PDA

Visualizza Versione Completa : Pixar Character



nirvana
31-08-08, 12:33
Ciao ragazzi eccomi ad aprire l'ennesimo Wip, anche se ormai in fase avanzata :D ,il titolo incuriosisce?

Be in effetti si tratta proprio dell'ultimo, secondo me, gioiellino della Pixar ovviamente, non e preciso al 100% inquanto e stato modellato senza l'ausilio dei blu print e delle effettive misure, mi sono aiutato molto con le immaggini dei poster cinematografici ma credo di esserci andato molto vicino, mancano ancora alcune cose tipo il resto dei meccanismi dei cingoli i cavi ottici qualche dettaglio e il meccanismo per il pannello frontale ma ci sto lavorando.

intanto ecco alcune immagini.

Ovviamente C&C sempre graditi.

Ciao Angelo

g4dual
31-08-08, 12:39
bravo bravo bravo !!! :clap:
WOW!! E appena terminato via con la texturizzazione :yt:

bug3d
31-08-08, 17:15
Wall-e è spendido anche se mi ricorda molto numero 5 di corto circuito:)

per ora il modello è molto fedele,ciao!

Adry76
31-08-08, 20:03
Sei un grande Nirvana!
Ancora non abbiamo visto il film e già si parte a modellare! così si fa! :clap:
Oltretutto molto ma molto fedele come modello!

Seguiremo tutti i wip!

ciao

P.S: anche a me ricorda molto Numero 5!!, troppo bello quel film :)

dioglev
31-08-08, 23:31
Wall-e è spendido anche se mi ricorda molto numero 5 di corto circuito:)

per ora il modello è molto fedele,ciao!

Ecco dove l'avevo già visto.

Bravo Angelo alla fine sei riuscito a fare i cingoli

nirvana
31-08-08, 23:54
bravo bravo bravo !!! :clap:
WOW!! E appena terminato via con la texturizzazione :yt:

Grazie g4dual credo che per le texture ci sara da impazzire anche se non credo di volerlo fare tutto arruginito


Wall-e è spendido anche se mi ricorda molto numero 5 di corto circuito:)

per ora il modello è molto fedele,ciao!

si in effetti ricorda un po quel modello a causa della testa binoculare, ho perso due diottrie a furia di studiare immagini a bassa risoluzione.


Sei un grande Nirvana!
Ancora non abbiamo visto il film e già si parte a modellare! così si fa! :clap:
Oltretutto molto ma molto fedele come modello!

Seguiremo tutti i wip!


grazie Adry76


Ecco dove l'avevo già visto.

Bravo Angelo alla fine sei riuscito a fare i cingoli

Grazie Claudio ma in verita il problema non era tanto modellare i cingoli, il problema e riprodurre il meccanismo che li fa muovere non avendo un modello di riferimento ma solo video da youtube e sopratutto riggarli in quel modo anzi approfitto non e che qualcuno si offre volontario per darmi una mano con il rig?

Intanto ecco alcuni wire.

Approposito ho fatto una piccola animazione sto cercando di upplodarla su you tube appena ci riesco posto il link.

Ciao Angelo.

nirvana
01-09-08, 00:44
Finalmente son riuscito ad avere una ottima compressione per un buon filmato.

ecco il video.

appena youtube finisce di elaborare posto anche il link.

Ciao Angelo

desegno
01-09-08, 08:29
che modellazione pulita!!!
non mi piace....MI STRAPIACE!!!!

Slade
01-09-08, 11:34
Molto bello Angelo...:g1:

Mi sembra che Proton abbia fatto un tutorial per i cingoli, prova a dare un occhiata

Ciao

desegno
01-09-08, 11:51
[OT] scusate ma sul notebook con vista non ho i codec...che codec hai usato? non vedo l'anim!!

Slade
01-09-08, 12:37
Tra te e Clauduio con sti bellinci di codec non riesco mai a vedre niente...:D

dioglev
01-09-08, 12:44
Tra te e Clauduio con sti bellinci di codec non riesco mai a vedre niente...:D
ma se nn sei buono nn è mica colpa mia:evil::evil:

Slade
01-09-08, 13:19
Ma scusa non bisogna solo "schiacciare" play sul lettore:D...ci vuole una laurea in informatica per vedere un cippolo di filmato :evil:

DM67
01-09-08, 14:39
ma come ... io che ho un mac lo vedo tranquillamente :evil::evil::evil:

Bravo Angelo :g1:

Tony

Adry76
01-09-08, 19:37
Ma no io non vedo un tubo... :(
Eppure ho fatto tutta la procedura esatta.
Magari sbaglio qualche passaggio?

1) Scarico il file .rar e lo scompatto.

2) clicco sul file video e faccio doppio clic.

3) premo play.

E' tutto giusto? :)


P.S: per i cingoli avevo segnalato un tutorial fighissimo tempo fa, io lo adoro quel metodo :)
E segnalato qui se vuoi dargli una sbirciatina, (è tutto in inglese, ma per voi non penso sia un problema!)
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=4657

nirvana
01-09-08, 19:41
[OT] scusate ma sul notebook con vista non ho i codec...che codec hai usato? non vedo l'anim!!

Grazie per i complimenti Nico, per il codec ho usato xvid non so pero se dipende da quello o dalla codifica fatta da SonyVegas.


Molto bello Angelo...:g1:

Mi sembra che Proton abbia fatto un tutorial per i cingoli, prova a dare un occhiata

Ciao


Grazie Stefano , per il tutorial hai ragione e ne aveva fatto uno simile anche bug 3D ma il problema e un altro non so se ti e capitato di vedere qualche filmato di Wall-E in movimento,

credo che con la tecnica usata da proton non riesci ad avere quel tipo di moto.


ma come ... io che ho un mac lo vedo tranquillamente :evil::evil::evil:

Bravo Angelo :g1:

Tony

Grazie Tony

Ciao Angelo.

nirvana
01-09-08, 19:49
Ma no io non vedo un tubo... :(
Eppure ho fatto tutta la procedura esatta.
Magari sbaglio qualche passaggio?

1) Scarico il file .rar e lo scompatto.

2) clicco sul file video e faccio doppio clic.

3) premo play.

E' tutto giusto? :)


P.S: per i cingoli avevo segnalato un tutorial fighissimo tempo fa, io lo adoro quel metodo :)
E segnalato qui se vuoi dargli una sbirciatina, (è tutto in inglese, ma per voi non penso sia un problema!)
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=4657

Grazie Adry mi hai preceduto di qualche secondo,:D ma non e un .zip:D

ripeto probabilmente sara iil codec. per i cingoli be gia un passo avanti ma credo che li occore un vero rig con la possibbilita di interazione tra cingoli e ruote.

Ciao Angelo.

Adry76
01-09-08, 19:58
Ora si!!
ho messo il codec e si vede benone!
Bravo Angelo, davvero un ottimo lavoro :clap:

Per i cingoli ho capito che movimento vuoi dargli.
Penso che, anche con le espressioni sia facile fare quel tipo di movimento.

Da quello che ho visto su Youtube sono molto "dinamici" i cingoli di Wall-E.
Forse anche per ragioni legate al fatto che devono dare l'idea del cartoon.
E vedendo i video si nota che il movimento è dato anche da una rotellina (non so come si chiamino) che si sposta e quindi guida il cingolo in alto, basso, ecc...

Fatto stà che, secondo me si potrebbe farlo con le espressioni.
Non nego però, che ci siano altre strade ;)

Slade
02-09-08, 10:12
La cosa che ho visto nell'animazione in walle e che mi interessa particolarmente anche per il Gundam, è il fatto che all'interno dei cingoli si nota come i rulli siano sensibile al contatto dei cingoli stessi, praticamente il cingolo è messo in tensione dai rulli che si trovano all'interno, i quali determinano anche la forma del tappeto che costituisce il cingolo, durante i suoi movimenti...

Se riesci a capire come fare fammi un fischio, che mi interessa tantissimo questo tipo di rig

Grazie...il filmato su you tube dove lo trovo?

nirvana
02-09-08, 10:30
Ecco il link a you tube.

http://it.youtube.com/watch?v=bfdNBE4pPgM

ma come mai non riesci ancora a vedere il filmato ? il codec xvid lo hai installato?

per i cingoli era a quello che mi riferivo, non credo che sia un cosa facile da fare .:D

Ciao Angelo

Adry76
02-09-08, 21:12
Visto anche il filmato sul tubo!
E ti ho pure mollato li un messaggio, e non contento mi sono pure iscritto al tuo canale :D

Per i cingoli è proprio quello che dice Slade che avevo notato che si muovono a contatto con gli ingranaggi...
Per questo ho sentito odore di espressioni.

