PDA

Visualizza Versione Completa : Gundam RX-78-2



fred76
24-03-05, 22:20
Ciao a tutti, ho cominciato a modellare Gundam.
Per ora ho finito la testa, cosa ne dite, è il primo modello umanoide.

DM67
24-03-05, 22:39
Ciao fred, ......... hey ma allora questa è una sfida :D , quarda un pò quì:

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=53

bando agli scherzi, ottimo inizio.
Che tipo di riferimenti hai per modellare il Gundam ?

Tony

fred76
24-03-05, 23:01
Non mi metto nemmeno all'impegno con un peso massimo, il post l'ho visto poco prima di leggere la risposta, e mi sono ....., veramente fatto bene.
per i riferimenti, ho un modellino della bandai comprato in un negozio qui a Viareggio, poi fotografo le singole perti e le metto come BG.

Fred

DM67
24-03-05, 23:07
Il mio intento era quello di scherzare, comunque con un progetto come questo, condotto in parallelo ( anche se adesso non ho molto tempo da dedicargli :( ), possiamo trarre beneficio l'uno dall'altro :g1:

ripeto, ottimo inizio :yt:
Tony

DM67
24-03-05, 23:09
ah dimenticavo, stessa cosa per me, per quello che riguarda il materiale di riferimento, ho alcune scatole di montaggio della Bandai Perfect Grade da cui traggo ogni dettaglio, anche quello degli ingranaggi :cappio:

Tony

fred76
24-03-05, 23:19
L'idea me gusta, io ho un modellino abastanza semplice, ma per iniziare va benissimo, poi in seguito, aquisterò qualcosa di più dettagliato.
Per il tempo... per un altra settimana ne ho quanto ne voglio, dopo per 3/4 mesi nada de nada ...... sai comè il lavoro del marinaio.:evil:

DM67
24-03-05, 23:23
Per il tempo... per un altra settimana ne ho quanto ne voglio, dopo per 3/4 mesi nada de nada ...... sai comè il lavoro del marinaio.:evil:

Lo so bene e ti capisco, anche mio padre era un marinaio, lui però faceva il pescatore.

Tony

fred76
24-03-05, 23:26
Navi mercantili ..... Chimichiere

o meglio sto iniziando, sino ad ora lavoravo sui panfili, ma si naviga poco, ed è più difficile prendere le varie abilitazioni, e poi navigare nei mari del Nord ha il suo fascino.

DM67
24-03-05, 23:30
Ok, ora, tanto per tornare sul Gundam, io aspetto con impazienza altri aggiornamenti, visto che hai ancora qualche giorno a disposizione ( tolte le festività naturalmente :rolleyes: )

Tony

fred76
24-03-05, 23:41
OK OK sto preparando i BG per il Busto

g4dual
25-03-05, 01:17
ehm... ti dispiace se mi "impadronisco" delle tue immagini (i bg) per poter provare a modellare il mitico "robottone"? :D


PS... La testa è un ottimo inizio, complimenti :g1:

fred76
25-03-05, 10:31
Certo, se ti servono quelle della testa fammi sapere

g4dual
25-03-05, 10:46
... :D ...

così mi tenti... :D ... se me le passi mi fai un gran piacere :g1:

sei proprio gentile, così anche io posso cimentarmi in questa modellazione ... vedremo che ne esce ... hehehe

fred76
25-03-05, 12:07
E cosa è la vita senza tentazioni, eccoti accontentato

fred

g4dual
25-03-05, 12:39
grazie mille :D ... mi son già messo su... e mi son già piantato ! :memad:

...ma possibile che "rounder" non permetta lo smusso con solo 1 lato a 45°, imponendo come "tagli" solo numero di poligoni pari ?? :memad:

... bha ... forse son io che son "de coccio" :D

gebazzz
25-03-05, 12:53
rounder è un tool potente, ma alcune volte fa veramente inc***are..

uno dei problemi più comuni è l'errore che dice che un punto non risiede nella superficie ecc ecc. (immagine 1)
questo è perchè un punto in pratica non è "chiuso" da poligoni adiacenti.. se invece creiamo un oggetto solido chiuso (almeno localmente ai punti coinvolti nel rounder), quindi aggiungiamo quei poligoni mancanti, rounder funziona perfettamente (immagine 2)

un po' complicato da spiegare, ma credo le immagini parlino da sole. il triangono in più nella seconda immagine c'è anche dall'altra parte (quella nascosta)

link delle immagini (per chi non le vede)
immagine 1: http://lwita.com/vb/attachment.php?attachmentid=679&stc=1
immagine 2: http://lwita.com/vb/attachment.php?attachmentid=680&stc=1

vash
love&peace

g4dual
25-03-05, 13:06
quello che volevo dire è questo:

perchè rounder non permette di fare smussi come il secondo allegato

ma solo come il primo (o comunque con numero pari di arrotondamenti) ?

mi pare proprio strana come cosa... non trovate ?

gebazzz
25-03-05, 14:59
no no.. permette eccome di farli.. basta mettere 1 nel campo apposito.. almeno, a me lo fa..

vash
love&peace

DM67
25-03-05, 16:35
lo fa lo fa :mmgh:

g4dual
25-03-05, 17:18
lo metto 1 nel campo apposito... lo metto eccome... ma lui ri risistema sul 2 in modo automatico... :memad:... mannaggia


[EDIT] - Il campo in cui inserire il numero di arrotondamenti mi si modifica solo con numeri pari: 2 - 4 - 6 - 8 - 10 .... ecc ...

quello evidenziato

PS... c'è qualche impostazione del plugin altrove che non conosco? Aggiungo che ho Lightwave 8.2.1

gebazzz
25-03-05, 17:20
forte! g4dual ha la versione indemoniata di rounder!!! http://lwita.com/vb/images/smilies/evil.gif

vash
love&peace

g4dual
25-03-05, 17:33
... ehm ... mica ho pagato per avere questa "chicca" :memad: ....


.... sarebbe possibile che qualche anima pia provi a passarmi sto plugin per vedere se la mia versione s'è bacata ? :noidea:

Alaska
25-03-05, 19:43
A me avviene lo stesso problema quando imposto:
Mesh density su Hight
Convexity su "In"
Project Inset su "No"

oppure

Mesh density su Low
Convexity su "Out"
Project Inset su "Yes"

cambia un po' i vari i parametri e dovresti risolverlo.... :cappio:

g4dual
25-03-05, 20:27
A me avviene lo stesso problema quando imposto:
Mesh density su Hight
Convexity su "In"
Project Inset su "No"

oppure

Mesh density su Low
Convexity su "Out"
Project Inset su "Yes"

cambia un po' i vari i parametri e dovresti risolverlo.... :cappio:

:eek: è vero... ho provato ... e confermo ... problema risolto, basta impostare il Mesh density su Low e mi permette di utilizzare fattori di smussatura "dispari"... come l'uno :D ... che pirla che sono... grazie mille :g1:

fred76
31-03-05, 10:47
La modellazione di Gundam continua piano piano ma continua, posto un aggiornamento, che ne pensate?

Ciao fred

fred76
01-04-05, 14:34
Ecco un'altro update, opinioni e consigli come sempre sono ben accetti.

Ciao Fred