PDA

Visualizza Versione Completa : Lightwave e gli altri due maxwell e Fryrender



skyler
30-10-08, 13:22
Ho realizzato una scena interno casa e ho provato a mettere in competizione i motori di resa. Come sempre di corsa..sto studiando e cercando di incollare i vari pezzi delle mie scarse conoscenze.(LW, Maya, Zbrush e XSI)
Premetto che i materiali non sono ancora a punto, ma solo una cosa veloca per il momento. date un'occhiata ai risultati e ai tempi e dite la vostra...:D

Lightwave motore interno GI Final gather interpolated ambient occlusion blur
volumetric radiosity 4 samples light volumetrica esterna antialasing 4 1 min.11sec.

Fryrender con materiali convertiti 6 h 6 min.

Maxwell render con materiali applicati con material editor 1 h 30 min.

Lightwave GI montecarlo antialasing 4 3 h 41 min.

CROMO3D
31-10-08, 10:11
skyler questo tuo post è veramente molto molto interessante. Tra i rendering con Lw la differenza è poca, l'illuminazione globale fatica un po a notarsi non essendo motore unbiased, ancora piu interessante è la differenza tra fryrender e maxwell. La resa con Maxwell credo sia migliore, la global sembra piu global :), forse dipende dal fatto che nel rendering in fryrender i materiali sembrano semplici lambertian che non riflettono la luce, mentre nel rendering in maxwell i materiali sembrano piu riflettenti.

comunque grazie, questo post è veramente di un'utilità estrema :g1:

LAV
31-10-08, 12:29
5 immagini per 4 motori... ??? Suppongo la prima LWFG poi Fry Max Max2 :confused: e LWMontecarlo...
Dico solo che le due in alto a sinistra mi sembrano decisamente troppo luminose. :confused:

skyler
31-10-08, 13:35
Naaaa....:D la prima in alto a sx è normale LW senza GI.
Poi FG ecc ecc...se metti il puntatore sopra si legge..:D
Sto lavorando alla scena con i materiali più decenti, sempre la solita fretta.:evil:
Commentate..commentate..gente

gebazzz
31-10-08, 14:36
Se puoi condividere la scena, posso darti una mano col motore di LW e magari aggiungerci Kray.

skyler
31-10-08, 18:11
Certo che si..non ho Kray

skyler
03-11-08, 09:43
Ecco la scena e l'oggetto. I materiali cambiateli a piacimento.

desegno
03-11-08, 17:47
anche io mi sono scaricato la scena.
in settimana la provo!!!