PDA

Visualizza Versione Completa : F-16 Falcon



DM67
11-07-04, 02:19
Questo lavoro lo posto di nascosto da mikadit/Michele altrimenti gli viene un colpo apoplettico :evil:

gebazzz
11-07-04, 02:46
un altro ottimo lavoro di dm67.. ormai mi sento ripetitivo nei complimenti.

cmq, questo è sicuemante uno dei miei preferiti, visto che l'aviazione militare mi appassiona da quando ero alle medie.. e questo f-16 è fatto molto bene (forse rivedrei un po' la presa d'aria centrale sotto il muso, la forma non mi sembra molto famigliare.. ma è un dettaglio).
fa il suo effetto l'illuminazione, veramente azzeccata.

una domanda: x caso hai fatto questo modello seguendo il tutorial di "computer grafica: tecniche & applicazioni"?

complimenti!
vash
love&peace

DM67
11-07-04, 11:30
Esatto, avevo già modellato in precedenza un f-16 col metodo poly to poly, poi ho visto quel tutorial che usava il box per modellare, così ho voluto provare. :mmgh:
Per quello che riguarda la presa d'aria della turbina, ti posso assicurare che è stata riprodotta fedelmente ai riferimenti che ho usato ..... riferimenti modellistici dalla Hasegawa, una ditta che sforna kit di assemblaggio giapponese, e la precisione che usa nei modelli è leggendaria :D

samalex
11-07-04, 14:00
dopo aver visto i vostri lavori (soprattutto quelli di Tony che posta senza sosta) ho deciso di darmi all'ippica. SIGH !!!!!

Luciano

DM67
11-07-04, 14:18
dopo aver visto i vostri lavori (soprattutto quelli di Tony che posta senza sosta) ho deciso di darmi all'ippica. SIGH !!!!!

Luciano

hey Luciano, su con la vita :yeah: è vero che ho postato alcuni lavori, ma non li ho realizzati tutti di getto, alcuni risalgono a diversi mesi fà :rolleyes:

Fidati se ti dico che è tutta una questione di pratica ...... e tempo da dedicare :argh: molto tempo :cappio:

Ciao
Tony

samalex
11-07-04, 14:31
beh, immaginavo che non fossero lavori fatti di getto :eek: , e so anche che ci vuole molto tempo e moltissima pratica.
Scusa se te lo chiedo, ma tu utilizzi LW per lavoro o solo per hobby come nel mio caso?

PS
la tua proposta del lavoro fantasy che avevi postato ieri nella sezione computer graphics che fine ha fatto?

DM67
11-07-04, 14:49
Ho iniziato per hobby/passione qualche anno fa, poi ho realizzato anche qualche lavoro, roba tipo animazioni di loghi animati per pubblicità televisive per stazioni private, e qualche altro lavoretto ...... fino a sfiorare la realizzazione di un cartoon per la TV ( i personaggi principali di questo progetto li puoi vedere in questa stessa sezione e sono l'Elfo, la Sacerdotessa, il Guerriero e il Mago ).
In questo momento sono tornato alla fase hobbistica .... ma col mio sito prossimamente on-line ho intenzione di proporre un episodio pilota di un cartoon di mia ideazione.

Per il progetto fantasy non ti preoccupare, i thread sono stati temporaneamente rimossi, per maggiori informazioni ti fornisco i link delle discussioni sull' argomento:

http://fantasyprj.altervista.org/

http://www.spinquad.com/forums/atta...s=&postid=24417

Confermo quello che ho detto precedentemente che è un progetto aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, dalla trama ai concept design dei personaggi e degli ambienti, alla modellazione e animazione, compresi anche montaggio video, sonoro ecc. ecc.
Come vedi c'è molto lavoro da fare, quindi fatti un'idea del progetto visitando i link che ti ho fornito e continua a seguirci :D .... sempre che ti possa interessare.

Tony

mikadit
11-07-04, 18:32
Questo lavoro lo posto di nascosto da mikadit/Michele altrimenti gli viene un colpo apoplettico :evil:... e con questo post mi hai lobotomizzato :cappio: , infatti l'ho visto ieri prima di chiudere il comp e ho preferito rimandare il replay ad oggi
ed eccoti anche nel campo dell'avionautico :eek:
in effetti c'é poco da aggiunger al reply di Vashts, son d'accordo, anche se non sono un'esperto, e piace molto anche a me

desegno
11-03-05, 12:02
complimentoni...sembrano foto!!! benfatte tra le altre cose, complimentoni per il realismo!!!
con voi sto lightwave sembra non avere confronti!!!

DM67
11-03-05, 18:38
Thanks nico, thanks :g1:

mastro3d
14-03-05, 12:58
Ciao Tony!
Le nuvole sono molto belle! Sono foto in background o 3D?

Alessandro_

gebazzz
14-03-05, 14:38
se l'occhio non m'inganna, sembrano proprio hypervoxel.. vediamo se c'ho preso..

vash
love&peace

DM67
14-03-05, 23:29
Ciao guys,
le nuvole come il resto del cielo sono ottenute in questo modo:
in Layout selezionare Backdrop options / Effect / Backdrop / Add Environment / Textured Environment ( doppio clik su di esso ) / Texture

e vai di una 20 di livelli tra texture procedurali e gradienti :cappio:

facile no :evil: ?

:yoo:
Tony

gebazzz
15-03-05, 12:51
wow! interessante.. mi hai proprio fregato http://lwita.com/vb/images/smilies/goodone.gif

vash
love&peace

Vass
15-03-05, 15:54
molto d'effetto! Bravo Tony :D

DM67
16-03-05, 00:22
thanks guys :D

Bingo7
18-03-05, 21:15
DM67, complimentoni!!!!:D Bellissimo modello!

Una domanda: ma le nuvole? sono foto oppure CG? se sono CG, che ne diresti di spiegare a spanne come hai ottenuto quell'effetto? Ah, dimenticavo:

WIRE! :evil: WIRE!:evil: Ghghghg

Vass
18-03-05, 21:22
Blingo la risposta alla tua domanda è già stata trattata un po' più in alto ... :D

DM67
19-03-05, 00:50
Grazie per i complimenti Bingo7,
in questo momento non ho davvero il tempo per un mini-tutorial sul cielo che fa da sfondo all'F-16 ....... mi riprometto di farlo appena mi libero del carico di lavoro che mi grava sul groppone :argh:

Tony

DM67
31-07-05, 11:41
WIRE! :evil: WIRE!:evil: Ghghghg

un pò in ritardo :rolleyes: ... ma eccoli :D

Tony

Antares
01-08-05, 10:18
Ciao.
Che dire? assolutamente notevole! il colpo d'occhio è davvero eccezionale.
Non mi convince molto il materiale dell'aereo, un po' anonimo secondo me.
Alle nuvole forse manca qualcosa per essere del tutto natirali... in alcune inquadrature sembra che abbiano un corpo "troppo pesante"....
In ogni caso i miai complimenti, davvero un bel lavoro!
Ciao.
Antares.

DM67
01-08-05, 13:54
Grazie,
in effetti la texture non soddisfa pienamente neanche me e mi ero ripromesso di cambiarla ... sai com'è, il tempo purtroppo è quello che è :argh:
per le nuvole ho usato il Textured Environment e con così tanti livelli di procedurali e gradienti ( + di venti ) mi è andato in pappa il cervello e mi sono rifiutato di affinare oltre la tecnica :cappio:
però è una buona base di partenza per realizzare il background ed è molto veloce nel calcolo in fase di rendering, praticamente lo calcola in un attimo.

Ciao
Tony