi..(mifermo)

frk

mastro3d
24-03-05, 15:31
Lino, ho notato su altri forum in cui hai dato notizia del tuo lavoro la tracotanza... Tony Personalmente non ci ho badato... certamente il tool di Lino è il miglior tool di ACS mai fatto per LW! per quel che si è potuto vedere, il più veloce ed intuitivo, ed unico nel suo genere perchè svolge per intero tutto il workflow nel Layout!
Altrochè ACS4! :evil:

mastro3d
24-03-05, 15:33
Lino... mettimi da parte una licenza, perchè se sarà free non lo voglio! :g1:

w Lino!!! :licantrop

frankino
24-03-05, 15:47
Lino... mettimi da parte una licenza, perchè se sarà free non lo voglio!
AHUHAUhuahuahuauhahuAHUahuHUAHUAA
io lo scarico dal muloooooooooooooooooooooo
:D

frk

desinc
24-03-05, 15:50
Accipicchia lino.... eccezzionalmente intuitivo e veloce!!

mi ricordo i bestemmioni quando ho provato a fare il rigging di un mio personaggio....
....l'ho lasciato a metà......

complimenti!!!!

mastro3d
24-03-05, 16:20
Comunque, non potere non sapere quello che sta dietro un sistema di ACS. E se vi capitasse di dover fare un setup ad hoc, studiato per un determinato movimento?
Ma dai... dovete sapere come si struttura un catena di ik, fk o blending che sia! Cacchio!!! :mmgh:

frankino
24-03-05, 16:49
Comunque, non potere non sapere quello che sta dietro un sistema di ACS. E se vi capitasse di dover fare un setup ad hoc, studiato per un determinato movimento?
Ma dai... dovete sapere come si struttura un catena di ik, fk o blending che sia! Cacchio!!! :mmgh:

:mad:
io tutte le volte che ne ho fatto 1...
anche setup multipli.. del tipo delle catene di ossaIK..
likati a dei modellini fatti con gli oggetti in IK.. ecc.ecc.
cioè robe mezze deformation e mezze IKsolid diciamo..
mi friggevano sempre... grr..
ogni volta che ne mettevo su unno mi veniva la gastrite
AHUauhahuahuahuauHauAHUhuAHUAHUA
frigg frigg.. :D

frk

desinc
24-03-05, 16:55
Certo Mastro hai ragione, ma per questo ci sono i tuoi tutorial :D :D :g1:

che mi ripropongo sempre di studiarli più a fondo..... ma non c'è mai tanto tempo!!!

L'ACS di Lino entra in gioco qui, e alla grande!.... poi chiaro... anche io sono dell'idea che è sempre meglio conoscere bene come funziona il rigging e poi avvalersi di strumenti che ti facilitano di brutto le operazioni!!!!

ciao
:D
desinc

Nemoid
24-03-05, 18:31
:yt:
Caro Nemoid...grazie per la tua offerta.

Sarei fiero di presentare il mio plug-in attraverso LW-ITA.

Mi dispiace molto di non averlo frequentato assiduamente in precedenza.

In questi giorni mi sono reso conto del livello qualitativo delle persone che attualmente lo "abitano" - e non parlo solo della qualità relativa alla professionalità, ma proprio dell'atteggiamento "umano" - e devo dire di esserne rimasto davvero favorevolmente colpito.

Altri forum sono pieni di individui i cui atteggiamenti sono spesso irritanti...in troppi si credono super uomini e non usano uno strumento così potenzialmente prezioso come un forum per quella che dovrebbe essere la sua vera natura, ovvero il flusso di informazioni e la crescita personale di chi lo frequenta condividendo la stessa passione.

Qundi...sono disponibilissimo ad una pubblicazione in anteprima delle informazioni relative al mio plug-in su LW-ITA. Dimmi solo come e quando.