Però magari mi sbaglio, e se uno fa qualche prova vede che è più facile del previsto.

Cmq sia, il primo che lo scopre faccia un fischio! :D

Slade
03-09-08, 07:12
Per il Gundam mi stavo studiando le espressioni, cmq bisogna mettersi nell'ottica che da quello che ho capito l'espressione serve a gestire la posizione di un qualsiasi oggetto tramite una relazione matematica (quindi anche dinamica in quanto gestista da variabili), quindi sarebbe da capire la relazione che intercorre tra cingolo e rullo, ovvero la funzione che permette all'elemento A di trovarsi sempre nella situazione B tramite C...la cosa sarebbe molto piu' semplice se ci fosse la possibilità tramite IK di poter dare sensibilità fisica ad un oggetto null (usando quindi un "compromesso" cinematico, in quanto non sarebbe una situazione reale)...

La cosa purtroppo vista così è molto complessa (almeno per quel poco che riesco a capire)...Vi rimando al post che ho fatto dove chiedo che venga simulato con il rig di LW il meccanismo che ho fatto in inventor tramite la collisione delle superfici...

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=5167

Moleskine
03-09-08, 08:28
Bellissimo il modello! A questo punto, una volta visto il film, ci farei una mini corto parodia! :)

nirvana
03-09-08, 09:49
Bellissimo il modello! A questo punto, una volta visto il film, ci farei una mini corto parodia! :)

Grazie Moleskine mi piacerebbe un sacco, appena trovata una soluzione per il rig dei cingoli ci si mette mano.

@ Slade ho trovato questo (http://it.youtube.com/watch?v=FhY0UWrTg-A) sul tubo non riesco a capire con cosa sia stato fatto ma sembar fungere a dovere, intanto spero di finire la modellazione entro Sabato dato che ho ripreso il lavoro:cappio: e cominciare a sbattere la testa per il rig.

Altra cosa ma veicolriggher potrebbe fare al caso?

Qualcunol'ha gia provata?


Ciao Angelo.

Slade
03-09-08, 10:33
Osservando il video di vehicolrigger, trovo interessante il fatto come le ruote sentano le asperità del terreno, come se effettivamente sentano l'impedimento fisico, mi sembra di aver capito che il contatto è dovuto da una mappa displace in pratico come quando si creano i punti alti e bassi in un terreno, e in qualche modo li associa alla posizione relativa della ruota...mi aveva incuriosito ma ho paura a studiare anche quello, qua altrimenti non vado piu' avanti con la modellazione :cappio:...ma di sicuro un modo ci deve essere :noidea:

Dal video mi sembra che il rig sia fatto in XSI, cmq è quello che intendo i cingoli rimangono sempre tesi a contatto dei rulli e sembra che ne sentano la presenza facendogli cambiare forma...come caspiterina si può fare :(

slump
03-09-08, 11:01
veramente un bel modello, riguardo all'animazione avrai di che divertirti.
Per quello che riguarda il moto di rotazione semplice il tutorial che ti è stato segnalato funziona, per andare oltre... (i cingoli del film sono veri e propri arti capaci di recitare con il personaggio)... bo? Non ho proprio idea di come poter fare una cosa del genere.
Sono curioso di vedere come prosegui.

nirvana
13-09-08, 15:02
@Slump grazie slump credo che prima di arrivare all'animazione dei cingoli ci vorra un po quindi al momento sono proteso ad ultimare il modello.

Piccolo Up ho rifatto i cingoli e riprodotto per quello che mi e stato possibbile capire dalle immagini a disposizione il meccanismo di tensione dei cingoli e di rotazione di ghiere e tendicinghia.

dioglev
13-09-08, 16:20
gran bel lavoroa ngelo solo che ti devo mettere in guardia approposito dei m ovimenti dei cingoli appunto, prova a dare un'okkio ai filmati e guarda in particolare quello dove entra dentro al cerchio, noterai che ad un certo punto rimane attaccato all'interno ed i cingoli ruotano verso lesterno sui lati quindi c'è da aggiungere anche questo particolare nell'animazione.
bye dioglev

http://www.disney.it/Film/Wall-E/index_it.html

Adry76
14-09-08, 00:54
Mamma mia che dettaglio fantastico i cingoli, li hai fatti benissimo!!
Complimenti davvero :clap:

Naturalmente appena trovate un modo per animare i congoli come nel film, site pregati, no anzi, OBBLIGATI, a condividere :D