PDA

Visualizza Versione Completa : BUG del rounder



Slade
12-11-08, 19:57
Ciao a tutti

Tempo fa con Nirvana ci siamo accorti che inspiegabilmente, alcune volte poteva succedere che modeler creasse dei poligoni sovrapposti all'improvviso, cosa che passava in osservata, solo se per caso uno cancellava un poligono si accorgeva che ce ne erano altri 2 uguali

Stasera mentre stavo riempiendo il mio modellino di rounder, mi sono accorto di una cosa...

Posto il filmato grabbato e di seguito la speigazione di quello che faccio


Prima faccio vedere cancellando un poligono che sotto non c'è niente
Poi applico il rounder, che mi da l'errore molto tipico, dovuto a parecchi fattori, come vertici non uniti, presenza di poligoni a 2 vertici...ecc
Bene do ok all'errore per porre rimedio sulla geometria, ed ecco che sto per cancellare i poligoni per ridisegnarli...e sorpresa delle sorprese mi appaiono ben 3 poligoni sovrapposti...
E' un BUG, che viene fuori, credo, quando uno fa un rounder su dei vertici ancora da sistemare...

Cosa strana, ma vi assicuro parecchio scomoda...

Provate e ditemi se risulta anche a voi o se è un problema mio

g4dual
12-11-08, 21:41
non è un problema solo tuo, me ne sono accorto anche io di questa cosa ...

Bruscolì
13-11-08, 09:21
... sicuro che non c'è qualche problema nei poligoni ?! Nel video appare un errore ... prova a postare l'oggetto !!

Fulvio

Slade
13-11-08, 09:30
L'errore l'ho risolto, e il rounder l'ho fatto,però volevo far notare che il rounder ne crea altri se non si mette a posto la mesh prima di applicarlo.

Ti spiego come avrei operato nella normalità

Dopo l'errore del Rounder, avrei riesaminato la mesh trovato l'inghippo lo avrei rimesso a posto...poi dopo aver riprovato mi avrebbe dato sempre un errore (inoltre come tipo di errore è molto instabile e si rischia il blocco del progtramma), in quanto il rounder, la prima volta, mi aveva creato i poligoni in piu'...quindi se uno non lo sa rischia di rinunciare

Non so se mi sono spiegato:confused:

DM67
13-11-08, 09:36
boh, io questi problemi non li ho mai avuti :noidea: e il rounder lo uso in maniera massiva fin da quando era una plug in esterna e non era incluso in LW :mmgh:

Tony

Bruscolì
13-11-08, 09:48
... se applichi il rounder ad una geometria non corretta, difficile immaginare cosa esce fuori.
Comunque quando ti capitano errori di poligoni o simili, se hai gli lwcad, puoi provare ad utilizzare il Fix Polygons ...

Fulvio

Adry76
15-11-08, 20:57
Con il rounder capita ogni tanto anche a me, ma più che altro per dimenticanza mia.

al contrario ogni tanto mi sono trovato doppi poligoni non richiesti nei modelli, quello si :memad:

Slade
17-11-08, 08:00
Infatti io credo che capiti per questo motivo, forse ci sono anche altri motivi...c'è un sistema per verificare la presenza di poligoni sofrapposti abbastanza veloce?