PDA

Visualizza Versione Completa : VtS | USS Voyager (l'evoluzione della specie..)



gebazzz
23-03-05, 01:57
se devo indicare qualcosa che mi ha definitivamente attirato verso la grafica 3d e lightwave, quello è startrek voyager. ai tempi, quando i nottambuli trekkiani guardavano le puntate della serie ad orari impossibili mai uguali nè l'uno dall'altro nè alla programmazione di raidue, consideravo lightwave poco più di un giocatollino in cui caricare oggetti scaricati dalla rete ed animarli un poco. quando ho voluto fare lo stesso con la voyager, sono rimasto deluso: sulla rete non c'era un modello decente di questa fantastica astronave. mi sono ritrovato così io stesso a modellarla, cercando di fare il meglio possibile. ovviamente, come tutti i miei progetti, non l'ho mai finita e.. anzi, ne ho iniziate altre versioni.. principalmente, dopo il primo modello "semidefinitivo", ne ho fatto un altro con alcune importanti correzioni sulla geometria della mesh; dopo un lungo periodo di abbandono, rieccomi nel modeler intento a rimodellare tutto da capo.. ho quindi 3 versioni attualmente della voyager, sebbene l'ultima sia solamente un abbozzo..

beh, le posto tutte. chissà che un giorno non la finisca questa maledetta nave.. :cappio:

vash
love&peace

frankino
23-03-05, 02:11
:yoo:
e ma... si accende almeno?
ihihihihihihiihhihihihiihhihi
figata cmq..
anche io dovrei avere i miei soliti guerriri
mai finiti in qualke cd.. ma se li vedo mi sale la peperonata
AHUAHUAHUuahuAHhuahuaHUAHUAA

fico cmq..

frk

g4dual
23-03-05, 02:48
complimenti per la "testardaggine" ... hehehehe... dopo un po' mi piglia lo sconforto... :(


... come te, anche io sono stato (ai tempi), uno dei "teledipendenti", soprattutto con la serie "TNG"... che considero la migliore in assoluto... ma non andiamo OT in questo che si preannuncia un gran bel thread :D

desinc
23-03-05, 10:48
davvero fiche queste voyager!!!!

....sarebbe bello vederle scorazzare nello spazio!!! :g1:

:D
desinc

gebazzz
25-04-05, 23:15
ecco la mia testardaggine dove mi sta portando.. sto ripartendo dal fondoschiena :g1:

l'obiettivo è quello di raggiungere un livello di dettaglio il più alto possibile, limitato quindi solo dal materialed di riferimento e.. beh, e le mie capacità di modellazione ovviamente :D
non fate caso ai colori.. è solo un aiuto alla modellazione.

vash
love&peace

gebazzz
25-04-05, 23:17
visione d'insieme..

Alaska
25-04-05, 23:28
Stai procedendo molto bene! :g1:
Vedi di portala a termine perche' questo modello merita. :D
Io adoro le astronavi!

LAV
26-04-05, 07:21
Belle, mi piacciono molto. I miei complimenti sinceri.
Ce le farai vedere in azione?
:yoo:

Vass
26-04-05, 07:48
Mitico! Lo sai che anche io subito realizzai con Lightwave (versione 5.0) un'astronave?. Assomigliava più ad un budino cmq fa lo stesso... erano una cinquantina di poligoni subpatchati, prendendo spunto da un video tutorial realizzato su Maya 1.0 che mi aveva colpito molto. Il tutorial era su un CD preso allo smau cad... C'erano parecchi video dimostrativi su maya, non vi dico cos'era capace di fare quel software alla versione 1.0 quando lightwave non sapeva nemmeno cose fossero i sistemi particellari, collisioni, hard body etc... :eek: :cappio:

che ricordi (sembro mio nonno...). :evil:

gebazzz
26-04-05, 11:27
grazie a tutti, farò il possibile (al terzo tentativo) per finirla e farla scorazzare per il quadrante delta alla ricerca.. mmmh.. alla non-ricerca dei borg :g1:

vash
love&peace

DM67
26-04-05, 12:15
grazie a tutti, farò il possibile (al terzo tentativo) per finirla e farla scorazzare per il quadrante delta alla ricerca.. mmmh.. alla non-ricerca dei borg :g1:

vash
love&peace


bzzztztzzz.....ABBASSATE GLI SCHERMI ....... OGNI RESISTENZA E INUTILE ........ NOI SIAMO I BORG ...... SARETE ASSIMILATI ALLA NOSTRA SOCIETA' ....bzzztztzzz

bwahahaha ... era tanto che volevo dirlo :evil:

eh si, sono anch'io un fan di Star Trek :rolleyes: e devo dire che mi piace proprio quasto lavoro ...... mi sembra di aver visto qualcosa sul tuo sito.

continua mi raccomando, facci volare a velocità di curvatura ..... ENGAGE !!!