E sono disponibilissimo a contribuire alla crescita di questa comunità, che continua a credere in un validissimo software come è Lightwave 3D, sopportando troppo spesso commenti e sentenze di persone che non lo ritengono "professionale" o all'altezza di altri pacchetti.

Solo perchè non lo conoscono.

Avrai presto il mio contatto telefonico.Un saluto e grazie ancora per la tua disponibilità.

Lino


Grandee!!

si in effetti abbiamo degli ottimi utenti., devo dire che perfino su Spinquad mi è stato detto come faccio a non avere i problemi chehanno loro con utenti invadenti o molto negativi. qui finora nulla di tutto ciò a parte un caso di spamming mysterioso... grazie per il contatto ti chiamo quanto prima. io come ho scritto sono interessato ad ospitare i video nella home page. per la parte tecnica e upload ecc. dovrai rivolgerti a Mikadit, i nostro licantropo webmaster. :licantrop
siamo onorati di averti come Lupo qui da noi e ci piacerebbe una tua presenza massiccia, anche per tenerci al corrente delle novità di Digitrace !

un saluto e a presto

mikadit
25-03-05, 01:25
E' un'onore leggere queste belle parole Lino, e sarà un'onore ancora più grande poter pubblicare in anteprima delle informazioni sul tuo plugin!
Le tue parole su LWita e su LW sono un contributo al buon umore del forum. :D

desinc
25-03-05, 01:40
si in effetti abbiamo degli ottimi utenti., devo dire che perfino su Spinquad mi è stato detto come faccio a non avere i problemi chehanno loro con utenti invadenti o molto negativi. qui finora nulla di tutto ciò a parte un caso di spamming mysterioso...

Credo che sia soprattutto per il motivo che la maggior parte degli iscritti erano ANNI che aspettavano di poter parlare di lightwave in italiano su di un forum completamente a lui dedicato.... credo che tutti ci tengano al massimo!

...questa è la nostra isola felice!!!:)

un plauso a tutti e scusate l'OT


fiero di essere lightwaver

g4dual
25-03-05, 01:46
Credo che sia soprattutto per il motivo che la maggior parte degli iscritti erano ANNI che aspettavano di poter parlare di lightwave in italiano su di un forum completamente a lui dedicato.... credo che tutti ci tengano al massimo!

...questa è la nostra isola felice!!!:)

un plauso a tutti e scusate l'OT


fiero di essere lightwaver

...che dire... non poteva scrivere parole migliori ... :g1: ... quoto in toto ...

era ora che si facesse una tana tutta in italiano sul nostro software preferito :D

mastro3d
25-03-05, 08:51
:mad: ...ogni volta che ne mettevo su unno mi veniva la gastrite AHUauhahuahuahuauHauAHUhuAHUAHUA frigg frigg.. :D frk Ma dai... ti sta bene! Sono ben 20 numeri che su CG ci occupiamo di catene di IK! Si vede che non ne hai letto neppure uno! :mad:
Dirò a Lino di non darti il Plug! :evil:

frankino
26-03-05, 15:38
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
CG = computer gazzette?
ehm.. nn lo compro.

oppure CGt&a?

:p

vabbè ma se li compro tutti in blokko me lo passate il plugin? :D

mastro3d
26-03-05, 16:36
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
CG = computer gazzette? ehm.. nn lo compro. Vabbè ma se li compro tutti in blokko me lo passate il plugin? :D Non lo compri? Ecco perchè ti viene la gastrite quando fai i rig dei tuoi personaggi! Per il plug devi parlare con Lino; personalmente farò di tutto perchè non te lo dia! :evil:
Scherzo! Comunque, le pubblicazioni su CG, sono davvero forti e nessun LightWave user può perderle! :yoo:

