PDA

Visualizza Versione Completa : Harley Custom



robertog10
21-11-08, 23:12
Ciao a tutti sto provando a modellare una Harley Custom quello che vedete è la prima parte del lavoro, ma sono un pò preoccupato per via della memoria perchè quello che vedete sono già 68064 Polygon cosa posso fare.

Un salutone.:yoo:

Slade
22-11-08, 14:30
Ciao posta un wire per vedere come hai realizzato la mesh e capire se si può un pò semplificare...

robertog10
22-11-08, 15:25
Ecco quà cè anche un pezzo aggiunto 91060 Polygon.

nirvana
22-11-08, 16:05
Effettivamente hai usato troppi poligoni, considerando che stai modellando in subpatch, prova a ridurre il numero di poligoni rimodellando un solo pezzo e tenendo in bakground il pezzo di riferimento .

robertog10
22-11-08, 16:35
Mi stai chiedendo anche una cosa giusta, ma rimodellare il tutto mi viene male. Invece avevo pensato unaltra cosa, di eliminare i poligoni che effettivamente non si vedono.

Una domanda si può aumentare la memoria sia del modeller che del layout, e se si può come si fa?

Grazie per ora attendo risposta, un salutone.:yoo:

Slade
22-11-08, 19:41
Cmq in fututro cerca di diminuire il numero, anche nelle forme primitive come i cilindri non serve aumentare in quel modo i segmenti...per aumentare la memoria non saprei, so che si può giocare sulla qualità di suddivisione...ma non so fin quanto ti può aiutare...

Inoltre nella modellazione meccanica, cerca quando possibile di utilizzare forme primitive senza subpatch, magari utilizzando il rounder

robertog10
22-11-08, 20:55
Grazie per i consigli:g1:, per adesso stò svuotando le parti non visibili e vedo dove arrivo poi vi farò sapere.

Un salutone.:yoo:

robertog10
22-11-08, 21:56
Da 76313 poligoni a 66859 quasi 10000 poligoni in neno forse riesco a scalare ancora qualcosa.

Un salutone.:yoo:

robertog10
23-11-08, 20:56
Stò procedendo nonostante il numero di poligoni in aumento ma cè qualcuno che sa a quanto si può arrivare, vado avanti dove arrivo arrivo speriamo in bene.

Posto questo vip n°4 praticamente il motore è finito e sono a 122000 poligoni circa + o - avendo già eliminato veramente un sacco di poligoni.

Un salutone.:yoo:

robertog10
26-11-08, 22:54
Stò sempre procedendo speriamo che qualcuno sappia darmi delle risposte alle mie domande:noidea:.

Un salutone.:yoo:

robertog10
28-11-08, 21:58
:confused:Hei ma cè qualcuno hallo toc toc:cappio::memad:.

Un salutone.:yoo:

Galvo
28-11-08, 23:06
Ottimo inizio!
Per quanto riguarda il numero di poligoni, dipende molto dalle spec del tuo pc.. cerca comunque di ottimizzare sempre ciò che modelli..

robertog10
28-11-08, 23:14
Grazie per il consiglio e grazie per [Ottimo inizio!].:g1:

Un salutone.:yoo:

robertog10
29-11-08, 11:24
Direi che cosi è finita speriamo che in layout non mi faccia nessun scherzo.

Un salutone.:yoo:

Galvo
29-11-08, 13:14
La modellazione è ottima, anche se avrei definito meglio il telaio.. ma siccome non sono un esperto di custom e non hai postato wire, posso solo dire che va bene.. un trucchetto che ho usato spesso per simulare saldature nei telai è quello di ricavarti dei cilindri in subpatch dove le parti del telaio si intersecano, falre sporgere leggermente dal telaio stesso ed applicare una displ map ad hoc per simulare come dicevo l'apporto di materiale saldato..

robertog10
29-11-08, 14:07
Grazie ancora per i consigli, per quanto riguarda le saldature su una rivista di custom ho notato che le saldature sono belle lisce cioè non si vedono quindi farò uguale ma il tuo consiglio è lostesso valido:g1:.

Grazie ancora un salutone.:yoo:

Galvo
29-11-08, 14:47
Grazie ancora per i consigli, per quanto riguarda le saldature su una rivista di custom ho notato che le saldature sono belle lisce cioè non si vedono quindi farò uguale ma il tuo consiglio è lostesso valido:g1:.

Grazie ancora un salutone.:yoo:
Te l'avevo detto che non mi intendo di custom :D

robertog10
30-11-08, 00:07
Non cè problema sei stato utile ugualmente:g1:, sto procedendo in layout con i vari materiali poi passero ai vari render ma prima ho altri lavori da postare e arrivera anche questo cosi la vedrai finita.

Un salutone.:yoo: