PDA

Visualizza Versione Completa : New York Image



Vass
23-03-05, 19:20
Ecco che posto pure qua :D :D

LAV
23-03-05, 21:06
Mamma mia!
Che ti devo dire!? Forse l'unica cosa è che in una strada di NY non si vedono tante auto europee!? Ma è solo per dirti che hai tutta la mia ammirazione...:eek::clap::yoo:

fred76
23-03-05, 21:44
E' stupenda complimenti davvero,

ci mancano solo .....
.... le attrici di Sex and the city :yt:.

Fred76

gebazzz
23-03-05, 22:03
grande vass. ora ci vuole un premio.. magari la copertina di una rivista.. :evil:

vash
love&peace

DM67
23-03-05, 22:10
non vorrei ripetermi, quindi :g1: :yeah: :licantrop

marciani
23-03-05, 23:30
La prima cosa che ho pensato e' stata: ma che ce frega de dove e' stato in vacanza, pure io c'ho mille foto dei viaggi..........
...e tuttora non riesco a capire dove inizia il vero o la CG.
Bravissimo.
Leo

g4dual
23-03-05, 23:39
... e che dovrei dire io ? ... han già detto tutto gli altri lupacchiotti :D

... complimenti ... complimenti ed ancora complimenti ...




PS... da quanti mega-pixel è la tua fotocamera digitale? :D:D:D :coolpic:

desinc
24-03-05, 01:39
Posto solo perchè non riesco a stare zitto!!!!!!
Non aggiungo niente in più degli altri....
...anzi... quoto LAV

hai tutta la mia ammirazione...:eek::clap::yoo:

ciao
:D
desinc

Vass
24-03-05, 09:58
Bhè ... nonostante l'immagine ormai sia vecchia a forza di vederla non mancano i complimenti ... grazie a tutti :D

Exper
24-03-05, 10:42
Come dicono gli anglosassoni... "Masterpiece!" :clap:

desegno
24-03-05, 15:33
:yt: fighissima...è il mio nuovo screen saver!!!!

Vass
24-03-05, 16:21
Ed ecco anche il wire che sarà visto anche da utenti di cgtalk ... magari così qualcun'altro scopre il forum :D

mikadit
24-03-05, 17:00
GRANDE Vass! :clap:
... credo che sia il commento più ragionevole che possa fare, giusto per trattenere lo spamming :licantrop

DM67
24-03-05, 19:08
beh .... una bella mole di lavoro vero :g1:

very well done

Tony

Alaska
25-03-05, 01:08
Complimentissimi!Un realismo veramente pauroso!
Hai modellato anche tutte le auto?:eek:

Vass
26-03-05, 11:43
Nono ...auto solosurfacing :D

GinoLatino
03-04-05, 22:19
Fighissima!
:D

Potresti darci qualche dritta sull'illuminazione ?

Many thanks!


Ciao e complimenti!

;)

Vass
04-04-05, 09:03
Bhè l'illuminazione è skydome azzurrina + area light per il sole. Montecarlo 4x12 bounces 1.


Cmq capisci forse meglio se guardi la storia del wip qua

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=379

Se hai delle domande chiedi pure

TOX
06-04-05, 13:27
che dire ... meriti l'avatar di Diego... non c'è che dire, pensavo fosse un compositing e ho guardato per diversi minuti in cerca della sovrapposizione poi ho cambiato pagina e mi è cascata la mascella...
Bellissima...

Vass
06-04-05, 14:28
Ehehe ... Ammaradona mi ha dato la forza

Vass
20-04-05, 17:58
Salve ragassuoli
Posto l'immagine che andrà poi sulla copertina di Aprile o Maggio di CGT&A. Praticamente cambiano le foglie dell'albero e poc'altro :D

gebazzz
20-04-05, 20:24
bravo! :g1:

quel numero sarà da incorniciare..

edit: un momento.. cos'è quella cosa molto luminosa al centro dell'immagine, appena sopra il taxi giallo più lontano?

edit2: che ne dici di aggiungere un po' di azzurro nel bilanciamento dei colori? le parti in ombra sono parecchio grigie.. considerando che x vedersi bene le parti in ombra, l'otturatore della "telecamera" rimane aperto un po' più del normale, l'immagine prende sicuramente più colore, soprattutto l'azzurro del cielo..

vash
love&peace

DM67
20-04-05, 20:56
complimenti :g1: :yt:

g4dual
20-04-05, 21:16
bravo! :g1:

quel numero sarà da incorniciare..

edit: un momento.. cos'è quella cosa molto luminosa al centro dell'immagine, appena sopra il taxi giallo più lontano?

edit2: che ne dici di aggiungere un po' di azzurro nel bilanciamento dei colori? le parti in ombra sono parecchio grigie.. considerando che x vedersi bene le parti in ombra, l'otturatore della "telecamera" rimane aperto un po' più del normale, l'immagine prende sicuramente più colore, soprattutto l'azzurro del cielo..

vash
love&peace


Complimentiiiii !!!!! Non vedo l'ora che esca il numero :D

@ vash: è la stessa cosa che c'è sopra le due finestre ad arco sopra l'albero... :D

gebazzz
20-04-05, 22:03
no beh.. ok, il corona, lo so.. ma cosa ci sta sotto l'effetto? nel senso.. cosa viene illuminato così tanto?

vash
love&peace

g4dual
20-04-05, 22:22
ma a me pare un pannello pubblicitario... :noidea:

desinc
21-04-05, 00:30
Ciao vass e complimenti per la copertina!!
.. però anche secondo me il corona è un pò troppo eccessivo, perlomeno sulle due finestre e sul pannello pubblicitario...
...magari potresti pensare di fare una leggera attenuazione dell'effetto in postproduction.

...è una finezza lo so, ma credo che ne gioverebbe, anche perchè l'effetto corona in quei punti attira molto l'attenzione dell'occhio... distraendolo dalla completezza dell'immagine
... ovvero dire, appena ho aperto in explorer sono andato subito a vedere cosa c'era dietro a quel bagliore, solo dopo mi sono gustato i particolari dell'immagine.

...ripeto magari è una finezza eccessiva (e soprattutto è il mio punto di vista che nel caso può ben essere diverso dal tuo) però essendo per una copertina magari qualche sforzino in più ci stà....

...si si si... mi sto proprio licantropizzando!!! :D

a presto e ancora complimenti
:D
desinc

Vass
21-04-05, 08:27
Mah ... l'immagine è già stata mandata a De Lorenzo. L'effetto del corona sulla finestra in alto ci sta ... a me piace. E' la specularità/riflessione del vetro che riflette proprio il sole o cmq la porzione di cielo molto luminosa che circonda il sole.
Sul cartellone pubblicitario viene perchè in quella parte è bianca l'immagine e con la luce quasi perpendicolare "brucia".
Mi dispiace che non sia piaciuto l'effetto :(
A me non dispiace e da un po' di particolarità all'immagine, poi io scarico decine di foto digitali al giorno e queste cose mi è capitato di vederle ... cmq non fa niente... se la critica proviene da più di una persona evidentemente c'è qualcosa che non va quindi grazie del commento.

Vass
24-05-05, 11:50
Ok direi che a sentire De Lorenzo la copertina del prox numero sarà con la mia immagine :D

Ciao Simone sto scaricando il materiale.
Ok per la copertina sarà giugno numero 44 ma senza tutorial.

Ciao,
Antonio

Speriamo in bene.
Ci sono stati casini per il tutorial e quindi è scalata di un mese, alla fine il tutorial non lo faremo ma metteranno il link al tutorial che abbiamo qua sul canale.
Sono bravo? :p

desegno
24-05-05, 12:53
bellissima notizia..... e vai vass alla grande....allora non vedo l'ora di comprare la prossimauscita....quella di sto mese un po' scarna a dire il vero.....
i tutorial durano troppi numeri....è dal numero 0 che la compro ma inizia a piacermi sempre meno....troppo commerciale....
ok per la copertina comunque!!!!
ps sono sparito perchè ho dovuto disdire l'adsl e ho problemi a postare con il 56kb va vi leggo sempre e prima o poi ritorno....
devo finire la radio!!!!!!
ciao ciao:g1:

Alaska
24-05-05, 15:14
Mamma mia Vass ti invidio!!!! :D
Complimentissimi per la copertina,vedro' di avere il numero a tutti i costi!
Dev'essere proprio una gran bella soddisfazione!:yt:

ciao e complimenti ancora per l'ottimo lavoro!:yoo:

Lino
27-05-05, 22:40
BEL-LIS-SI-MA. Non ci sono altre parole.

Vass
28-05-05, 10:35
Grazie ragazzi... :D

Vass
24-06-05, 15:58
:evil: Ragazzi guardate un po' che anteprima vi da il vostro utente preferito :evil:

Finalmente la mia immagine è ufficialmente la nuova copertina di Computer Grafica ... sono commosso.

De Lorenzo mi ha confermato che il nostro forum sarà menzionato all'interno dell'articolo cover story ... e questo significa un bel po' di visite di utenti, quindi lavatevi piedi e ascelle perchè avremo presto grosse visite.

Sono contento di contribuire così all'evoluzione del nostro bel forum.

Allego qualche frase di Antonio De Lorenzo che si è dimostrato un professionista vero, molto umano e veramente appassionato a questo mondo... tanto di cappello gente.

Non nascondo che ricevere tanti complimenti da uno che di 3D ne vede parecchio mi ha fatto non piacere, di più... e non c'è compenso economico che regga il confronto per quanto mi riguarda.

[DE LORENZO MODE ON]

Stanno aggiornando il web anche col numero di 3d professional 11 appena uscito in edicola, quindi per il momento hai l'esclusiva e lo puoi postare, dì pure che è un esclusiva per lwita citata come sito anche nel tuo cover story e cita pure http://www.imagonet.it visto che la pubblicità non fa mai male.
Di anche che siamo sempre disponibili a vagliare possibili lavori per copertine e tutorial anche (ma lo avrai capito!) se siamo un po' esigenti e rompiscatole oltre che inesorabilmente lenti per chi lo vive da fuori e spetta... ;)
Avevo sentito uno degli amministratori di lwita che mi doveva segnalare una libreria per la distribuzione ma poi non si è fatto più sentire...

[DE LORENZO MODE OFF]

mikadit
24-06-05, 16:21
Grande! Fantastico! :licantrop

Oltre al bellissimo lavoro fai una promozione di primo livello di lwita.com! ... wow! :clap:
Ah, ... e pergiunta in anteprima! :eek:

L'amministratore ero io. Avevamo discusso anche del tuo lavoro e come si poteva impostare un rapporto con l'Imago.
Mi sa che chiamo per le ultime novità. ;)

desinc
24-06-05, 16:45
grande vASS.... ma che bella copertina...!! :D
complimenti ancora!!

...stamattina l'ho cercato in edicola ma non era ancora arrivato...
..c'era ancora il vecchio numero con la copertina in toon shader o roba simile!!

il primo che lo trova faccia un cenno!!

ciao
:D
desinc

Vass
24-06-05, 17:01
La rivista esce in edicola (nella mia città) circa 5 giorni dopo la pubblicazione sul sito www.imagonet.it (http://www.imagonet.it/)

Calcolando che stanno aggiornando ora il web direi che nei prossimi giorni dovrebbe fare le prime apparizioni.

Mika avevo immaginato che le parole in riferimento all'amministratore erano riferite a te e ho riportato apposta il tutto :g1:

gebazzz
24-06-05, 22:55
bene, allora incomincio a far da vedetta ed attendere il postino.. sperando che la licantropia non mi prenda troppo e non succeda quello che un certo postino ha subito x colpa di un certo utente di questo forum.. :evil: :licantrop

vash
love&peace

DM67
25-06-05, 00:00
hehehe, quel corriere ultimamente si è fatto furbo e ... cerca di evitare le consegne :evil:

Complimenti vivissimi Vass :g1: stai andando alla grande :yt:

Tony

g4dual
25-06-05, 00:35
:eek: COMPLIMENTI vass ... complimenti vivissimi ...

La copertina è spettacolare... perchè l'immagine è spettacolare :g1:

... è un mio sogno nel cassetto poter compiere imprese come questa tua ... davvero, ti invidio moltissimo per la bravura dimostrata, e sono onorato di poter far parte di questo stupendo forum, grazie amici !

g4

Vass
25-06-05, 09:17
Grazie ragazzi :D

Il mio prossimo lavoro penso lo dedicherò ad un personaggio foto-realistico. E' una cosa che voglio fare da tanto :g1:

LacioDrom
25-06-05, 10:04
Con la bava alla bocca:eek: ...ti rinnovo i miei complimenti...... senza parole!!!Sei un grande!!!!:yt: :clap:


:yoo:


p.s. vorrei acquistare la rivista, ma nell'edicola in cui mi rifornisco nn arriva mai(dolve lavora mio frat) ; mi hanno detto che se porto il nome della rivista e la casa editrice forse qualke speranza ci sia di poterne avere almeno una copia....ki mi sa dire d +?Grazie ;)

gebazzz
25-06-05, 16:07
p.s. vorrei acquistare la rivista, ma nell'edicola in cui mi rifornisco nn arriva mai(dolve lavora mio frat) ; mi hanno detto che se porto il nome della rivista e la casa editrice forse qualke speranza ci sia di poterne avere almeno una copia....ki mi sa dire d +?Grazie ;)
anch'io ho il tuo stesso problema.. prima andavo a milano in università, e quindi non c'erano problemi.. ora invece ho risolto semplicemente abbonandomi, così i numeri mi arrivano tranquillamente a casa una settimana dopo l'annuncio sul sito.. considerando che sul sito anticipano di 5gg la disponibilità nelle edicole, nn è male.. :g1: tra l'altro, x il pagamento ho chiesto loro se era possibile farlo tramite bonifico (che x me è molto comodo), e loro mi hanno fornito tutti i dati, dimostrandosi molto disponibili.. grandi!

vash
love&peace

LacioDrom
25-06-05, 20:19
:memad: eh ma io nn voglio abbonarmi.... desidero questo numero e magari qualcun altro sporadico.....!!!:confused:




p.s. vash fatto il ciak?:D

g4dual
25-06-05, 20:38
:memad: eh ma io nn voglio abbonarmi.... desidero questo numero e magari qualcun altro sporadico.....!!!:confused:




p.s. vash fatto il ciak?:D


ueeeeeeee ..... :D

ti rispondo ...

COMPUTER GRAFICA Tecniche & Applicazioni
IMAGO Edizioni
Mensile
Codice ISSN: 1592-0976
PARRINI e C. spa - Roma (Distributore per l'italia)

mi pare tutto ciò di cui puoi avere bisogno

facci sapere :D

ciao


g4

LacioDrom
26-06-05, 01:20
ueeeeeeee ..... :D

ti rispondo ...

COMPUTER GRAFICA Tecniche & Applicazioni
IMAGO Edizioni
Mensile
Codice ISSN: 1592-0976
PARRINI e C. spa - Roma (Distributore per l'italia)

mi pare tutto ciò di cui puoi avere bisogno

facci sapere :D

ciao


g4


Grazieeeeee gentilissimo..... appena saprò qualcosa vi faccio sapere :yoo:

brunotag
27-06-05, 09:55
Complimentoni VASS un giusto riconoscimento ad un duro lavoro ed al talento :yt: sopratutto in un ambito un po avaro di soddisfazioni ( a parte quelle personali ovvio )

ki


Allego qualche frase di Antonio De Lorenzo che si è dimostrato un professionista vero, molto umano e veramente appassionato a questo mondo... tanto di cappello gente.



[DE LORENZO MODE OFF]
su de lorenzo purtoppo avendo avuto possibilità di conoscerlo personalmente e approfonditamente mi permetto di dissentire un po, ma bisognerebbe aprire un'altra dolorosa pagina di cosa è il 3D in italia ,e non mi sembra il caso visto che qui si celebra giustamnte il tuo lavoro ( scusa la piccola digressione ).

frank10
27-06-05, 10:38
Bravissimo!
L'avevo già vista, ma di fretta sul tuo sito.
Ora rivedendola, all'inizio mi ero chiesto anch'io dov'era qualche composting, poi ho visto i wire... :clap:

Per il tuo prossimo lavoro di personaggio fotorealistico, ci aspettiamo un The_Ripper italiano :D

Ciao a tutti

Vass
27-06-05, 12:02
Bhè se l'ah iconosciuto di persona non posso di certo contraddirti :noidea:

Le mie indicazioni erano basate su telefonate e mail e mi è parso una persona piacevole.

Grazie per i complimenti :D

g4dual
27-06-05, 14:31
Buongiorno! E benvenuto!

Giovedì 30 giugno ... vero??? :evil: E' che attendiamo sempre l'uscita del nuovo numero con moooooOOOOOooooolta voracità :licantrop

:yt:


E poi questo è un numero veramente da collezione per noi della "piccola" comunità di LWIta ... :D

Vass
27-06-05, 14:45
Meno male che ha scritto pure Giovedì altrimenti sarei andato in paranoia... in effetti Giovedì 30 fa parte di Giugno e non Luglio...

... questo non mi ha impedito però di mandargli una mail di conferma ... si lo ammetto sono pesante ma non mi andava di aspettare un altro mese e quando gli ho scritto ancora non avevo fatto il calcolo che Giovedì 30 è in Giugno e non in Luglio e che sulla copertina del fac-simile c'era scritto numero di Giugno.

Addirittura mio nonno vuole comprare il numero :argh:

Ah quasi dimenticavo ... BENVENUTO :g1:

adl
27-06-05, 14:52
Salve,
scusate la precedente email, la data è ovviamente errata.
Il fascicolo 44 di Computer Grafica è ATTUALMENTE IN stampa
e inizia la distribuzione (edicole, punti vendita e abbonati)
giovedì 30 Giugno.

Chi abitualmente non dovesse trovare Computer grafica
nella propria edicola può inviare un email con l'indirizzo della
stessa su info@imagonet.it
per inserire l'edicola nel circuito di distribuzione oppure
consultare sulle riviste o sul web i nostri punti vendita
diretti (in genere grandi librerie come Hoepli a Milano
o altre edicole da noi riforniti direttamente con tutti i nostri prodotti).

Come utente LightWave 3D dai tempi di Amiga vi seguo sempre anche se non riesco sempre a partecipare o scrivere (attualmente sto lavorando con notevole soddisfazione a Maxwell render beta 1.2.1 connesso con LW).

Un carissimo saluto a Tutti.
Antonio De Lorenzo
adl@imagonet.it
Imago Edizioni
www.imagonet.it

g4dual
27-06-05, 14:53
Ma è stato cancellato il post!!!!!! :memad:

Ma daiiiiiiiiiii.......... ma chiiiiiiiiiiiiiiiii.......... ma perchèèèèèè !!!!!!!!!!! :argh:


@Vass... complimenti per il nonno!!! :yt:



[EDIT] - Ahhhhh .... ecco ... fiuuuu ... m'hai fatto venire un "coccolone" :cappio:

:D

Vass
27-06-05, 16:16
Grande Antonio ... spero tu abbia voglia di postare qualcosa fatto con Maxwell quando riesci a trovare un po' di tempo ...

E' un argomento che sta a cuore a molti ... non vediamo l'ora di spodestare VRay :memad:

desinc
27-06-05, 16:37
E' un argomento che sta a cuore a molti ... non vediamo l'ora di spodestare VRay :memad:

Parole sante Vass.... parole sante!!!

e un caloroso benvenuto nella community ad Antonio DL!!!

a presto
:D
desinc

adl
27-06-05, 18:15
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto,
troppo buoni davvero.
Posterò al più presto le mie esperienze,
credo abbiamo molto da scambiarci. Siete una bella comunità
con notevoli contenuti, sembra di respirare i lontani tempi
"amighisti" (passatemi la nostalgia per anzianità!)
del mai compianto abbastanza BitMovie!
Amo frequentare forum con poco
chiacchiericcio e rumore di fondo. Ci si concentra sul saper fare
e non si spreca il proprio e l'altrui tempo.

Ciao,
ADL

Antonio Giornetta atomik35
28-06-05, 08:00
Benvenuto anche da parte mia....:D

mikadit
28-06-05, 10:45
Benvenuto tra noi!!!
Ci fa un grande piacere averti tra noi, ... le ultime notizie riportate da Vass e poi il tuo arrivo non possono che essere un ottimo e importante stimolo per la crescita della nostra comunità.

Non aggiungo altro e preferisco essere stringato, altrimenti rischio di diventare prolisso e ripetitivo. :p

Benvenuto! :D

desinc
06-07-05, 15:33
Vass la versione stampata del tuo lavoro è eccezzionale!!!

Guadagna moltissimo, si vedono particolari che nel monitor mi erano sfuggiti.
La scritta don't walk del semaforo, la pubblicità della levis nel cartellone pubblicitario, e mille altre chicche che nel monitor non si notavano...

ti rinnovo i complimenti!!!

ciao
:D
desinc

adl
06-07-05, 16:11
Salve Desinc,
senza naturalmente e assolutamente nulla togliere alla bellissima quanto riuscita immagine renderizzata in alta definizione a 300 dpi da Simone,
parte fondamentale del processo qualitativo,
i dettagli vengono esaltati e contrastati in fase di preselezione
con Photoshop internamente alla Imago. Osservare i mattoni in bump sulla destra dell'immagine ad esempio, si vedono uno ad uno uscir letteralmente fuori...

