PDA

Visualizza Versione Completa : Home Sweet Home



Lab2
04-11-08, 16:42
Ciao ragazzacci, è da un po che non mi faccio vivo...
Diciamo che sono in un periodo di transizione; al momento sto rinchiuso dentro ad un bozzolo, anche se non ho nessuna certezza che una volta fuoriuscito diverrò una farfalla.
E comunque, prima di entrare in questa fase di cambiamento, stavo utilizzando LW per aiutarmi nella scelta della disposizione dei nuovo mobili IKEA che avevo appena comprato. Ero partito per Bologna con l'intento di dare solo una sbirciata e sono tornato con molto più arredo di ciò che mi serviva; quindi, dopo aver stravolto la sala in mille modi, ho deciso che forse avrei avuto un'ottica migliore se mi fossi ricreato virtualmente la stanza (e soprattutto, tanta fatica fisica in meno).
Quindi mi sono messo a modellare gli arredi nuovi e in seguito quelli esistenti, nel cercare di trovare la soluzione di incastro migliore. Ovviamente, arrivato a questo punto, mi sono lasciato prendere la mano e ho puntato alla realizzazione foto-realistica (con un riferimento così comodo, non potevo lasciarmi scappare l'occasione). Sarei arrivato a modellare ogni minuziosa imperfezione del mio appartamento, se il caldo torrido dell'estate non mi avesse sciolto il PC e irreparabilmente danneggiato gli hard disk. Il catastrofico evento mi ha spezzato le gambe e mi ha fatto abbandonare definitivamente il progetto... e addirittura direi anche LW, o quasi...
Per fortuna non tutto è andato perso e almeno mi rimane il piacere di mostrarvi la sala/cucina del mio piccolo ma caro appartamento.

Salutonzi,
DAvide

Fire
05-11-08, 23:31
Weilà Davide,
ben risentito, ...mi fa piacere tu abbia postato comunque qualcosa, anche se legata ad un "tragico" evento, come può esser la dipartita di un fido PiCCì.

Spero che nel frattempo la situazione sia un pò migliorata, sai credo sempre che il vantaggio dei periodi "bui" è che poi un pò come in borsa, sono seguiti da periodi migliori, ...è pò come vedere il lato "mezzo pieno" del bicchiere.

Sebene ancora "acerbe" come cottura, queste immagini denotano una bella resa, magari quando la situazione sarà risolta, mi piacerebbe affrontare un parallelo foto/CGI del tuo appartamento. Inoltre fa sempre piacere dare una "sbirciatina" nella "tana del lupo" ...ci fa conoscere ancora un'altro pò di te :D (c'è gente curiosa su questo forum! :evil:).

A presto quindi e ...spero con buone nuove!
Complimenti per quanto fatto sin'ora. :g1:

Fabio.

Scratch
06-11-08, 08:29
Ciao,

A me piace molto la luce delle 2 prime. Mi piace meno la resa del muro di mattoni a destra. Comunque, mi sà che usciranno fuori dei bei rendering...

Eh... coraggio, ricordati che non può piovere per sempre.

:)

mikadit
11-11-08, 21:48
Ben ritrovato Davide!

Ben fatto, ma, se continui, aggiungi degli oggetti che diano più vitalità e delle sporcature. :coolpic:

La porta finestra a destra darà su di una terrazza o balconcino, vero?!? :evil:

Lab2
27-11-08, 17:17
Ciao ragazzi! Non vorrei deludervi, ma la momento ho le gomme sgonfie... Uso LW esclusivamente per lavoro... Addirittura non ho ancora installato LW 9.5!!! :argh: (avevo provato la prima beta e poi più).

Avrei proprio voluto spingermi nel dettaglio fino a paragonare la resa di Maxwell con una foto; per questo ho inserito quella bruttissima muraglia di mattoni di fronte alla mia finestra... simula la palazzina difronte che mi ostruisce il panorama, oltre a variare moltissimo l'illuminazione.

Mancano ancora tutte le finezze del caso e anche la ringhiera nella porta finestra a destra. Il balconcino è sulla sinistra!

Stavo pensando di condividere la scena completa, ma il divano non è di mia fattura... dovrei escluderlo! Per chi volesse fare un giretto virtuale nella mia "tana".

E grazie mille per gli incoraggiamenti... è un periodo di transizione! Con i suoi pro e i suoi contro.

sharky
28-11-08, 00:22
dai Davide! forza e coraggio!!!
comunque un periodo no capita un po a tutti. L'importante è attraversalo e vedere l'uscita.
Complimenti per le immagini. Piccola nota un po stonata è il noise, ma per il resto è buono.
Bravo!