frankino
26-03-05, 16:52
Non lo compri? Ecco perchè ti viene la gastrite quando fai i rig dei tuoi personaggi! Per il plug devi parlare con Lino; personalmente farò di tutto perchè non te lo dia! :evil:
Scherzo! Comunque, le pubblicazioni su CG, sono davvero forti e nessun LightWave user può perderle! :yoo:
AHUAUAHUHauahuAHUauhahuHUA
hai raggione mastro.. se ci sono dei buon tutorial su CG che posso alleviarmi
sti dolori di stomaco, e anche a livello genitale nn vedo xchè nn devo prenderlo! in effetti anche un CGT&A lo consultavo poco e ho saltato qualke numero.. x via della scarsezza di contenuti su LW

e senti.. il nuovo numero cosa offre?
cmq appena esco me lo catto, vediamo com'è
tnx della dritta mastro.. ma del resto se tu nn dispansassi questi consuigli
che mastro saresti? :g1: ehehehehehe
tnx :licantrop

frk

mastro3d
27-03-05, 10:54
e senti.. il nuovo numero cosa offre? cmq appena esco me lo catto Segui sempre questi link per sapere cosa verrà pubblicato sul numero e cosa è stato pubblicato in passato. Poi fammi sapere... ciao!
http://www.iht.it/rivista.asp
http://www.iht.it/ar12.htm
:yoo:

GinoLatino
31-03-05, 01:29
A cicciooooooooooooooooooooooooooooooooo!!

Come stai???

Sei sempre il + Grandi....e scusa la battuta!

Dai..dai...sono Fabio (Macina), il tuo amico interista di Milano!

Bel lavoro, complimenti!

:p

Ciao!

Lino
01-04-05, 07:42
Io sto benissimo! E tu? Complimenti per i puffi! Troppo fuori di testa!

GinoLatino
03-04-05, 02:44
Linuzzo, mi mancano le nostre sfide a calcetto, porca pupazza, potevamo divertirci molto di +, ma tu facevi sempre il professionista serio!!!!
:p

Skerzo, eh, tutto ok, insomma, si tira avanti!!!!
(sono le donne che mi rovinano l'esistenza!!!!)


Ciao, alla prossima!


Fabio (Macina, the real)

Lino
04-04-05, 19:07
Ancha a me mancano le sfide a calcetto! E soprattutto qualcuno che ritengo non solo valido professionalmente, ma anche un'ottima persona. Anche quando mi predice i goal dell'Inter contro la Roma! (mannagg....)

A presto comunque.

Lino
04-04-05, 19:27
Mentre non posso che rinnovare i miei ringraziamenti per l'ospitalità che LWITA ha dimostrato nei miei confronti, mi sembra doveroso informarvi dell'attuale stato di lavorazione dell'LCS e delle features che verranno implementate a breve.

Attualmente il rig generato in LCS supporta:

Features:



- Template bipede completo;

- Cinematica inversa su gambe e braccia;

- Controllo della root, del bacino, della spina dorsale e delle spalle;

- Controllo del collo,della testa, e degli occhi;

- Controlli delle dita;

- Assegnazione automatica delle weight definite dall’utente;

- Completa compatibilità con il sistema di editing di pose e motion dell’IK-Booster (le clips possono essere scambiate tra personaggi differenti);

- Controlli di tipo bone non invasivi distribuiti sul corpo del personaggio;

- Script addizionali per nascondere/rivelare i controlli e la struttura scheletrica;

- Piede inverso;



Future Improvements:



- Template quadrupede completo;

- Controlli slider per fissare posizione e rotazione delle mani;

- Controlli spider per l’IK/FK blending delle braccia;

- Controlli addizionali per la definizione e la creazione di anchor bones per modelli senza weight map o weight limitate;

- Metodi di definizione addizionali per le weight;

- Motion Mixer Over-Control system.



Per qualsiasi dubbio o richiesta....sono qui.

Nemoid
04-04-05, 19:55
Future Improvements:



- Template quadrupede completo;

- Controlli slider per fissare posizione e rotazione delle mani;

- Controlli spider per l’IK/FK blending delle braccia;

- Controlli addizionali per la definizione e la creazione di anchor bones per modelli senza weight map o weight limitate;

- Metodi di definizione addizionali per le weight;

- Motion Mixer Over-Control system.

Grandi ste future features !!!! :yt: :yeah: :evil:

GinoLatino
05-04-05, 03:33
Caspita, ma complimenti!!!
:)


Fossi in te punterei molto in alto, magari contattando Mr. Worley!


Ciao!

mikadit
05-04-05, 09:02
wow, sei stupefacente :eek:

Nemoid
05-04-05, 09:30
Io ci metterei la possibilità di salvare pose, riutilizzare pezzi di rig e clonarli per modificarlo darei anche un occhiata a Maestro un plug molto promettente... in futuro vedo qualcosa che sfrutti gli strumenti che Nt ha in dotazione, ottimizando tutto il processo rigging /animazione altri strumenti che vedo promettenti sono ad esempio in TAFA di Timothy Albee :evil:

Lino
05-04-05, 10:12
Io ci metterei la possibilità di salvare pose, riutilizzare pezzi di rig e clonarli per modificarlo darei anche un occhiata a Maestro un plug molto promettente... in futuro vedo qualcosa che sfrutti gli strumenti che Nt ha in dotazione, ottimizando tutto il processo rigging /animazione altri strumenti che vedo promettenti sono ad esempio in TAFA di Timothy Albee :evil:


Le pose sono già salvabili. Così come le animazioni. Possono essere salvate e caricate in un'altra scena.
Questo grazie all'implementazione delle funzioni dell'IK-Booster che permettono appunto di fare queste cose.
IK-Booster è uno strumento molto sottovalutato. Non è solo una cinematica inversa alternativa, ma uno strumento molto utile nell'editing delle animazioni.

Maestro è ottimo, ma si basa su una filosofia diversa.

L'LCS è stato concepito per essere utilizzato in produzione come Maestro, ma è più snello e gestibile, nonchè integrato con le attuali funzioni disponibili in Lightwave.

Nemoid
05-04-05, 10:21
ah bene. pensando ad ik booster immaginavo già
la tua risposta, ma volevo essere sicuro.
ancora meglio se possiamo già salvare le pose !
qusto plug renderà Lw senz'altro più performante nel settore animazione:yeah:

Lino
05-04-05, 11:26
ah bene. pensando ad ik booster immaginavo già
la tua risposta, ma volevo essere sicuro.
ancora meglio se possiamo già salvare le pose !
qusto plug renderà Lw senz'altro più performante nel settore animazione:yeah:

Lo spero davvero...visto che dovrò utilizzarlo anch'io! ;)

DM67
05-04-05, 16:43
Grande Lino,
semplicemente non ho parole :yeah:

Tony

mikadit
14-04-05, 01:50
LCS è su lwita!
Se non avete ancora scaricato i video, usate questo link: http://www.lwita.com/lwers/lcs/, dove troverete raccolti tutti gli aggiornamenti.
Ovviamente, nel forum troverete sempre delle informazioni migliori e più accurate leggendo le spiegazioni di Lino e le sue riposte.
Il link è anche nella homepage, basta cliccare sull'immagine come questa quì sotto. ;)



http://www.lwita.com/attachments/misc/LCS10beta.png (http://www.lwita.com/lwers/lcs/)

Nemoid
14-04-05, 06:39
un bel

clicca l'immagine per scaricare i filmati
- click the thumbnail to download LCS movies

sotto all'immagine, non ci starebbe male. :)

davhub
14-04-05, 08:28
Non faccio usualmente Charanim, e quindi i tools mi incuriosiscono
oltre alla cultura generale sul programma...
per un semplice fatto.

Un italiano che si stia dando da fare per fare quello che fanno TUTTI gli studi di produzione oltreoceano fanno (rendere flessibile e programmare il software con cui si lavora) è una notizia molto incoraggiante!
già ho avutro a che fare con programmers italiani che fanno cose egregie (Curatella, nella fattispecie) e vedo che la tradizione non va smentita!

