PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio modalità visualizzazione



desinc
22-03-05, 11:02
Apro il mio primo thread cercando dritte o conforto su un dubbio che mi ha sempre devastato!!!:memad:

Non sono mai riuscito a trovare il modo (ovviamente senza scrivere un lsc) di associare ad un tasto la modifica della visualizzazione degli oggetti in modeler...

... per spiegarmi meglio, mentre ovviamente è possibile con shortcut da tastiera switchare la vista di una finestra, non ho mai trovato il modo di switchare la visualizzazione per esempio da wireframe shaded --> a texture o a weightshaded e cosi via....

...non ho cercato in documentazione abbastanza bene o proprio non si puo fare???
....io lo troverei comodo :yeah:

chissa che qualche licantropo non abbia già la soluzione bella pronta!!;)

a presto
desinc

gebazzz
22-03-05, 11:54
no. non credo esista proprio un comando che faccia questo.. nel layout c'è, ma nel modeler no.

almeno che io sappia..

vash
love&peace

desinc
22-03-05, 22:21
purtroppo come immaginavo.... peccato

comunque grazie vash per la repentina risposta!!!! :D

a presto
desinc

desinc
31-03-05, 13:38
Ripesco questo thread per cercar risposta ad un'altro dubbio.

So che in LW8 la visualzzazione delle viste nel modeler ha uno zoom che può arrivare a 1mm e anche più.
Nella 7.5 a me la vista arriva ad uno zoom massimo con griglia di 50mm
E' un settaggio che ho io o proprio nella 7.5 non si può aumentare lo zoom oltre i 50mm???

E'una noia perchè lavorando in metri non riesco a modellare bene gli oggetti piccoli.

grazie
:D
desinc

gebazzz
31-03-05, 13:47
se ne parlava anche in un altro thread.. il minimo del modeler è dinamico: se ci sono grandi distante da visualizzare (anchei in altri layer), allora il minimo viene alzato; se invece la geometria presente nell'oggetto non è eccessivamente vasta, il minimo diminuisce e arriva ben sotto il millimetro.

vash
love&peace

Vass
31-03-05, 15:40
esattamente... se devi lavorare su un singolo oggetto ti conviene copiarlo e incollarlo altrove e lavorarci in separata sede se devi zoomare tanto...

desinc
31-03-05, 16:29
grazie ragazzi!! :g1:

:D
desinc

gebazzz
01-04-05, 23:22
ho scoperto oggi che si può mappare il tastierino numerico x passare da un preset all'altro.
l'ho scoperto scaricando uno dei videotutorial gratuiti da www.simplylightwave.com ...

prima, vi consiglio caldamente di fare una copia di backup dei file di configurazione.. io ho sbagliato durante la procedura di mappaggio ed ora ho ancora problemi..

poi, mettete la viewport in un modo che volete mappare e con CTRL+n[tn] mappate le caratteristiche della viewport.. che in futuro saranno accessibili tramite il tastierino numerico n che avete scelto.
cmq, scaricatevi il video, io ancora devo risolvere i problemi che ho ora..

vash
love&peace

Vass
02-04-05, 09:46
bhè interessante direi ... :g1: ebbravo vashts

gebazzz
02-04-05, 17:56
sì.. mi sono spiegato un po col c**o, ma in compenso vi ho fornito il link :g1:

vash
love&peace

desinc
03-04-05, 01:08
grande vashts!!! scarico subito!! :D

desinc
03-04-05, 02:00
Fantastico.... ma veramente fantastico!!!!!
proprio quello che ci voleva!!!!
settato e con estrema semplicità!!!
funziona su tutte le viewport
e per cambiare il rendering style contemporaneamente a tutte le viewport basta digitare il numero dal tastierino quando il cursore è posizionato sul "telaio" (passatemi il termine) di qualsiasi finestra... (praticamente quando il cursore va in modalità di ridimensionamento delle viewport stesse)...

Ripeto... CI VOLEVA!!!!

grazie per il link vash! :D

ciao
:D
desinc

gebazzz
03-04-05, 15:46
prego desinc.. e x ringraziarmi.. non è che mi passeresti il tuo "LWM8.CFG"? o almeno la parte che va dal primo "PanePreset ..." all'ultimo "LayoutPreset ..."

mi faresti un gran favore :g1:

vash
love&peace

desinc
03-04-05, 16:32
Ciao vash, nessun problema e ci mancherebbe!!!

unica cosa io l'ho fatto sul 7.5c però non credo cambi un granchè... magari sostituisci solo la parte di setting dei panel! così non ti "bruci" le tue config.

Ciao
:D
desinc

gebazzz
03-04-05, 18:48
sì lo so, grazie.

alla fine ho optato x la mappatura dell'intera viewport, senza nessuna delle opzioni disponibili nel menù di salvataggio, in modo da mantenere sempre le 3 viste in wireframe e cambiando solo quella prospettica nei vari modi possibili (escluso sketch, visto che non bastano i tasti x mapparle tutte..)

vash
love&peace

desinc
03-04-05, 19:01
alla fine ho optato x la mappatura dell'intera viewport, senza nessuna delle opzioni disponibili nel menù di salvataggio, in modo da mantenere sempre le 3 viste in wireframe e cambiando solo quella prospettica nei vari modi possibili (escluso sketch, visto che non bastano i tasti x mapparle tutte..)


cioè hai assegnato al pad numerico la modifica della sola viewport di perspective????
come mai?
io l'ho assegnata a tutte e va in sostituzione della modalità di rendering solo nella viewport dove è posizionato il cursore... un pò come quando si usa il numero 0 del tastierino. Se invece voglio modificarle tutte insieme digito il numero dal pad quando il cursore è in "modalità" di resize viewport

mi sembra più comodo!

...ma ad ognuno le proprie preferenze... :D

ciao e grazie ancora!
:D
desinc