PDA

Visualizza Versione Completa : Intel Core i7 920 .......



giacob
26-11-08, 23:12
avete visto che notevoli performance ha questa cpu overclockata da 2,66 a 3,8 GH ?:yt:
http://benchwell.com/

praticamente 6 volte più veloce del mio e6600 non overclockato, :argh:

mi sembrano fantastiche anche se vorrei veder il comportamento con un overcloack più moderato

il costo del computer usato è di 2000 euro

gebazzz
05-12-08, 21:43
L'architettura i7 è veramente notevole, ed a parità di frequenza i vantaggi su quella Core2 sono di tutto rispetto!

Fire
06-12-08, 14:51
Tutto molto bello ...se il cambio generazionale non fosse così doloroso: ...escluso la scheda video, occorre praticamente cambiare tutto. :rolleyes:

Personalmente a "stò giro" mi son accontentato di passar dal Q6700 ad un tranquillissimo Q9550 (sempre super overcloccabile ed economico potendo cambiare solo la CPU), ...quando "tutto il resto" (RAM DDR3 in primis) sarà scesa a costi più umani allora inizierò a prendere in considerazione la nuova famiglia, ...nel farttempo tocca ai ...."vecchietti", sudarsi la pagnotta! :D

F.

g4dual
06-12-08, 15:26
Io, invece, ho deciso che il passo migliore, per me, in questo periodo è un cambio radicale di tutto il sistema, visto anche il mio PC decisamente "antico" :D
Sto prendendo un nuovo fiammante I7 920 ... che ovviamente farò "frullare" all'inverosimile ... :evil:

Fire
06-12-08, 15:49
... Sto prendendo un nuovo fiammante I7 920 ... che ovviamente farò "frullare" all'inverosimile ... :evil:
Stai calmino con "l'inverosimile" :D ...che in Intel a quanto pare hanno iniziato a farsi furbi già con la "penultima uscita", dove con la scusa che tanto le CPU a 45nm scaldano poco e niente, hanno dimezzato l'altezza dei dissipatori delle confezioni Box (...per la serie "capisci-a-me" :evil:). Con l'ultima uscita poi (core i7), pare siano state introdotte delle limitazioni legate a consumi e temperatura. Esiste in reltà un sistema interno che overclocca automaticamente la CPU in caso di accesso da parte di processi mono-core, ...disattivando però i core non utilizzati, in modo da avere buone prestazioni e consumi ridotti con le vecchie applicazioni.

Ho letto in giro di i7 fatti girare a 4Ghz, ...non so dirti però come abbiano fatto, (...ma se ben ricordo era necessario chiedere ad Enel un'elevazione al Wattaggio della linea elettrica domestica :D).

F. ;)

sharky
06-12-08, 17:39
mah.... francamente conviene, ora come ora, nella precedente tecnologia, ovvero sui q6600, q9550 et simila. Ho letto in molti forum, che se si deve acquistare in i7 conviene falo dopo pasqua. uno perchè caleranno ram e processori e in secondo le schede madri che supporteranno le nuove tecnologie saranno anche loro meno costose.
Sicuramente il il balzo compirò in tale periodo

g4dual
06-12-08, 21:32
Stai calmino con "l'inverosimile" :D ...che in Intel a quanto pare hanno iniziato a farsi furbi già con la "penultima uscita", dove con la scusa che tanto le CPU a 45nm scaldano poco e niente, hanno dimezzato l'altezza dei dissipatori delle confezioni Box (...per la serie "capisci-a-me" :evil:). Con l'ultima uscita poi (core i7), pare siano state introdotte delle limitazioni legate a consumi e temperatura. Esiste in reltà un sistema interno che overclocca automaticamente la CPU in caso di accesso da parte di processi mono-core, ...disattivando però i core non utilizzati, in modo da avere buone prestazioni e consumi ridotti con le vecchie applicazioni.

Ho letto in giro di i7 fatti girare a 4Ghz, ...non so dirti però come abbiano fatto, (...ma se ben ricordo era necessario chiedere ad Enel un'elevazione al Wattaggio della linea elettrica domestica :D).

F. ;)

uomo di poca fede :evil:
abbi solo un po' di pazienza e vedrai :D
PS: io il procio lo raffreddo a liquido, come il mio attuale PC :D