PDA

Visualizza Versione Completa : divisione superfici



desegno
24-03-05, 09:50
Ciao ragazzi, una domanda "urgente"...sto realizzando il 3d di una solita palazzina e mi sorge un dubbio sulle superfici...
io do a tutti gli oggetti le rispettive surface e avro' una lista di superfici del mio edificio, nel momento che importo un oggetto, vedi auto alberi etc, ovviamente lui importa tutte le surface dell'oggetto....come faccio ad avere tutti i livelli dell'auto in una "sotto cartella" senza che invada i miei livelli di surface e mischi tutto????
grazie per la risposta spero che ci sia qualcuno on line!!!
ciao ciao

Vass
24-03-05, 10:02
nel surface editor devi tenere divisi i materiali da oggetto a oggetto.In alto a sinistra controlla che sia selezionato EDIT BY OBJECT
Se usi scene ti unisce 2 superfici che hanno lo stesso nome anche se sono su 2 oggetti diversi

desegno
24-03-05, 10:10
io vorrei che le surface del livello macchina rimanessero in livello macchina senza confondersi in ordine alfabetico con le mie!!! pur avendo l'oggetto auto nello stesso modello dell'edificio!
ma mi sto cervellando!!!

Vass
24-03-05, 12:53
secondo me ti conviene tenere la macchina su un altro oggetto così da non fare casini ... non so se si può non fare mischiare le superfici di layer diversi di uno stesso oggetto...

DM67
24-03-05, 14:46
non credo sia possibile fare quello che chiede nico, però se nomini la texture della macchina con un prefisso ( es. Auto_cofano, Edificio_Muro oppure A_cofano, E_Muro ecc ecc ) sicuramente l'elenco risulterà più ordinato e più agevole nella selezione della superficie da modificare.
Io ormai ho preso questa abitudine, infatti sul progetto della Fortezza ti lascio immaginare quante superfici ho e se non seguo questo metodo finisco per :cappio: .

:yoo:
Tony