I colori si selezionano per la stampa in alta qualità (il più possibile come componenti assoluti e non mescolati!), persino l'espansione dell'inchiostro (punto) viene seguita secondo delle curve di selezione in base alla natura degli inchiostri e ai coefficienti di assorbimento della carta. Inoltre la verniciatura lucida restituisce all'immagine la luminosità che in parte perde durante la stampa per via del fatto che il monitor ha una retroilluminazione e la carta no. Naturalmente siamo tra i pochi a seguire il processo dalla stampa alla carta direttamente in tipografia oltre a fare numerose prove colore per assicurarsi del risultato finale.

Per uno strano caso inoltre questo dei 45 numeri editi (si c'è scritto 44 ma c'è un sconcissimo numero zero con uomo nudo 3D in copertina in 2400 esamplari in giro...) è uno dei migliori fascicoli stampati di computer grafica (neri pieni e contrastati).

Per assicurare la migliore qualità possibile infine la copertina viene stampata in piano su macchine separate rispetto all'interno.

Insomma un lungo processo che assicura il mantenimento o l'esaltazione (quando riuscita!) dell'immagine 3D.
Naturalmente aspettiamo ora che il buon Simone dica al più presto la sua dopo aver visionato il tutto... :D

ADL
www.imagonet.it

Vass
06-07-05, 17:10
Bhè Antonio non posso che essere lusingato di poter vedere stampata la mia immagine con queste tecniche professionali. Il numero (guarda caso) è uscito a Carpi proprio stamattina (l'edicolante non ne poteva + di vedermi arrivare tutte le mattine con la stessa domanda).

Ne ho comprate 3 copie e devo ammettere che nel guardare la copertina mi rendevo conto di quanto i dettagli erano ben stampati e (modestamente:evil: ) anche il bump non mi era sfuggito. tra l'altro mi pare proprio che la ruvidità dell'immagine sia constatabile al tatto (o sto esagerando?). Mi sembra ruvidina.

Cmq uno spettacolo amici, sono felicissimo e non vedo l'ora di passare da te Antonio per ringraziarti di persona. io vengo a Tivoli almeno 1 volta ogni 2 mesi quindi presto vedrai il mio bel faccino davanti a te. magari vengo in macchina così facciamo conoscere i nostri TT.

A proposito com'è andata a finire con la macchina?

g4dual
06-07-05, 18:02
La rivista la sto ancora attendendo ... ma mi complimento ugualmente con te Vass ... non vedo l'ora di poterla ammirare dal vero :yt:


Per quanto concerne la ruvidità della copertina... potrebbe semplicemente essere una "dose eccessiva" di antiscartino (è una polverina bianca molto sottile al tatto che viene sparata fra una copia e l'altra, in fase di stampa, per non far attaccare i fogli fra loro... questa polverina, generalmente è in quantità minima e basta la rilegatura per rimuoverla quasi del tutto... quando invece il foglio di carta viene verniciato o plastificato l'antiscartino eccessivo viene "fissato" in sede ... e da luogo alla rugosità :D

... si nota percaso che ho lavorato in una tipografia ?? :evil:

ciao

g4

jega
06-07-05, 21:03
Tanti complimenti VASS;
ho comprato stamattina la rivista.
E devo dire che fa un gran bell'effeto la tua illustrazione.
Complimenti ancora :licantrop

LacioDrom
06-07-05, 23:28
Tanti complimenti VASS;
ho comprato stamattina la rivista.
E devo dire che fa un gran bell'effeto la tua illustrazione.
Complimenti ancora :licantrop


Quoto in pieno...Aggiungo i complimenti dei miei familiari ke hanno visto la rivista!!!!!

Vass
07-07-05, 09:04
Grazie mille ragazzi ... i complimenti dei componenti della comunità fanno sempre tanto piacere :D

mikadit
07-07-05, 23:18
Dopo aver terrorizzato per una settimana tutte le edicole di Venezia e dintorni, finalmente ho potuto avere anc'io la mia copia di CGT&A 44 (dal mio edicolanrte di fiducia, che comunque me lo tiene da pate, lol).
Sono entusiasta del lavoro tuo lavoro! Ancora complimenti Simone! ... Mi son goduto tutta la copertina centimetro per centimetro e l'ottima qualità di stampa. E non posso nascondere di essere ulteriormente fiero per via del fatto che LWITA è nominato vicino al tuo capolavoro di computer grafica 3D.
:clap:

Vass
08-07-05, 09:58
Ehehe ... è il minimo per questa splendida comunità (sembriamo alcolizzati?:evil: ).

Sono contento che ti piaccia Mika ... in effetti stampata a questa risoluzione è bellissima... altro che monitor :D

gebazzz
03-08-05, 23:59
finalmente arrivato!
beh, ormai è tardi x poter dire qualcosa di nuovo.. complimenti vass!

vash
love&peace

alex
19-08-05, 11:15
mi complimento con te. sono rimasto a bocca aperta. vorrei farti tre domande:
quanti anni di esperienza hai su lightwave? dove posso trovare modelli di auto da scaricare?
ciao alex

DM67
19-08-05, 13:39
Benvenuto alex,
ti rispondo per quello che riguarda le macchine, guarda quì:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=767

Tony

Vass
19-08-05, 14:16
Ciao alex

Grazie per i complimenti.

Bhè su Lightwave ho già una decente esperienza.
Ho iniziato ad usarlo a 16 anni, quindi sono ormai 7 anni circa. Prima (dai 13 ai 15 anni ho usato AutoCAD. E' stato lui a farmi iniziare (Dio lo benedica).

Se hai qualcosa da chiedere sull'immagine non esitare :g1:

alex
20-08-05, 08:32
volevo farti un'altra domanda
io ho un athlon 2.8 con 512 di ram. ho provato ad importare alcuni veicoli dal sito sugerito da tony, che ringrazio, e ho già difficoltà a lavorare velocemente. tu hai lavorato addiritura con 2700000 poligoni. il tuo computer è più potente del mio e soppratutto ha più ram, ma non c'è differenza di anni luce. suppongo quindi che anche tu abbia avuto il problema della lentezza. come lo hai affrontato? solo con la pazienza o hai una tecnica particolare?
grazie e ciao
Alex

DM67
20-08-05, 09:08
io ho un athlon 2.8 con 512 di ram


beh, 512 Mb di ram sono veramente pochini, ora come ora dovresti montarne almeno 2 Gb.

Ciao
Tony

alex
20-08-05, 09:31
Tony tu dici che solo con la ram dovrei snellire tantissimo la velocità di lavoro di lightwave?
sto lavorando ad un corto dove i modelli 3d da me creati (molto snelli rispeto a quelli più dettagliati scaricati da internet) si sovrappongono alle scene girate con una telecamera digitale. se non riesco a snellirmi il lavoro non finisco più. anche perchè posso dedicargli soltanto bricciole di tempo.

alex

Vass
20-08-05, 10:27
Bhè come dice Tony l'importanza della RAM è tanta. Passare da 500 mega a 2 Giga il passaggio non è poi così piccolo. E' quattro volte superiore e quindi significa avere un workflow molto più snello.

poi ricordati sempre che se operi con oggetti subpatch ti conviene utilizzare un valore basso di suddivisione nel layout (DISPLAY SUBPATCH LEVEL) per avere un minor numero di poligoni. Lo trovi nel pannello Geometry nelle proprietà dell'oggetto.

Per le animazioni principali, quelle che non necessitano di grande precisione usa degli oggetti con pochissimi poligoni, per poi sostituirli al momento del setup più preciso.

