PDA

Visualizza Versione Completa : bagno con maxwell



giacob
30-11-08, 23:39
oggi per esercitarmi un pò ho fatto quest scena, ispirandomi ad una pubblicità di sanitari....
non è malaccio ma, oltre al fatto che dovrebbe renderizzare più a lungo, ce manca quel quid...
sapreste darmi qualche consiglio per migiorare la scena?

http://img389.imageshack.us/img389/7697/scenasanitarisistemaareaq7.jpg

desegno
01-12-08, 08:56
a me non dispiace...uniche cose che rivedrei sono:
le scarpe che non mi fanno impazzire
il cubo asciugamano rosso che è troppo rigido

CROMO3D
01-12-08, 10:45
Ei complimenti, bel lavoro-


anche per me le scarpe e il cubo sono l'unica cosa da rivedere, anche se, se prorpio volessi fare un lavoro che raggiunge la perfezione dovresti aggiungere qualche segno di usura o sporcizia, secondo me è quello che fa la differenza e rende il lavoro insuperabiile. Comunque resta sempre un bel lavoro :)

Fire
01-12-08, 23:22
A me piace molto, specialmente a livello cromatico e luminoso, ...quoto però le critiche alle scarpe e agli asciugamani rossi, ...ma a parte la maggior cottura, credo che da quest'immagine non si possa pretendere molto di più, ...è già bella di suo.:g1:

A questo proposito, dico una cosa magari scontata e che non ha attinenza con questo caso specifico, ...ma che ripeto comunque sempre volentieri: quando scegliete un soggetto per un rendering, possibilmente cercate un reference che vi soddisfi già a livello fotografico. Realizzare in 3D un qualcosa che non vi faccia già "urlare" come foto, ...significa andar in contro a insoddisfazione certa.

giacob
07-12-08, 22:40
ecco un tentativo con il motore interno di lw... è un pò moscio ma si può sicuramente meigliorare
http://img249.imageshack.us/img249/2820/trtrtrhf7.png
By giacob (http://profile.imageshack.us/user/giacob) at 2008-12-07

desegno
08-12-08, 09:25
non male, c'è qualcosa di troppo giallo e si perdono dei dettagli del lavandino, per il resto sembra dare ormai ottimi risultati il motore interno!!!

giacob
14-12-08, 17:37
un aggiornamento
http://img390.imageshack.us/img390/5536/scenasanitarisistemaarejs4.jpg

3dl
15-12-08, 01:01
L'ultima immagine è buona:g1:....tuttavia io definitivamente toglierei le scarpe(o le cambierei con un paio di ciabatte...) e sostituirei il tappeto di cavallino con dei semplici tappetini da bagno....fa troppo gente ricca il cavallino in bagno sopratutto con quello che costa smacchiarlo....:D

skyler
15-12-08, 09:51
Le ho riguardate diverse volte e il render in LW non mi dispiace affatto. Dovresti correggere le luci sui lavandini
che sparano troppo. E il quadro in terra che c'entra??
Le scarpe............azzzz e il tappetino di cavallino??
Il blocco di postit sugli asciugamani?? capire poi da dove si entra non sarebbe male...:evil: e in finale la sdraia...dormi in bagno?? hai litigato non la donna di casa???:evil::evil::evil:

giacob
15-12-08, 11:39
mm allora..

- il cavallino è di finto cavallino e quindi anche se si sporca.....;
- sto bagno è così rilassante che mi piace sedermi sul lettino ad ammirare il bel panorama che si vede dalla finestre nell'attesa chel'acqua della vasca da bagno si riempia e sia calda al punto giusto;
-l 'ingresso è a sinistra, ecco perchè non lo vedi!!!
- beh ste scarpe forse avete ragione.....
- il quadro deve essere appeso... nel frattempo che decido dove appenderlo sta a terra

Fire
15-12-08, 12:50
Si tutto plausibile e giusto (...Skyler, quello sugli asciugamani a me sembra del sapone in pezzi e non un blocco di "PostIt" :D), ...ma al titolo ci hai pensato? Rileggendolo adesso mi sa un pò di ambiguo! :evil: :D:D:D

Ironia di bassa lega a parte :D, ...quello che mi ha sconvolto è la resa che hai saputo dare nell' incarnazione LW9.5, ...bello davvero tenendo conto che è realizzato con l'engine interno. Quelle riflesisoni diffuse sulle pareti ad esempio, una volta con le versioni precedenti facevano colare a picco i tempi e non venivano mica così bene, ...e ancora così? Io sono ancora fermo alla 9.3.1 avendo cose in consegna iniziate con quella versione non ho voluto rischiare problemi, ...ma se le migliorie son così marcate mi sà che mi devo dar una mossa ed aggiornarmi (...tra le altre, ...problemi fra la 9.5 di LW e la plugin 1.7.x di MWR ne hai riscontrati?)