Tony

PS: dimenticavo di chiederti che approcio hai avuto per la modellazione; per poligoni, sub-patch o spline ? :D

fred76
26-04-05, 22:06
ciao vashts, io sono un po più vecchiotto e sono rimasto alla serie con il capitano kirk, però l'astronave viene su proprio bene, come gli altri lavori del resto.
quando la vederemo navigare nell'iperspazio?

fred

gebazzz
26-04-05, 23:11
PS: dimenticavo di chiederti che approcio hai avuto per la modellazione; per poligoni, sub-patch o spline ? :D
tutti quelli di cui hai parlato.. la parte davanti per spline e successiva patchatura (che brutta parola..); idem per lo scafo sotto.. poi subpatchato, freezato, dettagliato con supershift e simili; per il supporto motori, poligoni convertiti in subpatch, freezati e poi dettagliati; per i motori (sia curvatura che impulso) sono tutti ancora in subpatch.

sto sperimentando di tutto :g1:

cmq, non attendetevi un varo imminente.. la voyager è l'astronave con cui da sempre sperimento diverse soluzioni, quindi mi capita di fare qualcosa e poi tornare indietro x rifarla in un altro modo..
cmq, questa voglio finirla. ho già in mente un filmatino di cui può essere protagonista.. beh, ma qui sto correndo troppo in là.

grazie e a presto (...) x aggiornamenti!

vash
love&peace

mikadit
26-04-05, 23:26
:yt: Aspettiamo ansiosi.

Certo che devi averela proprio fatta in tutte le salse. :evil:

gebazzz
08-05-05, 01:51
piccolo update.. beh, "piccolo" visivamente, ma mi ha portato via un sacco di tempo raccordare la parte anteriore con quella posteriore.. e nn è ancora finito..
cmq, questo è uno step "guardabile", ma non chiedetemi wire perchè il prossimo passo sarà proprio una bella ripulita del modello, che attualmente fa un po' schifo..

vash
love&peace

Vass
08-05-05, 09:40
E' un bel progetto ... non vedo l'ora di vederlo finito e miraccomando l'ambientazione!! :yt:

starflow
24-05-05, 08:45
Gran lavoro di precisione! E' così che bisogna essere! Bravo davvero continua così! Aspetto di vedere le textures! Pensa che anche io circa 3 anni fà ho cercato di fare la voyager ma non c'è stato verso!

gebazzz
25-05-05, 02:04
grazie starflow.. in effetti come astronave è un po' atipica: non ha un disco ben definito come tutte quelle di startrek, il corpo anteriore/posteriore sono fusi in maniera piuttosto complessa.. insomma, anche a me crea spesso grossi grattacapi! :noidea:

cmq, visto che ci sono, un update: ci sono un po' di magagne in giro (ricordatevi che è pur sempre un wip..), ma una parte piuttosto difficile l'ho fatta. sto incominciando a dettagliare quelle zone.. nei prossimi aggiornamenti magari vi mostro la parte posteriore conclusa :g1:

vash
love&peace

Vass
25-05-05, 08:25
che bestione!!
nel senso buono eh? :D

Dalla dimensione dei finestrini si capisce che non è bella grossa.
In effetti questa parte non sembra semplicissima da modellare quindi anche un attimo esercizio.

Chissà quando la vedremo finita... :evil:

gebazzz
25-05-05, 23:40
le navi di classe intrepid (come la voyager) in effetti nn sono grandissime. hypertrek le classifica infatti come incrociatore leggeri, lunghi 344 metri e larghi 175. ben poca cosa se la confrontiamo con quelle di classe sovereign (enterprise-E), lunghe 685 metri e larghe 250..

cmq, piccola o non piccola, è una bella bestiola che si è fatta (più o meno bene, con qualche "spintarella", ma praticamente incolume - beh, nella linea temporale giusta ovviamente..) tutto il viaggio di ritorno dal quadrante delta all'alpha.. almeno credo: io sono arrivato alla 5a stagione, ma devo ancora finire di vedere l'ultimo dvd http://lwita.com/vb/images/smilies/goodone.gif

in questo periodo quando ho tempo di modellare apro la voyager, quindi aspettatevi pure altri aggiornamenti.. http://lwita.com/vb/images/smilies/mmgh.gif

vash
love&peace

starflow
26-05-05, 17:58
Vashts... ho downloadato dal tuo sito lo space hangar.. vorrei inserirlo nell'animazione della mia NX-01, che dici?
PS.. Beato tè che hai i DVD di voyager, io non riesco a prenderli!!:cappio:

gebazzz
26-05-05, 20:39
starflow, certamente! spero però tu lo metta di sfondo, visto che il livello di dettaglio di quell'hangar è veramente basso.. ai tempi non avevo abbastanza fonti e l'ho "inventato" un po', lasciandolo appunto con pochi dettagli.
cmq, veramente onorato! http://lwita.com/vb/images/smilies/goodone.gif

edit: il cofanetto con la 5a stagione è un regalo di compleanno dei miei ex-colleghi di lavoro, che non smetterò mai di ringraziare x questo.. fino alla 4a l'ho vista su raidue, registrando le varie puntate ad orari impossibili. di alcune ho ancora la copia.. tipo i 2 episodi di scorpion.. fantastici.. http://lwita.com/vb/images/smilies/clapclap.gif

vash
love&peace