E poi ... tanta tanta pazienza

DM67
20-08-05, 14:41
Ovviamente la ram, da sola, non può risolvere tutti i problemi ... magari.

Non conosco i dettagli del tuo progetto, io posso dirti come mi regolo per il mio.

Ho una scena composta da più di 3.000.000 di poly ( che poi sarebbe la fortezza già fatta vedere sul forum ).
la fortezza è composta da molti edifici ( il tutto a poligoni, niente sub-patch ), e nonostante 2 Gb di ram, fare movimenti di camera o provare a fare altre azioni come quella di animare personaggi, con tutti quei poligoni, è praticamente impossibile, a meno ché non ricorri a qualche metodo per aiutarti nella visualizzazione degli oggetti.
Ad ogni edificio high-poly ho sostituito un edificio ad un numero di poly veramente basso, ed ho fatto così per tutto quello che di pesante c'è in scena, lasciando solo i riferimenti che mi permettono di fare tutto il movimento di camera che mi serve, all'occorrenza, per essere più preciso, posso rendere visibile solo l'elemento high-poly che mi occorre, lasciando visibili solo le altre versioni low-poly.

In questo modo riesco a settare velocemente le varie inquadrature, dopodiché si passa al rendering con le versioni high-poly, ma lì ti devi affidare al tuo pc o a una render farm se il tempo è di vitale importanza.

Tony

alex
22-08-05, 11:15
grazie per il momento, vi romperò le scatole nuovamente se avrò qualche altro dubbio

alex

Solferinom
22-08-05, 18:15
Ciao e complimenti davvero per la copertina di computer-grafica.
Ho letto le specifiche del tuo lavoro...400ore escluso le prove e i rendering? Cavolo ti sei ammazzato...che megavalutazione economica può avere un'immagine del genere?
Sto pensando a quella gente che dice:" così tanto costa un'immagine 3D??" Senza sapere cosa c'è sotto!! E tu che dopo 400 e passa ore di lavoro ti tocca anche rispondergli!
A proposito, ho letto che hai renderizzato in più passaggi, che intendi precisamente? (scusa l'inesperienza, ma mi viene in mente che nel cinema si renderizza lo stesso fotogramma estrapolando: specularità, luminosità, ombre, ecc..come diavolo si fa in lightwave a produrre un'immagine del genere su livelli gestibili in post produzione separatamente?).
Ciao, e ancora complimenti.

Vass
23-08-05, 09:20
Grazie per i complimenti

Non ho tenuto separati i canali per poi poterli gestire singolarmente. rendering in più passaggi intendevo che ho renderizzato con il limited region in tante passate differenti. prima l'angolo in basso a destra, poi quello a sinistra, ecc..
E ogni volta toglievo dalla scena i pezzi che non servivano (stando ben attento a non togliere cose grosse che potevano influire sulla luce in tutta la scena).

Per avere i singoli canali come dici tu mi ricordo che in un numero di CGT&A c'era un'immagine di una macchina che era stata renderizzata in questo modo per avere i anali separati. Era una plug in che salvava in un formato per photoshop. Una volta aperta l'immagine questa era gestibile sui vari canali ... la cosa in effetti era molto interessante ma poi non ho mai sentito nessuno usare questa tecnica e ho sorvolato... chi ne sa di più intervenga :rolleyes:

Fretwizard
23-08-05, 18:49
Bel lavoro VASS! Congratulazioni! :g1:
Quanto tempo ci sei stato dietro?
L'unica cosa che non mi piace è che le auto sono troppo riflettenti e pulite in superficie. In una città come quella dove c'è molto traffico le superfici sono ricoperte da una patina di smog, invece così sembrano uscite tutte da una pubblicità, belle pulite e lucide...
Secondo me dovresti abbassare di un 10% la riflessione e, se la tua potenza di calcolo te lo permette visto che è abbastanza pesante, di aggiungere un 7-8% di reflection blurring...

Ho un'altra domanda: per ottenere una copertina di CGTA, bisogna attenersi a delle tematiche, linne guida etc, oppure basta fare una bella immagine alla risoluzione giusta?

Grazie e Complimenti

max
23-08-05, 23:31
scusate!!! appena ritrovo la mascella..........
ha eccola .
Veramente ul bellissimo lavoro anche se avevo gia' ammirato la cover di computer grafica.

Complimenti.

MAX

Solferinom
24-08-05, 11:41
ah! Hai renderizzato piccole parti con il "limited region", ma per questione di memoria? O semplicemente per velocizzare i rendering eliminando dalla scena elementi 3D?
Hai detto che la scena era composta da 2.700.000 poligoni, hai avuto problemi con lightwave nella gestione della stessa. Sto renderizzando un parcheggio e, tra alberi, edifici ed auto conta 4.500.000 poligoni e devo dire che si mangia un po di risorse...non ho molta ram (1,5GB) e veniva impiegata quasi interamente!
Credo proprio che in futuro proverò col tuo sistema, grazie per la dritta :)

Vass
26-08-05, 11:08
Bel lavoro VASS! Congratulazioni! :g1:
Quanto tempo ci sei stato dietro?
L'unica cosa che non mi piace è che le auto sono troppo riflettenti e pulite in superficie. In una città come quella dove c'è molto traffico le superfici sono ricoperte da una patina di smog, invece così sembrano uscite tutte da una pubblicità, belle pulite e lucide...
Secondo me dovresti abbassare di un 10% la riflessione e, se la tua potenza di calcolo te lo permette visto che è abbastanza pesante, di aggiungere un 7-8% di reflection blurring...

Ho un'altra domanda: per ottenere una copertina di CGTA, bisogna attenersi a delle tematiche, linne guida etc, oppure basta fare una bella immagine alla risoluzione giusta?

Grazie e Complimenti

Scusa se rispondo solo ora ma mi sa che non mi aveva segnalato nei nuovi messaggi che avevate scritto ... o non l'ho visto io :evil:

Ci ho lavorato per qualche mese ... per un totale di 400 ore circa secondo me ma non so bene quantificare. Rendering esclusi e prove varie.
In effetti le auto sono belle pulite... però è più bello dai :o
Per una copertina di computer grafica ... mmm ... direi che può rispondere direttamente il direttore della rivista De Lorenzo visto che è iscritto al nostro bel forum... quindi giro la parola a lui ... oppure mandagli un pm nel caso non legga la discussione... è registrato come adl
Oppure manda una mail... il sito della rivista è www.imagonet.it (http://www.imagonet.it)



scusate!!! appena ritrovo la mascella..........
ha eccola .
Veramente ul bellissimo lavoro anche se avevo gia' ammirato la cover di computer grafica.

Complimenti.