Tornando all'immagine per quanto mi riguarda va bene un pò tutto, ad escluione dell'ultima versione delle superfici scelte per le mura, non mi fa impazzire, ...forse un pò troppo lambertiana, :rolleyes: non so, ...ma nel complesso comunque non dispiace. :g1:

F.

giacob
15-12-08, 13:00
non ti preoccupare... non ho fatto il bagno con Mr. Maxwell.....

tra l'altro il render di lw è durato solo poco più di un'ora......quello che manca sono le riflessioni delle luci....
... nessuno problema con il plugin di maxell... solo che ad un certo punto della beta nono funzionavano più le istanze (nemmeno con karay) ..ora rifunzionano

Adry76
15-12-08, 21:32
Davvero un bel lavoro, nel complesso non trovo praticamente difetti.
Molto rilassante come bagno :g1:

skyler
16-12-08, 09:59
Era solo una battutaccia...:D Avevo capito che era una sapone Marsiglia, anche se mi sembra un pò grosso come dimensioni....
Visto il render finale, non è male per niente.

Fire
16-12-08, 12:46
Era solo una battutaccia...:D Avevo capito che era una sapone Marsiglia, anche se mi sembra un pò grosso come dimensioni...
Bhè forse usando il nuovo SSS si sarebbe ottenuto qualcosa del genere...
http://img341.imageshack.us/img341/4503/beeswaxgd0.jpg

...però c'è da considerare che la situazione di luce non era ideale per far risaltare lo skattering e che avrebbe comportato probabilmente un pò di tempo in più per la resa ottimale.

;)

giacob
16-12-08, 15:35
più che altro il problema è di capire come funziona il nuovo ss...come ottenere i risultati diu questa immagine..... io francamente non l'ho ancora capito...

giacob
21-12-08, 11:14
un'altra prova con il motore interno di Lw (8h)
tutto sommato a parte qualche particolare ( e quelle strane macchie) non mi sembri che il render sfiguri troppo a confronto con quello di maxwell
http://img267.imageshack.us/img267/751/fffffdddnf8.jpg

desegno
21-12-08, 12:14
no infatti, niente male ma allora (visti i tempi e il controllo sulle luci) preferisco ancor di più la versione di maxwell (leggi impostazioni multilighting e fisica corretta!!!)

giacob
21-12-08, 22:26
beh rigurdo i tempi il render di maxwell è durato quasi 30 ore

gebazzz
29-12-08, 16:18
un'altra prova con il motore interno di Lw (8h)
tutto sommato a parte qualche particolare ( e quelle strane macchie) non mi sembri che il render sfiguri troppo a confronto con quello di maxwell
Il problema del motore di LW, in un'immagine del genere, è sempre la stessa: reflections/refractions blurring.. Kray è anni luce avanti in questo comparto. Invece, non riesco a capire il motivo di quegli splotched luminosi di cui parli.. puoi postare il pannello GlobalIllum dei Render Globals?

Fire
07-01-09, 00:18
:D ...m'ero perso il prologo di questo thread, ...maaaa ...che fine hanno fatto le prime immagini? :rolleyes:

Riguardo il nuovo SSS di MW, diciamo che ora utilizzando la tabella figurata riassuntiva con le anteprime e la nuova lista di preset, non dovrebbe esser così difficile sfruttarlo anche senza addentrarcisi, ...e poi ...ora esiste anche una Guida piuttosto completa volendo! :evil:

Scherzi a parte, è meno complesso di quanto non si pensi, personalmente ho utilizzato la documentazione ufficiale e qualche test. Comunque se dovesse servire son qui. ;)

Bello davvero l'ultimo test con l'engine di LW! :g1:
F.