Grazie lino e buon lavoro! :D :licantrop
Davhub

Nemoid
14-04-05, 11:18
Esatto.

Lino sta veramente sviluppando qualcosa di innovativo che fa uso degli aspetti più positivi di Lw :) il fatto che sia un italiano è una grande cosa . per questo ho voluto ospitare i filmati. non solo per dare a Lino un supporto, ma anche per far
vedere cosa noi italiani siam capaci di fare. :yt: :licantrop

mikadit
16-05-05, 12:18
Vi ricordate le Nobo (http://www.yk.rim.or.jp/~noboyama/), l'AnimatonTools?
Avete mai "letto" il diario? Sembra che si interessi anche all'LCS (http://www.lwita.com/lwers/lcs/) di Lino :D
Vedere news 2005/04/15+18 (http://www.yk.rim.or.jp/~noboyama/diary/diary200504.html) :evil:

Lino
18-05-05, 07:45
Probabilmente una news presa da Flay....

Se si decidessero a comunicare in inglese i loro progressi, sarebbe certamente più facile seguirli e contattarli, magari per qualche collaborazione.

Comunque...W i giappo (specialmente i cuochi!)!

Lino
14-06-05, 20:56
Mentre l'LCS potrebbe fare molto presto una delle sue prime apparizioni pubbliche sotto forma di beta, vi annuncio che al momento io e il caro Piddu stiamo collaborando alla stesura di una versione ancora più avanzata che sfrutti più o meno la stessa filosofia (LCS ADVANCED?).

Non appena avremo qualcosa di concreto da mostrare, lo faremo.

A presto.

mikadit
14-06-05, 21:16
Sono due bellissime notizie!
L'uscita della beta verrà sponsorizzata anche nella home ovviamente ;)

E' un bel regalo di compleanno per lwita.com che ha appena compiuto un anno! :licantrop

gebazzz
14-06-05, 21:36
ottimo! la mancanza di notizie mi aveva fatto temere l'abbandono prematuro del progetto, ma a quanto pare le mie preoccupazioni erano infondate, anzi! bene bene bene.. quando quando la beta? :evil:

vash
love&peace

Nemoid
14-06-05, 22:25
Mentre l'LCS potrebbe fare molto presto una delle sue prime apparizioni pubbliche sotto forma di beta, vi annuncio che al momento io e il caro Piddu stiamo collaborando alla stesura di una versione ancora più avanzata che sfrutti più o meno la stessa filosofia (LCS ADVANCED?).

Non appena avremo qualcosa di concreto da mostrare, lo faremo.

A presto.

GRANDIIIIIIIIIII ! e non c'è doppio senso in questa mia esclamazione. solo che siete in 2 e siete dei grandi . ok? :evil:

aspettiamo news con impazienza. :yeah:

DM67
14-06-05, 23:54
Si aspetta con ansia :yt:

Tony

desinc
15-06-05, 10:52
Mitici!

ciao
:D
desinc

Vass
15-06-05, 11:04
Ottimo :g1: ... che lavoratori :D

Cestrum
04-07-05, 12:51
Grande LINO!!!!!!

entro un pò in ritardo in questo forum per farti i complimenti su questo plug-in che stai sviluppando...
...continua così!

buon lavoro e a presto

Piddu
09-07-05, 13:36
Ciao a tutti, informo soltanto che stiamo per raggiungere il primo passo nello sviluppo di LCS: la creazione di un setup per un bipede. Speriamo di poter mostrare un video al + presto.

Ciao a tutti:yoo:

desinc
09-07-05, 14:02
grandi ragazzi!!! non vedo l'ora di dare un occhiata a qualche demo!

ciao
:D
desinc

frankino
09-07-05, 14:27
Ciao a tutti, informo soltanto che stiamo per raggiungere il primo passo nello sviluppo di LCS: la creazione di un setup per un bipede. Speriamo di poter mostrare un video al + presto.Ciao a tutti

O_O
ho la skiuma alla bocca!

frk

Nemoid
09-07-05, 14:31
Ciao a tutti, informo soltanto che stiamo per raggiungere il primo passo nello sviluppo di LCS: la creazione di un setup per un bipede. Speriamo di poter mostrare un video al + presto.

Ciao a tutti:yoo:

bene bene bene !!! :yeah:
non vedo l'ora di vederli!

DM67
24-07-05, 15:20
aehm ... qualche news ? :noidea:

siamo un pò avidi da queste parti sai ? :D

come procedono i lavori :rolleyes:

Tony

Piddu
25-07-05, 09:20
Lo so che l'attesa è lunga, ma stiamo facendo del nostro meglio.
La lunga attesa è dovuta al fatto che ogni giorno si presentano problemi nuovi, ma soprattuto al fatto che stiamo cercando di fare un setup universale per un bipede.

Non so quando potremmo finire il primo passo (sono stato un po' avventato nell'ultimo messaggio). Penso che cmq dovremmo finirlo per questa settimana o la prossima.....

Dico a tutti che cmq fino a quando non sarà finito non lo rilasceremo e con tutte le cose che abbiamo in testa, ci vorrà veramente tanto, ma per quanto riguarda le news non vi preoccupate vi terremo sempre aggiornati ogni volta che faremo un passo avanti.

Scusate l'attesa, buon lavoro:yoo:

Nemoid
25-07-05, 10:00
Grazie Piddu!
Siamo molto fiduciosi su questo plugin che sarà una bella svolta per il rigging e l'animazione in Lw. :yt: prendetevi il tempo necessario e teneteci al corrente con filmati se potete! :g1:

desinc
25-07-05, 22:28
Posto per incoraggiarvi e ridirvi per l'ennesima volta che il Vostro progetto è eccezionale!!!

che i nostri feedback vi sfamino nei momenti in cui tutto sembra non andare per il verso giusto!

ciao
:D
desinc

Piddu
27-07-05, 18:31
Ciao ragazzi. Abbiamo raggiunto il primo passo del nuovo LCS, che si chiamerà LCS Evolution, e mettiamo i primi filmati qui in anteprima solo per voi....:g1: (provvederà mikadit a mettere i link il prima possibile).

Vi ringrazio per il supporto e auguro a tutti buon lavoro.

Ciao

desinc
27-07-05, 19:19
ottima notizia, non vedo l'ora di dare un occhiata!! :D

ciao
:D
desinc

mikadit
27-07-05, 19:41
LCS Evolution / W.I.P. (by Lino Grandi & Daniele Federico):
http://www.lwita.com/lwers/lcs/index.htm
I video in cui si possono vedere le nuove features in azione:



StandardRigVideo(Part1).avi (http://../lwers/lcs/StandardRigVideo%28Part1%29.avi)
Save&LoadPreview(Part2).avi (http://../lwers/lcs/Save&LoadPreview%28Part2%29.avi)
AutomaticPreferenceAngle(Part3).avi (http://../lwers/lcs/AutomaticPreferenceAngle%28Part3%29.avi)
2 parole: Assolutamente fantastico! :clap:

Lino
27-07-05, 22:58
LCS Evolution / W.I.P. (by Lino Grandi & Daniele Federico):
http://www.lwita.com/lwers/lcs/index.htm
I video in cui si possono vedere le nuove features in azione:


StandardRigVideo(Part1).avi (http://../lwers/lcs/StandardRigVideo%28Part1%29.avi)
Save&LoadPreview(Part2).avi (http://../lwers/lcs/Save&LoadPreview%28Part2%29.avi)
AutomaticPreferenceAngle(Part3).avi (http://../lwers/lcs/AutomaticPreferenceAngle%28Part3%29.avi)
2 parole: Assolutamente fantastico! :clap:


Ecco cosa succede quando si mette un buon concept nelle mani di un programmatore VERO!
Daniele è incredibile...ha superato qualsiasi apparente limite in maniera elegante.

Il setup generato NON HA NULLA DA INVIDIARE a quello standard generato in automatico da XSI...vettori e cinematica perfetti, Isner Spine....un applauso anche da parte mia che ne ho condiviso la genesi. :clap:

DM67
27-07-05, 23:35
RAGAZZI ... SIETE FANTASTICI !!! :g1:

per favore, continuate così :yt:

hey, mi era sembrato di vedere sachamoto :noidea: no, forse mi sono sbagliato, ... era solo il saggio sniff sniff .. e si sente !!

Tony :evil:

Piddu
28-07-05, 10:40
Ecco cosa succede quando si mette un buon concept nelle mani di un programmatore VERO!
Daniele è incredibile...ha superato qualsiasi apparente limite in maniera elegante.

Il setup generato NON HA NULLA DA INVIDIARE a quello standard generato in automatico da XSI...vettori e cinematica perfetti, Isner Spine....un applauso anche da parte mia che ne ho condiviso la genesi. :clap:

Lino, sei sempre il solito esagerato! :p

Nemoid
28-07-05, 14:51
Beh dai filmati caricati oggi... devo dire che il lavoro fatto è eccezionale. :) questi sì che sono strumenti avanzati per Lw. :yeah:

Antares
28-07-05, 16:10
MmmMMmmMMmmMMMmm..... INTERESSANTE.........

Un Grosso saluto a Lino, Daniele e Federico... e , scherzi a parte, Complimenti davvero per l'ottimo script:una preziosissima risorsa!
Continuate cosi'.

Ale.

AleXpanD
28-07-05, 16:22
Sembra davvero promettente...Come animatore posso solo essere contento di non dover dipendere più da rig fatti in modo approssimativo da riggers improvvisati... :) (vero Lino?) :) ...scherzo naturalmente, vi faccio i miei complimenti e spero di poter approfittare al più presto di questo tool...

Alessandro Pandolfi

Nemoid
28-07-05, 16:34
raga postate la cosa anche su CGtalk e Nt forums :g1: :yt:

GinoLatino
01-08-05, 20:18
Vorresti farmi credere che il missile sta facendo tutto questo????
:eek:

E bravo 'o guaglione!
:D

Vass
12-09-05, 10:47
Gente io esco solo ora da una brutta febbre ... volevo vedere i progressi ma non mi carica i filmati... mika hai spostato i file?

Vorrei poter fare anche io i complimenti :p

mikadit
12-09-05, 11:02
Gente io esco solo ora da una brutta febbre ... volevo vedere i progressi ma non mi carica i filmati... mika hai spostato i file?
Mi fa piacere che ti sei ripreso :)
E' tutto online: http://www.lwita.com/lwers/lcs/index.htm

frankino
12-09-05, 17:20
che figata popolo..
servono beta tester ^_^?

huhuhuhuhu

frk

Andromeda
20-09-05, 14:15
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: vedo solo adesso questa discussione. Sono impressionato.


Grazie Lino
Non ho parole

mikadit
22-09-05, 16:37
Complimenti per l'articolo su LCS Evolution in Computer Grafica T&A - n. 45 (http://www.imagonet.it/CG45_Cvr.htm)! :clap:

Vass
22-09-05, 17:09
Complimenti anche da parte mia e complimenti anche ad Antonio per il bellissimo numero.

vengono trattati molto bene gli avanzamenti di Lightwave, le offerte e anche un bel tutorial con vue... veramente mooooolto interessante come numero... lo spremerò a dovere :g1:

andreone
29-10-05, 17:35
Aleeeeeeee OOOOOO OOOOOOO
Aleeeeee OOOOOOOOO OOOOOOOO!!

