PDA

Visualizza Versione Completa : LW 9.5 Problemi MotionBlur!



epasinet
01-11-08, 09:43
Salve ragaz! Sono intento ad ultimare uno dei miei rendering di architettura e per aggiungere "la ciliegina" volevo mettere nella strada che passa davanti l'edificio una macchina blurrata che dia il senso di movimento.
NON LO AVESSI MAI PENSATO!
Niente di più complicato!
Faccio il KeyFrame dell'autovettura che si sposta di 2metri in 60frame e mi piazzo sul frame 59. Stò usando una "Prespective Camera" e allora apro il pannello "Proprietà" della Camera e su Motion Effects, disabilito "USE GLOBAL" e setto subito il Motion Blur di tipo Photoreal, lancio il render in regione limitata per non sprecare tempo e TACK! Nulla! Mai visto Niente di più nitido! Mha!?
Allora cerco di ricorrere ai metodi classici e setto il tipo di Camera in Classic Camera e imposto il Motion Blur su Dither con Blur Lenght a 500%, lancio il render e TACK! Nulla! Mai visto Niente di più nitido! Mha!?
Scusate ma son rimbecillito o il mio LW è andato in tega?

...e mi sarebbe piaciuto animare la macchina con le ruote in movimento rotativo rispetto al corpo della vettura ma non trovo nessun tutorial in merito! :(:( :mad:

Grazie a chi ha voglia di aiutarmi

enrico

gebazzz
04-11-08, 22:19
2m in quasi 3sec sono 1.5m/s, ovvero 5.4km/h.. mi sembra una velocità un po' scarsa per apprezzare un bel motionblur..

Alessandro Conte
07-11-08, 10:43
Strano! l'unico grosso problema che ho col motion blur di LW è che non funziona con hypervoxel (il photoreal - i luridi vecchi sistemi sì)
E ovviamente quando devo usare il motion blur è quasi sempre in scene con hypervoxel!