MAX


Grazie MAX :g1:



ah! Hai renderizzato piccole parti con il "limited region", ma per questione di memoria? O semplicemente per velocizzare i rendering eliminando dalla scena elementi 3D?
Hai detto che la scena era composta da 2.700.000 poligoni, hai avuto problemi con lightwave nella gestione della stessa. Sto renderizzando un parcheggio e, tra alberi, edifici ed auto conta 4.500.000 poligoni e devo dire che si mangia un po di risorse...non ho molta ram (1,5GB) e veniva impiegata quasi interamente!
Credo proprio che in futuro proverò col tuo sistema, grazie per la dritta :)


Per entrambe le cose... sia per facilitare la memoria e sia per velocizzare. Devo dire che la scena è stata gestita alla grande da lightwave. che io ricordi in mesi di lavoro non è quasi mai crashato ... è andato alla grande.... ovviamente ho abbandonato FPrime una volta superati i 1.500.000 poligoni ... non ce la faceva

Vass
26-08-05, 11:17
Ciao e complimenti davvero per la copertina di computer-grafica.
Ho letto le specifiche del tuo lavoro...400ore escluso le prove e i rendering? Cavolo ti sei ammazzato...che megavalutazione economica può avere un'immagine del genere?
Sto pensando a quella gente che dice:" così tanto costa un'immagine 3D??" Senza sapere cosa c'è sotto!! E tu che dopo 400 e passa ore di lavoro ti tocca anche rispondergli!
A proposito, ho letto che hai renderizzato in più passaggi, che intendi precisamente? (scusa l'inesperienza, ma mi viene in mente che nel cinema si renderizza lo stesso fotogramma estrapolando: specularità, luminosità, ombre, ecc..come diavolo si fa in lightwave a produrre un'immagine del genere su livelli gestibili in post produzione separatamente?).
Ciao, e ancora complimenti.

Ah proposito di questa domanda ecco un thread che mostra uno screenshot di quello che volevi fare tu. Esportare per photoshop tenendo divisi i canali... se provi poi facci sapere i risultati :g1:

http://vbulletin.newtek.com/showthread.php?t=36688&highlight=ciao

Solferinom
29-08-05, 09:15
é proprio quello che intendevo, grazie....come si posta una "citazione"?

DM67
29-08-05, 09:26
devi premere il pulsante "quota" all'interno del messaggio che vuoi riportare


Tony

Solferinom
29-08-05, 12:25
devi premere il pulsante "quota" all'interno del messaggio che vuoi riportare


Tony


ah!! OK, grazie mille. :)

brunotag
09-09-05, 11:52
qualcuno ha notato niente nella home di lightwave ? :licantrop

adl
09-09-05, 12:02
Ciao Bruno,
io non ho notato niente a cosa ti riferisci?

Ciao,
Antonio

desinc
09-09-05, 14:45
c'è una certa immaginetta in basso più o meno in centro....
:D
desinc

Vass
10-09-05, 16:21
ehehe ... me ne sono accorto solo ora visto che ho passato 2 giorni a letto con la febbre.

e' sempre una bella soddisfazione :yt:

mikadit
10-09-05, 19:01
E rieccoti di nuovo in prima linea! :clap:

loriswave
12-09-05, 09:44
:clap: :clap: :clap:

di nuovo complimenti.

Vass
02-11-05, 11:31
Siccome sto realizzando qualche altro mini render per la rivista di Lombardo (3D Mansion Magazine) ho deciso di postare anche qua per arricchire un po' il thread ;)

Piddu
02-11-05, 12:56
Non ti avevo fatto ancora i complimenti. :clap:

Ottimi i render. :g1:

Ciao

Fretwizard
02-11-05, 13:03
Ciao Vass, bei render ma, l'idrante compenetra con l'asfalto!

mikadit
02-11-05, 13:12
Questo sarà il tuo eterno wip, chissà se alla fine ti allargherai anche con nuovi edifici, magari alla fine tutto un quartiere.
A parte le battute, non vedo l'ora di vederlo pubblicato insieme ai relativi contenuti affiancati ai mini renders.
:yt:

Nayar
02-11-05, 14:52
Veramente OTTIMO!

Vass
02-11-05, 15:12
Questo sarà il tuo eterno wip, chissà se alla fine ti allargherai anche con nuovi edifici, magari alla fine tutto un quartiere.
A parte le battute, non vedo l'ora di vederlo pubblicato insieme ai relativi contenuti affiancati ai mini renders.
:yt:

Ne parlavo proprio oggi... rimarrà sempre operativo e quando qualcuno mi regalerà una render farm per natale invece dei soliti guanti allora verrà fuori anche una bella animazione.

Per l'idrante è vero... l'ho spostato dalla posizione originale e evidentemente non avevo disattivato l'asse Y

TheShark
05-12-05, 12:17
Salve a tutti.
Non ho potuto fare a meno di leggere tutto il thread e postare una mia opinione.
Innanzitutto complimentissimi a Vass visto che il suo CAPOLAVORO l'ho trovato su ben 2 riviste stampate (la prima di Computer Graphica) e l'altra un articolo intero su 3dbros (www.3dbros.com (http://www.3dbros.com)) a cui mi sono abbonato da poco ed ho potuto "conoscere" finalmente chi è questo artista.
E' una sensazione incredibile poter "parlare" in un forum con una persona così famosa!!

Bhe, ancora complimenti. WoW
Ciao a tutti

Vass
06-12-05, 09:58
Salve a tutti.
Non ho potuto fare a meno di leggere tutto il thread e postare una mia opinione.
Innanzitutto complimentissimi a Vass visto che il suo CAPOLAVORO l'ho trovato su ben 2 riviste stampate (la prima di Computer Graphica) e l'altra un articolo intero su 3dbros (www.3dbros.com (http://www.3dbros.com/)) a cui mi sono abbonato da poco ed ho potuto "conoscere" finalmente chi è questo artista.
E' una sensazione incredibile poter "parlare" in un forum con una persona così famosa!!

Bhe, ancora complimenti. WoW
Ciao a tutti

Grazie Theshark per i complimenti e benvenuto sul forum.

Mi fa piacere che l'immagine ti piaccia e sono contento che tu abbia letto l'intervista che ho realizzato per 3D Bros... dovrebbe arrivarmi a casa a giorni :o

MAPE
14-12-05, 19:09
Ciao Vass

Mi aggiungo alla lista dei complimenti...immagine notevole!!!
Manco i lavori di cui mi occupo a Londra raggiungono tali dimensioni
...e solo il wireframe dimostra di quanto lavoro...e competenza ci siano dietro un immagine di questo genere...complimenti...complimenti veramente :g1:

...certo che i commentini su Treddì...chi si è espresso deve saperla proprio lunga di 3D...:rolleyes:

DM67
14-12-05, 20:21
Mi sono fatto anch'io un giro su treddì .... e mi è venuto il nervoso e il pelo arrufato :mad:

certa gente non sa ne parlare ne stare zitta! il solito coxxxxne.

Tony

Alaska
14-12-05, 23:55
Vass ma come??!!Hai realizzato un'immagine talmente ben fatta da far lettaralmente inca**are dall'invidia un utente sul sito di treddì?!ahahaha :evil::D

Era da tanto che non leggevo una rosikata così esilarante!Lol continua a postare immagini su treddi così li facciamo schiattare uno ad uno....:evil:

gebazzz
15-12-05, 03:15
ahahah! troppo divertente.. :D
beh, di certo sta facendo un figurone tra utenti di software diversi da lightwave.. che riceve tutti gli onori del caso con questa immagine, visto che è stata fatta tutta col pacchetto, rendering compreso.. confermo anche l'eccellente capacità del motore di rendering di lw nel gestire tutti quei poligoni :g1:

questo lavoro è servito, serve e servirà a molti anche solo per avere lo stimolo di addentrarsi nel mondo della cg e -perchè no- in quello più specifico di lightwave :evil:

vash
love&peace

Vass
15-12-05, 10:20
che rimanga tra noi ho postato proprio per questo motivo... sento sempre sputare su lightwave e non c'è nulla che mi rende più felice di far vedere a tanta gente di cosa è capace il nostro bel programmone :D

Quello rosikava di brutto... comunque lo prendo come un complimento l'essere convinti che ho postato una foto.. hihihi

TheShark
15-12-05, 11:16
Quoto in pieno TuTTo di TuTTi. In quel sito si dovrebbe parlare di 3d ma alla fine si parla di 3dsmax, 2 OO !! sempre gli stessi problemi e le stese domande... sparano a palla la G.I. e hanno fatto la loro bella immagine... ...vedo che sono sulla tua stessa lunghezza d'onda: anche io modello gli oggetti come se dovessero essere visti in primo piano... chissà se riuscirò a fare bei lavori come i tuoi.....

ciao

cecofuli
15-12-05, 12:22
Complimenti, per il lavoro, per la qualità, per la QUANTITA', ma sopratutto, per la pazienza. So bene cosa vuol dire portare avanti un lavoro nel tempo libero. Tanti sacrifici, ma alla fine ripagati.

Per il discorso della GI e di 3ds , beh, lascia il tempo che trova.

Complimeti ancora :g1:

Justin1976
15-12-05, 14:28
Assolutamente da spaccarsi dal ridere...
io ho postato qualche lavoro sul suddetto forum... lavori nemmeno avvicinabili al tuo ma tutto sommato di fattura sufficiente (vedi fender). Sembra sempre che se fatti con LW non siano di interesse e spesso vengono discriminati...

Il tuo è stato un fico d'india nel c*lo di quei boriosi campanilisti (una minoranza per fortuna... molti sono gentili e disponibili) che ne fanno una questione di fede su un sito che non ha bandiera e che teoricamente dovrebbe essere aperto a tutti.

a parte tutto... il tuo è un lavoro davvero superiore... a prescindere dalla piattaforma... hai la mia totale ammirazione. La cosa più bella è che (hai voluto esserlo e) SEI STATO motivo di orgoglio per me e credo anche per gli altri!!

P.S. ottimo fotomontaggio, le macchine sembrano proprio lì. :licantrop

cecofuli
15-12-05, 14:42
Non preoccuparti che se un lavoro VALE, i quel forum ( 15.000 utenti ) o in qualunque altro forum viene apprezzato. Se un lavoro è mediocre ovviamente cade nell'ombra. Non è questione di campanilismo, ma di qualità. E questo lavoro, tranno un pirletto, ha riscosso enormi consensi.
Per curiosità ,mi piacerebbe vedere i lavori cha hai postato.

Justin1976
15-12-05, 15:43
vuoi vedere i miei?

uno si intitola fender
e l'altro è un aereoplano... li ho postati anche in questa sezione...
se cerchi il mio nick li trovi...

ho avuto consensi ma ho avuto l'impressione che i lavori fatti con motori + diffusi e con 3ds avessero più riscontri. (non positivi o negativi...). Solo più accessi e più risposte. Anche lavori magari un po' meno curati...

E' indiscutibile secondo me (e poi chiudo poichè OT) che su treddì gli utenti di 3ds siano un buon 80% e spesso coltivano il loro interesse per immagini e tecniche + vicine al loro "mondo"... talvolta dando l'impressione di snobbare un po' LW o C4D... o altri... tenuti in considerazione ma non egualmente "dignitorsi"... è un'impressione comunque... difficile da provare se non nei numeri.

cecofuli
15-12-05, 16:23
Infatti, ti sei risposto da solo. In un forum come quello, dove, si , è aperto a tutti, ma la maggior parte sono 3ds max user a causa del fatto che in Italia sono, in fin dei conti, la maggioranza.

Ovvio che troverai più risposte e commenti in un forum come questo su lavori fatti con LW, ma questo è comune in ogni forum. Alla fine sono gli utenti che ne decretano i contenuti.

dhome76
15-12-05, 16:34
che rimanga tra noi ho postato proprio per questo motivo... sento sempre sputare su lightwave e non c'è nulla che mi rende più felice di far vedere a tanta gente di cosa è capace il nostro bel programmone :D

Quello rosikava di brutto... comunque lo prendo come un complimento l'essere convinti che ho postato una foto.. hihihi


anche se un pò in ritardo mi aggiungo alla schiera dei complimenti, veramente un lavoro stupendo!
per quanto riguarda il discorso lightwave, c'è da dire che molte persone (per lo più incompetenti) ritengono questo software appartenente ad una sorta di serie B dei programmi di grafica 3D e pertanto anche i lavori che vengono fatti con tale SW sia meno interessanti di altri realizzati con i vari 3 ds max, maya ecc.
è un peccato che si ragioni in questa maniera, l'importante non è il programma o il tipo di PC, ma l'artista che ci sta dietro!

comunque complimenti ancora, non solo per il bellissimo risultato finale, ma anche per aver dimostrato a tanti minchioni che anche con LW si possono ottenere risultati eccelenti!!!

ciao dhome :g1:

Justin1976
15-12-05, 17:10
Infatti, ti sei risposto da solo. In un forum come quello, dove, si , è aperto a tutti, ma la maggior parte sono 3ds max user a causa del fatto che in Italia sono, in fin dei conti, la maggioranza.

Ovvio che troverai più risposte e commenti in un forum come questo su lavori fatti con LW, ma questo è comune in ogni forum. Alla fine sono gli utenti che ne decretano i contenuti.


vero...
lungi da me generare asti o polemiche... e mi scuso se ho usato locuzioni forti sulla scia di mie piccole delusioni e sull' onda dell'entusiasmo del successo momentaneo di LW veicolato da un grande artista del digitale su un forum magari un pochino di parte... (in un mio post ho fatto una domanda per 3 volte senza avere risposte tecniche... un po' mi è dispiaciuto... ancora adesso non so come fare una cosa con gli allegati sul forum di treddi)

Peraltro i commenti al 90% sono stati positivi e disinteressati quindi mi perodonino coloro i quali (come te) si sono dimostrati aperti e sinceramente colpiti da un lavoro "anche se" fatto in LW...

il mio messaggio era per coloro che purtroppo fanno ancora un po di campanilismo magari dentro di loro e pensano che un sw sia migliore di un altro... e tante volte entrano in 400 sul post di un bicchiere se fatto in 3ds e in 11 se (a parità di soggetto) accanto c'è il loghino di LW...

Ancora grandissimi complimenti... da stasera mi butto su un paesaggio anche io... tanto mi è piaciuto questo lavoro!!

W il 3D...

P.S. questo forum è definito molto nettamente ("lwita") ed è parte di un sito che ha un target molto definito... è questo il motivo per cui qui trovo Lupacchiotti sempre disponibili e mooooolto pazienti!!

Lastwish
15-12-05, 21:24
ti faccio i miei piu' sinceri complimenti (in ritardo) la pic e' superba, sopratutto per la cura maniacale (anche di oggetti non in primo piano)
scusate per l'ot
ma le polemiche sterili lasciano il tempo che trovano
liberta' di espressione significa far parlare anche gli "idioti" :)

Vass
16-12-05, 10:27
Grazie ancora per i complimenti... troppo buoni

In effetti in Italia siamo molto in minoranza ad usare Lightwave e spesso ci si trova a dover combattere molto per far valere le nostre opere...