Senza parole!
non vedo l'ora di caricare la vostra Plug in!
La forza è grande in voi!

Ma poi una domanda seria...
una volta fatto il setup e delle clip di animazione, ci sarà la possbilità di metterle in sequenza?
Che so... 2 cicli di corsa, 1 di salto, ecc. ?

Ovviamente starà all'animatore realizzare clips che si fondano perfettamente, ma sarebbe già un bel passo avanti per la produttività, credo...

E la possibilità di integrare clips da motion capture?
Scusate la mia ignoranza... è si e no un anno che lavoro con LW... :rolleyes:

Che meraviglia :)

Ciao

A

Piddu
30-10-05, 00:54
Senza parole!
non vedo l'ora di caricare la vostra Plug in!
La forza è grande in voi!


Grazie. Speriamo presto di potervi dire qualcosa di più preciso rispetto alla data di uscita.
Per quanto riguarda lo sviluppo vorrei rassicurare tutti: anche se è da un po' che non postiamo vi informo che ogni giorni procediamo con l'implementazione del codice.



Ma poi una domanda seria...
una volta fatto il setup e delle clip di animazione, ci sarà la possbilità di metterle in sequenza?
Che so... 2 cicli di corsa, 1 di salto, ecc. ?


Beh, una volta creato il set-up potrai creare delle clip col motion mixer e mixarle. Per quello che l'ho usato io funziona bene. Fa tutto quello che hai chiesto.



E la possibilità di integrare clips da motion capture?
Scusate la mia ignoranza... è si e no un anno che lavoro con LW... :rolleyes:


Per questo non saprei. Forse Lino sa qualcosa di più a riguardo, io non posso risponderti in quanto non ho mai lavorato con la motion capture.

A presto.
Ciao

andreone
30-10-05, 12:52
Grazie infinite per le risposte!!!
Non avete idea con quanta ansia vi stia seguendo e quanto piacere mi faccia vedere un progetto cosi bello e completo prendere forma!!!
:yt:

Quella della motion capture a mio avviso potrebbe essere un discreto bonus. intendo un importatore che so di files bvh... cosi da poter utilizzare cose create in motion capture o con software esterni o che so... con un monkey... o qualcosa di simile per poi passare belli diretti all'animazione a mano sullo stesso modello quando necessario.
Spero di non aver scritto bestialità... come dicevo è un annetto che uso LW e che quindi sto facendo char anim... per lo piu nel tempo libero e molte cose sono ancora un universo sconosciuto :confused:

Tempesta
24-01-06, 20:58
allora?
novità?
vi siete persi tutti nei festeggiamenti dell'anno nuovo e basta?
ci sono novità negli avanzamenti del plugin?

Piddu
25-01-06, 18:29
while (bone)
{
if (bone.name == "MM_Right_Arm")

bone = bone.next();
}

SelectItem(bone.id);
RecordRestPosition();
..............................
..............................
..............................
LCS processing
..............................
..............................
.............................. :evil:

sauron35
01-03-06, 11:52
while (bone)
{
if (bone.name == "MM_Right_Arm")

bone = bone.next();
}

SelectItem(bone.id);
RecordRestPosition();
..............................
..............................
..............................
LCS processing
..............................
..............................
.............................. :evil:




Caro Piddu, è la prima volta che scrivo su questo forum e leggendo tra i vari ed interessantissimi post la curiosità maggiore è caduta proprio su lcs, di cui ho letto l'articolo su CGTA che dire, BELLISSIMA plugin !!!

Il punto è: a che punto siete realmente con lo sviluppo, cioè fra quanto sarà disponibile sul mercato anche perchè non credo che tanta fatica possa tradursi in una soluzione gratuita, altrimenti potrebbero tranquillamente beatificarvi. Altre News nel frattempo sono gradite.

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.

Ciao e continuate così. Avanti tutta.