PDA

Visualizza Versione Completa : Stanza dei test



andrew06
15-11-08, 13:02
Quello che vi mostro è un semplice test che sto usando per cercare di imparare ad usare l'illuminazione globale (lo so c'è anche parecchio noise). Che ne pensate??
Aspetto critiche e commenti :)

3dl
15-11-08, 16:28
Quello che vi mostro è un semplice test che sto usando per cercare di imparare ad usare l'illuminazione globale (lo so c'è anche parecchio noise). Che ne pensate??
Aspetto critiche e commenti :)
Secondo me è un buon risultato...Fprime presumo....:g1:

Adry76
15-11-08, 20:47
Bè mi pare perfetto come ambiente, hai la possibilità di fare test aritficiali e non, hai lampade sul soffitto, la finestra sulla destra... insomma mi pare ottimo :g1:

nirvana
16-11-08, 00:24
che impostazioni di luci hai usato? mi piace .

Ciao Angelo.

andrew06
17-11-08, 09:44
Ho usato un'impostazione che sotto certi punti di vista credo sia totalmente errata :D

Montecarlo Radiosity 130 intensity 3 bounces, 1 area light sulla finestra e 1 distant.

http://img407.imageshack.us/img407/2203/screenshot002fm9.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=screenshot002fm9.jpg)

Le proporzioni tra scena e camera/luci non è corretta...
Ovviamente FPrime.

happymilk
17-11-08, 17:27
Il problema è che... o hai sovente a che fare con uffici con tali dimensioni di finestre o difficilmente i risultati che ottieni qui saranno riproducibili in una stanza illuminata solo con una finestrina.
Altra cosa che non ti farebbe male inserire è qualche nicchia non illuminata direttamente. La GI di LW si comporta malino con i raggi di rimbalzo e alla fine è ancora difficile illuminare una stanza nel modo corretto

In bocca al lupo e aspettiamo UP

desegno
17-11-08, 18:06
concordo con happymilk anche se la scena cosi come è mi piace.
puoi condividere il tuo oggetto?? vorrei provare una cosa in kray.

andrew06
17-11-08, 22:06
Ma certo :) ho levato l'unica texture presente altrimenti pesava troppo.

In ogni caso mi piace molto lavorare sulla resa dei render, ho gia in mente qualche lavoretto futuro...

desegno
18-11-08, 09:09
grazie tante!!!

Galvo
18-11-08, 18:38
Grazie andrew06, se avrò tempo di fare qualche test posterò qualcosa!

andrew06
18-11-08, 19:46
Prego :) mi raccomando poi postate i risultati che sono parecchio curioso!

desegno
19-11-08, 13:59
ho avuto 10 minuti per vedere la scena...andrew, andrew l'oggetto è in km!!!!
sarebbe consigliabile ed opportuno lavorare in dimensioni reali (metri) per avere un buon "effetto" comunque a me la tua scena piace, posto qui sotto una versione kray (risoluzione e tempi nella timeline sotto)su un quadcore q6600, tutte impostazioni low.
in verità io ti avevo chiesto la scena perchè volevo provare la versione night che allego come seconda immagine!!!si vedono alcuni artefatti sulle pareti dovute ai bassi valori.
la scena in notturno è renderizzata solo con l'aumento del luminosity delle luci:yoo:.
ci vedrei attrezzato un ufficio ultramoderno con affaccio su manhattan!!!
vediamo che ne esce fuori!!!appena riesco lo "vesto" a festa:evil:

Galvo
19-11-08, 14:33
Vero, la scena è in km :D
Qui una prova veloce daylight.. non ho toccato nulla per quanto riguarda materiali e camera.. tempo 2 minuti su 16 core a 1024*768.

desegno
19-11-08, 14:44
[rosic mode on] galvo...ma ti sembra giusto speciicare i tuoi 16 core?:memad:
non si fa cosi!!! sempre co sto metro in mano pe vedere chi l'ha più lungo!!!!!!:evil:

vabbene, stavolta hai vinto te....:cool:
[rosic mode off]

maddai galvo, due minuti su 16 core, fa molto daylight!!!:licantrop:yoo::D

Galvo
19-11-08, 14:49
[rosic mode on] galvo...ma ti sembra giusto speciicare i tuoi 16 core?:memad:
non si fa cosi!!! sempre co sto metro in mano pe vedere chi l'ha più lungo!!!!!!:evil:

vabbene, stavolta hai vinto te....:cool:
[rosic mode off]

maddai galvo, due minuti su 16 core, fa molto daylight!!!:licantrop:yoo::D

:D :licantrop

[OT] Potresti dirmi gentilmente come fai a postare le thumbnails delle immagini? Tutte le volte che posto le mie sono giganti.. bisogna per caso aggiungere dei tag nel link?

desegno
19-11-08, 16:12
scusa andavo di corsa e dopo aver detto c...e so scappato.
se le inserisci dal gestione immagini nella risposta in modalità avanzata vengono le immagini cliccabili.
se le inserisci da un indirizzo fai bene te come fai.
su lwita il limite è di 200kb ad immagine!!!

andrew06
19-11-08, 19:42
Perdonatemi per la scena in Km XD ho modellato senza fare molto a caso alle distanze...
Complimenti per i render, sono davvero 50 spanne sopra il mio! Mi piacciono moltissimo tutti e tre, comincia ad interessarmi questo Kray...

Certo che 16 core, cavolo XD

Galvo
19-11-08, 19:48
Perdonatemi per la scena in Km XD ho modellato senza fare molto a caso alle distanze...
Complimenti per i render, sono davvero 50 spanne sopra il mio! Mi piacciono moltissimo tutti e tre, comincia ad interessarmi questo Kray...

Certo che 16 core, cavolo XD

Per onor di cronaca il mio render è uscito liscio da Lw, giusto per non fare confusione..

andrew06
19-11-08, 22:31
Per onor di cronaca il mio render è uscito liscio da Lw, giusto per non fare confusione..Ovvio :) infatti mi riferivo a nico per kray!

nirvana
20-11-08, 20:56
Postate i settaggi per favore?

Galvo che intendi per daylight?