Speriamo che Lightwave riacquisti presto popolarità e che venga persa quella mentalità di metterlo come software di categoria B..

Nemoid
16-12-05, 11:09
vero...

P.S. questo forum è definito molto nettamente ("lwita") ed è parte di un sito che ha un target molto definito... è questo il motivo per cui qui trovo Lupacchiotti sempre disponibili e mooooolto pazienti!!

Veramente in teoria una buona accoglienza dovrebbe esser parte di ogni forum, anche quelli più generalisti.E' una questione di educazione, secondo me.
Il fatto è che spessissimo, forum generalisti finiscono comunque per essere orientati verso alcuni softwares.E che purtroppo non tutti gli utenti sono persone pazienti o modeste. :confused:

Comunque sia, per tornare in tema, quando un lavoro è bello mi fa piacere vederlo al di là di sapere con cosa è stato fatto.

E' l'artista , non il software a fare il lavoro. :yt:

red_eyes80
18-12-05, 16:10
Mi associo anke io ai complimenti e aggiungo ke probabilmente alcune persone parlano senza avere le idee chiare sul tempo e il livello tecnico ke ci vuole per raggiungere risultati simili e poi quando qualcosa è fatta bene si vede.

desegno
18-12-05, 17:02
ehi...vass
hai preso accordi già con qualcuno per realizzare il megatutorial????
prova anche a contattare la simit
www.simit.it (http://www.simit.it)
hanno molte iniziative aperte anche a questo tipo di progetti!!!
ciao ciao

Vass
18-12-05, 17:49
si nico mi sono già accordato con loro e saranno tra gli acquirenti al 90% :D

red_eyes80
01-01-06, 12:59
A guardarla bene credo ke il cielo emetta troppa luce.Ah,complimenti per la creatività ke dimostri:D,immagino ke già solo per realizzare il concept tu abbia impiegato tanto tempo:D.Sarebbe interessante vedere qualke tuo rendering in ku ci siano degli elementi "organici".
Va bè dai i complimenti te li ho già fatti nell'altro post.
Ciao

Vass
02-01-06, 11:40
Eheh... si è vero... ora mi sto concentrando molto sulla character... :o

g4dual
09-02-06, 15:12
Spolvero questa discussione per una scoperta piacevole che ho fatto gironzolando qua e la per la rete....


@Vass: ciao bestiola :D, guarda guarda cosa ho trovato: Link (http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?t=62868)

:D


Ciao
g4
^_^


PS: ah si... COMPLIMENTI! ... ancora :yt:

DM67
09-02-06, 16:02
Sono sicuro che Simone ha davanti a se un futuro pieno di soddisfazioni ... tocca ferro eh ;)

Tony

Vass
09-02-06, 17:05
Grazie g4 per la segnalazione :D

E grazie Tony per il complimento... bhè detto da te ha molto valore lo sai :g1:

Nirì
09-02-06, 17:28
Ho visto l'immagine di vass la prima volta che è stata postata in questo forum, ma allora non ero registrato, quindi non ho potuto commentarla.
Colgo l'occasione di postare quello che avrei postato allora:

...:eek: :eek: :eek: ... ma com... ma cos...eeh, icomplimenti:yt:

saluti

timeless
09-02-06, 19:11
Ho fatto vedere questa immagine a molte persone e tutti sono rimasti con la mandibola spalancata! :D Hai ricevuto un sacco di elogi!!
Colgo anch'io l'occasione per farti i complimenti più sinceri visto che non lo avevo ancora fatto.. sei davvero in gamba, continua così!! :g1:

timeless

Vass
12-02-06, 12:34
Grazie Nirì e Timeless :D

Molto gentili... :)

GinoLatino
17-04-06, 22:03
'Secondo me sono dei cubi con delle immagini appiccicate sopra....!'
Stavo snavigazzando nei vari Forum dedicati al 3D, in cerca di immagini di riferimento per i miei toons di un w.i.p. qui in LWITA.......e ho trovato per caso dei commenti di un tizio all'immagine postata da Vass.
:D SUPER LOL, ragazzi, leggendo il primo post io credevo che stesse scherzando e invece nel corso della discussione si è beccato una serie di figure di palta senza precedenti!
:argh:
Ciauz!

Vass
19-04-06, 08:56
ehehe... sisi. Me lo ricordo bene quello :p

nirvana
21-04-06, 08:18
Spolvero questa discussione per una scoperta piacevole che ho fatto gironzolando qua e la per la rete....


@Vass: ciao bestiola :D, guarda guarda cosa ho trovato: Link (http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?t=62868)

:D


Ciao
g4
^_^


PS: ah si... COMPLIMENTI! ... ancora :yt:

Allora, ricapitoliamo ho letto il post a quel link.
Ora dato per scontato che io me ne intendo pochissimo,
ma questo tizio, ne capisce veramente o non ha capito proprio niente ?

ottima resa, non c'è che da complimentarsi.

Vass
21-04-06, 20:26
questo non aveva capito nulla... non credeva che fosse un lavoro totalmente in 3D :D

nirvana
21-04-06, 21:39
quindi era sotto effetto di potenti allucinogeni ,ma di quelli forti.

Vass
22-04-06, 09:59
quindi era sotto effetto di potenti allucinogeni ,ma di quelli forti.

si suppongo di si :D

nirvana
22-04-06, 10:40
Avrei una domanda da farti.
per illuminare una scena d'interno conviene comunque settare lo sky trace ,o potrebbe bastare semplicemente settare una luce che entra dallesterno,
mi spiego meglio volendo simulare la luce del giono che attraversa i vetri delle finestre ,mi consigli comunque di attivare lo skay tracer?
Oppure conviene creare una semisfera luminosa?

Vass
22-04-06, 17:32
Avrei una domanda da farti.
per illuminare una scena d'interno conviene comunque settare lo sky trace ,o potrebbe bastare semplicemente settare una luce che entra dallesterno,
mi spiego meglio volendo simulare la luce del giono che attraversa i vetri delle finestre ,mi consigli comunque di attivare lo skay tracer?
Oppure conviene creare una semisfera luminosa?

Allora sarò sincero. Il rimbalzo del radiosity di lightwave non è abbastanza potente/prolungato per poter far arrivare luce proveniente dallo skytracer o dalla sfera dentro una stanza. A meno che tu non abbia vetrate a tutta parete. Anche con un bounces di 10 (incalcolabile come tempi) e una sfera luminosa senza sorgenti luminose avrai un buio altissimo. quindi per un interno in lightwave devi per forza passare dalle area light posizionate davanti alle finestre...e a questo punto la luce proveniente da fuori non ti serve (esclusi eventuali balconi).

Quindi consiglio mio è usa le area light e fregatene di far piovere della luce esterna da fuori. magari la sfera fuori bella luminosa conviene metterla... ma per le riflessioni o altro... non certo per la luce.

Se invece usi maxwell o Kray il discorso cambia... ma con FPrime e LW lascia perdere... piazza delle area e gioca con quelle e vedrai dei bei risultati con tempi abbastanza altini... ma che ci vo fa....

Se hai altri dubbi su interno magari posta sul thread del mio interno tanto per essere più a tema. Il thread lo trovi qua

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=889