PDA

Visualizza Versione Completa : Softimage .. andata... houdini ??



marconwps
29-10-08, 00:14
Cosa ne pensate Houdini versione base per 99 dollari , direi non male =)!!

http://www.sidefx.com/index.php?option=com_content&task=view&id=589&Itemid=221

andatevi a vedere il costo del pacchetto ;) e la politica di gestione alla vecchia maniera simil alias .... mmm !! Alla fine sappiamo dove sia la alias adesso ....

Saluti Stefano

LucaR
29-10-08, 09:12
una domanda scema: ho visto che nei formati import/export ci sono sia .iges che .obj. E' possibile utilizzarlo come convertitore da un formato all'altro per caso?

Ciao e grazie.
Luca

desegno
29-10-08, 09:30
si e poi in che formato esci?
cioè leggi i file suddetti ma poi devi uscire per il tuo sw....
invece dicevo 99€ non sono nulla per un sw originale, ma non è che so soldi buttati?

Bruscolì
29-10-08, 09:48
Più che versione base la definirei una personal learning edition dato che non è per un uso commerciale.
Potrebbe essere utile per studiare il software o realizzare un reel ma c'è anche la versione free per questi scopi :)

Fulvio

ironmax
29-10-08, 09:49
Anch'io sarei interessato a sapere se l'offerta ha un valore oppure è soltanto una trovata pubblicitaria.
Inoltre chiedo, dovendo acquistare un prodotto da integrare con Lightwave meglio Houdini oppure Kray (se l'accostamento è poco appropriato non insultatemi).

Saluti

LucaR
29-10-08, 10:49
si e poi in che formato esci?
cioè leggi i file suddetti ma poi devi uscire per il tuo sw....
invece dicevo 99€ non sono nulla per un sw originale, ma non è che so soldi buttati?

ciao Nico, molto probabilmente ho capito male io ma c'è scritto che IMPORTA ed ESPORTA sia iges che obj, quindi..?
Luca

desegno
29-10-08, 10:54
ciao Nico, molto probabilmente ho capito male io ma c'è scritto che IMPORTA ed ESPORTA sia iges che obj, quindi..?
Luca

quindi....?
hai letto meglio di me :D

skyler
29-10-08, 12:28
Houdini è un soft 3D....mentre Kray è un motore di rendering. vedi un pò...:D

marconwps
29-10-08, 22:09
Anch'io sarei interessato a sapere se l'offerta ha un valore oppure è soltanto una trovata pubblicitaria.
Inoltre chiedo, dovendo acquistare un prodotto da integrare con Lightwave meglio Houdini oppure Kray (se l'accostamento è poco appropriato non insultatemi).

Saluti

Beh ti ritrovi con un software con un motore di rendering proprietario come LW che è Mantra! Hai : micopoligon rendering ,raytracing, global illumination etc. E con questa prossima frase gli utenti di Houdini mi fucileranno ... sostanzialmente come il motore di lightwave. Ma la parte fondamentale del software è la sua natura parametrica punto di forza del pacchetto. Si è più una versione per studenti che un software per produzione anche perchè in quel caso si andrebbe verso la versione master ... resta un tool di prova prima di decidere il che non è male dato che comunque puoi USARLO niente watermark puoi salvare le scene etc.

Saluti Stefano

htsoft
30-10-08, 02:13
Ehm,

correrere a cercare alternative perchè Autodesk si è comprata Softimage mi sembra un pò prematuro.
Houdini è un ottimo software da valutare indipendentemente dal fattore concorrenza, ma ricordatevi che quando si lavora in produzioni (a meno che non si faccia un reel personale) 9 su 10 si deve comunicare con altri ed integrarsi con pipeline esistenti ed essere sicuri della qualità della comunicazione.
Quindi:
- se Houdini vi interessa comunque ok.
- se avete modo di integrare Houdini in una pipeline esistente con cui collaborate o questa pipeline usa anch'essa houdini ok
- se siete l'alfa e l'omega del vostro lavoro ok
- se pensate ad houdini come alternativa ad xsi perchè ora è di Autoedsk ko

marconwps
30-10-08, 02:58
Ehm,

correrere a cercare alternative perchè Autodesk si è comprata Softimage mi sembra un pò prematuro.

> Ma infatti qui molti usano Lightwave:D!!

Houdini è un ottimo software da valutare indipendentemente dal fattore concorrenza,

>Motivo della versione free:g1:

ma ricordatevi che quando si lavora in produzioni (a meno che non si faccia un reel personale)

>Infatti questa versione va alla grande per farsi un reel.

9 su 10 si deve comunicare con altri ed integrarsi con pipeline esistenti ed essere sicuri della qualità della comunicazione.

>nulla da ridire ... personalmente infatti mi sono rivolto ad altri software ma cio' non togle che Houdini esista ancora e l'interfaccia ora è più amichevole.

Quindi:
- se Houdini vi interessa comunque ok.
- se avete modo di integrare Houdini in una pipeline esistente con cui collaborate o questa pipeline usa anch'essa houdini ok
- se siete l'alfa e l'omega del vostro lavoro ok

>:D

- se pensate ad houdini come alternativa ad xsi perchè ora è di Autoedsk ko

>Houdini non può essere l'alternativa a XSI visto anche la sua filosofia totalmente diversa mmm è più da NERD se mi concedete il termine :p!!

Ammetto che il titolo è stato un filino provocatorio :evil:!!
Comunque date un occhio a questo commento:

http://www.sidefx.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1401&Itemid=316

Saluti Stefano

Scratch
30-10-08, 07:59
correrere a cercare alternative perchè Autodesk si è comprata Softimage mi sembra un pò prematuro.

> Ma infatti qui molti usano Lightwave:D!!

:D:D:D

Non ce la faccio più....

Nemoid
30-10-08, 08:31
Secondo me la vera alternativa a XSI è Cinema 4d e naturalmente Lw.

Cinema in particolare so che fa balzi in avanti di release in release, e non penso perderanno l'occasione di costituire una bella alternativa (stavano già cercando di farlo )

Lw, se con la 10 farà bene, si difenderà pure lui...

gebazzz
31-10-08, 14:32
Leggendo il forum Softimage, l'alternativa per loro è praticamente solo Cinema4d, o magari Houdini. A quanto pare, da quelle parti LW non esiste.. beh, peggio per loro! :evil: