PDA

Visualizza Versione Completa : Prima e unica animazione!



Spider
01-04-05, 21:36
Ciao,

Volevo avere commenti su questa animazione che ho fatto nel 2003 e che non vi ho mai detto....non so perchè...forse non la ritengo all'altezza per essere visionata....cmq ora mi sono deciso di mostrarvela.

Tutto made in LW e Premiere.
Musica creata ad ok da un'amico musicista!

premetto già che il logo iniziale non è il massimo!! :)

www.digital-aed.com/Animazioni/Armadio_ADSL.wmv

Ciao
Spidy

Vass
01-04-05, 22:30
Io già l'avevo visto sul tuo sito ... almeno credo ... bhè insomma l'avevo visto.

Sinceramente mi piace ... spiega bene la struttura di tutto l'oggetto ... potrebbe pure fungere da non so ... istruzioni di montaggio virtuali.

Insomma ben fatto ... non male anche la scelta di renderizzare le sinole immagini e poi montarle con dissolvenze per dare l'effetto filmato ... o almeno penso tu abbia fatto così ... non credo tu abbia renderizzato ogni frame con le dissolvnze in LW.

Ben fatto :g1:

Spider
01-04-05, 22:33
ehehehe...no no Vass, come hai detto tu non ho renderizzato con le dissolvenze altrimenti mi sarei :cappio:

E' tutto lavoro fatto con Premiere!!!

Grazie e Ciao
Spidy

Spider
03-04-05, 15:36
Ehi Moderatori....
Ma che bella sorpresa aprendo l'home page, la apro di rado...e che mi trovo??
Ma quel mio vecchio logo lo conosco....eggià mi avete pubblicato l'immagine del mio move!!!! :yt:

Grazie Mille ne sono onorato!!! :clap:

Ciao
Spider

mastro3d
04-04-05, 09:16
Bello l'armadio e bello anche il montaggio. Non mi piace l'ambiente ed il texturing delle pareti.
Per il resto, tutto ok! :p

desinc
06-04-05, 14:57
Bello spidy, molto interessante!!

ma vuoi dire che neanche i cassetti che entrano nell'armadio sono i LW... tutta l'animazione è premiere???

sono curioso!

ciao
:D
desinc

Spider
06-04-05, 16:26
No No...calma.... tutto quello che riguarda i modelli, texture e rendering sono LW, il montaggio di tutti i frame renderizzati, le dissolvenze e la sincronizzazione audio è Premiere!

Grazie dei Complimenti!

Ciao
Spider

gebazzz
06-04-05, 21:52
bell'animazione! la parte di "costruzione" dell'armadio è veramente ben fatta! forse avrei accorciato o curato meglio la parte introduttiva, quella che mostra l'interno della casa.. cmq, spero che -al contrario di quanto dici nel titolo di questo thread- non sia l'unica animazione che farai!

desinc, secondo me hai ragione: la scena dei cassetti che da trasparenti entrano nell'armadio è fatta con la dissolvenza di lightwave; infatti, man mano che il cassetto di materializza, si vedono proprio quei poligoni che non sono direttamente visibili quando l'oggetto è solido; se fosse una clip in composing, il cassetto rimarrebbe cmq "solido" mentre si materializza, senza mostrare ciò che non si dovrebbe vedere.. non so se mi sono spiegato (ma perchè mi vado sempre ad incasinare in discorsi come questo? :noidea: )

vash
love&peace

LAV
06-04-05, 22:27
A me piaciono soprattutto l'idea, i movimenti della camera ed il dettaglio del finale, che è molto convincente!:clap:
Non mi piacciono le texture del muro, ma capisco bene: quando si è concentrati su un problema si tralascia il contorno (o almeno a me capita così). Non mi piace molto il tipo di legno utilizzato (per l'armadio) mentre mi piace il parquet. Ma questo è questione di gusto personale!
Ti faccio i miei più caldi complimenti:g1:

Spider
06-04-05, 22:40
Grazie ragazzi, fanno sempre piacere i vostri complimenti!!!! :D

Si il muro non è il max, all'epoca ero giovine.... :(

Si fin dall'inizio l'ho voluto impostare diversamente della solita camera che svolazza come l'uccellino di Del Piero.....ehi badate bene che sono Juventino eh!!! :yt:

Ciao
Spider

GinoLatino
06-04-05, 23:15
Bello!!!
La musica non mi convince molto, mi ricorda gli strip di Colpo Grosso, il montaggio è veramente fatto con stile.
Dovresti proporre un lavoro simile ad Ikea e Company, ho appena comperato una cassettiera e se avessi seguito le istruzioni, forse ne usciva fuori un calorifero!


Bello anche l'armadio e i movimenti di camera!


Ciao

Vass
07-04-05, 08:38
Ahahah ... colpo grosso ... che ricordi ... :licantrop
Ero giovine ma abbastanza grande per capire che era un programmone ... Smaila voto: 9.5 ! !

desinc
07-04-05, 09:41
desinc, secondo me hai ragione: la scena dei cassetti che da trasparenti entrano nell'armadio è fatta con la dissolvenza di lightwave; infatti, man mano che il cassetto di materializza, si vedono proprio quei poligoni che non sono direttamente visibili quando l'oggetto è solido; se fosse una clip in composing, il cassetto rimarrebbe cmq "solido" mentre si materializza, senza mostrare ciò che non si dovrebbe vedere.. non so se mi sono spiegato (ma perchè mi vado sempre ad incasinare in discorsi come questo? :noidea: )


esatto!! era proprio questo che volevo chiarire... non mi sembrava cosi semplice ottenere quel preciso effetto in compo...

quindi le dissolvenze delle varie componenti dell'armadio sono in LW... anche perchè poi creano le ombre e scusatemi se mi ripeto ma credo sia un pò più complicato farlo in PP...
...mentre certo i fade in e fade out delle clip sono opera di premiere.

corretto spidy???

ciao
:D
desinc

Spider
07-04-05, 17:41
Certo Desinc!!!
Hai azzeccato tutto in pieno!!! :yeah:

ehehehe per la musichetta che ricorda COLPO GROSSO.....Farò la spia con l'amico musicista.....hihihihih :evil:
Poi vi dirò che mi dirà!!!

Ciao e Grazie
Spider